Recensione Sony WH-H900N:Cuffie Noise-Cancelling

Recensione Sony WH-H900N
Recensione Sony WH-H900N
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Comfort
  • Portabilità
  • Prezzo
3.7

Riassunto

Le Sony WH-H900N, sono delle cuffie bluetooth dotate di cancellazione del rumore, ciò è l’ideale per gli amanti dei viaggi essendo che ti permetterà di isolarti dal ambiente esterno.Offrono delle buone prestazioni acustiche, sono comode, ma sopratutto la batteria di cui dotate ha un’autonomia infinita.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Recensione Sony WH-H900N:

Benvenuto, in questo nuovo articolo dove recensiremo le Sony WH-H900N che sono delle cuffie bluetooth dotate di Noise-Cancelling.

Per chi non conoscesse il noise-cancelling o più comunemente chiamata cancellazione del rumore è una funzione che una volta attivata riesce ad isolarti completamente da tutto ciò che ti circonda eliminando tutti i suoni provenienti dall’ambiente esterno.

Le Sony WH-H900N sono delle cuffie wireless con eliminazione del rumore, adatti sia per un uso quotidiano che sportivo.

Sony è una società che ha esperienza nel mondo delle soluzioni audio, infatti ha sempre cercato di offrire prodotti da buone prestazioni acustiche.

Queste cuffie oltre a suonare bene sono dotate di fantastiche funzioni come la cancellazione del rumore, la durata della batteria e la connettività dell’app.

Infatti collegando le cuffie all’app Sony potrai accedere a diverse funzioni che potrai personalizzare secondo le tue preferenze.

CONDIVIDI LA RECENSIONE SONY WH-H900N

Design e Comfort

Recensione Sony WH-H900N

Le H900N riprendono il solito design moderno di Sony a cui siamo abituati, rispetto ai modelli precedenti ho notato un migliore qualità costruttiva, infatti risultano più robuste e durature nel tempo.

I padiglioni hanno la solita forma ovale, invece ho notato un imbottitura più rigida sulla fascia che tiene insieme i due auricolari.

Le Sony WH-H900N sono disponibili in cinque colorazioni differenti: blu, nero, oro, rosso e verde.

La finitura nera / grigia opaca e la qualità dei materiali utilizzati danno la sensazione di un prodotto di fascia alta.

Rispetto ai modelli precedenti di Sony hanno cuscinetti più spessi e le tazze di dimensioni adeguate per tutte le orecchie, in modo da contenere completamente l’orecchio, ciò senza agire sul elettronica contribuisce nel isolamento acustico.

Tutto sommato nonostante siano delle cuffie noise-cancelling sono abbastanza leggere (254g), infatti non ti stancherai di indossarle neanche dopo lunghe sessioni di utilizzo.

Come la maggior parte delle cuffie over-ear chiuse, le Sony WH-H900 dopo diverse ore di utilizzo rendono le orecchie abbastanza calde.

Hanno un design poco ingombrante infatti potrai ripiegarle e trasportarle ovunque tu voglia, ciò è utile sopratutto per quelle persone che viaggiano spesso e hanno poco spazio in valigia.

Dal punto di vista dei materiali, sono realizzati principalmente in plastica anche se all’interno presentano una struttura in metallo, ciò li rende abbastanza resistenti e duraturi nel tempo.

Una volta indossate risultano abbastanza stabili, anche se ho notato che quando correvo e eseguivo dei piegamenti tendevano a cadere.

L’imbottitura in morbida memory foam è leggera sulle orecchie, infatti ho notato che anche dopo diverse ore di utilizzo risultavano ancora comode, nonostante percepivo un po’ di calore sulle orecchie.Inoltre anche i padiglioni auricolari ruotano leggermente per una migliore vestibilità.

Comandi

Recensione Sony WH-H900N

Le Sony WH-H900N hanno un schema di controllo sensibile al tocco, simile a quello delle Sony WH-1000XM3.

Infatti potrai controllare il livello del volume scorrendo su e giù, invece per saltare le tracce dovrai scorrere verso sinistra o destra. Per riprodurre e mettere in pausa i brani, tocchi una volta e per rispondere e terminare le chiamate tocchi due volte sulla superficie sensibile al tocco.

Hanno anche un pulsante di eliminazione del rumore dedicato che passa dalla modalità di eliminazione del rumore / ambiente.

Inoltre, è possibile abilitare la funzione “consapevole“ coprendo il padiglione dell’orecchio destro, questa funzione è utile in alcune situazioni come per esempio in aeroporto o su un autobus quando devi prestare attenzione agli annunci, senza rimuovere l’auricolare, infatti una volta attivata fermerà la riproduzione e disattiverà la cancellazione del rumore in modo da percepire i suoni provenienti dall’ambiente esterno.

Il feedback è poco percepibile essendo una superficie sensibile al tocco, infatti dovrai fare affidamento sui segnali audio.

