Recensione UE Wonderboom:Una vera BOMBA Portatile!

Recensione UE Wonderboom
Recensione UE Wonderboom
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Copertura Segnale
  • Autonomia
  • Ergonomia
  • Portabilità
  • Prezzo
4.4

Riassunto

Recensione Ue Wonerboom: è stato progettato principalmente per i giovani perchè sono sempre alla ricerca di una cassa bluetooth con le seguenti caratteristiche:che sia piccola in modo tale da trasportarla dove si vuole,impermeabile così da ascoltare la musica al mare o in piscina,con una buona qualità audio e per ultima non per importanza che sia economica.Il UE Wonderboom rispetta tutte queste caratteristiche.Presenta una certificazione di impermeabilità IPX7 e ha un’autonomia di circa 12 ore.Se stai cercando una cassa wireless: piccola,potente,impermeabile, con una buona autonomia e poco costosa il UE Wonderboom fa per te.

Sending
User Review
5 (2 votes)

Ultimate Ears è un’azienda americana con sede negli Stati Uniti, produce cuffie in-ear, auricolari e speaker.Dal agosto 2008, Ultimate Ears è stata acquisita da Logitech e da allora opera come sussidiaria.

Stai cercando una cassa bluetooth di piccole dimensioni, ma che suoni bene e non costi troppo?

Per fortuna esiste Ultimate Ears che ci viene incontro con il suo UE Wonderboom o come lo chiamo io lo speaker bluetooth “granata” di Logitech.

Scopriamo insieme come si comporta questa cassa bluetooth che assomiglia a una bomba?

Recensione UE Wonderboom

Perfetto, il Ue Wonderboom essendo una cassa senza fili non ha bisogno che venga collegata a una fonte di alimentazione o collegata al proprio smartphone mediante jack per ascoltare della musica in compagnia.

Nel giro di pochi giorni dopo averlo ricevuto, mi sono ritrovato ad usarlo come diffusore per il mio bagno, inoltre l’ho usato quotidianamente durante la doccia mattutina.

Lo vedo molto bene anche per i viaggiatori che sono alla ricerca di un altoparlante leggero che può essere tranquillamente utilizzato in spiaggia o in piscina.

CONDIVIDI LA RECENSIONE DEL UE WONDERBOOM 

Design

Il Wonderboom è una versione leggermente schiacciata del diffusore UE Boom 2.

Ha la stessa finitura in gomma morbida che protegge la parte superiore e inferiore dagli urti e una griglia in tessuto che li gira attorno.

La maggior parte di acquirenti di questo speaker sono i “giovani”, perché cercano una cassa bluetooth che sia piccola in modo tale da portarla ovunque, impermeabile così da ascoltare la musica al mare o in piscina, con una decente qualità audio e sopratutto che sia economica perché la maggior parte di ragazzi non ha una disponibilità economica molto ampia.Il UE Wonderboom rispetta tutte queste caratteristiche.

Il Wonderboom è un piccolo speaker bluetooth che assomiglia a una piccola palla o un bicchiere da cucina, sembra essere una versione ridotta del prodotto di punta della casa cioè il UE Boom 2, per questo fa parte della mia lista delle migliori casse portatili.

I soliti grandi comandi del volume a cui siamo abituati si trovano come sempre nella parte frontale del diffusore, invece gli altre tre pulsanti di controllo si trovano nella parte superiore della cassa.

Il pulsante centrale nella parte superiore con la dicitura UE viene utilizzato principalmente per il pairing Bluetooth, ma può essere utilizzato per riprodurre, mettere in pausa e saltare le tracce con varie combinazioni di pressioni.

Nella parte superiore inoltre è presente un utilissimo gancio in tessuto che ti permette di agganciarlo dove ti pare.

Le sue dimensioni sono compatte, infatti il suo diametro è di 140 mm, con un altezza di 120 mm e un peso di circa 425 grammi.

UE Wonderboom | Recensione di Spazio iTech

Comandi

Parte Superiore 

Pulsanti per il controllo della musica (saltare brano, tornare al brano precedente, mettere in pausa, riprendere e passare al brano successivo) e il pulsante per accendere la cassa bluetooth e per attivare il collegamento bluetooth.

Parte Frontale

Sono presenti i soliti due pulsanti che sono impossibili da non notare, permettono di alzare e abbassare il volume.

Parte Posteriore

Nella parte posteriore troviamo protetto da un coperchio in gomma l’ingresso micro-USB che permette la ricarica.

Recensione UE Wonderboom

Resistenza all’acqua

Vuoi portarlo con te al mare o in piscina?

Questo speaker bluetooth è stato progettato per stare sempre con te, grazie anche alla impermeabilità che li permette di resistere completamente all’acqua, quindi non ti devi preoccupare se cade un po’ di acqua sopra la cassa.

Grazie alla classificazione IPX7, quindi il tuo UE Wonderboom resiste completamente agli spruzzi d’acqua, polvere e sabbia.

