HomeCasseRecensione Sony SRS-XB32:Piccola e Potente!

Recensione Sony SRS-XB32:

Piccola e Potente!

Sony SRS-XB32 Speaker Compatto Portatile con Extra Bass, Resistente all'Acqua, Luminoso, Blu

Recensione Sony SRS-XB32
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Portabilità
  • Prezzo
3.3

Riassunto

Il Sony SRS-XB32 è una cassa bluetooth portatile adatta a tutti, ha un design sportivo moderno, ciò che fa veramente la differenza sono le luci a Led.Presenta un grado di protezione IP67 che significa che è in grado di resistere sia alla polvere che al acqua.Al suo interno è stata istallata una batteria da 2700 mAh che offre un autonomia di 24 ore.L’emissione sonora si presenta con un enfatizzazione delle frequenze basse, anche senza attivare la modalità Extra-Bass. Invece le frequenze alte e medie sono chiare, profonde e senza distorsioni ad alto volume.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Benvenuto in questo nuovo articolo dove parleremo insieme della nuova Cassa Bluetooth Sony, chiamata SRS-XB32.

Per chi non lo sapesse, Sony si è buttata per la prima volta nel mondo delle casse bluetooth nel 2017 con la sua linea chiamata Extra-Bass, in cui l’intento di Sony era quello di creare una mini discoteca sempre a portata di mano, grazie a un mix di effetti luminosi in sincronizzazione della musica riprodotta.

Recensione Sony SRS-XB32

Sony presenta una vasta gamma di altoparlanti, infatti ne ha uno per ogni fascia di prezzo.L’ultimo rilasciato è il Sony SRS-XB32 che corrisponde ad un aggiornamento della precedente versione l’XB31.

Rispetto alla versione precedente presenta dei notevoli miglioramenti e l’aggiunta di nuove funzioni, come ad esempio il codec Bluetooth che permette una connessione stabile, potente e una qualità audio bilanciata su tutte le frequenze.

Il Sony SRS-XB32 è una cassa bluetooth portatile adatta a tutti, ma sopratutto a: festaioli che hanno la passione per le luci stroboscopiche e colorate, frequentatori di spiaggia grazie alla sua protezione IP67 contro acqua e sabbia o dei ragazzi che vogliono semplicemente farsi notare.

Design

Sony SRS-XB32 Speaker Compatto Portatile con Extra Bass, Resistente all'Acqua, Luminoso, Nero

Come puoi vedere dalle varie immagini il Sony SRS-XB32 è una cassa bluetooth con un design moderno e sportivo, ciò che la rende veramente diversa dalla maggior parte di rivali sono le luci a Led, che sono fantastiche sopratutto al buio.

Come ho già detto l’SRS-XB32 è impermeabile con un grado di protezione IP67 che significa che non è resistente soltanto alla polvere, ma è in grado di sopravvivere ad immersioni complete in acqua.

Rivestito principalmente da un tessuto impermeabile e della plastica gommata, che regalano delle belle sensazioni al tatto.Inoltre ai bordi troverai un striscia a Led che potrai controllare tramite l’app Fiestable, dove potrai scegliere il colore o puoi decidere di spegnerli completamente per risparmiare delle ore di autonomia.

Ha delle dimensioni di 22,8 x 10 x 10 cm per un peso di 907 grammi.Per fortuna, risulta abbastanza portatile, infatti non ho mai riscontrato nessun problema nel infilarlo nel mio zaino.

Tuttavia, devo dire che non è un altoparlante piccolo quanto il JBL Go 2 , quindi se sei un amante della vita all’aria aperta e sei disposto a scendere a dei compromessi acustici, pur di avere un altoparlante di piccole dimensioni il SRS-XB32 non fa per te.

Dotato di due driver full range da 48 mm con doppi radiatori passivi per ottenere il massimo delle prestazioni dalle frequenze basse.

Nella parte posteriore, dietro a un coperchio in gomma troverai tutti gli ingressi e uscite come ad esempio la porta micro USB per effettuare la ricarica del altoparlante, una porta USB per collegarci un dispositivo da ricaricare, come ad esempio il tuo smartphone e un ingresso jack audio per connetterci un qualsiasi dispositivo non dotato di Bluetooth o un paio di cuffie.

Inoltre sempre nella parte posteriore sono stati istallati tre pulsanti:

  • Batt: Permette di verificare l’autonomia residua del altoparlante.
  • WPC: Wireless Party Chain che permette una connessione fino a 100 altoparlanti Sony.
  • Add: Per associare in modo stereo un altro altoparlante Sony.

