Recensione SteelSeries Arctis 9X:Cuffie Gaming Xbox

Recensione SteelSeries Arctis 9X
Recensione SteelSeries Arctis 9X
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Comfort
  • Portabilità
  • Prezzo
3.7

Riassunto

Recensione SteelSeries Arctis 9X: sono delle cuffie gaming qualità-prezzo, compatibili con Xbox e PC, hanno un profilo sonoro piacevole, infatti si percepiscono anche i suoni più sottili, inoltre hanno un’autonomia di 20 ore e sono confortevoli anche per lunghe sessioni di utilizzo.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Recensione SteelSeries Arctis 9X

Benvenuto, in questo nuovo articolo, dove recensiremo le SteelSeries Arctis 9X, che sono delle cuffie gaming per Xbox One e per computer Windows.

Offrono un ottima qualità audio e sono progettate per funzionare con Xbox One in modalità wireless senza la necessità di un dongle.

Hanno un ottimo microfono in modo da comunicare efficacemente con i tuoi compagni di squadra, inoltre sono comode anche per lunghe sessioni di ascolto.

Potrai anche utilizzarle tramite Bluetooth per ascoltare la tua musica preferita direttamente dal tuo telefono.

CONTINUA A LEGGERE LA RECENSIONE STEELSERIES ARCTIS 9X

Design e Comfort

Recensione SteelSeries Arctis 9X

Le SteelSeries Arctis 9X, come puoi vedere dalle immagini hanno un design elegante e moderno, con qualche piacevole accenno di verde.

Sono delle cuffie principalmente di colore nero, con dei grandi padiglioni ovali con lati leggermente lucidi e pannelli posteriori gommati.

Il padiglione sinistro contiene il microfono, che si ritrae quasi completamente nel padiglione, quando non viene utilizzato.

I padiglioni auricolari hanno una morbida imbottitura memory foam, inoltre sono avvolti in tessuto traspirante nero.

Insieme alla fascia che tiene insieme i due padiglioni auricolari, rendono queste cuffie comode e adatte anche a lunghe sessioni di ascolto.

Le Arctis 9x, oltre ad avere dei padiglioni ben imbottiti, sono in grado di contenere completamente all’interno le orecchie.

Inoltre il materiale dell’imbottitura è morbido e poroso, il che consente un miglior flusso d’aria.

Sono delle cuffie da gioco voluminose, infatti occupano parecchio spazio al di sopra di una scrivania.

Purtroppo non si ripiegano in un formato più compatto, ma i padiglioni possono ruotare, il che rende più facile farle scorrere in una borsa o indossarle comodamente intorno al collo.

Sono delle cuffie ben costruite con dei padiglioni solidi e un telaio in metallo, ciò li rende robuste e duraturi nel tempo.

Una volta indossate, sono abbastanza strette sulla testa, il che li conferisce una vestibilità sicura sulla testa.

Il lato positivo di queste cuffie, è che sono wireless, il che significa che non dovrai preoccuparti che il cavo venga agganciato a qualcosa.

Comandi

Sul bordo del padiglione sinistro troverai una rotella che ti permetterà di regolare il bilanciamento dell’audio del gioco e quello delle chat vocale.

Sul padiglione destro, sono stati istallati una serie di pulsanti che ti permetteranno di:

  • Disattivare il microfono
  • Regolare il volume
  • Attivare il Bluetooth
  • Accendere le cuffie
  • Gestione musica

Il pulsante di accensione, oltre ad accendere o spegnere le cuffie ti permetterà di accedere ad una serie preset del’equalizzatore.

Introducing the SteelSeries Arctis 9X

Autonomia

SteelSeries Arctis 9X Recensione

Essendo delle cuffie che sfruttano principalmente la trasmissione wireless, sono dotati di una batteria che offre un’autonomia di 20 ore con una singolare ricarica di 2 ore.

Potrai anche utilizzarle quando si stanno ricaricando, attraverso l’apposita porta micro USB.

Ovviamente utilizzando la trasmissione cablata attraverso l’ingresso jack da 3,5 mm, risparmierai ore di autonomia.

Connettività

Le SteelSeries Arctis 9X sono compatibili con Bluetooth, il che è utile se si desidera riprodurre della musica in streaming dal tuo telefono mentre giochi alla Xbox One.

Queste cuffie sono progettate per essere utilizzate in modalità wireless con Xbox One, che non è esattamente uguale al Bluetooth anche se il processo di associazione è molto simile. 

Non c’è nessun ricevitore wireless da collegare alla console come le altre cuffie gaming.

Infatti basta premere il pulsante di abbinamento e si collegheranno alla tua Xbox One utilizzando lo stesso standard del gamepad. 

Puoi anche collegarle al tuo PC o al dispositivo mobile, come ad esempio il tuo smartphone tramite il menu Bluetooth o sfruttando l’ingresso jack da 3,5 mm.

App

Queste cuffie sono compatibili con il software SteelSeries Engine 3, ma devono essere collegate tramite il cavo USB per essere visualizzate all’interno.

Otterrai un equalizzatore a 10 bande, che ti permetterà di modificare le varie frequenze in base alle tue preferenze ed esigenze acustiche o potrai semplicemente accedere a 4 preset acustici.

Il software è abbastanza semplice ed intuitivo da utilizzare, inoltre potrai anche salvare i diversi profili sonori e passare da uno all’altro all’interno dell’app.

Inoltre, è possibile disabilitare l’avvio automatico Bluetooth all’accensione delle cuffie. 

Qualità Audio

Recensione SteelSeries Arctis 9X

La qualità audio delle Arctis 9X è davvero impressionante, grazie a suoi ottimi profili sonori.

Premendo il pulsante di accensione una volta è possibile scorrere tra una varietà di preset acustici.

Le basse frequenze sono abbastanza profonde, infatti i suoni più sottili, come ad esempio gli spari e i passi dei nemici sono ben enfatizzati, in modo da localizzarli efficacemente nella mappa.

La risposta delle medie frequenze è eccellente, in tutta la gamma offrono una riproduzione accurata della voce e degli strumenti principali.

Anche gli alti sono ben gestiti, infatti la risposta su tutta la gamma è ben bilanciata e abbastanza uniforme.

Inoltre hanno anche un leggero isolamento acustico, ovviamente non è paragonabile a delle cuffie dotate di cancellazione del rumore.

Si possono utilizzare anche per ascoltare della musica?

Si certo, le ho testate con la mia solita playlist e ho notato che sono in grado di gestire l’audio in modo adeguato con un forte equilibrio.

Attivando dall’applicazione l’impostazione EQ Bass Boost, otterrai una piacevole enfatizzazione delle basse frequenze.

Microfono

Il microfono ha un’ottima qualità di registrazione, infatti la voce suonerà in modo corposo e chiaro, ciò ti permetterà di comunicare efficacemente con i tuoi compagni di squadra.

Confezione

All’interno della confezione troverai:

  • Cuffie SteelSeries Arctis 9X
  • Cavo di ricarica da USB a micro-USB
  • Manuali

Conclusione Recensione SteelSeries Arctis 9X

Bene, siamo arrivati alla fine di questa recensione, delle SteelSeries Arctis 9X, che sono delle cuffie da gaming per XBOX con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Infatti, oltre ad offrire una buona qualità audio, sono confortevoli e adatte a lunghe sessioni di utilizzo, inoltre cosa non da poco sono estremamente semplici da utilizzare e configurare.

Pro
  • Design
  • Comfort
  • Connettività
  • Qualità audio
Contro
  • Ingombranti

Articoli Simili

Lascia un commento

9 − 9 =