Recensione Sennheiser HD 598 CS:Sono le migliori cuffie chiuse?

Recensione Sennheiser HD 598 CS
Recensione Sennheiser HD 598 CS
  • Materiali
  • Qualità Audio
  • Comfort
  • Portabilità
  • Prezzo
3.6

Riassunto

Recensione Sennheiser HD 598 CS: sono delle cuffie over ear dal design chiuso, hanno una buona qualità audio con un palcoscenico sonoro ampio e una buona riproduzione delle voci.Sono delle cuffie molto comode da indossare, grazie anche al loro preso di soli 240g.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Recensione Sennheiser HD 598 CS

Benvenuto, in questo nuovo articolo dove recensiremo le Sennheiser HD 598 CS, che sono ideali per tutti gli appassionati di audio che desiderano delle cuffie molto comode e che offrono una risposta in frequenza relativamente piatta e non voogliono spendere troppo.

Offrono una buona qualità del suono con un notevole miglioramento delle prestazioni audio, grazie all’utilizzo del design chiuso, infatti sono tra le migliori cuffie audiofili.

Inoltre rispetto alla versione precedente, sono più versatili perché oltre ad essere più comodi riescono ad isolare meglio dall’ambiente esterno.

CONDIVIDI LA RECENSIONE SENNHEISER HD 598 CS

Design e Comfort

Recensione Sennheiser HD 598 CS

Le Sennheiser HD 598 CS, sono realizzate con una plastica leggera, ciò li rende adatte a lunghe sessioni di utilizzo.

Infatti hanno delle dimensioni di 20,6 x 10,2 x 25 cm e un peso di soli 240g.

I padiglioni sono abbastanza grandi da contenere qualsiasi dimensione di orecchie, ma purtroppo non sono ripiegabili in modo da occupare meno spazio possibile.

L’archetto è regolabile e i padiglioni possono essere regolati verticalmente, in modo da renderli più confortevoli possibili.

Ho apprezzato che i cuscinetti sono rivestiti in un velluto nero con una trama scamosciata, anche se ho notato che tendono ad accumulare facilmente la polvere.

Invece sull’archetto Sennheiser ha optato per una imbottitura in similpelle che li rende molto comode da indossare, anche se in estate dopo 4/5 ore di utilizzo potresti percepire delle sensazioni di calore sulle orecchie, ma questo è un problema comune delle cuffie over-ear.

Le Sennheiser HD 598 CS, sono ingombranti e i padiglioni non si piegano in modo da facilitarne il trasporto, ma d’altronde non sono state progettate per questo.

L’archetto è rinforzato con un telaio in metallo e sono abbastanza robusti da resistere a lievi urti.

Queste cuffie sono abbastanza stabili in condizioni normali di utilizzo, ma ovviamente non sono pensate per un utilizzo sportivo.

Comandi

Al di sopra del cavo jack che collega le cuffie è stato posizionato un telecomando in linea con cui potrai:

  • Rispondere a delle chiamate
  • Gestire la riproduzione

Purtroppo, non potrai controllare il volume direttamente dalle cuffie.

Connettività

Recensione Sennheiser HD 598 CS

Le Sennheiser HD 598 CS, sono delle cuffie che sfruttano solo la connessione cablata, infatti non hanno alcuna compatibilità con il Bluetooth.

Il cavo che collega le cuffie, ha un’estremità che termina a 3,5 mm (come la maggior parte di cuffie), ma l’altro capo termina con un jack da 2,5 mm.Nella confezione è stato incluso anche un cavo jack da 6,5 mm.

Qualità Audio

Sennheiser HD 598 CS Recensione

Le Sennheiser HD 598 CS, sono delle cuffie che tendono ad enfatizzare le frequenze medie, infatti si percepisce un po’ di roll-off dei bassi.

Durante i miei vari test, ho notato che le voci ricevono la massima enfasi e hanno un buon palcoscenico sonoro per essere delle cuffie chiuse.

Hanno una risposta in frequenza che va da 10 – 28000 Hz, che è leggermente più ampia rispetto ai soliti standard, inoltre hanno un impedenza di soli 23 ohm ciò li rende ideali per l’uso con dispositivi mobile.

Il volume è molto buono, mentre la distorsione sonora è molto bassa, rispetto ai rivali.

Nella fascia bassa, si percepiscono dei piacevoli dettagli e sono abbastanza vivaci.

Le frequenze alte hanno una tonalità scura, ma rimangono comunque luminosi e sufficientemente dettagliati.

L’isolamento acustico è abbastanza valido, grazie alla combinazione di un design chiuso con dei cuscinetti auricolari antirumore, in modo da isolare passivamente dal rumore ambientale.

Sul cavo jack da 3,5 mm troverai un microfono, che offre una buona qualità di registrazione in ambienti poco rumorosi, infatti ha qualche difficoltà ha mantenere la voce chiara e pulita in ambiente particolarmente rumorosi.

Confezione

All’interno della confezione troverai:

  • Cuffie Sennheiser HD 598 CS
  • Cavo da 3 m con jack da 6,5 mm
  • Cavo da 1,2 m con microfono, telecomando e jack da 3,5 mm

Sono rimasto abbastanza deluso da Sennheiser, che all’interno della confezione non ha incluso nessuna custodia, in modo da riporre le cuffie in caso di inutilizzo.

The Best Headphones Just got Better - Sennheiser HD 598 cs

Conclusione Recensione Sennheiser HD 598 CS

Bene, siamo giunti alla conclusione della recensione delle Sennheiser HD 598 CS, sono delle cuffie adatte ad audiofili grazie alla loro fedeltà audio e un palcoscenico davvero molto valido essendo delle cuffie dal design chiuso.

Pro
  • Qualità audio
  • Design
  • Comfort
  • Qualità-prezzo
Contro
  • Assenza controlli volume
  • Manca una custodia

Articoli Simili

Lascia un commento

dieci − cinque =