Comandi

Sony SRS-XB32 Speaker Compatto Portatile con Extra Bass, Resistente all'Acqua, Luminoso, Nero

Nella parte superiore del altoparlante troverai tutti i principali pulsanti di produzione che hanno un buon clic in modo da ottenere una risposta immediata, tra cui il pulsante di associazione Bluetooth, volume su e giù, riproduzione / pausa e Live( una volta premuto si ottiene una riproduzione più corposa).

La mia unica lamentela riguardo ai controlli, è che non esiste un pulsante dedicato per attivare la funzione Extra Bass (enfatizzazione delle frequenze basse), infatti per attivarlo o disattivarlo dovrai tener premuto entrambi i pulsanti di riproduzione contemporaneamente al  volume inferiore per tre secondi.

Offre un’altra modalità chiamata Party Booster, che per attivarla dovrai premere contemporaneamente i pulsanti del volume su/ giù per tre secondi.

Se vorrai spegnere le luci a Led basterà premere contemporaneamente i pulsanti Batt/Light per 3 secondi.

Autonomia

Sony SRS-XB32 Speaker Compatto Portatile con Extra Bass, Resistente all'Acqua, Luminoso, Rosso

Il Sony SRS-XB32 al suo interno presenta una batteria da 2700 mAh che offre un autonomia di 24 ore, ma se si attivano le varie modalità come Live o Extra Bass e i vari effetti luminosi si ridurrà a 16 ore, mi sembra un buon risultato per la maggior parte di ascoltatori.

Come ho già detto è possibile controllare lo stato della batteria nell’app Sony Music Center o premendo il pulsate “BATT” nella parte posteriore del altoparlante.

Per ricaricarlo una volta scarico dovrai utilizzare la porta micro-USB che offre un tempo di ricarica di 2 ore circa, purtroppo non è stata istallata una moderna porta USB-C.

Connettività

Sony SRS-XB32 Speaker Compatto Portatile con Extra Bass, Resistente all'Acqua, Luminoso, Grigio

Il Sony SRS-XB32 dispone di Bluetooth 4.2, che oltre ad offrire una connessione stabile e potente, offre una copertura del segnale di circa 10 metri, duranti i vari test che ho seguito sono riuscito ad arrivare anche a 20 metri stando all’aperto.

Oltre ad essere dotato di Bluetooth supporta anche l’NFC, che permette un accoppiamento semplice e rapido.

Scaricando l’applicazione gratuita chiamata Sony Music disponibile sia per dispositivi IOS e Android, potrai accedere ad un equalizzatore per regolare l’emissione sonora secondo le tue esigenze, gestire gli effetti luminosi attivare varie modalità come ad esempio Party Booster o Live Sound che offre un esperienza sonora tridimensionale.

Come ho già ribadito premendo il pulsante WPC potrai collegare a cascata fino 100 altoparlanti in modalità wireless.

Offrono un supporto per i vari assistenti vocali, questa funzione mi è stata molto utile quando l’altoparlante si trovava lontano da me e dovevo rispondere a una chiamata o volevo sapere come era il tempo per il weekend.

Confezione 

  • Sony SRS-XB32.
  • Cavo micro USB.
  • Manuale.

Qualità Audio

Sony SRS-XB32 Speaker Compatto Portatile con Extra Bass, Resistente all'Acqua, Luminoso, Nero

La qualità audio del Sony SRS-XB32 si presenta con un enfatizzazione delle frequenze basse, anche senza attivare la modalità Extra-Bass. Invece le frequenze alte e medie sono chiare, profonde e senza distorsioni ad alto volume.

Qualche volta può capitare che attivando la modalità Extra-Bass le voci vengano ricoperte dalle frequenze basse.

Se ciò non ti dovesse piacere, attraverso l’equalizzatore potrai regolare le varie frequenze audio secondo le tue preferenze acustiche.

Attivando la modalità “Live” otterrai un effetto surround, ciò può essere molto utile quando all’ interno di un ambiente di medie dimensioni ci sono diverse persone così che ognuno abbia la stessa esperienza sonora.

Per una qualità maggiore si consiglia di utilizzare programmi o applicazioni che riproducono fedelmente tutti i brani, io consiglio personalmente Amazon Music.

Prodotti Simili

Pro

  • Design.
  • Qualità audio.
  • Chiamate.
  • Autonomia.
  • Connettività.
  • Impermeabilità.

Contro

  • Porta micro USB.
  • Manca una custodia.
  • Prezzo.

Conclusione Recensione Sony SRS-XB32

Bene, siamo giunti alla conclusione di questo articolo e posso dire che il Sony SRS-XB32 è un diffusore divertente e potente, riesce sempre a farsi notare.Adatto sopratutto agli amanti dei bassi, grazie alla presenza della funzione “Extra-Bass”.Purtroppo viene venduto ad un prezzo non accessibile a tutti.

CLICCA QUI PER ACQUISTARLO AL MINOR PREZZO POSSIBILE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 1 =