Recensione Philips Fidelio X2:Cuffie Over-Ear Professionali

Recensione Philips Fidelio X2
Recensione Philips Fidelio X2
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Comfort
  • Portabilità
  • Prezzo
3.6

Riassunto

Recensione Philips Fidelio X2: sono delle cuffie over dal retro aperto, offrono un suono bilanciato con una riproduzione vivace e dinamica.Una volta indossate sono molto comode e adatte a lunghe sessioni di ascolto.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Recensione Philips Fidelio X2

Benvenuto, in questo nuovo articolo dove recensiremo le Philips Fidelio X2, che sono delle cuffie professionali di fascia alta.

Le Philips X2 rispetto alla versione precedente, hanno dei nuovi driver e utilizzano la tecnologia del diaframma multistrato, ciò offre una risposta delle basse frequenze più accurata e degli alti più puliti e trasparenti.

Il jack di queste cuffie è da 3,5 mm, ma all’interno della confezione troverai un adattatore jack da 6,3 mm.

Offrono un ottima qualità audio, un design accattivante, una ottima qualità costruttiva e sono davvero confortevoli.

CONDIVIDI LA RECENSIONE PHILIPS FIDELIO X2

Design e Comfort

Recensione Philips Fidelio X2

I cambiamenti estetici non sono drastici rispetto alla versione precedente, ma i padiglioni sono in mesh con un’apertura sul retro, un imbottitura in memory foam e dei cuscinetti in velluto.

Una cosa che ho apprezzato dei padiglioni è che sono rimovibili e sostituibili.

La fascia in pelle è stata migliorata, è più solida e resistente, infatti riesce a distribuire al meglio il peso sulla testa.

Come puoi vedere dall’immagine sono delle cuffie abbastanza ingombranti, i materiali di costruzione sono di fascia alta e all’interno hanno dei driver al neodimio da 50 mm.

I padiglioni sono in plastica con una forma a cono, mentre l’apertura posteriore presenta una griglia metallica che protegge i driver.

Essendo delle cuffie over-ear, pensate sopratutto per Dj o professionisti nell’ambito musicale, quindi sono state realizzate per essere utilizzate in ambienti chiusi come in casa o nel tuo studio, per cui non sono ripieghevoli in un formato più compatto.

Una volta indossate sono davvero comode, rispetto alla maggior parte di cuffie over-ear concorrenti.

Connettività

Recensione Philips Fidelio X2

All’interno della confezione troverai un cavo staccabile lungo 3 m, ricoperto di tessuto, in modo da migliorate la resistenza alle sollecitazioni, inoltre sono inclusi degli adattatori da 3,5 mm e 6,3 mm.

Nella parte inferiore del padiglione sinistro è stata istallato l’ingresso jack da 3,5 mm a tre poli a cui va collegato il collegato il cavo rimovibile.

Qualità Audio

Philips Fidelio X2 Recensione

Le Philips X2 Fidelio, sono delle cuffie che offrono un suono spazioso, morbido e chiaro, inoltre durante la riproduzione si percepiscono dei piacevoli dettagli.

C’è una buona separazione e comprensione degli strumenti, infatti suonano in modo preciso.

Le voci sono piene e ben riprodotte, infatti non vengono ricoperti dalle altre frequenze.

Non sono così neutrali come alcune cuffie Philips del passato, ma hanno una buona firma sonora che rende la riproduzione vivace.

I bassi sono estremamente stretti e precisi, ma anche potenti e dettagliati.

Ho notato che non isolano molto dall’ambiente esterno, ma è un problema comune di tutte le cuffie aperte, infatti non ti consiglio di utilizzarli sui mezzi pubblici.

Philips con queste cuffie ha deciso di utilizzare dei driver angolati verso il canale uditivo in modo da sopprimere i riflessi nell’orecchio esterno.

Le Philips X2, hanno una risposta in frequenza che va da 5 – 40000 Hz, con un impedenza di 30 ohm e una sensibilità di 100 dB a 1mW.

Confezione

  • Cuffie Philips Fidelio X2
  • Cavo Audio
  • Adattatore 6,3 mm – 3,5 mm
  • Istruzioni

Purtroppo all’interno della confezione non è stata inclusa una custodia, in modo da riporre le cuffie quando non si utilizzano.

Philips Fidelio X2 Unboxing 4K Video

Conclusione Recensione Philips Fidelio X2

Bene, siamo giunti alla conclusione della recensione delle Philips Fidelio X2, che sono delle cuffie professionali con un’alta fedeltà sonora e con un suono vivace e dinamico.

Sono delle cuffie over-ear adatta a lunghe sessioni di utilizzo, a causa del loro ottimo comfort e alla loro traspirabilità.

Pro
  • Qualità audio
  • Design
  • Comfort
  • Connettività
Contro
  • Assenza custodia
  • Prezzo

Articoli Simili

Lascia un commento

17 + quattordici =