Recensione Sony WH-1000XM2:Cuffie Per Chi Ama Viaggiare!

Recensione Sony WH-1000XM2
Recensione Sony WH-1000XM2
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Comfort
  • Portabilità
  • Prezzo
3.8

Riassunto

Recensione Sony WH-1000XM2:mi piace molto il design di queste cuffie bluetooth Sony, lo possiamo definire semplice, ma completo.Hanno un’autonomia di 30 ore con la riduzione dei rumori attiva, Inoltre è presente la ricarica rapida che consente di avere 70 minuti di riproduzione con solo dieci minuti di carica.I viaggiatori e i pendolari sono il target perfetto per queste cuffie, l’eliminazione del rumore azzera le distrazioni e quindi permette di escludere il bimbo che piange seduto accanto a te, il rombo del motore del aereo o i rumori dei vagoni del treno.La qualità audio nel complesso è molto buona, riescono a regalare una esperienza di ascolto molto divertente, grazie a una combinazione di dinamismo, energia e precisione ritmica.

Sending
User Review
5 (2 votes)

Anche la Sony, come altre aziende sue rivali, non si è accontentata della sua grande fetta di mercato che già possiede nella produzione di telefoni, televisioni, software e console infatti si è buttata nel mondo delle soluzioni audio, più precisamente oggi parleremo delle cuffie bluetooth noise-cancelling di Sony.

Recensione Sony WH-1000XM2

Stai cercando delle cuffie bluetooth noise-cancelling soddisfacenti sia in termini di qualità e comfort?

Bene, allora non ti resta altro che continuare con la lettura per scoprire cosa ne penso delle Sony WH-1000XM2.

Ci tenevo ad informarti che è uscita una nuova versione di queste cuffie, che ho già recensito (Sony WH-1000XM3).

Sony Headphones WH-1000XM3 Official Product Video

CONDIVIDI LA RECENSIONE DELLE SONY WH-1000XM2

Design e Comfort

Finalmente, possiamo incominciare con la recensione delle Sony WH-1000XM2.Mi piace molto il design di queste cuffie bluetooth Sony, lo possiamo definire semplice, ma completo.

Come penso che hai visto dalle immagini sono abbastanza ingombranti infatti hanno un peso di 277g, ma non ti preoccupare è normale per la categoria che appartengono cioè quella di cuffie bluetooth con cancellazione dei rumori.

Quando non le usi e le tieni al collo non risultano molto comode sopratutto in estate, a causa delle dimensioni e dal calore.

A livello estetico non risultano molto diverse dalla versione precedente, si notano soltanto alcuni piccoli ritocchi, che ho molto apprezzato.

Si vede che la Sony si è molto impegnata nella costruzione di queste cuffie perché è riuscita a renderle eleganti e allo stesso tempo comode.

Una cosa che ho apprezzato, è che rispetto ad alcune cuffie circumaurali rivali non stringono molto sull’orecchio e non lasciano nessuna “impronta” sulla nostra testa.

L’imbottitura dei padiglioni non causa eccessivo sudore in estate, nonostante sono rivestiti di una pelle sintetica. 

L’archetto è stato ben imbottito, ma non molto omogeneamente, perché hanno imbottito di più la parte a contatto con la testa rispetto a quella esterna.

Risultano molto flessibili perché sono realizzate esternamente in plastica, ma internamente in alluminio ciò garantisce una maggiore flessibilità e resistenza agli urti.

Nonostante ciò ti consiglio sempre di trattarle con cura.Inoltre sono ripiegabili in modo tale da riporli nella loro custodia che è presente nella confezione quando non si usano.

Recensione Sony WH-1000XM2 Bluetooth

Comandi

Come già detto la Sony ha eliminato la maggior parte di tasti fisici superflui, adesso infatti ce ne sono soltanto due: per attivare la cancellazione dei rumori esterni e per accendere o spegnere le cuffie.

Molto meglio così giusto? Una caratteristica importante di un prodotto di successo è la semplicità perché nessuno vorrebbe delle cuffie che siano troppo difficili da gestire.

