Recensione UE Megaboom:Non è mai troppo tardi!

Recensione UE Megaboom
Recensione UE Megaboom
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Copertura Segnale
  • Autonomia
  • Ergonomia
  • Portabilità
  • Prezzo
4

Riassunto

Recensione UE Megaboom: non è altro che un UE Boom 2, ma più grande, più potente e leggermente più costoso. Ha un’autonomia di circa 20/25 ore, con un tempo di ricarica di due ore e mezza.Ha una copertura del segnale di circa 20/25 metri.Collegandola alla sua App gratuita UEBOOM potrai controllare l’accensione o lo spegnimento da remoto, permette anche l’accensione programmata, in modo che questo sia utilizzabile anche come sveglia.Offre un suono a 360° che diffonde in ogni angolo un suono incredibilmente straordinario.

Sending
User Review
4 (3 votes)

La Ultimate Ears è un’azienda americana con sede negli Stati Uniti, produce cuffie in-ear, auricolari e speaker, dal agosto del 2008 è diventata di Logitech.

Quante volte ti è capitato di voler ascoltare il tuo cantante preferito, ma non vuoi usare i soliti auricolari?

Sono sicuro che almeno una volta ti è capitato, per questo la Ultimate Ears ci viene in aiuto con il suo Megaboom.

Recensione UE Megaboom

Il UE Megaboom non è altro che un UE Boom 2, ma più grande, più potente e leggermente più costoso. Un rapporto, che rimane più che proporzionato rispetto alla qualità offerta e soprattutto, con una qualità/prezzo senza precedenti.

Così come per il fratello minore, dunque, confermiamo che anche questo dispositivo è uno dei migliori speaker Bluetooth presenti in commercio.

Dotato di una certificazione di impermeabilità IPX7 che consente una immersione completa fino ad 1 metro per un tempo limite di 30 minuti.

CONDIVIDI LA RECENSIONE DEL UE MEGABOOM

Design

Il Ue Megaboom era la migliore cassa bluetooth di Logitech (prima che usciva il UE Megaboom 3) infatti presentava la migliore qualità audio, altoparlanti maggiorati, delle dimensioni che lo rendevano abbastanza portatile, ma un prezzo più alto della gamma.

Essendo poco ingombrante, fa parte della mia lista delle migliori casse bluetooth portatili.

Un rivestimento in tessuto ricopre lo speaker, invece nella parte superiore, inferiore e frontale è ricoperto da una plastica gommata che lo rende impermeabile.

A primo impatto, si potrebbe pensare che questa sia semplicemente una versione più grande del tanto amato Boom 2. Infatti, condivide lo stesso design cilindrico e lo stesso stile, l’altoparlante è ricoperto da un materiale opaco gommato, che scorre anche al centro dell’unità, incorporando un paio di controlli del volume, ma invece dimostra delle notevoli differenze ( che nel corso di questa recensione scoprirai) che giustificano la variazione di prezzo.

Sulla parte superiore dell’altoparlante sono presenti i pulsanti di accensione e accoppiamento (è possibile utilizzare anche l’NFC come metodo di connessione).

Nella parte inferiore, vi è un ingresso ausiliario da 3,5 mm e una porta micro-USB per la ricarica.

L’altoparlante è progettato per stare in piedi, ma può stare senza nessun problema in orizzontale.

Recensione UE Megaboom

Comandi

Parte Superiore

  • Pulsante di accensione con LED.
  • Pairing Bluetooth.
  • Gestione brani (pausa,saltare il brano e tornare al brano precedente).

Parte Inferiore

  • Ingresso per la ricarica (Micro USB).
  • Ingresso JACK 3,5 mm.
  • Gancetto per poter fissare la cassa.

Parte Laterale

  • Pulsanti per la gestione del volume (abbassare o aumentare).

Resistenza all’acqua

Vuoi portarlo con te al mare?

Questo altoparlante bluetooth è progettato per seguirti ovunque, grazie anche alla sua impermeabilità che lo rende resistente completamente all’acqua fino a un metro di profondità per un massimo di 30 minuti, inoltre resiste alla sabbia e alla polvere con certificazione IPX7.

