Recensione Sony SRS-XB41:Miglior Speaker Bluetooth Sony?

Recensione Sony SRS-XB41
Recensione Sony SRS-XB41
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Portabilità
  • Prezzo
4

Riassunto

Recensione Sony SRS-XB41: si caratterizza per un design moderno, essenziale e accattivante.È un parallelepipedo solido e colorato, realizzato completamente con un tessuto sintetico, molto piacevole al tatto, solo guardandolo da l’impressione di un prodotto di qualità.Offre un’autonomia di 24 ore, ma con i led spenti.Invece tenendoli accesi l’autonomia si ridurrà a 12 ore.Decisamente non pensavo che la qualità audio era così buona e corposa.  

Sending
User Review
5 (2 votes)

La Sony nel 2017 si è buttata nel mondo delle casse bluetooth e speaker portatili, con la sua linea chiamata Extra Bassin cui l’intento degli ingegneri Sony era quello di creare una mini discoteca sempre a portata di mano, grazie a un mix di effetti luminosi molto carini, in sincronizzazione con la musica.

Recensione Sony SRS-XB41

Questa nuova cassa bluetooth si caratterizza per un design accattivante e moderno con delle performance sonore molto valide.

Il Sony SRS-XB41: è uno speaker molto “festaiolo”, perfetto per delle feste estive in piscina con i propri amici, ma sarà prezioso anche per le future feste invernali, quando vorrai collegarlo insieme ad altri speaker Sony.

SARA' LA MIGLIORE DI TUTTE? CASSA SUBACQUEA

CONDIVI QUESTA RECENSIONE DEL SONY SRS-XB41

Design

Recensione Sony SRS-XB41

Bene, possiamo incominciare con la recensione del Sony SRS-XB41, che si caratterizza per un design moderno, essenziale e accattivante.

È un parallelepipedo solido e colorato, realizzato completamente con un tessuto sintetico, molto piacevole al tatto, solo guardandolo da l’impressione di un prodotto di qualità.

Nella parte superiore troviamo i vari controlli che analizzeremo dopo, invece nella parte bassa troviamo le connessioni.

Accendendolo, si illuminerà la cornice led attorno al altoparlante e come tocco di classe al interno sono posizionati 2 woofer colorati, veramente molto belli e potenti.

Questa cassa non finirà mai di stupirti, per renderla ancora più accattivante di quanto non lo sia già, durante la riproduzioni dei brani le luci cambiano colore ed intensità e si può anche attivare la funzione “strobo” per creare un’atmosfera disco.

Presenta delle dimensioni molto ridotte (29,5 cm x 10,4 cm x 10,5 cm) e ha un peso di soli 1,5 kg, inoltre è completamente impermeabile con certificazione IP67, che garantisce una resistenza alla polvere e al acqua perfetto per essere utilizzato nei party in piscina o in riva al mare.

Comandi

A proposito di pulsanti, troverai la maggior parte dei controlli nella parte superiore dell’altoparlante.

Qui troverai i pulsanti di accensione, volume su / giù, riproduzione / pausa e il pulsante per la modalità live che permette un ascolto come se fossi ad un concerto dal vivo.

Nella parte posteriore, dietro a una linguetta, troverai una porta micro USB per la ricarica della cassa, un porta USB per caricare il tuo telefono e un ingresso jack da 3,5 mm per collegarci tutti quei dispositivi che non sono dotati bluetooth o per collegarci delle cuffie bluetooth.

Per ultimo, ma non per importanza sono presenti tre pulsanti, Batt che ti dice l’autonomia residua e inoltre tenendolo premuto spegne la striscia led, WPC ti consente di collegare a catena più di un altoparlante tramite Bluetooth, mentre ADD ti permette se disponi di due altoparlanti Sony di trasformare uno come canale destro e l’altro come sinistro, così da ottenere una riproduzione di qualità nettamente superiore.

Recensione Sony SRS-XB41 Bluetooth

Connettività  

È possibile connettersi mediante Jack,NFC e Bluetooth 4.2, che offre un accoppiamento molto rapido con ogni dispositivo e garantisce una portata di 15 metri, che varia in base a quanti muri ci sono di mezzo.

