Recensione Plantronics Backbeat Go 810:Cuffie Bluetooth

Plantronics Backbeat Go 810
Recensione Plantronics Backbeat Go 810
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Comfort
  • Portabilità
  • Prezzo
3.4

Riassunto

Recensione Plantronics Backbeat Go 810: sono delle cuffie bluetooth con cancellazione del rumore attiva.Una volta indossate risultano comode e leggere grazie al imbottitura in memory foam dei padiglioni e del rivestimento in plastica.Gli auricolari sono in grado di ruotare fino a 90 gradi e un’autonomia di 22 ore con un tempo di ricarica di 2 ore.Tutto sommato la qualità audio è buona considerando il loro costo, devo dire che ho apprezzato molto le basse frequenze che risultano precise e ben enfatizzate, i medi non sono ben percepibili essendo che vengono ricoperti dalle altre frequenze e gli alti sono molto buoni e non si sbilanciano neanche ad alti volumi.

Sending
User Review
5 (2 votes)

Recensione Plantronics Backbeat Go 810:

Benvenuto in questo nuovo articolo dove parleremo insieme delle Plantronics Backbeat Go 810, che sono delle cuffie bluetooth top di gamma dotate di cancellazione del rumore.

Sono sicuro che quando pensi a delle cuffie con Noise-Cancelling probabilmente pensi a delle aziende come Bose,Sony o Beats, ma Plantronics?

É una società che ha già prodotto cuffie di ottima qualità tra cui le Plantronics Backbeat Pro 2, ora è tornata con un nuovo paio di cuffie senza fili soprannominate Backbeat Go 810 che hanno un design moderno e un prezzo minore.

Queste cuffie si rivolgono a un ampio pubblico, come ad esempio: ai pendolari che vogliono delle cuffie che li isolino da tutto ciò che li circonda o semplicemente delle persone che stanno cercando delle cuffie bluetooth con delle buone prestazioni.

Hanno un’ottima riproduzione audio e sono adatti per un’ampia varietà di generi musicali. Offrono oltre 20 ore di riproduzione continua, il che è fantastico e i loro controlli sono semplici ed intuitivi.

CONDIVIDI LA RECENSIONE PLANTRONICS BACKBEAT GO 810

Design e Comfort

Plantronics Backbeat Go 810

Le Plantronics Backbeat Go 810 sono delle cuffie bluetooth realizzate principalmente in plastica, ma con all’interno una struttura in metallo, ciò non mi ha sorpreso molto essendo che Plantronics ha cercato di realizzare delle cuffie portatili ad un prezzo accessibile a tutti.

Appena le ho indossate ho notato che i padiglioni si adattavano perfettamente alle mie orecchie e risultavano comode grazie all’utilizzo di un imbottitura di qualità in memory foam e un peso ridotto.

La fascia è realizzata in metallo, in modo da renderle resistenti a urti di lieve entità.

Devo dire che sicuramente non sono le cuffie più comode che abbia mai provato, ma sono riuscito ad indossarle per lunghe sessioni di ascolto, senza riscontrare alcun fastidio.

L’unica piccola nota negativa che ho riscontrato mentre effettuavo i miei test sulla traspirabilità, è che essendo delle cuffie chiuse intrappolano una buona quantità di calore sotto i padiglioni.

Gli auricolari sono in grado di ruotare fino a 90 gradi, ciò è utile quando non vuoi ascoltare la musica e vuoi semplicemente appenderli al collo.

Come la maggior parte delle cuffie over-ear, le Plantronics BackBeat Go 810 non sono molto portatili.

Inoltre sono delle cuffie stabili e per questo dovresti essere in grado di correre mentre le indossi, non si muovono molto da un lato all’altro, ma questo dipende dalle dimensioni della tua testa.

Comandi

Le Plantronics BackBeat Go 810 dispongono di comandi facili e intuitivi, anche se a prima vista può sembrare che abbiano dei comandi sensibili al tocco, ma in realtà il padiglione sinistro e destro presentano dei pulsanti fisici che offrono un ottimo feedback tattile.

Purtroppo non è presente nessun controllo sulle cuffie per la gestione della cancellazione del rumore, ma è possibile far ciò attraverso l’applicazione Plantronics o premendo contemporaneamente i pulsanti + e – per 2 secondi.

Plantronics Backbeat Go 810

Le Plantronics Backbeat Go 810, sono delle cuffie bluetooth che presentano un’autonomia della batteria di 22 ore circa, ma ciò può variare in base al utilizzo o meno della cancellazione del rumore, con un tempo di ricarica di 2 ore.

Inoltre hanno la ricarica rapida, che con solo 10 minuti di ricarica otterrai 3 ore di autonomia, il che è ottimo.

Offrono numerose funzioni di risparmio energetico come ad esempio la modalità “Standby” che quando rimangono inattivi per alcuni minuti si spengono automaticamente.

L’unico aspetto negativo è che queste cuffie si ricaricano ancora tramite micro-USB e non è ancora stata istallata una porta Type-C.

Connettività

Plantronics Backbeat Go 810

Istallando l’applicazione BackBeat, disponibile gratuitamente per dispositivi Android e IOS, potrai accedere a numerose funzioni come ad esempio, trova le mie cuffie per localizzare i tuoi auricolari in caso di smarrimento o furto, impostare timer di spegnimento o potrai gestire secondo i tuoi gusti l’equalizzatore e il Noise-Cancelling.

Qualità Audio

Backbeat Go 810 Recensione

Tutto sommato la qualità audio delle BackBeat Go 810 è buona considerando il loro costo, devo dire che ho apprezzato molto le basse frequenze che risultano precise e ben enfatizzate, i medi non sono ben percepibili essendo che vengono ricoperti dalle altre frequenze e gli alti sono molto buoni e non si sbilanciano neanche ad alti volumi.

Nel complesso, hanno una buona emissione sonora grazie al utilizzo di componenti di qualità e della presenza della cancellazione dei rumori esterni.

Il microfono integrato ha delle prestazioni mediocri. In ambienti silenziosi, il parlato registrato o trasmesso con questo microfono risulta chiaro anche se leggermente ovattato, invece in ambienti rumorosi, hanno un po’ di difficolta nel separare la voce da tutto ciò che li circonda.

Come ho già detto l’ANC (cancellazione dei rumori esterni) è regolabile tramite l’app BackBeat.

La modalità “alta” è più aggressiva nel eliminare tutti i suoni provenienti dal esterno, mentre la modalità “bassa” riesce ad isolarti decentemente dal ambiente esterno.

Le BackBeat GO 810 rappresentano un ottimo compromesso nelle cuffie over-ear dotate di Noise-Cancelling, infatti appartengono alla mia lista delle migliori cuffie a cancellazione del rumore.

Per una qualità audio migliore, ti consiglio di utilizzare programmi che riproducono al meglio i tuoi brani preferiti, io utilizzo Amazon Music.

Conclusione Recensione Plantronics BackBeat Go 810

Le Plantronics BackBeat Go 810 sono delle cuffie bluetooth con un ottimo rapporto qualità-prezzo, essendo che offrono una buona qualità audio grazie ad un buon isolamento acustico dato dalla presenza della cancellazione dei rumori esterni.

Inoltre, una volta indossate risultano comode e leggere, non causano alcun fastidio neanche dopo delle lunghe sessioni di ascolto.

Pro
  • Design
  • Autonomia
  • Comfort
  • Qualità audio
  • Prezzo
Contro
  • Assenza USB-C
  • Costruzione in plastica

Articoli Simili

Lascia un commento

5 × 1 =