HomeCasseRecensione Sony SRS-XB41:Miglior Cassa Bluetooth Sony?

Recensione Sony SRS-XB41:

Miglior Cassa Bluetooth Sony?

Sony SRS-XB41 Altoparlante Wireless Portatile, Extra Bass, Bluetooth, NFC, Resistente all'Acqua IP67, Batteria 24 ore, Funzione Live, Nero

Recensione Sony SRS-XB41
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Portabilità
  • Prezzo
4

Riassunto

Recensione Sony SRS-XB41: si caratterizza per un design moderno, essenziale e accattivante.È un parallelepipedo solido e colorato, realizzato completamente con un tessuto sintetico, molto piacevole al tatto, solo guardandolo da l’impressione di un prodotto di qualità.Offre un’autonomia di 24 ore, ma con i led spenti.Invece tenendoli accesi l’autonomia si ridurrà a 12 ore.Decisamente non pensavo che la qualità audio era così buona e corposa.

 

Sending
User Review
5 (1 vote)

La Sony nel 2017 si è buttata nel mondo delle casse bluetooth e speaker portatili, con la sua linea chiamata Extra Bassin cui l’intento degli ingegneri Sony era quello di creare una mini discoteca sempre a portata di mano, grazie a un mix di effetti luminosi molto carini, in sincronizzazione con la musica.

Recensione Sony SRS-XB41

Questa nuova cassa bluetooth si caratterizza per un design accattivante e moderno con delle performance sonore molto valide.

Il Sony SRS-XB41: è uno speaker molto “festaiolo”, perfetto per delle feste estive in piscina con i propri amici, ma sarà prezioso anche per le future feste invernali, quando vorrai collegarlo insieme ad altri speaker Sony.

CONDIVI CON I TUOI AMICI QUESTA RECENSIONE DEL SONY SRS-XB41

Design

Il SRS-XB41 si caratterizza per un design moderno, essenziale e accattivante.È un parallelepipedo solido e colorato, realizzato completamente con un tessuto sintetico, molto piacevole al tatto, solo guardandolo da l’impressione di un prodotto di qualità.Nella parte superiore troviamo i vari controlli che analizzeremo dopo, invece nella parte bassa troviamo le connessioni. 
Accendendolo, si illuminerà la cornice led attorno al altoparlante e come tocco di classe al interno sono posizionati 2 woofer colorati, veramente molto belli e potenti.

Questa cassa non finirà mai di stupirti, per renderla ancora più accattivante di quanto non lo sia già,  durante la riproduzioni dei brani le luci cambiano colore ed intensità e si può anche attivare la funzione “strobo” per creare un’atmosfera disco.

Presenta delle dimensioni molto ridotte (29,5 cm x 10,4 cm x 10,5 cm) e ha un peso di soli 1,5 kg, inoltre è completamente impermeabile con certificazione IP67, che garantisce una resistenza alla polvere e al acqua perfetto per essere utilizzato nei party in piscina o in riva al mare. 

Comandi

A proposito di pulsanti, troverai la maggior parte dei controlli nella parte superiore dell’altoparlante. Qui troverai i pulsanti di accensione, volume su / giù, riproduzione / pausa e il pulsante per la modalità live che permette un ascolto come se fossi ad un concerto dal vivo.

Nella parte posteriore, dietro a una linguetta, troverai una porta micro USB per la ricarica della cassa, un porta USB per caricare il tuo telefono e un ingresso jack da 3,5 mm per collegarci tutti quei dispositivi che non sono dotati bluetooth o per collegarci delle cuffie bluetooth.

Per ultimo, ma non per importanza sono presenti tre pulsanti, Batt che ti dice l’autonomia residua e inoltre tenendolo premuto spegne la striscia led, WPC ti consente di collegare a catena più di un altoparlante tramite Bluetooth, mentre ADD ti permette se disponi di due altoparlanti Sony di trasformare uno come canale destro e l’altro come sinistro, così da ottenere una riproduzione di qualità nettamente superiore.

Sony SRS-XB41 Altoparlante Wireless Portatile, Extra Bass, Bluetooth, NFC, Resistente all'Acqua IP67, Batteria 24 ore, Funzione Live, Nero

Connettività  

È possibile connettersi mediante Jack,NFC e Bluetooth 4.2, che offre un accoppiamento molto rapido con ogni dispositivo e garantisce una portata di 15 metri, che varia in base a quanti muri ci sono di mezzo.