Recensione UE Megaboom Bluetooth

Autonomia

La batteria del UE Megaboom come ogni batteria di qualsiasi speaker bluetooth o cuffia wireless, sono dotati di una batteria variabile in base alla potenza del volume, ma con i nostri test abbiamo ottenuto una durata media di circa 20/25 ore di riproduzione senza interruzioni.Per ricaricarla al 100% ci impiega circa due ore e mezza.

Connettività

Dopo aver eseguito vari test a differenti distanze siamo arrivati ad ottenere una copertura massima di circa 20/25 metri, che tutto sommato è un buon risultato, peccato che a quella distanza si fa abbastanza fatica a percepire quello che si sta riproducendo.

Sicuramente la parte migliore del UE Megaboom sono le funzioni aggiuntive che si ottengono in seguito al istallazione del applicazione UeBoom, alcune tra queste sono: alzare/abbassare il volume o accendere/spegnere il diffusore da remoto, in poche parole potrai cambiare canzone o aumentare il volume stando comodamente seduto sul divano, è possibile verificare il livello di carica residua, accoppiare una seconda cassa bluetooth UE in modo da avere una riproduzione stereo, impostare sveglie e la più utile secondo me personalizzare secondo le proprie preferenze la qualità audio tramite un equalizzatore integrato.

Come connettere il Ue Megaboom al telefono?

  • Accendi il Bluetooth del tuo telefono e della tua cassa.
  • Dal tuo telefono cerca i dispositivi nelle vicinanze.
  • Dopo aver trovato la tua cassa non ti resta altro di connetterti ed ascoltare la tua musica.

App UE BOOM

Come tutti i prodotti UE è possibile aggiungere e personalizzare alcune funzioni attraverso l’app UEBOOM come ad esempio: il controllo di accensione o spegnimento da remoto, così non dovrai scomodarti per gestire la riproduzione, è possibile impostare un accensione programmata, in modo che questo sia utilizzabile anche come sveglia.

La funzione “sveglia” è abbastanza semplice da configurare e consente di programmare una sola sveglia, che suoni un solo giorno o tutti i giorni: alla sveglia è associabile una playlist di brani selezionati tra quelli disponibili nel dispositivo.

Personalmente ti consiglio di mettere una bella sirena come suono, così sei sicuro di svegliarti alla mattina.

Cosa vuoi di più dalla vita?

Questa cassa wireless fa pure da sveglia in modo tale da darti la giusta carica per affrontare una lunga giornata.

Il motivo principale per cui ti consiglio di istallare questa applicazione è la presenza di un software di equalizzazione, in poche parole potrai modificare le frequenze secondo le tue esigenze così d’avere una migliore qualità audio che rispetti i tuoi gusti o più semplicemente potrai scegliere tra alcuni preset disponibili.

Confezione

  • Speaker UE Megaboom.
  • Cavo per la ricarica con Adattatore al muro.
  • Istruzioni.
  • Garanzia di due anni.

Party

La modalità Party consente un abbinamento a un secondo prodotto UE, in modo da utilizzarli in modalità stereo per una risposta sonora ancora migliore o sfruttare la funzione Block Party, dove altri device possono inserirsi per richiedere canzoni, che il diffusore riprodurrà in una playlist ordinata in modo temporale.

E per ultimo non per importanza l’opzione DJ, per creare una compilation musicale con la musica archiviata sul dispositivo.

Una volta installata l’applicazione funzionerà anche senza collegamento alla rete.

Recensione UE Megaboom Wireless

Colori Megaboom

Questo speaker bluetooth di Logitech è disponibile in diciotto differenti colori, che sono: AfterHours, Bianco, Blu, Blu/Beige, Cityscape, Magenta, Marina, Multi, Nero, Ossidiana, Panther, Purple, Rosso,Rosso/Bianco, Rosso, Blu, Bianco, Urban Zebra,Viola e Blu mezzanotte.

Io personalmente preferisco come colori il blu,nero e rosso.

