Recensione Logitech Z906:Altoparlanti 5.1

Recensione Logitech Z906
Recensione Logitech Z906
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Portabilità
  • Prezzo
3.4

Riassunto

Recensione Logitech Z906: è un sistema audio 5.1, che offre una potenza di picco di 1000W e un suono dettagliato e profondo.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Recensione Logitech Z906

Benvenuto, in questo nuovo articolo dove recensiremo il Logitech Z906, che è un sistema audio 5.1.

Sebbene questo home cinema 5.1 sia destinato principalmente all’uso con un PC, va più che bene anche in un ambiente AV, grazie alla sua ampia gamma di connessioni e funzionalità.

Questo sistema audio è composto da cinque altoparlanti satelliti compatti e un subwoofer amplificato che offrono una potenza complessiva di 500W.

CONDIVIDI LA RECENSIONE LOGITECH Z906

Design

Logitech Z906 Recensione

I satelliti anteriori e posteriori presentano una carrozzeria piuttosto grossa e poco elegante, oltre alla loro finitura grigio scuro e alla griglia nella parte anteriore conferiscono loro un aspetto tecnico.

Hanno una buona qualità costruttiva, infatti sono molto robusti e sono in grado di resistere senza problemi a lievi urti.

Ho apprezzato che ogni satellite è rivolto leggermente verso l’alto, ciò contribuisce a migliorare la diffusione sonora.

Si possono fissare a parete?

Si certo, presentano dei forti appositi per fissarli a parete.

Il subwoofer è a forma di cubo ed è compatto, infatti non dovresti avere problemi di spazio una volta posizionato al di sopra di una scrivania.

Ha un design laterale con un driver da 8 pollici ed è dotato di un decoder audio, un amplificatore da 165W e tutte le relative connessioni del sistema.

Comandi

Recensione Logitech Z906

Una della caratteristiche più interessanti di questa soundbar è la console di controllo.

Infatti si tratta di una piccola unità desktop che dovrai collegare alla parte posteriore del subwoofer e consente di regolare il volume, passare da una modalità audio all’altra e regolare i livelli di ciascun canale.

La console presenta una grande manopola del volume al centro, circondata da un anello di LED che indica il volume di riproduzione e lampeggiano quando è in modalità “muto”.

A destra della grande manopola troverai una serie di luci arancioni che rappresentano il layout degli altoparlanti in una configurazione 5.1, ciò ha lo scopo di mostrare quale canale è selezionato durante la regolazione dei livelli.

Sull’altro lato del quadrante ci sono una serie di LED che indicano l’ingresso selezionato e la modalità audio attivata.

All’interno della confezione troverai un telecomando che ti permetterà di gestire la riproduzione stando seduto comodamente sul divano.

Connettività

Recensione Logitech Z906

Dal punto di vista della connettività, è dotato di: tre ingressi audio digitali (due ottici e uno coassiale), che sono utili se desideri collegare più sorgenti audio contemporaneamente.

Il subwoofer funge da hub per l’intero sistema Z906, infatti tutti i collegamenti d’ingresso e di uscita alimentano la parte posteriore, così come l’unico cavo di alimentazione del sistema.

C’è anche un ingresso diretto a sei canali per il collegamento di un PC, un ingresso stereo analogico e un ingresso da 3,5 mm, per collegarci ad esempio un riprodurre come il tuo MP3.

Purtroppo non è dotato di alcun ingresso HDMI, ciò avrebbe migliorato la compatibilità con lettore Blu-Ray e console di gioco.

Sfortunatamente il Z906 non è dotato di alcuna connettività wireless, ciò significa che non potrai trasmettere della musica dal tuo telefono senza avere fili attorno, infatti dovrai utilizzare l’ingresso jack da 3,5 mm.

Qualità Audio

Recensione Logitech Z906

Come ho già detto presenta diverse modalità audio accessibili dalla console, potrai aggiungere un effetto surround “3D” a tutti gli altoparlanti, stereo 4.1, che riproduce il segnale stereo attraverso i diffusori frontali, posteriori e sub. 

Ovviamente puoi spegnere tutte queste modalità e ascoltare il suono nella sua forma naturale.

Gli altoparlanti vantano una gamma di frequenze da 35 Hz e 20 kHz e una potenza picco di 1000W.

Ogni diffusore dispone di un driver a spina di fase in alluminio lucido da 3 pollici.

Ho notato che offre una buona quantità di dettagli, che conferisce al suono un senso di vivacità.

Le prestazioni dei bassi sono eccellenti, infatti il subwoofer fa in modo che le basse frequenze suonino precise.

Le voci sono incredibilmente ricche, infatti fa un ottimo lavoro con canzoni con molto parlato.

In generale offre un suono molto impressionante con un ottima profondità e un suono dettagliato.

Confezione

All’interno della confezione troveri:

  • Sistema altoparlanti Logitech Z906 5.1
  • Subwoofer
  • Telecomando (batterie incluse)
  • Console di controllo
  • Cavi per altoparlanti
  • Manuali

Conclusione Recensione Logitech Z906

Il Logitech Z906 è un sistema di altoparlanti 5.1, che ovunque tu lo metta, offre un suono impressionante con una buona profondità e una riproduzione dettagliata.

Ha una qualità costruttiva elevata e robusta, ciò contribuisce ad aumentarne la durata.

Se stai cercando un sistema audio con una buona qualità audio e un buon rapporto qualità-prezzo, il Logitech Z906 fa per te.

Pro
  • Design
  • Connettività
  • Comandi
  • Qualità audio
Contro
  • Assenza HDMI e Bluetooth
  • Design che può non piacere

Articoli Simili

Lascia un commento

diciotto − quattro =