Recensione UE Megaboom 3:Cassa Bluetooth INCREDIBILE!

Recensione UE Megaboom 3
Recensione Megaboom 3
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Portabilità
  • Prezzo
3.9

Riassunto

Recensione UE Megaboom 3: questa cassa bluetooth è molto simile ai modelli precedenti, però presenta delle forme arrotondate in modo tale che assomigliasse di più a un cilindro e hanno reso le linee più moderne.Per quanto riguarda le dimensioni, ha un diametro di 8,7 cm e un altezza di 22,5 cm con un peso di 925g. Ha un’autonomia di circa 20 ore con un tempo di ricarica di circa due ore e trenta minuti.Per fortuna, suona in modo divertente, incisivo e capace come ci si aspetta da un altoparlante di Ultimate Ears. La dispersione del suono a 360 gradi è davvero ottima, riesce a riempire facilmente una stanza in qualunque posizione lo metti.

Sending
User Review
4.25 (4 votes)

Ultimate Ears è un’azienda americana con sede negli Stati Uniti, produce: cuffie in-ear, auricolari e speaker.La società è stata fondata da Mindy e Jerry Harvey nel 1995 e ha creato un nuovo mercato per le cuffie personalizzate che sono ora utilizzate dalla maggior parte dei musicisti più famosi del mondo.

Dal agosto 2008, la Ultimate Ears è stata acquisita da Logitech e da allora opera come sussidiaria.

Quante volte ti è capitato di voler creare una mini discoteca insieme ai tuoi amici?

A me tante…

Per fortuna la Logitech ci aiuta con la sua nuova cassa bluetooth chiamata “UE Megaboom 3” che è il modello successivo al UE Megaboom dove anche di quello ho fatto una recensione.

Recensione UE Megaboom 3

Bene, la Logitech anche quest’anno ha presentato due nuove casse bluetooth il Megaboom 3 e il UE Boom 3.

A prima vista possono sembrare simili, ma in verità il Megaboom 3 è leggermente più grosso perché ospita una batteria e degli altoparlanti più grandi rispetto al UE Boom 3.

La UE come ha fatto con il UE Boom 3, ha aggiornato il design con delle piccole migliorie estetiche che lo rendono più bello e moderno, ricoperto con dei materiali che lo rendono totalmente impermeabile e resistente ad eventuali colpi grazie a dei rinforzi gommati e cosa più importante continua ad avere un ottima autonomia e qualità audio.

CONDIVIDI LA RECENSIONE DEL UE MEGABOOM 3

Design

Il UE Megaboom 3 è molto simile al modello precedente, ma i più attenti avranno notato che hanno arrotondato la forma in modo che assomigliasse di più a un cilindro e hanno reso le linee rispetto ai modelli precedenti più moderne.

I pulsanti rigidi dei modelli precedenti sono stati sostituiti con quelli tattili essendo che stiamo sempre di più avanzando con lo sviluppo delle tecnologie.

La UE ha spostato la porta di ricarica nella base inferiore dell’altoparlante per avere un accesso più semplice, per ricaricare la batteria si usa una porta micro USB

Se non ti piace l’idea di avere dei cavi di mezzo puoi acquistare la versione con la base di ricarica che costa 33€ in più.

L’altra nuova funzione aggiunta è la modalità DJ, che ti consente di invitare fino a due amici per aiutarti a controllare il mix a turno e creare una mini discoteca.

UE Megaboom 3 è davvero impeccabile: come già detto è un solido cilindro rivestito da un tessuto impermeabile, con alle due estremità un materiale foderato e un rinforzo gommato che attutisce eventuali colpi, quindi non ti dovrai preoccupare di come lo tratterai.

È stato progettato per resistere a condizioni estreme: infatti gode di certificazione IP67 (che garantisce protezioni da polvere e immersioni complete fino a 30 minuti).

Per quanto riguarda le dimensioni, ha un diametro di 8,7 cm e un altezza di 22,5 cm con un peso di 925g.

Comandi

Sulla parte frontale come sempre troviamo i due pulsanti + e – che permettono di alzare e abbassare il volume.

In cima abbiamo altri tre pulsanti: tasto On/Off (accensione e spegnimento), accoppiamento Bluetooth e una nuova novità il “Magic button”, oltre ai consueti Play/Pausa e avanzamento di traccia.

Il Magic Button offre la possibilità di lanciare immediatamente una playlist tenendolo premuto per 2 secondi, non che passare alle playlist successive salvate dall’app per smartphone, ma è un peccato che non sia per ora compatibile con Spotify, ma solo con Deezer ed Apple Music.

Recensione UE Megaboom 3 Wireless

Resistenza all’acqua

Vuoi portarlo in spiaggia?

Questo altoparlante bluetooth è in grado di resistere completamente all’acqua, quindi puoi portalo ovunque tu voglia in piena libertà: in piscina, mare o accanto al lavello della cucina.

Gode di una certificazione IP67 che garantisce protezioni da polvere e immersioni complete fino a 30 minuti.

Una cosa molto interessante è che questo speaker galleggia quindi una volta buttato in acqua non sprofonderà mai, ma rimarrà sempre a galla con la sua ottima musica.

