Recensione Sennheiser CX 6.00BT:Auricolari Sennheiser

Recensione Sennheiser CX 6.00 BT
Recensione Sennheiser CX 6.00 BT
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Comfort
  • Portabilità
  • Prezzo
4

Riassunto

Recensione Sennheiser CX 6.00 BT: sono tra gli auricolari più leggeri della categoria, infatti hanno un peso di solo 49g.È presente una clip che riesce a impedirli di penzolare o cadere anche quando stai correndo.Al interno delle confezione troviamo quattro misure di padiglioni auricolari, in modo da trovare la dimensione più adatta e più comoda per te.Hanno un autonomia di circa 5/6 ore con un tempo di ricarica di poco più di 2 ore.Tutto sommato la qualità audio è buona, come ci ha sempre abituato Sennheiser. Istallando sul tuo smartphone l’applicazione CapTune di Sennheiser, potrai personalizzare le varie frequenze attraverso un equalizzatore.

Sending
User Review
4.33 (3 votes)

Recensione Sennheiser CX 6.00BT

Benvenuto in questo nuovo articolo, dove parleremo degli auricolari bluetooth Sennheiser CX 6.00BT, per qualche settimana ho avuto la fortuna di provare uno degli ultimi modelli di auricolari bluetooth rilasciati da Sennheiser.

Che per chi ancora non la conosce è un’azienda leader nel settore delle soluzioni audio, infatti con questi auricolari è riuscita a soddisfare le principali necessità del consumatore, come ad esempio: qualità audio, comfort e buone performance.

La Sennheiser ha sempre cercato di realizzare prodotti di qualità cercando di offrirli ad un prezzo accessibile a tutti, infatti questi auricolari senza fili che recensiremo oggi costano meno di 100€, per questo ti consiglio di continuare a leggere, ne vale la pena.

CONDIVIDI LA RECENSIONE  SENNHEISER CX 6.00BT

Design

Uno degli obbiettivi che si era imposta Sennheiser è quello di renderli tra gli auricolari più leggeri di sempre, infatti hanno un peso di soli 49 grammi, in poche parole non noterai neanche la presenza quando li terrai in testa.

Gli auricolari sono ricoperti da una plastica solida di color nero lucido, con i bottoni di colore blu scuro e alcuni dettagli in argento chiaro, un bel abbinamento.

Il cavo che collega gli auricolari tra di loro è piuttosto semplice, presenta un microfono in linea, controlli per riproduzione e porta micro USB sul lato destro.

Una aggiunta molto interessante sopratutto per i più sportivi è la presenza di una clip che riesce a impedirli di penzolare o cadere anche quando stai correndo.

Al interno delle confezione troviamo quattro misure di padiglioni auricolari, in modo da trovare la dimensione più adatta e più comoda per te.

Infatti potrai utilizzarle per diverse ore di riproduzione, senza percepire alcuna sensazione fastidiosa.

Mi sarebbe piaciuto trovare al interno della confezione una custodia o un piccolo astuccio per trasportare le CX 6.00BT in giro, ma invece, troviamo soltanto un involucro in plastica in cui sono inseriti gli auricolari.

Per quanto il design possa non piacere a tutti perché non è niente di speciale, c’è soltanto da dire che la forma degli auricolari è ben studiata, in modo da inserirsi perfettamente al interno del orecchio.

Un piccolo tocco di classe è la presenza del logo Sennheiser nella parte opposta ai gommini.

Grazie al microfono integrato, potrai effettuare o rispondere a delle chiamate, potrai sfruttarle senza problemi anche allontanandoti da esse, essendo che hanno un portata di circa 10 metri.

Sennheiser Wireless CX 6.00BT Headphones | Sennheiser

Comandi

I comandi sono molto semplici e essenziali, infatti sulla pulsantiera che collega insieme i due auricolari troviamo: due pulsanti per la gestione del volume (aumentare o diminuire) e un pulsante multi uso che in base alla quantità di tocchi ti permetterà di accenderli e di avviare la modalità di accoppiamento, mettere in pausa/riprendere la riproduzione, passare alla canzone successiva/precedente o rispondere alle chiamate.

