Recensione Tronsmart T6:Cassa Bluetooth Quasi Regalata?

Recensione Tronsmart T6
Recensione Tronsmart T6
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Portabilità
  • Prezzo
4.3

Riassunto

Recensione Tronsmart T6: ha un’altezza di 20 centimetri con un diametro di 7,5 cm e un peso di 554g. Infatti presenta una batteria molto grande che garantisce 15 ore di autonomia. L’Element T6 ha un buon microfono incorporato, che permette di rispondere alle chiamate.Inoltre grazie alla diffusione del suono a 360 gradi riesce a riempire una stanza medio-piccola senza grosse difficoltà, con buoni medio-bassi, mentre gli alti sono un po’ sottotono perché ad alti volumi tendono a essere ricoperti dalle altre frequenze. I bassi sono riprodotti molto bene e fanno leggermente vibrare la base.

Sending
User Review
4.5 (2 votes)

Benvenuto, oggi recensiremo il Tronsmart T6 che è una delle casse bluetooth economiche più vendute, grazie alla sua qualità audio a 360° e al suo basso prezzo.

La Tronsmart è una società cinese che è stata fondata nel 2013 che realizza accessori di vario genere come cavi, caricabatteria, power bank, cuffie, casse e auricolari.

Tronsmart è una di quelle marche che ci tengo molto perché produce prodotti di qualità con un ottimo rapporto qualità-prezzo.Da qualche anno anche la Tronsmart si è buttata nel mercato delle casse bluetooth.

Recensione Tronsmart T6

Il Tronsmart Element T6, è uno speaker bluetooth dalle ottime caratteristiche con un prezzo inferiore ai 50€, a questo prezzo l’utente medio si aspetterebbe una qualità audio discreta e adatta ad un ascolto casuale, ma questo speaker bluetooth per fortuna non appartiene a questa categoria, anzi riesce ad offrire delle decenti prestazioni.

CONDIVI LA RECENSIONE TRONSMART ELEMENT T6!

Design

Bene, possiamo incominciare con la recensione del Tronsmart T6.Quando mi è arrivato a casa, a prima vista l’ho confuso per una “borraccia“, ma dopo grazie ai pulsanti presenti nella parte superiore ho constato che era più di una semplice borraccia.

Non è una cassa molto piccola perché è alta circa 20 centimetri e ha un diametro di 7,5 cm con un peso di 554g.

Partendo dal basso verso l’alto si può notare che la parte superiore risulta più piccola per permettere il posizionamento di alcuni comandi che permettono di gestire il funzionamento della cassa, inoltre risulta sorprendentemente ben costruito considerando il prezzo.

Alla Tronsmart non li bastava differenziarsi per l’ottimo rapporto qualità-prezzo dalle altre case produttrici di soluzioni audio, ma ha voluto dotare l’Element T6 di un audio a 360 gradi.

Che garantisce un ottima esperienza sonora in qualunque posizione lo metti a differenza di altre casse bluetooth con un audio direzionale che come è facilmente intuibile dal nome, garantisce una buona esperienza sonora solo nella direzione in cui lo metti.

Tronsmart T6 Bluetooth Speaker with Superior 360° surround sound & Deep Bass

Comandi

Trattandosi di un grosso cilindro, come già detto la porzione superiore è pensata per dare spazio ai vari controlli tra cui: il tasto di accensione, play/pause, viva-voce, tasto pausa/avanti/indietro e una vistosa ghiera rotante in plastica, con un ottimo grip che permette di gestire il volume.

Ho apprezzato molto la scelta di usare una ghiera rotante per abbassare o alzare il volume rispetto ai soliti pulsanti e la presenza di un led circolare per segnalare lo stato di accensione o spegnimento dello speaker, un tocco di stile.

Nella parte bassa del altoparlante, troviamo una piccola clip che nasconde al suo interno una porta micro USB che permette di ricaricare la cassa e un’entrata jack da 3,5 mm che permette di collegarla a tutti quei dispositivi che non sono dotati di bluetooth.

Avrai sicuramente intuito, che la clip serve a proteggere queste porte dal contatto con l’acqua ma, purtroppo, questo non significa che lo speaker sia impermeabile, infatti la Tronsmart non ha rilasciato di nessun tipo di certificazione al riguardo.

Recensione Tronsmart T6 Bluetooth

Autonomia

Devo dire che presenta un ottima autonomia, grazie a una batteria da circa 5200mAh, l’ho testata con una riproduzione costante a volume massimo ed è durata circa 11 ore con una singola ricarica, invece con un utilizzo casalingo quindi ad un volume medio riesce a fare tranquillamente le 15 ore.