Recensione UE Megaboom 3 Bluetooth

Autonomia

Essendo che ospita degli altoparlanti di maggiori dimensioni rispetto a quelli di molte altre casse bluetooth, ha bisogno di una batteria più grande; infatti ha un’autonomia di circa 20 ore con un tempo di ricarica di circa due ore e trenta minuti.

Connettività

Il UE Megaboom 3 è compatibile con tutti i dispositivi dotati di bluetooth come Android e IOS, se disponi di un riproduttore musicale non molto recente che è senza bluetooth, ma con l’uscita da 3,5 mm, purtroppo non potrai connetterlo a questa cassa essendo che è assente il connettore jack da 3,5 mm.

I prodotti di UE sono sempre stati quelli con il maggior raggio di connessione, Infatti con questa cassa siamo arrivati ad una copertura di circa 50 metri che sono tantissimi per una cassa portatile.

Grazie al App Boom è possibile aggiungere delle funzioni e personalizzarle secondo le proprie esigenze, è possibile alzare o abbassare il volume, accendere o spegnere il diffusore, verificare il livello di carica residua, accoppiare una seconda cassa bluetooth UE per consentire una riproduzione stereo, impostare sveglie e la funzione più importante e utile è la possibilità di personalizzare il suono tramite l’equalizzatore.

Recensione UE Megaboom 3

Come connettere il UE Megaboom 3 al tuo cellulare?

  • Assicurati di aver acceso il UE Megaboom 3.
  • Accendi il Bluetooth del tuo telefono e della tua cassa (parte superiore).
  • Dal tuo telefono cerca i dispositivi nelle vicinanze.
  • Dopo aver trovato la tua cassa non ti resta altro di cliccare connettiti e incominciare ad ascoltare la tua musica.

Confezione

  • Speaker UE Boom 3.
  • Cavo per la ricarica con Adattatore al muro.
  • Istruzioni.
  • Garanzia di due anni.

Colori UE Megaboom 3

In questa nuova versione rispetto a modelli precedenti di questa casa hanno ridotto le colorazioni, ma stai tranquillo hanno mantenuto le colorazioni più belle e più vendute che sono:blu, nero, rosso, viola,  verde.

UE Megaboom 3 vs JBL Xtreme

  • Prezzo:Se venduti a prezzo pieno il JBL Xtreme costerà 100€ in più rispetto al Megaboom 3.
  • Design:Secondo me è molto più bello il design del Megaboom 3 rispetto al JBL Xtreme ed è anche più portabile.
  • Qualità audio:Il JBL Xtreme presenta una qualità maggiore nei bassi e un volume più elevato perché dotato di altoparlanti più grandi e potenti.

RECENSIONE COMPLETA DEL JBL XTREME

Qualità Audio 

Per fortuna, il UE Megaboom 3 suona in modo divertente, incisivo, come ci si aspetta da un altoparlante di Ultimate Ears.

L’emissione del suono a 360 gradi è davvero ottima, riesce a riempire facilmente una stanza in qualunque posizione lo metti.

Il Megaboom 3 ha dei migliori bassi rispetto al modello precedente, grazie all’aggiunta di un radiatore con dei bassi più profondi e curati.

Gli alti suonano molto cristallini per uno speaker di queste dimensioni, invece le frequenze medie sono precise.

L’aspetto che mi ha stupito di più della qualità sonora è la facilità con cui si riescano ad ascoltare i singoli strumenti, che vengono riprodotti senza sovrapporsi e senza rovinare il suono.

UE vuole avere una perfetta qualità sonora e per questo ha integrato un equalizzatore incluso nell’app Ultimate Ears, che ha 4 profili preimpostati e uno da personalizzare a propria scelta.

Per una qualità maggiore si consiglia di utilizzare programmi o applicazioni che riproducono fedelmente tutti i brani, io consiglio personalmente Amazon Music.

Recensione UE Megaboom 3 Wireless

Caratteristiche

  • Impermeabilità IP67.
  • Dimensioni diametro di 8,7 cm e un altezza di 22,5 cm.
  • Peso 925 g.
  • Autonomia di 20 ore.
  • App UE Boom.
  • Copertura di 50m.

Conclusione Recensione Megaboom 3

Migliore cassa bluetooth? Migliore cassa portatile?

Bene, siamo giunti alla conclusione della “Recensione UE Megaboom 3” e posso dire che sarà una delle casse bluetooth più vendute e apprezzate nel 2019.Grazie al ottima qualità audio, grande autonomia, copertura del segnale, compatibilità e dei ottimi materiali di cui composto che li permettono di resistere agli urti.

Il UE Megaboom 3 lo consiglio a tutti quelli che stanno cercando un cassa bluetooth potente e con una grande autonomia che è disposta ad accettare come compromessi il costo e le dimensioni.

Sono presenti due versioni di questo altoparlante bluetooth una è la versione con la base di ricarica che costa circa 33 euro in più e l’altra senza.

Pro
  • Autonomia
  • Resistenza all’acqua
  • Materiali
  • Resistenza agli urti
  • Qualità sonora
  • Copertura
  • Colori
Contro
  • Prezzo
  • Assenza di uscita jack

Articoli Simili

Lascia un commento

18 − 8 =