
Recensione Philips Everplay BT6900B
- Materiali
- Compatibilità
- Qualità Audio
- Portabilità
- Prezzo
Riassunto
Recensione Philips BT6900B: ha la forma di un missile e ha un’autonomia di 10 ore con un tempo di ricarica di 2 ore.Nel complesso la qualità audio è buona, anche se a prima vista può sembrare una cassa poco vivace se la si tiene a bassi volumi, ma qui viene il bello appena si alza il volume incomincia a dare il meglio di se con i suoi due altoparlanti al neodimio.
User Review
( votes)Benvenuto, oggi recensiremo il Philips EverPlay BT6900B, che sarebbe il primo speaker bluetooth di Philips.
Philips è un’azienda multinazionale olandese fondata nel 1891, fin dal inizio ha sempre dominato nel settore dei piccoli elettrodomestici, da un po’ di anni realizza cuffie e casse, adesso si è voluta buttare nel mondo degli speaker bluetooth, un mercato molto competitivo.
Stai cercando una cassa bluetooth qualità-prezzo?
Allora continua a leggere per scoprire se Philips ha la soluzione per te.
Recensione Philips EverPlay BT6900B
È stata una bella sorpresa per me scoprire che la Philips ha iniziato a vendere casse bluetooth perché la casa olandese mi è sempre piaciuta perché riusciva a produrre prodotti di buona qualità vendendoli ad un prezzo molto conveniente inoltre mi è sempre piaciuto lo “spirito” che aveva, cioè quello di non accontentarsi mai.
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI LA RECENSIONE DEL PHILIPS EVERPLAY BT6900B
Design
Dal punto di vista del design, il BT6900B assomiglia molto a un missile o ad un proiettile sovradimensionato, con due sottili alette di gomma alla base che lo mantengono stabile.
Nel estremità sinistra presenta un coperchio che nasconde al interno una porta di ricarica micro-USB e un ingresso da 3,5 mm che permette di collegarla a tutti quei dispositivi che non sono dotati di bluetooth.
C’è un cinturino da polso che oltre a renderla più comoda da trasportare è un modo intelligente per includere un cavo di ricarica, che viene fuori quando si stringono i due lati insieme.
È una soluzione semplice e geniale, nonostante dovrai portarti sempre con te una spina.
È ricoperto da un materiale DuraFit che li garantisce una resistenza alla polvere e all’acqua (IP57) che significa che se per sbaglio ti cade in piscina e non aspetti troppo a estrarlo dovrebbe sopravvivere senza alcun danno.
Comandi
Al estremità destra troverai i principali controlli tra cui: play / pausa (doppia pressione per saltare una traccia),regolazione del volume, accensione e attivazione bluetooth.I vari pulsanti sono molto comodi e precisi.

Autonomia
Questa cassa bluetooth di Philips ha un’autonomia di 10 ore con un tempo di ricarica di 2 ore.
Devo dire che non è la migliore autonomia di sempre, ma per la fascia di prezzo in cui si posiziona possiamo definirla più che sufficiente.
È possibile tenere controllata l’autonomia residua mediante i 4 led presenti nelle pulsantiera.
Connettività
Il BT6900B è compatibile con tutti i dispositivi Android e IOS, inoltre è possibile collegarla anche tramite Jack.
Ha una portata del segnale di circa 30 metri che è il triplo di quanto ti aspetteresti, ma varia in base alla quantità dei muri e allo spessore.

Come connettere il BT6900B al telefono?
- Accendi il BT6900B.
- Attiva il bluetooth.
- In seguito assicurati di aver acceso il bluetooth del tuo telefono.
- Vai nei dispositivi nelle vicinanze e clicca connetti su BT6900B.
- Adesso sei pronto ad ascoltare la tua musica.
Confezione
- Philips EverPlay BT6900B.
- Manuale.
- Cavo di ricarica.
Colori
Il Philips EverPlay BT6900B è disponibile in due colorazioni molto belle:blu e nero.
Qualità Audio
Nel complesso la qualità audio è buona, anche se a prima vista può sembrare una cassa poco vivace se la si tiene a bassi volumi, ma qui viene il bello appena si alza il volume incomincia a dare il meglio di se con i suoi due altoparlanti al neodimio.
Il suono è energico con una quantità molto buona delle frequenze basse, dei medi e degli alti molto bilanciati, ti invogliano davvero a cantare e a ballare a ritmo di musica.
Per una qualità audio migliore, ti consiglio di utilizzare programmi che riproducono al meglio i tuoi brani preferiti, io utilizzo Amazon Music.

Caratteristiche
- Certificazione IP57.
- Autonomia di 10 ore.
- Chiamate.
- Dimensioni di 17.5 x 12.2 x 9.4 cm.
- Peso di 310g.
- Portata di 30m.
- Compatibilità IOS e Android.
Conclusione Recensione Philips BT6900B
Secondo me per il prezzo che costa vale l’acquisto, perché è una cassa bluetooth molto valida ha un bel design, è portatile e ha una buona qualità audio.
Sicuramente non potrà mai competere con degli speaker top della categoria, ma se la cava abbastanza bene.