HomeCasseRecensione Sonos Play 1:Una Casa Tech Spendendo Poco!

Recensione Sonos Play 1:

Una Casa Tech Spendendo Poco!

 

Sonos Play:1 Lettore All-in-One, Wireless, Controllabile da Smartphone, Tablet e PC, Nero

Recensione Sonos Play 1
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Funzioni
  • Prezzo
4.1

Riassunto

Recensione Sonos Play 1: a livello visivo è molto bello, sopratutto per chi deciderà di posizionarlo in una posizione ben visibile della propria abitazione.Il Sonos Play 1 presenta un eccellente qualità audio, ha un suono ricco,vivace e davvero potente per le sue piccole dimensioni.Sotto la scocca in metallo troviamo ben due amplificatori di classe D

Sending
User Review
5 (1 vote)

Sonos è un’azienda statunitense d’elettronica di consumo fondata nel 2002 da John MacFarlane con sede a Santa Barbara, California.

Sviluppa e produce soluzioni audio che sono collegati in rete tramite WLAN. Il sistema può utilizzare file audio locali o servizi di streaming musicale e riprodurli contemporaneamente in più stanze. Il sistema audio è controllato da un’app sullo smartphone, tablet, PC o desktop e in parte tramite controllo vocale.

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI LA RECENSIONE DEL SONOS PLAY 1

Recensione Sonos Play 1

Il Sonos Play 1 è il diffusore audio più economico della linea multi-room di Sonos, nonostante ciò è un altoparlante molto valido da comprare assolutamente, soprattutto se stavi pensando di acquistare un prodotto del genere.

Il suono è incredibilmente potente e ricco: la sua forma cilindrica lo rende perfetto da utilizzare in ogni stanza ed è pronto a competere anche con prodotti di dimensioni più grandi.

Design

A livello visivo è molto bello, sopratutto per chi deciderà di posizionarlo in una posizione ben visibile della propria abitazione.

È alto circa 16 cm ed ha una base di 12 cm con un peso di 1,8 kg, è stabile e per questo è molto facile da posizionare, infatti è possibile metterlo su un comodino, su un mobile, sugli scaffali oppure su i ripiani della credenza della cucina.

È rivestito da una griglia in metallo, con le parti superiori ed inferiori di color nero con delle sfumature satinate. A livello costruttivo, risulta molto solido e la cura dei particolari veramente incredibile, come per esempio il cavo di alimentazione che scompare sotto il diffusore.Presenta delle linee piuttosto morbide e curve, che lo rendono più elegante.

Sonos Play:1 Lettore All-in-One, Wireless, Controllabile da Smartphone, Tablet e PC, Compatibile con Alexa, Bianco

Comandi

Come ci ha sempre abituato Sonos, non ha molti tasti meccanici.Nella parte superiore troviamo un tasto per la regolazione del volume, un pulsante play/pausa.Nella parte posteriore si trovano una spina Ethernet, il jack di alimentazione poiché non è un diffusore audio portatile, bensì necessita di energia elettrica per funzionare e un foro da 6.35 mm, per fissarlo a parete o su uno dei supporti da pavimento.

La porta Ethernet serve per connetterlo direttamente al router di casa, se non disponiamo di una rete wireless o se non utilizziamo Sonos Net.

Un piccolo LED posto sotto il tasto Play/Pausa servirà principalmente in fase di configurazione, lampeggiando di arancione, mentre rimarrà acceso di color bianco durante il normale funzionamento.

Connettività

Se è la prima volta che acquisti un prodotto Sonos, ecco come funziona: qualsiasi musica inviata al dispositivo non viene trasmessa in streaming utilizzando AirPlay o il Bluetooth, ma attraverso un sistema software basato sul WI-Fi di Sonos, ciò garantisce una migliore qualità di trasmissione.

Ecco perché sul retro dello speaker è presente una porta Ethernet, che inizialmente dovrai utilizzare per configurare lo speaker.