Invece sul padiglione destro troviamo tutti i controlli che userai di più, che perciò sono affidati a un pad che garantisce una maggiore durata: con semplici swype e tap possiamo regolare il volume, cambiare traccia, mettere in pausa o avviare la riproduzione.

Per alcuni può sembrare difficile, ma una volta presa l’abitudine non vorrete più tornare ai soliti pulsanti fisici.

Tutti questi controlli che ti ho appena elencato sono quelli più basilari, ma per i più smanettoni si possono ottenere altri controlli o personalizzarli utilizzando l’applicazione Sony.

Autonomia

La casa giapponese ci ha sempre abituato a una buona autonomia, infatti in queste cuffie rappresenta uno dei tanti punti forti infatti parliamo di 30 ore di riproduzione con la riduzione dei rumori attiva.

Niente male vero? Ovviamente se disattivi la cancellazione dei rumori esterni l’autonomia aumenterà.

Inoltre è presente la ricarica rapida che consente di avere 70 minuti di riproduzione con solo dieci minuti di carica, per caricarli completamente servono 4 ore.

Ma se un giorno ti dovesse capitare di fare un viaggio in aereo, ma ti sei dimenticato di caricare le cuffie, non ti preoccupare potrai utilizzarle mediante cavo, così quando scenderai dal aereo l’ultima cosa che avrai sarà il mal di testa.

I viaggiatori e i pendolari sono il target perfetto per queste cuffie, l’eliminazione del rumore azzera  le distrazioni e quindi permette di escludere il bimbo che piange seduto accanto a te, il rombo del motore del aereo o i rumori dei vagoni del treno.

Se ciò non ti bastasse è possibile tramite l’app rendere la cancellazione dei rumori più adatta a te di quanto non lo fosse già.

Recensione Sony WH-1000XM2 Wireless

Connettività

La connessione Bluetooth rispetto al modello precedente è stata aggiornata migliorando le sue prestazioni.

Utilizzano una formato aptX HD, che garantisce una qualità superiore e una migliore compatibilità con tutti i dispositivi dotati di Bluetooth come (IOS e Android).

Nel padiglione sinistro è presente il chip NFC, il che rende l’accoppiamento con gli smartphone più semplice e immediato.

Inoltre è possibile ascoltare la propria playlist anche mediante cavo Jack, basta collegare un capo del cavo al tuo smartphone e l’altro alle cuffie.

Recensione Sony WH-1000XM2 Bluetooth

Come connettere le Sony WH-1000XM2 a un dispositivo?

  1. Se le cuffie sono accese spegnile.
  2. Attiva la modalità di abbinamento tenendo premuto il pulsante di accensione finché non vedrai l’indicatore led lampeggiare.
  3. Attiva il Bluetooth del tuo telefono, in seguito vai nei dispositivi bluetooth nelle vicinanze,troverai le tue cuffie e per ultimo clicca connetti.

Questa procedura andrà eseguita solo la prima volta o quando dovrai abbinare a un nuovo dispositivo, perchè sono in grado di ricordare fino a 8 dispositivi.

Io provato a connetterli a diversi dispositivi e non ho mai avuto problemi, ma se ti dovesse capitare che non riesci a connetterle, spegnile aspetta 60 secondi e in seguito riaccendile.

App Sony

Recensione Sony WH-1000XM2

L’applicazione gratuita Headphones è disponibile sia per dispositivi IOS che Android, permette di gestire la tue canzoni in modo semplice e veloce, personalizzare alcune funzioni di cui alcune di loro ti permetteranno di migliorare la qualità audio come l’equalizzatore e controllare l’autonomia della batteria.

Inoltre è possibile regolare la cancellazione del rumore o di disabilitarla completamente, dare priorità alla stabilità della connessione rispetto alla qualità del suono o viceversa.