Inoltre con la modalità Party è possibile accoppiarla a più casse bluetooth Sony, fino a un massimo di dieci dispositivi connessi contemporaneamente così da creare una discoteca portatile.

Recensione Sony SRS-XB41

Come connettere il Sony SRS-XB41 al tuo telefono?

  • Premi il pulsante con il simbolo del Bluetooth per qualche secondo.
  • Accendi il bluetooth del tuo smartphone e aspetta qualche secondo.
  • Clicca dispositivi nelle vicinanze.
  • Trova la tua cassa e clicca connetti.
  • Adesso puoi iniziare ad ascoltare la tua musica.

Autonomia

Recensione Sony SRS-XB41

Uno dei punti di forza del Sony SRS-XB41 è la batteria, che ti consente una riproduzione continua di ben 24 ore, senza interruzioni, ma con le luci spente.Invece tenendole accese l’autonomia si ridurrà a 12 ore che nonostante quanto appena detto sono molto buone, inoltre ha un tempo di ricarica di circa 3 e 30 minuti essendo molto grande la batteria.

Come faccio a sapere quanta autonomia è rimasta?

Il modo più semplice è premere il pulsante BATT presente sul retro dello speaker che dirà ti l’autonomia rimanente.

Colori

Il Sony SRS-XB41 è disponibile in quattro colorazioni: nero, bianco, blu e rosso.

Confezione 

  • Sony SRS-XB41.
  • Istruzioni.
  • Alimentatore.
  • Garanzia di due anni.
Unboxing the Sony SRS XB41 Portable Party Speaker

Impermeabilità 

Come già detto presenta una certificazione IP67 che significa che resiste alla polvere e all’acqua.

Più precisamente resiste per un massimo di 1 metro di profondità e 30 minuti di immersione.

Music Center

Music Center, è un’applicazione gratuita disponibile sia per dispositivi IOS che Android, che permette di gestire la tua musica, personalizzare alcune funzioni di cui alcune ti permetteranno di migliorarne la qualità audio, personalizzare i giochi di luce e tutto questo direttamente dal tuo smartphone.

Qualità Audio

Decisamente non pensavo che la qualità audio era così buona e corposa.Sicuramente mi aspettavo dei bassi molto buoni e caldi grazie alla funzione “extra bass”.

Ho notato che da il meglio di se con generi più digitali possibili come il Pop e la Tekno, ma se la cava bene anche con generi come il rock grazie al effetto tridimensionale dato dai padiglioni posteriori.

Inoltre ha dei medi e degli alti bilanciati che non si sovrappongono tra di loro neanche ad alti volumi.

Se si attiva la funzione “live sound”, il suono diventa più ampio e copre un raggio d’azione maggiore, ma ad alti volumi può provocare delle distorsioni o un suono meno fluido e cristallino.

Per ottimizzare ulteriormente le prestazioni del Sony SRS-XB41 puoi scaricare l’app Fiestable di Sony che ti permette di controllare le luci e selezionare la musica come un vero DJ.

Per una qualità audio migliore, ti consiglio di utilizzare programmi che riproducono al meglio i tuoi brani preferiti, io utilizzo Amazon Music.

Sony SRS-XB41 Recensione

Caratteristiche

  • Chiamate in viva-voce.
  • Bluetooth 4.2.
  • Impermeabilità IP67.
  • Peso:1,5 kg.
  • Dimensioni:29,5 cm x 10,4 cm x 10,5 cm.
  • Ricarica dispositivi.
  • Autonomia 24h.

Conclusione Recensione Sony SRS-XB41

Un altoparlante bluetooth molto valido, l’ho usato in diverse situazioni quotidiani o festaiole e devo dire che nelle feste da quel tocco in più che fa veramente la differenza.

Presenta una buona qualità audio, molteplici funzioni, luci, impermeabilità e una performante batteria.

Pro
  • Ingresso jack
  • Qualità audio
  • Chiamate
  • Autonomia
  • Connettività
  • Luci
Contro
  • Prezzo
  • Funzione LIVE da migliorare

Articoli Simili

Lascia un commento

7 + 17 =