Ho notato che alcuni utenti si sono lamentati del assenza della funzione “powerbank” cioè di utilizzarla oltre per ascoltare la musica per ricaricare il proprio dispositivo, ma con una batteria da 5200 mAh è impossibile garantire una buona autonomia e ricaricare il tuo telefono.

Una soluzione a questo problema potrebbe essere aggiungere una batteria con una maggiore capacità quindi di maggiori dimensioni, ma ciò avrebbe reso l’altoparlante meno portatile.

Recensione Tronsmart T6 Wireless

Connettività

Questa non è una caratteristica molto importate in una cassa bluetooth, ma ci tengo lo stesso a parlarne.

Il Tronsmart T6 presenta un raggio di copertura di circa 10 metri, ma ciò può variare in base al numero di muri che sono presenti di mezzo tra il diffusore e il dispositivo connesso.

Non è male come raggio di copertura, ma sicuramente poteva fare meglio, nonostante ciò ritengo che abbia fatto una buona scelta a concentrarsi su altre caratteristiche più importanti rispetto a questa.

Recensione Tronsmart T6 Bluetooth

Colori

Il Tronsmart T6 è disponibile in due colorazioni:rossa e nera.

Come connettere il Tronsmart T6 al telefono?

  • Assicurati di aver accesso la cassa mediante l’apposito pulsante.
  • Attiva il bluetooth del tuo telefono e adesso accendi il bluetooth della cassa tenendo premuto il tasto centrale (pausa/riproduci).
  • Dal tuo telefono vai nei dispositivi nelle vicinanze troverai il tuo speaker e adesso non ti resta altro che cliccare connetti per iniziare ad ascoltare la tua musica.

Confezione

  • Speaker Tronsmart T6.
  • Cavo micro-USB.
  • Cavo Jack.
  • Garanzia di due anni.
  • Istruzioni.
360 Degree Surround Sound Bluetooth Speaker - Tronsmart Element T6 Review

Microfono

L’ Element T6 ha anche un buon microfono incorporato, che ci permette di rispondere alle chiamate quando siamo collegati allo smartphone, premendo il tasto dedicato e rimanendo in un raggio di circa 1m per garantire una buona qualità audio senza compromessi.

Ho testato molto questo microfono e devo dire che nessuno dei miei interlocutori si è mai lamentato di eventuali problemi o scarsa qualità audio, anzi è sicuramente meglio di una normale conversazione tramite il solito viva-voce.

TRONSMART ELEMENT T6: BASSI DA URLO!

Qualità Audio

Bene, siamo arrivato al punto più importante di questa recensione, perché una cassa può essere bella quanto vuoi e con una buona autonomia, ma nessuno la comprerebbe se ha una scarsa qualità audio.

Il Tronsmart T6 monta due altoparlanti da 48 mm con una potenza complessiva di 25W, con un subwoofer a vista sul fondo del dispositivo.

Questo Element T6 grazie alla diffusione del suono a 360 gradi riesce a riempire una stanza medio-piccola senza grosse difficoltà, grazie a dei buoni medio-bassi, degli alti poco presenti perché ad alti volumi tendono a essere ricoperti dalle altre frequenze. I bassi sono chiari e potenti da far vibrare leggermente la base.

Inoltre offre dei medi buoni e potenti, ovviamente c’è un pizzico di compressione, ma i dettagli continuano a brillare.

La resa dei drivers da 25W sopratutto in ambienti chiusi non è affatto male, l’audio è potente e non si distorce neanche a volume massimo, ma anche all’aperto è in grado di fare una bella figura.

Tutto sommato la resa complessiva è più che soddisfacente a questo prezzo.

Per una qualità audio migliore, ti consiglio di utilizzare programmi che riproducono al meglio i tuoi brani preferiti, io utilizzo Amazon Music.

Recensione Tronsmart T6 Wireless

Caratteristiche

  • Bluetooth 4.1.
  • Dimensioni:20 x 7,5 cm.
  • Peso:554g.
  • Autonomia:15h.
  • Audio 360°.

Conclusione Recensione Tronsmart T6

Posso dire che questo speaker di Tronsmart T6 mi ha davvero soddisfatto, presenta una buona autonomia, un design efficiente e una buona qualità audio per il suo prezzo.

Non dimentichiamoci che con questa cassa possiamo anche rispondere alle chiamate e inoltre è possibile collegarla anche a tutti i dispositivi che non sono dotati di Bluetooth grazie alla presenza di un ingresso da 3,5mm.

Purtroppo la Tronsmart T6 non ha rilasciato nessuna certificazione di impermeabilità, ma non so quanti di voi avrebbero avuto il coraggio di buttarlo nella propria piscina.

Pro
  • Design
  • Qualità audio
  • Autonomia
  • Prezzo
Contro
  • Non impermeabile
  • Bassi troppo pompati

Articoli Simili

Lascia un commento

tredici + venti =