Invece sul padiglione sinistro troverai: il pulsante di accensione, jack 3,5 mm per la riproduzione tramite cavo e USB-C per effettuare la ricarica.

Autonomia

Recensione Sony WH-H900N

La Sony H900N essendo delle cuffie bluetooth all’interno presentano una batteria molto efficace, infatti offre un’autonomia di 48h lasciando attiva la cancellazione del rumore, invece disattivandola la batteria rimarrà carica per un massimo di 150 ore.

Essendo una batteria di grossa capacità, ci impiegherà un po’ per ricaricarsi, infatti hanno un tempo di ricarica 6 ore.

Sul lato positivo, sono dotate della funzione ricarica rapida, che con solo 10m di ricarica otterrai un’ora di autonomia.

Supportano la riproduzione passiva, quindi possono essere utilizzate quando la batteria è scarica o durante la ricarica, attraverso la riproduzione tramite cavo.

Connettività

Recensione Sony WH-H900N

L’abbinamento delle Sony WH-H900N attraverso Bluetooth è rapido e semplice, sia con dispositivi Android che IOS.

L’accoppiamento è molto simile a quello di Apple, infatti non appena ho acceso le cuffie, si è aperta una piccola finestra sullo schermo del mio telefono e ho cliccato connetti.

Se ciò non dovesse piacere potrai utilizzare anche l’NFC integrato oppure potrai accoppiare le cuffie al tuo smartphone attraverso le impostazioni Bluetooth.

Parlando di Bluetooth utilizzano la versione 4.2, sinceramente mi sarei aspettato almeno una 5.0, ma poco male, infatti risultano compatibili con i principali codec: LDAC, aptX e aptX HD.

Scaricando l’applicazione ufficiale Sony, disponibile sia per dispositivi IOS e Android, potrai accedere a diverse funzioni la più importante a mio parere sono: la possibilità di controllare la quantità di rumore ambientale, gestire la cancellazione del rumore o accedere ad un equalizzatore dove potrai personalizzare le varie frequenze secondo le tue preferenze acustiche.

Sempre nell’app potrai scegliere la funzione del pulsante personalizzato sull’auricolare sinistro, come ad esempio l’attivazione del assistente vocale Alexa o Google Assistant.

Ho notato che la connessione rimaneva forte e stabile anche in ambienti dove ci sono diversi apparecchi che potrebbero creare interferenza, inoltre offre un raggio di azione di circa 10m, ma può variare in base a quanti muri ci sono di mezzo.

A causa della loro elevata latenza non le consiglio per i videogiochi, infatti non sono compatibili con PS4 e Xbox One.

Confezione 

Nella confezione troverai:

  • Cuffie Sony WH-H900N.
  • Cavo Jack.
  • Custodia.
  • Cavo di ricarica USB.
  • Manuale.
Sony H.ear On 2 (WH-H900N) Unboxing & First Impressions

Qualità Audio

Recensione Sony WH-H900N

Le Sony WH-H900N sono delle cuffie dal suono eccezionale, come sinceramente mi aspettavo da delle cuffie di questo livello, per questo le ho inserite all’interno della mia lista delle migliori cuffie audiofili.

Hanno una buona coerenza nella risposta in frequenza, infatti la gamma dei bassi è eccezionale, probabilmente ciò è dovuto a causa della cancellazione del rumore.

Nel complesso, i bassi come da caratteristica di Sony, sono profondi e ben bilanciati.

Le prestazioni di fascia media sono eccellenti, infatti la risposta su tutta la gamma è uniforme e ben bilanciata.

Come se non bastasse sono abbastanza buoni anche gli acuti, anche se la risposta è un po’ irregolare, ma ben bilanciata su tutta la gamma.

La funzione di cancellazione del rumore è molto efficace, infatti una volta attivata riesce ad eliminare completamente tutti i suoni provenienti dall’esterno.

Anche loro come la maggior parte di cuffie bluetooth, sono dotate di un microfono integrato che permette di effettuare delle chiamate con una buona qualità audio.

Per una qualità maggiore si consiglia di utilizzare programmi o applicazioni che riproducono fedelmente tutti i brani, io consiglio personalmente Amazon Music.

Sony Headphones h.ear on 2 Wireless NC Official Product Video

Conclusione Recensione Sony WH-H900N

Bene, siamo giunti alla conclusione di questa recensione, posso dire che le Sony WH-H900N sono delle cuffie bluetooth di ottima qualità.Essendo che suonano bene, sono comode e hanno un’autonomia infinita.

Per questo le consiglio a tutte quelle persone che li piace viaggiare o semplicemente stanno cercando delle cuffie bluetooth dotate di cancellazione del rumore.

Pro
  • Qualità audio
  • Design
  • Connettività
  • Autonomia
Contro
  • Traspirabilità
  • Prezzo

Articoli Simili

Lascia un commento

tredici − dieci =