Recensione Shure SRH1540:Cuffie Chiuse

Recensione Shure SRH1540
Recensione Shure SRH1540
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Comfort
  • Portabilità
  • Prezzo
3.6

Riassunto

Recensione Shure SRH1540: sono delle cuffie over-ear professionali di fascia alta, infatti hanno un aspetto premium, una volta indossate sono davvero confortevoli e hanno un suono dettagliato e dinamico.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Recensione Shure SRH1540

Benvenuto, in questo nuovo articolo dove recensiremo le Shure SRH1540, che sono delle cuffie over-ear chiuse.

Sono tra le cuffie più accurate cha abbia mai testato, infatti offrono dei bassi profondi e degli alti nitidi senza sbilanciamenti o distorsioni.

Hanno un design circumaurale chiuso con driver ben regolati da 40 mm che offrono un palcoscenico ampio e corposo.

Shure per chi non la conoscesse, è una società che ha diversi anni di esperienza nel mondo delle soluzioni audio, avendo iniziato producendo componenti audio durante la secondo guerra mondiale, infatti alcune cuffie e microfoni sono stati utilizzati da militari e professionisti di diversi settori.

Sono delle cuffie che utilizzano la trasmissione cablata, infatti non sono dotate di cancellazione del rumore, Bluetooth o microfono.

CONDIVIDI LA RECENSIONE SHURE SRH1540

Design e Comfort

Recensione Shure SRH1540

Le Shure SRH1540, sono delle cuffie davvero confortevoli, infatti i padiglioni hanno dei cuscinetti super morbidi, grazie al utilizzo di un ottima imbottitura in memory foam e un rivestimento in alcantara.

Una volta indossate, riescono ad abbracciare piacevolmente le orecchie, ciò li rende adatte a lunghe sessioni di utilizzo.

I padiglioni sono sufficientemente grandi da contenere all’interno qualsiasi dimensione di orecchie, inoltre i padiglioni sono flessibili e facilmente estensibili.

Hanno una struttura in lega di alluminio e fibra di carbonio, che li rende leggeri, con un peso di soli 286 g, nonostante ciò sono molto solidi e resistenti.

La fascia che tiene insieme i due padiglioni auricolari è stata ben realizzata, infatti riesce a distribuire perfettamente il peso sulla testa senza alcuna pressione.

Purtroppo essendo delle cuffie pensate sopratutto per un utilizzo professionali, non possono ripiegarsi e quindi non sono molto comode da trasportare.

Connettività

Recensione Shure SRH1540

Ho apprezzato che Shure con queste cuffie ha preferito optare per dei cavi staccabili che si collegano a entrambi i padiglioni auricolari con connessioni a scatto. 

Una volta inseriti, rimangono fissi sul posto essendo magnetici, a meno che tu non stia provando a rimuoverli. 

Sebbene all’interno della confezione troverai due cavi staccabili con jack da 3,5 mm, nessuno dei due ha un telecomando o un microfono in linea.

I cavi audio sono rinforzati in Kevlar in modo da aumentarne la durata, il jack da 3,5 mm e l’adattatore da 6,3 mm sono placcati in oro, così come i connettori sui padiglioni.

Qualità Audio

Shure SRH1540 Recensione

Le Shure SRH1540, sono delle cuffie chiuse che offrono un suono dettagliato e dinamico.

Sono perfette per l’ascolto critico, infatti hanno una una risposta piatta e bilanciata.

Con le SRH1540, si percepiscono tutte le parti dei bassi fino ai minimi più profondi.

Offrono un immagine chiara, senza un innaturale enfatizzazione sulle frequenze.

Shure afferma che le SRH1540, grazie al telaio in acciaio con asta centrale ventilata, migliora la linearità ed elimina la risonanza interna.

Una cosa che ho subito notato quando ho iniziato a riprodurre le mie playlist di test, è che hanno un palcoscenico piacevolmente ampio.

Potrai anche accoppiarle a un amplificatore di qualità, infatti i vari dettagli sonori prodotti da queste cuffie rendono l’ascolto piacevole e divertente.

Hanno una riposta in frequenza da 5 Hz – 25 kHz e un impedenza di 46 ohm.

Confezione

All’interno della confezione troverai:

  • Cuffie Shure SRH1540
  • Due cavi audio
  • Adattatore da 3,5 mm a 6,3 mm
  • Cuscinetti auricolari di ricambio
  • Custodia

Ho apprezzato che Shure ha incluso all’interno della confezione una custodia, in modo da riporre le cuffie per trasportarle o per semplicemente proteggerli da urti accidentali o graffi.

NEW! Shure SRH-1540 Audiophile Headphones

Conclusione Recensione Shure SRH1540

Bene, siamo arrivati alla conclusione di questa recensione delle Shure SRH1540, che sono delle cuffie over ear di fascia alta.

Infatti sono tra le cuffie più accurate che abbiamo mai testato, infatti offrono dei bassi profondi e degli alti nitidi senza distorsioni acustiche.

Una volta indossate sono davvero comode, grazie alla loro leggerezza e alla loro ottima imbottitura dei padiglioni.

Pro
  • Qualità audio
  • Design
  • Connettività
  • Comfort
  • Custodia
Contro
  • Poco portatili
  • Prezzo

Articoli Simili

Lascia un commento

diciassette + 7 =