Recensione V-Moda Crossfade M-100:Migliori cuffie professionali?

Recensione V-Moda Crossfade M-100
Recensione V-Moda Crossfade M-100
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Comfort
  • Portabilità
  • Prezzo
3.8

Riassunto

Recensione V-Moda Crossfade M-100: sono delle cuffie professionali di fascia alta, infatti offrono un ottima emissione sonora, infatti riuscirai ad immergerti completamente in ciò che stai guardando.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Recensione V-Moda Crossfade M-100

Benvenuto, in questo nuovo articolo dove recensiremo le V-Moda Crossfade M-100, che sono delle cuffie over-ear dalle ottime prestazioni.

Queste cuffie sono adatte sia a professionisti come ad esempio ai Dj o a persone che viaggiano spesso e cercano delle cuffie compatte e comode da trasportare.

Le M-100 master offre agli ascoltatori la possibilità di liberare la propria creatività personalizzando le cuffie, infatti oltre poter scegliere il materiale, potrai cambiare le piastre metalliche e il colore delle viti.

CONDIVIDI LA RECENSIONE V-MODA CROSSFADE M-100

Design e Comfort

Recensione V-Moda Crossfade M-100

La qualità costruttiva delle V-Moda Crossfade M-100 è superba, come sinceramente mi aspettavo da questa società.

L’archetto può contorcersi in qualsiasi direzione, in modo da diffondere al meglio la pressione lungo la testa.

Inoltre il cavo audio che collega le cuffie, è rinforzato con della fibra di aramide che è in grado di resistere a qualsiasi urto o sfilacciamento.

Una caratteristica che ho apprezzato di queste cuffie, è la presenza di due ingressi da 3,5 mm, che potrai utilizzare per collegarle a due fonti contemporaneamente o condividere ciò che stai ascoltando con un amico.

Le M-100 di V-Moda hanno un telaio in acciaio con dei robusti padiglioni in plastica, ciò li rende resistenti ad urti di lieve entità e duraturi nel tempo.

Tuttavia, nonostante tutte le parti metalliche, le cuffie sono relativamente leggere, hanno un peso di soli 280 g, il che contribuisce ad aumentarne il comfort.

Devo dire che queste cuffie si fanno veramente notare, grazie al loro design accattivante e unico.

I padiglioni sono abbastanza grandi da adattarsi alla maggior parte delle orecchie, purtroppo a causa dell’abbondante imbottitura hanno una scarsa traspirabilità, quindi in estate potresti percepire delle sensazioni di calore sulle orecchie.

Le V-Moda M-100, sono delle cuffie abbastanza portatili, infatti sono delle cuffie over-ear di medie dimensioni che offrono la possibilità di piegarsi in un formato più compatto, così da facilitarne il trasporto.

Sono abbastanza stabili, l’archetto è stretto e gli auricolari piatti esercitano una buona pressione intorno alle orecchie, nonostante ciò non ti consiglio di utilizzarle per un uso sportivo.

L’imbottitura dei padiglioni è in memory-foam, ciò oltre a renderli più confortevoli, contribuisce a migliorare l’isolamento acustico.

Comandi

Al di sopra del cavo audio incluso all’interno della confezione delle V-Moda M-100 è stato istallato un telecomando in linea, che permette di:

  • Gestire la riproduzione: come ad esempio mettere in pausa/riprendere il brano, passare al brano successivo o tornare al precedente.
  • Chiamate: potrai rispondere ed effettuare chiamate grazie alla presenza di un microfono sul telecomando in linea.

Tuttavia le V-Moda offrono più cavi opzionali come un cavo per microfono a tre pulsanti e un cavo audio a spirale con controlli in linea.

V-MODA Crossfade M-100 Master Headphones Official Video

Connettività

V-Moda Crossfade M-100 Recensione

La connessione è molto semplice, all’interno della confezione V-Moda ha incluso due cavi audio da 3,5 mm, uno dei quali come ho già detto presenta un microfono e un telecomando in linea, mentre l’altro è specifico per collegare in cascata un altro paio di cuffie.

Attraverso al cavo principale, potrai accedere ad i vari assistenti vocali, come ad esempio Google Assistant o Siri.

Qualità Audio

Recensione V-Moda Crossfade M-100

Una delle prime cose che ho notato delle V-Moda Crossfade M-100 nella riproduzione, è che hanno dei bassi molto potenti e vivaci.

Inoltre si comportano molto bene anche con le frequenze medie che sono chiare e ben riprodotte, ciò significa che le chitarre, voci e pianoforti suonando davvero bene.

Gli alti, sono molto simili ai medi, infatti vengono riprodotti in modo nitido e scintillante con una buona estensione sonora.

Sono alimentate da un driver a doppio diaframma da 50 mm, con una risposta in frequenza da 5 – 30 kHz.

Rispetto alle precedenti versioni, producono un suono eccezionalmente pulito e dettagliato, rispetto agli altri modelli Crossfade.

La voce è calda e il palcoscenico per le esibizioni dal vivo è straordinariamente pulito e dettagliato.

L’isolamento acustico è davvero fantastico, considerando che non sono dotati di cancellazione del rumore, nonostante ciò riesce ad isolarti molto bene dall’ambiente esterno, in modo da immergerti completamente in ciò che stai ascoltando.

Chiamate

Come ho già detto sul cavo audio è stato istallato un microfono che ti permetterà di effettuare chiamate con una buona qualità sonora.

Infatti ho provato a fare diverse chiamate di test e i mei interlucutori non si sono mai lamentati della qualità della mia voce.

In generale, il microfono fa un ottimo lavoro con voci di qualsiasi registro e riesce ad attenuare discretamente il rumore ambientale.

Confezione

All’interno della confezione troverai:

  • Cuffie V-Moda Crossfade M-100
  • Custodia per il trasporto
  • Adattatori
  • 2 cavi audio
  • Manuali
  • Garanzia 2 anni
V-MODA Crossfade M-100 - unboxing

Conclusione Recensione V-Moda Crossfade M-100

Bene, siamo giunti alla conclusione della recensione delle V-Moda Crossfade M-100.

Si capisce già dalla confezione che sono un prodotto di fascia alta, infatti all’interno della confezione troverai una custodia rigida di alta qualità.

Se stai cercando un paio di cuffie durature nel tempo e sei disposto a fare un piccolo investimento le Crossfade M-100.

Pro
  • Qualità audio
  • Design
  • Costruzione
  • Connettività
Contro
  • Prezzo

Articoli Simili

Lascia un commento

10 − 6 =