Se in precedenza hai già posseduto degli auricolari, non avrai nessun problema nel utilizzarli, essendo che sono molti simili, invece se è la prima volta che ne acquisti un paio è solo una questione di abitudine, comunque se non ti dovrebbero piacere come controlli potrai gestire il funzionamento degli auricolari direttamente dal tuo Smartphone.

Recensione Sennheiser CX 6.00 BT Wireless

Autonomia

Essendo degli auricolari molto piccoli e leggeri, anche la batteria non è da meno infatti abbiamo un autonomia garantita di circa 5/6 ore con un tempo di ricarica di poco più di 2 ore.

Presentano una ricarica rapida essendo che con 10 minuti di ricarica sono riuscito ad ottenere 90 minuti di autonomia.

È da considerare che l’autonomia può variare in base al volume di ascolto, ovviamente se ascolterai costantemente il tuo cantante preferito al massimo, l’autonomia si potrà ridurre anche a 4 ore.

Come faccio a sapere quando sono scariche?

Quando la batteria sarà scarica, una voce ti avviserà e vedrai lampeggiare un led di color rosso.

Connettività

Tutto sommato gli auricolari Sennheiser CX 6.00BT presentano una buona connettività, grazie alla presenza di un bluetooth 4.2 che permette una migliore qualità del segnale, una maggior portata di circa 10 metri e una compatibilità con tutti i dispositivi dotati di bluetooth come Android e IOS.

Come se non fosse abbastanza supportano il protocollo aptX, che significa una miglior sincronizzazione dei video con l’audio.

Questi auricolari supportano l’accoppiamento simultaneo con due dispositivi, quindi potrai vedere un film sul tuo tablet, mentre dal tuo telefono potrai ricevere le chiamate.

È presente un assistente vocale integrato che conferma una connessione o una disconnessione, insieme alle chiamate in entrata e al livello della batteria.

Come connettere le Sennheiser CX 6.00 BT al tuo Smartphone?

  • Accendi gli auricolari premendo il tasto centrale della pulsantiera.
  • Attiva il bluetooth del tuo telefono.
  • Dirigiti nel menù dei dispositivi nelle vicinanze e una volta trovati le Sennheiser CX 6.00 clicca connetti.
  • Adesso sei pronto per ascoltare la tua musica preferita.
Auricolari Bluetooth Sennheiser

Qualità Audio

Tutto sommato la qualità audio è buona, come ci ha sempre abituato Sennheiser.

Come da caratteristica le CX 6.00BT tendono a far prevalere le frequenze alte, che sono ben presenti e cristalline, le frequenze basse sono abbastanza potenti e profonde per degli auricolari, invece le frequenze medie si riescono ad apprezzare solo a volumi elevati.

Istallando sul tuo smartphone l’applicazione CapTune di Sennheiser, potrai personalizzare le varie frequenze secondo le tue preferenze attraverso un equalizzatore.

Ho apprezzato molto in questi auricolari la capacità di arrivare a volumi molto elevati senza riscontrare distorsioni.

Per una qualità audio migliore, ti consiglio di utilizzare programmi che riproducono al meglio i tuoi brani preferiti, io utilizzo Amazon Music.

Sennheiser CX 6.00 Recensione

Confezione

  • Auricolari Sennheiser CX 6.00 BT.
  • Cavo Micro-USB.
  • Gommini.
  • Istruzioni.
Sennheiser CX 6.00BT Earphones Unboxing

Conclusione Recensione Sennheiser CX 6.00BT

Bene siamo giunti alla conclusione di questa recensione, possiamo dire che gli auricolari Sennheiser CX 6.00 BT hanno una buona qualità audio, autonomia e una connessione molto efficace.

Per questo le ritengo adatte a tutte quelle persone che vogliono degli auricolari da usare anche quando fanno palestra o vanno a correre e non vogliono rinunciare alla comodità e alla qualità audio.

Pro
  • Design
  • Qualità audio
  • Autonomia
  • Prezzo
Contro
  • Non è presente una custodia al interno della confezione

Articoli Simili

Lascia un commento

dodici + venti =