Recensione Zolo Liberty Plus:Auricolari Solo Per Sportivi?

Recensione Zolo Liberty Plus
Recensione Zolo Liberty Plus
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Comfort
  • Portabilità
  • Prezzo
3.4

Riassunto

Recensione Zolo Liberty Plus: sono degli auricolari senza fili realizzati principalmente in plastica, hanno un autonomia di tre ore e mezza, ma insieme al case che funge da powerbank avremo un’autonomia di 48 ore.Offrono una riproduzione musicale del suono sempre fedele all’originale e molto pulita.

Sending
User Review
5 (2 votes)

Recensione Zolo Liberty Plus

Per chi ancora non lo sa, Zolo è un marchio di Anker, che è un’azienda diventata molto popolare nel corso degli ultimi anni, grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti.

Alla Anker non li bastava la sua porzione di mercato nelle caricabatterie, powerbank e casse bluetooth, ma si è voluta buttare nel mondo degli auricolari full wireless, tra queste le Zolo Liberty Plus che recensiremo oggi.

Stai cercando degli auricolari completamente senza fili adatti per attività sportive?

Bene, allora sei nel posto giusto, continua con la lettura.

Le AirPods per SPORTIVI - Zolo Liberty+ recensione ita

CONDIVIDI LA RECENSIONE DEGLI ZOLO LIBERTY PLUS

Design

Gli Auricolari Zolo Liberty Plus, presentano una qualità costruttiva molto valida, questo non vale solo per le cuffie, ma anche per il case, che trasmette delle sensazioni di solidità al tatto.

Bene, analizzando la custodia che ci permetterà di ricaricare gli auricolari una volta scarichi, scopriremo che la versione “Plus” è realizzata in metallo, rispetto alla versione base, ciò ti garantirà una maggior durata nel tempo, essendo più resistente.

Inoltre il case ha delle dimensioni di circa 3 x 8 x 4,5 cm per un peso di 101 grammi, devo ammettere che non è molto comodo da portare in giro nelle tasche dei pantaloni è sicuramente meglio tenerlo in una piccola borsa o in uno zainetto.

Inoltre presenta una chiusura magnetica in modo che il coperchio durante il trasporto non si apri, sulla parte anteriore troviamo tre LED che indicano l’autonomia residua, ai lati sono presenti l’ingresso micro USB per la ricarica.

Adesso cerchiamo di analizzare insieme gli auricolari, appena presi in mano ho notato che sono ricoperti principalmente di rivestimenti GripFit, che sono sicuro che molti sportivi li apprezzeranno, essendo che offrono una maggiore aderenza anche con mani bagnate oltre a ciò li terranno ben saldi al interno del orecchio.

Rispetto alle Zolo Liberty, il corpo auricolari delle Zolo Liberty + è più ingombrante a causa della presenza di gommini e GripFit adatti ad un uso sportivo.

Infatti una volta scelta combinazione di gommini più adatta al proprio orecchio, bisogna ruotarli un po’ per trovare la posizione in cui aderiscono al’ orecchio.

Recensione Zolo Liberty Plus Wireless

Comandi

Di comandi non ce ne sono molti, essendo che Anker voleva realizzare degli auricolari piccoli e leggeri, ha inserito solo due pulsanti, che a seconda delle varie pressioni attiva funzioni diverse, come per esempio con due click è possibile attivare l’assistente vocale del proprio smartphone e quindi sfruttare tutti i comandi vocali o mettere in Play/Pausa e cambiare traccia.

Inoltre con tre tocchi invece si attiva o disattiva una modalità che io amo, chiamata Trasparency, che una funzione utilissima sopratutto a chi li piace correre sulla strada, che permette grazie a un microfono integrato di eliminare tutto l’isolamento dai suoni esterni così da riuscire ad ascoltare i rumori delle macchine, ciò ti permetterà di correre senza pensieri.

Quindi come faccio a regolare il volume?

Ad alcuni potrebbe non piacere, ma dovrai farlo direttamente dal tuo Smartphone, per come sono abituato io, lo reputo molto scomodo, anzi secondo me, riesco a tenere più sotto controllo il volume e la riproduzione.

Connettività 

Rispetto alla versione base, presenta un Bluetooth più avanzato infatti parliamo di un 5.0 contro un 4.2, che cosa significa?