UE Megaboom vs UE Megaboom 3

Scopriamo insieme quali sono le principali differenze tra il vecchio Megaboom e il nuovo.

  • Prezzo:Il Megaboom è più economico di circa 80€ rispetto al Megaboom 3, ma la differenza di prezzo può variare in base alle offerte.
  • Autonomia:L’autonomia tra il vecchio modello e quello nuovo è pressoché la stessa.
  • Qualità audio:Il Megaboom 3 ha una migliore qualità audio sulle frequenze basse e medie che risultano più enfatizzate rispetto al Megaboom, grazie anche al suono a 360 gradi che permette di riempire una stanza in qualunque posizione lo metti.
  • Design:Secondo me il design del nuovo modello è molto più bello e sportivo rispetto a quello vecchio, ha ancora la forma a cilindro, ma senza dubbio ha un aspetto più elegante con i suoi bicolori.

RECENSIONE COMPLETA DEL UE MEGABOOM 3

Qualità Audio Megaboom

Recensione UE Megaboom

Migliore cassa bluetooth 2018?

Questo Megaboom come dice la casa produttrice è il più potente altoparlante Bluetooth a 360° che diffonde in ogni angolo un suono abbastanza buono. Fornisce le migliori prestazioni con un livello sonoro vivace, ma non diventa mai invadente o fastidioso.

Bassi

I bassi sono decisamente molto potenti, profondi e bilanciati.Grazie a dei trasduttori a bassa frequenza e una serie di algoritmi che permettono di massimizzare la frequenza dei bassi preservandone la fedeltà e l’accuratezza.

Medi 

I medi di questa cassa bluetooth, rispetto a molte altre casse, tendono leggermente a ricoprire alcune frequenze.

Alti

Per gli alti nessun problema. Il volume riesce a raggiungere un livello buono, e nonostante questo non gracchia minimamente!

Arrivando a livelli impressionanti di volume (che ti assicuro che non ti capiterà mai di ascoltare il tuo cantante preferito a volume massimo), il suono tende a essere inevitabilmente distorto.

Concetti Tecnici       

Tecnicamente l’audio raggiunge un MAX di 90 dBA con una gamma di frequenze che varia dai 65 Hz ai 20 kHz e dotata di una potenza di 36 watt che sono tantissimi per uno speaker wireless.

Dotata di una tecnologia che permette di bilanciare l’audio a tutti i livelli di volume e preservare il più possibile la gamma dinamica.

Il rivestimento di Ultimate Ears è un componente cruciale delle prestazioni sonore. È stato progettato per resistere a tutto quello che gli può capitare e allo stesso tempo massimizzare la trasmissione audio.

Recensione UE Megaboom

Caratteristiche

  • Certificazione IPX7.
  • Diametro: 8,3 cm. Altezza: 22,6 cm. Peso: 877 g.
  • Suono a 360 gradi.
  • Bluetooth.
  • NFC.
  • Copertura segnale 20/25 metri.
  • Autonomia 20/25 ore.

Conclusione Recensione UE Megaboom

Perfetto, siamo giunti alla conclusione della “Recensione UE Megabbom”, posso dire che mi ha abbastanza stupito perché riesce ad offrire delle buone prestazioni audio, una batteria a lunga durata, ampia copertura del segnale e varie funzioni completamente personalizzabili, adatto anche per l’esterno con un design a prova di schizzi.

Può essere usata per una festa in casa, o semplicemente come ottimo speaker da camera.Ottima da portare anche al mare, al fiume, in piscina grazie al tessuto waterproof.

La consiglio a tutti quelli che vogliono ascoltare della ottima musica ad alto volume senza compromessi.

Per una qualità maggiore si consiglia di utilizzare programmi o applicazioni che riproducono fedelmente tutti i brani, io consiglio personalmente Amazon Music.

Pro
  • Autonomia
  • Segnale
  • Compatibilità
  • Viva-voce
  • Funzione sveglia
  • Funzione Party
  • Colori
Contro
  • Prezzo
  • Design uguale al UE Boom 2.

Articoli Simili

2 Comments

  1. Andrea
  2. Marco

Lascia un commento

3 × uno =