Recensione UE Wonderboom Bluetooth

Autonomia

Il UE Wonderboom è dotato di una batteria con una autonomia di 10 ore che io personalmente dopo averla presa in prestito da un mio amico per fare questa recensione posso dire che riesce a fare anche le 12 ore se si ascolta ad un volume medio.

Perché la durata delle batterie degli altoparlanti wireless o cuffie bluetooth varia in base al volume di ascolto.

Connettività

I prodotti di Logitech hanno sempre avuto un raggio di copertura del segnale superiore alla media.

Infatti con questa cassa siamo arrivati a una copertura massima di circa 30 metri se non sono presenti muri di mezzo.

Questa è una caratteristica poco utile del UE Wonderboom nonostante è positiva, perché non so quanti di voi si allontaneranno così tanto dal vostro amato speaker bluetooth.

How to pair link connect two UE Wonderboom's together. Bluetooth connection - Daddy Videos

Come connettere il UE Wonderboom al tuo Smartphone?

  • Assicurati che il UE Wonderboom sia acceso.
  • Accendi il Bluetooth del tuo telefono e della tua cassa.
  • Dal tuo telefono cerca i dispositivi nelle vicinanze.
  • Dopo aver trovato la tua cassa non ti resta altro di connetterti ed ascoltare la tua musica.

Confezione

  • Speaker UE Wonderboom.
  • Cavo per la ricarica.
  • Istruzioni.
  • Garanzia di due anni.
UE Wonderboom: Unboxing and first look

Colori UE Wonderboom

Come tutti gli speaker di Logitech presentano un ampia varietà di colori infatti il UE Wonderboom è disponibile in 11 differenti colori che sono :avocado, blu, concrete, grigio, lilla, nero, patches, raspberry, rosa, rosso e unicorn.

Secondo me sono tutti molto belli questi colori perché sono giovanili, simpatici e vivaci personalmente preferisco però il blu, concrete e il nero.

UE Wonderboom vs UE Roll 2

Scopriamo insieme quali sono le principali differenze tra questi due altoparlanti bluetooth di piccole dimensioni.

  • Prezzo:Se vengono venduti a prezzo “pieno” costano più o meno uguali.
  • Qualità audio:Il UE Roll 2 presenta una migliore qualità audio, perché ogni frequenza risulta più enfatizzata rispetto al UE Wonderboom.
  • Autonomia:Tra le due casse è presente una leggera differenza di autonomia, il UE Wonderboom ha un’ autonomia di circa 12 ore rispetto alle 10 del UE Roll 2.
  • Design:Secondo me sono tutti e due belle, ma sinceramente preferisco leggermente il UE Roll 2 che è più piccolo e portabile.

RECENSIONE COMPLETA DEL UE ROLL 2

Qualità Audio

Migliore cassa bluetooth portatile 2018?

I due driver e i radiatori passivi, sono in grado di raggiungere volumi elevati e offrono un suono a 360 gradi che permette da una parte un grande vantaggio in termini pratici, perché posizionarlo per garantire una resa audio buona in tutte le direzioni, è molto più facile rispetto ad una diffusione del suono direzionale, ma come tutte le cose belle ha anche qualche lato negativo, perché con un emissione del suono a 360° si presenta una minima perdita di qualità del suono.

È possibile creare una piccola discoteca collegando insieme più Wonderboom per far ciò bisogna tenere premuto il pulsante UE dei due altoparlanti nello stesso momento e attendere finché non si sente un segnale acustico che ne indica che l’accoppiamento è stato completato.

I bassi sono solidi e potenti, i medi non sono perfetti e gli alti sono ben gestiti in modo da compensare il tutto.Tutto sommato la qualità del suono è buona forse non potrà soddisfare tutti gli audiofili, ma per quello che costa mi sembra un ottimo compromesso.

Per una qualità audio migliore, ti consiglio di utilizzare programmi che riproducono fedelmente i tuoi brani preferiti, io utilizzo Amazon Music.

Recensione UE Wonderboom

Caratteristiche

  • Bluetooth.
  • Autonomia di 10 ore.
  • Certificazione IPX7.
  • Diametro di 140 mm, con un altezza di 120 mm
  • Peso di circa 425 grammi.

Conclusione Recensione UE Wonderboom

Il Ue Wonderboom offre un sacco di funzioni e di buone prestazioni per il suo prezzo.

Suona bene, è completamente impermeabile, può accoppiarsi a due dispositivi contemporaneamente, può essere abbinato a un secondo altoparlante in modo da creare una piccola discoteca a casa tua, funziona con Siri o Google Assistant e ha una buona portata wireless.

Se stai cercando una cassa wireless: piccola, potente, impermeabile, con una buona autonomia e poco costosa il UE Wonderboom fa per te.

La consiglio non solo agli adolescenti, ma anche agli adulti che vogliono rallegrare la giornata con un pò di musica di qualità.

Pro
  • Autonomia
  • Portabilità
  • Prezzo
  • Colori
  • Qualità audio
  • Design
Contro
  • Manca l’ingresso jack
  • Non è possibile collegarla all’app UE

Articoli Simili

2 Comments

  1. Andrea
  2. Gibi

Lascia un commento

3 × 2 =