Recensione Sony MDR-XB650BT:Belle ed Economiche!

Recensione Sony MDR-XB650BT
Recensione Sony MDR-XB650BT
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Comfort
  • Portabilità
  • Prezzo
4.1

Riassunto

Recensione Sony MDR-XB950B1:la prima cosa che salta al’occhio delle Sony MDR-XB950B1 sono i colori metallizzati e il design sportivo e moderno. A livello di materiali, sono composti per la maggior parte di plastica con alcuni elementi rinforzati in metallo, hanno delle dimensioni di 22 x 19,6 x 8,6 cm e un peso di 190 g.Queste cuffie wireless economiche sono dotate di una batteria con un’autonomia di circa 30 ore che sono molte per essere delle cuffie bluetooth di piccole dimensioni, offrono un ottima qualità audio per il prezzo di vendita.

Sending
User Review
5 (2 votes)

Anche la Sony non si è accontentata della sua grande fetta di mercato nella produzione di telefoni, televisioni, software e console infatti si è buttata nel mondo delle cuffie bluetooth.

Recensione Sony MDR-XB650BT

Stai cercando delle cuffie bluetooth economiche, ma con una buona qualità audio?

Bene, allora continua a leggere per scoprire se le Sony MDR-XB650BT rispecchiano le tue esigenze.Buona lettura.

CONDIVIDI LA RECENSIONE DELLE SONY MDR-XB650BT

Design e Comfort

La prima cosa che mi ha stupito delle Sony MDR-XB650BT sono i colori e il design sportivo e moderno, cosa non comune in tutti i marchi concorrenti di cuffie.

Sono composte per la maggior parte in plastica, ma con alcuni elementi rinforzati in metallo, in modo da garantire una maggiore durata nel tempo e una buona resistenza agli urti con delle dimensioni 22 x 19,6 x 8,6 cm e un peso di 190 g.

A livello di design risultano praticamente identiche alle Sony MDR-XB950B1.

La banda che unisce i due padiglioni è realizzata di alluminio, ma rivestita da uno strato di pelle sintetica, così risulta molto elastica e comoda, anche in caso di pressioni eccessive sulla testa non provocano alcun fastidio.

I padiglioni circolari sono ben imbottiti e si adattano a tutte le misure di orecchie.

Queste cuffie on-ear non le consiglierei per un uso sportivo, a causa della troppa oscillazione.Anche perché le cuffie per corridori tendono a utilizzare un’imbottitura elastica sulla fascia, piuttosto che l’eco pelle di queste cuffie bluetooth. 

Come ho già detto, non sono adatti all’allenamento a meno che non trascorriate la maggior parte del tempo in palestra, ma sono perfette per usarle mentre vai a lavoro o a scuola.

Purtroppo non sono ripiegabili, ma i padiglioni possono solo girare, quindi occuperanno più spazio al interno del tuo zaino o borsa.

Comandi

Le Sony Sony MDR-XB650BT presentano sul padiglione destro tre pulsanti: uno per la gestione del volume (aumentare o diminuire) anche durante delle chiamate, il secondo per gestire la riproduzione (pausa, saltare il brano o tornare al brano precedente) e invece il terzo permette l’accensione e l’attivazione del bluetooth.

È presente anche un ingresso micro USB che serve per ricaricarle, ma purtroppo non è presente l’entrata jack che sarebbe stata molto utile per tutti quei dispositivi che non sono dotati di Bluetooth o NFC.

Autonomia

Queste cuffie wireless economiche sono dotate di una batteria agli ioni di litio con un’autonomia superiore alla media, infatti è di circa 30 ore.

Essendo la batteria abbastanza grande per ricaricarsi ci mette circa 3 ore e 30 minuti, inoltre presenta un buon grado di isolamento termico infatti non si riscaldano affatto.

Alcune cuffie Bluetooth senza fili offrono la possibilità in caso di batteria scarica, di continuare la riproduzione mediante l’utilizzo di un cavo jack, purtroppo le MDR-XB650BT non fanno parte di questa categoria, ma tranquillo puoi consolarti con l’ottima autonomia.