In poche parole è una delle ultime versioni rilasciate, ti permetterà di non avere alcun problema nel accoppiamento o nella trasmissione.

Inoltre sono compatibili con tutti i dispositivi dotati di Bluetooth come Android e IOS, connetterli con il proprio Smartphone è estremamente semplice, basterà estrarli dal astuccio powerbank e automaticamente si accenderanno e partiranno alla ricerca di qualche dispositivo Bluetooth nelle vicinanze, in seguito attiva il Bluetooth del tuo telefono e una volta trovati i tuoi auricolari clicca connetti.

Inoltre utilizzando un IPhone o un qualsiasi dispositivo IOS, ti mostrerà nella barra superiore l’autonomia residua.

Recensione Zolo Liberty Plus

Autonomia

Se non l’hai ancora capito, non stiamo parlando di un semplice case che contiene degli auricolari, infatti oltre a permetterti di riporli una volta scarichi li ricaricherà.

Nella parte anteriore troviamo tre LED che indica lo stato di carica del case.Un LED acceso indica una carica minore del 30%, due tra il 30 e il 70% mentre tutti e tre accesi indicano la carica massima.

Parlando di autonomia, soltanto gli auricolari con la loro batteria interna ti permetteranno tre ore e mezza di riproduzione, ma insieme al case che li ricaricherà arriverai ad un’autonomia totale di 48 ore, niente male vero?

Recensione Zolo Liberty Plus Wireless

Zolo Liberty vs Zolo Liberty Plus

Bene, scopriamo insieme quali sono le principali differenze tra questi due auricolari completamente senza fili di Anker.

Ci tengo a ribadire che le Zolo Liberty + sono pensati sopratutto per un uso sportivo, invece la versione base è pensato più per un utilizzo quotidiano, infatti non troviamo: i rivestimenti GripFit, gommini per uso sportivo, app Zolo Life o il Bluetooth 5.0.Ma come vantaggi offre un autonomia di 100 ore e un prezzo quasi identico.Invece riguardo la qualità audio è pressoché identica.

Qualità Audio

Parlando di qualità audio, abbiamo una riproduzione musicale del suono sempre fedele all’originale e molto pulito, per ciò le ho inserite all’interno della mia lista dei migliori auricolari true wireless.

Le frequenze alte e medie sono ben riprodotte e i bassi nel complesso mi hanno abbastanza convinto.

Anche durante le chiamate non ho riscontrato alcun problema di trasmissione, ma avrai sicuramente apprezzato la presenza di un sistema di soppressione del rumore di fondo.

Inoltre hanno un isolamento acustico davvero buono, ma attivando la modalità Trasparency le frequenze diventeranno abbastanza spente, ma è una cosa normale, questo e altro per la sicurezza sulla strada.

Attivando l’applicazione Zolo Life, avremo un equalizzatore dal quale sarà possibile scegliere tra 5 preset secondo le propri esigenze musicali (Pop,Jazz,EDM,Classical,Balanced).

Per una qualità audio migliore, ti consiglio di utilizzare programmi che riproducono al meglio i tuoi brani preferiti, io utilizzo Amazon Music.

Zolo Liberty Plus Recensione

Confezione

  • Auricolari Zolo Liberty Plus.
  • Custodia (Powerbank).
  • Cavo Micro-USB.
  • Gommini.
  • Rivestimento Grip-Fit.
  • Manuale.
The Gadget Spot | Unboxing Zolo Liberty + Earbuds | Kickstarter

Conclusione Recensione Zolo Liberty Plus

Le Zolo Liberty Plus, sono degli auricolari bluetooth di buona fattura essendo che riescono offrire buone prestazione audio senza tralasciare l’autonomia e le varie funzioni.

Sono adatti a tutte quelle persone che odiano avere dei fili attorno quando corrono e non vogliono spendere troppi soldi per degli auricolari, ma vogliono solamente divertirsi ascoltando il proprio cantante preferito.

Pro
  • Qualità audio
  • Design
  • Connettività
  • Chiamate
  • Autonomia
Contro
  • Nessuna gestione del volume
  • App Migliorabile

Articoli Simili

Lascia un commento

quattro × cinque =