Confezione

  • Custodia in finta pelle e tessuto.
  • Cavo jack da 3,5mm.
  • Adattatore doppio jack audio per l’uso in aereo.
  • Cavo USB-Micro USB per la ricarica.
  • Manuale con garanzia di due anni.
Premium WH-1000XM2 headphones – Unboxing

Colori

Le Sony WH-1000XM2  sono presenti in sole due colorazioni:oro e nere.Sinceramente mi aspettavo da Sony una gamma più ampia di colori.

Chiamate

Buoni anche i microfoni, che permettono una conversazione telefonica senza grandi problemi, ma come spesso accade con le cuffie, tendono ad acquisire troppo il rumore che ci circonda. Dal pad destro possiamo poi rispondere o rifiutare le chiamate.

Nelle telefonate abbiamo sempre sentito in modo chiaro e cristallino l’ascoltatore, anche a volumi bassi.

Noise Cancelling

Quando si tratta di cuffie con Active Noise Control (ANC), le Sony WH-1000XM2 sono le migliori che si possano acquistare.

In ogni scenario (aereo, metro, treno e ambienti rumorosi), funzionano molto bene, riescono a eliminare o ridurre tutti i rumori esterni che ti circondano.

Con la modalità “Ambient Noise” per esempio gli annunci delle stazioni ferroviarie possono essere intercettati, dandoci il tempo di passare alla modalità “Quick Attention” per ascoltare chiaramente ciò che viene detto.

Una funzione che mi è stata utilissima è la modalità “Quick Attention” che consente rapidamente di disattivare il noise-cancelling e far passare tutti i suoni esterni e riducendo il volume della musica ciò permette ogni volta di non essere obbligati a togliere le cuffie, questa è caratteristica che purtroppo non è presente in tutte le cuffie.

Recensione Sony WH-1000XM2

Qualità Audio

La qualità audio nel complesso è molto buona, per essere delle cuffie a cancellazione del rumore, dico questo perché alcuni marchi preferiscono concentrarsi quasi totalmente sulla cancellazione dei rumori esterni tralasciando la qualità audio.

Nei toni medio/alti qualcosa si perde perché risultano appiattiti rispetto alle altre frequenze, indipendente dal tipo di riproduzione jack o bluetooth.

Questo si nota solamente nella musica classica, ma già per notarlo bisogna avere un udito ben allenato, nel ascolto pop/rock si comportano molto bene.

Riescono a regalare una esperienza di ascolto molto divertente, grazie a una combinazione di dinamismo, energia e precisione ritmica.

Non ho molto da dire sulle varie frequenze perchè in generale sono molto valide:i bassi sono potenti e presenti nelle giuste quantità, i medi sono diretti e gli alti sono puliti senza distorsioni.

Dotate di driver da 40mm con diaframma in polimeri di cristalli liquidi, che rappresenta da parte di Sony una buona soluzione in grado di contrastare le distorsioni a volumi alti.

Per una qualità audio migliore, ti consiglio di utilizzare programmi che riproducono fedelmente le tue tracce preferite, io consiglio personalmente Amazon Music.

Recensione Sony WH-1000XM2 Bluetooth

Caratteristiche

  • Cuffie Noise Cancellig (ANC).
  • Autonomia di 30 ore.
  • Bluetooth aptX HD.
  • Peso di 277 grammi.
  • Compatibili sia con IOS che Android.

Conclusione Recensione Sony WH-1000XM2

La Sony mi ha stupito con queste cuffie bluetooth noise-cancellign, si vede che ha lavorato molto e le ha curate in ogni dettaglio.Hanno un ottima qualità audio, con una cancellazione dei rumori esterni molto performante, buona autonomia e sono molto comode.

Nonostante ciò, ci tenevo ad informarti che è stato rilasciato il nuovo modello Sony WH-1000XM3

Pro
  • Ottimo Noise-Cancelling
  • Qualità audio
  • Comfort
  • Autonomia
  • Chiamate
  • Semplicità
  • Ripiegabili
Contro
  • Prezzo
  • Scarsa varietà di colori

Articoli Simili

Lascia un commento

uno + venti =