Recensione Sony MDR-XB650BT

Come connettere le Sony MDR-XB650BT al tuo telefono?

  • Premi il pulsante di accensione per due secondi per accenderle, ripremilo un’altra volta per altri sette secondi in modo da attivare il bluetooth.
  • Verifica che il led sul altoparlante sinistro lampeggi alternativamente in blu e in rosso dopo aver rilasciato il pulsante.
  • Ascolta la guida vocale che dice “Bluetooth pairing”.
  • Avvicina il tuo telefono che sia Android o IPhone, attiva il bluetooth e vai nei dispositivi nelle vicinanze e dopo aver trovato le cuffie, clicca connetti.

Confezione

  • Sony MDR-XB650BT.
  • Cavo Micro USB per la ricarica.
  • Manuale d’istruzioni.
  • Garanzia di due anni.

Purtroppo manca una custodia dove riporre le nostre cuffie quando non le utilizziamo.

Colori

Le Sony MDR-XB650BT sono disponibili in tre colori metallizzati che sono nero, rosso e blu.

Personalmente penso che la Sony ha fatto un ottimo lavoro con i colori perché sono veramente bellissimi sopratutto il rosso e il blu, essendo metallizzati sono più resistenti ai graffi, polvere e hanno delle leggere sfumature chiare.

App Sony

Music Center è un’applicazione gratuita disponibile sia per dispositivi IOS che Android, permette di gestire la tue canzoni in modo semplice e rapido, inoltre potrai personalizzare alcune funzioni di cui alcune di loro ti permetteranno di incrementare le prestazione audio, come ad esempio l’equalizzatore o controllare l’autonomia della batteria.

Recensione Sony MDR-XB650BT

Qualità Audio

Migliori cuffie bluetooth 2018? Migliori cuffie bluetooth Sony?

La Sony MDR-XB650BT utilizza driver dinamici da 30 mm. Presentano una grande quantità di bassi, ci mancherebbe altro essendo che la Sony dichiara che queste cuffie wireless hanno dei bassi potenziati.

Ho provato queste cuffie con un sacco di tracce e ho trovato che i bassi erano in realtà più profondi di quanto mi aspettassi.

Con i brani rock, jazz e indie rock è stato divertente ma è quando ho iniziato con l’EDM, l’hip-hop e rap che ho trovato la vera profondità dei bassi.Infatti queste cuffie fanno parte della mia lista delle migliori cuffie per musica.

Gli alti non sono rigidi, le dimensioni del palcoscenico sonoro sono accettabili, anche se non è possibile ottenere medi particolarmente raffinati a questo prezzo, ma nonostante ciò non sono nemmeno privi di dettagli.

Tutto sommato hanno una buona qualità audio per il prezzo a cui sono in vendita.

Per una qualità maggiore si consiglia di utilizzare programmi o applicazioni che riproducono fedelmente tutti i brani, io consiglio personalmente Amazon Music.

Recensione Sony MDR-XB650BT Bluetooth

Caratteristiche

  • Cuffie bluetooth over-ear
  • Autonomia di 30 ore.
  • Dimensioni 22 x 19,6 x 8,6 cm.
  • Peso 190g.

Conclusioni Recensione Sony MDR-XB650BT

Migliori cuffie wireless economiche?

Bene, siamo giunti alla conclusione della “Recensione Sony MDR-XB650BT” e posso dire che non sono davvero male come cuffie bluetooth, perché presentano un’ottima autonomia e una buona qualità audio.

Personalmente penso che sono adatte a tutti gli utenti che stanno cercando delle cuffie bluetooth di buona qualità, ma che costino poco.

Pro
  • Qualità audio
  • Autonomia
  • Design
  • Materiali
  • Chiamate
  • Comfort
  • Prezzo
Contro
  • Manca una custodia
  • Non è presente un ingresso jack
  • Non sono dotate di nessuna funzione che permette il risparmio energetico

Articoli Simili

2 Comments

  1. Francesco
  2. Leo

Lascia un commento

quattordici + quattordici =