Inoltre con la modalità Party è possibile accoppiarla a più casse bluetooth Sony, fino a un massimo di dieci dispositivi connessi contemporaneamente così da creare una discoteca portatile.

Sony SRS-XB41 Altoparlante Wireless Portatile, Extra Bass, Bluetooth, NFC, Resistente all'Acqua IP67, Batteria 24 ore, Funzione Live, Blu

Come connettere il Sony SRS-XB41 al tuo telefono?

  • Premi il pulsante con il simbolo del Bluetooth per qualche secondo.
  • Accendi il bluetooth del tuo smartphone e aspetta qualche secondo.
  • Clicca dispositivi nelle vicinanze.
  • Trova la tua cassa e clicca connetti.
  • Adesso puoi iniziare ad ascoltare la tua musica.

Autonomia

Uno dei punti di forza del Sony SRS-XB41 è la batteria, che ti consente una riproduzione continua di ben 24 ore, senza interruzioni, ma con le luci spente.Invece tenendole accese l’autonomia si ridurrà a 12 ore che nonostante quanto appena detto sono molto buone, inoltre ha un tempo di ricarica di circa 3 e 30 minuti essendo molto grande la batteria.

Come faccio a sapere quanta autonomia è rimasta?

Il modo più semplice è premere il pulsante BATT presente sul retro dello speaker che dirà ti l’autonomia rimanente.

Colori

Il Sony SRS-XB41 è disponibile in quattro colorazioni:nero,bianco,blu e rosso.

Confezione 

  • Sony SRS-XB41.
  • Istruzioni.
  • Alimentatore.
  • Garanzia di due anni.

Impermeabilità 

Come già detto presenta una certificazione IP67 che significa che resiste alla polvere e al’acqua.Più precisamente resiste per un massimo di 1 metro di profondità e 30 minuti di immersione.

Music Center

Music Center, è un’applicazione gratuita disponibile sia per dispositivi IOS che Android, che permette di gestire la tua musica, personalizzare alcune funzioni di cui alcune ti permetteranno di migliorarne la qualità audio, personalizzare i giochi di luce e tutto questo direttamente dal tuo smartphone.

Qualità Audio

Decisamente non pensavo che la qualità audio era così buona e corposa.Sicuramente mi aspettavo dei bassi molto buoni e caldi grazie alla funzione “extra bass”.

Ho notato che da il meglio di se con generi più digitali possibili come il Pop e la Tekno, ma se la cava bene anche con generi come il rock grazie al effetto tridimensionale dato dai padiglioni posteriori.

Inoltre ha dei medi e degli alti bilanciati che non si sovrappongono tra di loro neanche ad alti volumi.

Se si attiva la funzione “live sound”, il suono diventa più ampio e copre un raggio d’azione maggiore, ma ad alti volumi può provocare delle distorsioni o un suono meno fluido e cristallino.

Per ottimizzare ulteriormente le prestazioni del Sony SRS-XB41 puoi scaricare l’app Fiestable di Sony che ti permette di controllare le luci e selezionare la musica come un vero DJ.

Per una qualità maggiore si consiglia di utilizzare programmi o applicazioni che riproducono fedelmente tutti i brani, io consiglio personalmente Amazon Music.

Sony SRS-XB41 Altoparlante Wireless Portatile, Extra Bass, Bluetooth, NFC, Resistente all'Acqua IP67, Batteria 24 ore, Funzione Live, Rosso

Caratteristiche

  • Chiamate in viva-voce.
  • Bluetooth 4.2.
  • Impermeabilità IP67.
  • Peso:1,5 kg.
  • Dimensioni:29,5 cm x 10,4 cm x 10,5 cm.
  • Ricarica dispositivi.
  • Autonomia 24h.

Pro

  • Ingresso jack.
  • Qualità audio.
  • Chiamate.
  • Autonomia.
  • Connettività.
  • Luci.

Contro

  • Prezzo.
  • Funzione LIVE da migliorare.

Prodotti Simili

Conclusioni Recensione Sony SRS-XB41

Un altoparlante bluetooth molto valido, l’ho usato in diverse situazioni quotidiani o festaiole e devo dire che nelle feste da quel tocco in più che fa veramente la differenza. 

Presenta una buona qualità audio, molteplici funzioni, luci, impermeabilità e una performante batteria.

CLICCA QUI SOTTO PER ACQUISTARLA AL MINOR PREZZO POSSIBILE !


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + 9 =