Basterà collegare lo speaker al tuo modem di casa, in seguito basta istallare l’applicazione Sonos disponibile sia per dispositivi Android che IOS e per computer, In questo modo sarai in grado di inserire il codice Wi-Fi sull’app di Sonos, concludendo la configurazione del dispositivo.Stai tranquillo questa procedura nonostante sia molto semplice dovrai eseguirla solo la prima volta.

È compatibile con numerosi servizi di streaming tra cui Spotify, Deezer, Amazon music,Apple Music e via dicendo.

Inoltre l’app Sonos permette moltissime funzioni tra cui la creazione di playlist personalizzate, equalizzazione per migliorare la qualità audio e la creazione di gruppi di stanze e molto altro.

È possibile creare delle stanze, con cui decidere di riprodurre un determinato brano in una stanza ed un’altro in un’altra stanza o riprodurre una traccia su un singolo dispositivo e contemporaneamente, riprodurne un’altra su un secondo dispositivo, anche al’interno della stessa stanza.

Colori

Il Sonos Play 1 è disponibile in due colorazioni che sono: nero e bianco.

Confezione

  • Sonos Play 1.
  • Cavo di alimentazione.
  • Cavo Ethernet piatto.
  • Manualistica.

Qualità Audio

Il Sonos Play 1 presenta un eccellente qualità audio, ha un suono ricco,vivace e davvero potente per le sue piccole dimensioni.

Sotto la scocca in metallo troviamo ben due amplificatori di classe D, dotati di massima efficienza in termini prestazionali. Questi sono accompagnati dalla presenza di un tweeter, il sistema preposto al controllo delle frequenze alte e di un mid-woofer per la regolazione delle frequenze medie e dei bassi.

I bassi sono molto pronunciati e profondi, anche se spesso sbilanciano leggermente la qualità verso le tonalità basse. Le frequenze medie sono ben riprodotte e gli alti leggermente sottotono, ma parliamo comunque di “piccolezze”. Grazie al app Sonos è possibile personalizzare la qualità audio in base alle tue preferenze mediante l’equalizzatore.

Vuoi riempire una stanza o riempire una casa?

Bene, è possibile basta acquistare diversi altoparlanti Sonos in base a quante stanze ha la tua casa e in seguito dal app collegarli insieme così da creare un surround ricco e armonioso.

Per una qualità maggiore si consiglia di utilizzare programmi o applicazioni che riproducono fedelmente tutti i brani, io consiglio personalmente Amazon Music.

Sonos Play:1 Lettore All-in-One, Wireless, Controllabile da Smartphone, Tablet e PC, Compatibile con Alexa, Bianco

Caratteristiche 

  • Dimensioni:12×16 cm.
  • Peso:1,8kg.
  • Musica Streaming.
  • App Sonos.
  • Amazon Alexa.

Pro

  • Qualità audio.
  • Design.
  • Prezzo.
  • Compatibilità.
  • Connettività.

Contro

  • Dipendenza rete elettrica.

Prodotti Simili

Conclusione Recensione Sonos Play 1

Perchè non acquistare il Play 1?Basta pensare che è uno dei migliori altoparlanti in commercio e soprattutto viene venduto a un prezzo accessibile a tutti.

Sono sicuro che non ti pentirai della tua scelta, perché l’azienda si dimostra seria e competente, offrendo un servizio poco comune nel mondo dei dispositivi audio, proponendo un’integrazione dei suoi prodotti molto soddisfacente.

Alla fine di questa recensione mi sono reso conto che il Sonos Play 1 è un dispositivo audio davvero sopra la media, grazie al ottima qualità audio e alla connettività.Se poi ha la possibilità economica di investire nel realizzare un impianto domestico Sonos, grazie alla possibilità di accoppiarlo ad altri prodotti della famiglia Sonos facilmente reperibili in rete.Mi raccomando non dimenticarti che è compatibile con Amazon Alexa.

CLICCA QUI SOTTO PER ACQUISTARLO AL MINOR PREZZO POSSIBILE !


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − 6 =