Recensione Libratone Zipp 2:Uno Speaker Elegante!

Recensione Libratore Zipp 2
Recensione Libratone ZIPP 2
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Portabilità
  • Prezzo
3.5

Riassunto

Recensione Libratone Zipp 2: è una cassa bluetooth portatile che offre un’autonomia di 12 ore con una singola ricarica e offre un suono potente, ma pulito.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Recensione Libratone Zipp 2

Benvenuto, in questo nuovo articolo, dove recensiremo il Libratone ZIPP 2, che come puoi vedere dalle immagini è una cassa bluetooth diversa dal solito.

Riprende lo stile della versione precedente, infatti presenta un allegro rivestimento in tessuto rifinito con una cerniera e un passante in pelle per appendere il diffusore.

Ma questa volta, offre una qualità audio migliorata e dei microfoni migliori in modo da migliorare il supporto dell’assistente vocale Alexa.

È un grosso altoparlante portatile a torre con Bluetooth, Wi-Fi e supporto per Amazon Alexa e Spotify Connect.

CONDIVIDI LA RECENSIONE LIBRATONE ZIPP 2

Design

Recensione Libratore Zipp 2

Come i suoi predecessori, ha un telaio solido a forma cilindrica realizzato con un materiale filettato semilucido.

Purtroppo non è impermeabile, ciò significa che non potrai utilizzarlo all’aperto, nonostante ciò è resistente all’umidità.

Il Libratone Zipp 2 è disponibile in quattro colorazioni: rosso, grigio, verde e nero, ti consiglio di scegliere il colore più adatto al tuo arredamento.

All’interno presenta un tweeter da 1 pollice e due radiatori passivi da 4 pollici insieme a un woofer al neodimio da 4 pollici che funzionano tutti insieme a un riflettore, in modo da diffondere al meglio il suono nell’ambiente.

Il Libratone Zipp 2 ha una piccola maniglia, che contribuisce a rendere più semplice il trasporto, ha delle dimensioni di 26 x 12 cm e un peso di 1,5 kg.

Sinceramente a livello estetico mi piace molto, ha un design diverso dal solito, ma moderno ed elegante.

Comandi

Libratore Zipp 2 Recensione

Il pannello superiore ospita una superficie sensibile al tocco con il logo dell’uccello di Libratone, toccandolo si rivela un cerchio di icone che ti permetteranno di:

  • Connetterti tramite Wi-Fi
  • Misurare l’acustica della stanza
  • Mettere un mi piace ad una canzone
  • Attivare il SoundSpace Link
  • Attivare / disattivare il microfono

Come faccio a gestire la riproduzione?

Le operazioni di base vengono gestite toccando il logo dell’uccello. 

Un singolo tocco è per mettere in pausa o riprendere la riproduzione, il doppio tocco è per passare alla traccia successiva, il triplo tocco è per tornare alla traccia precedente.

Invece facendo scorrere il dito intorno al pulsante circolare in senso orario o antiorario si regolano i livelli del volume. 

Tenendo la mano sul pulsante si “zittisce” l’altoparlante, abbassando drasticamente il volume fino a quando non si alza la mano.

Cos’è il SoundSpace Link?

È una modalità che una volta attivata permette di attivare la configurazione multi-room, quando disponi di più speaker Libratone.

Quando non si utilizza Alexa, una voce maschile guida l’utente attraverso il menu dell’oratore (queste istruzioni possono essere disabilitate nell’app).

Autonomia

È un altoparlante Bluetooth dotato di una batteria, che con una singola ricarica offre 12 ore di riproduzione.

Lungo la parte inferiore del retro dell’altoparlante, c’è una connessione per l’alimentatore incluso, un ingresso aux 3.5 (cavo non incluso) e una connessione USB per la riproduzione audio (non c’è nemmeno un cavo per questo).

L’adattatore di alimentazione incluso è piuttosto grande e sporge dal muro inclinato, quindi il suo posizionamento può essere complicato in alcune stanze. 

C’è anche un timer di spegnimento che puoi impostare e puoi regolare la luminosità dei LED, in modo da risparmiare ore di autonomia.

Connettività

Recensione Libratore Zipp 2

Il Libratone Zipp 2 è una cassa dotata di Bluetooth, ciò significa che potrai ascoltare la tua musica preferita in streaming ovunque tu voglia.

Se la trasmissione senza fili non dovesse soddisfare le tue esigenze, potrai sfruttare la trasmissione cablata attraverso ingresso jack da 3,5 mm.

È dotato anche di Wi-Fi, quindi potrai connetterlo alla tua rete internet in modo da attivare il supporto Alexa e Spotify.

I sei microfoni fanno un buon lavoro a catturare la voce per i comandi di Alexa, anche se a volte, soprattuto quando ci si trova lontano dal diffusore, bisogna alzare la voce.

App

Il Libratone Zipp 2 è compatibile con l’applicazione ufficiale di Libratone, disponibile gratuitamente sia per dispositivi Android e IOS.

Quest’app permette di:

  • Configurare il diffusore
  • Collegare il tuo account Amazon per Alexa
  • Attivare i vari servizi di streaming musicale
  • Accedere ad un equalizzatore
  • Aggiornare il firmware

Cos’è l’equalizzatore?

È uno strumento che ti permetterà di personalizzare in base alle tue preferenze ed esigenze acustiche le varie frequenze.

L’app contiene anche una vasta gamma di preset acustici, in modo da scegliere quello più adatto al proprio utilizzo dell’altoparlante.

Qualità Audio

Recensione Libratore Zipp 2

Il Libratone Zipp 2 è una cassa bluetooth che offre un suono bilanciato e divertente.

Ha un driver principale da 4 pollici e un tweeter, entrambi utilizzano un riflettore a 360 gradi, ciò contribuisce a migliorare la diffusione sonora nell’ambiente.

I driver attivi sono alimentati da un amplificatore di classe D e ha una risposta in frequenza che va da 50Hz a 20kHz.

Una cosa che ho apprezzato, è che una volta posizionato al centro di un tavolo, riesce a diffondere a chi sta attorno la stessa esperienza acustica.

Ha un’ottima riproduzione delle basse frequenze, grazie alla presenza di due radiatori passivi sufficientemente grandi.

La profondità dei bassi è solida per un diffusore di queste dimensioni e il dettaglio degli acuti è buono.

Per una qualità audio migliore, ti consiglio di utilizzare programmi che riproducono fedelmente le tue tracce preferite, io consiglio personalmente Amazon Music.

Confezione

All’interno della confezione troverai:

  • Libratone Zipp 2
  • Alimentazione
  • Manuali

Conclusione Recensione Libratone ZIPP 2

Il Libratone Zipp 2 è una cassa bluetooth con un’alta fedeltà sonora, inoltre ha una piacevole emissione del suono a 360 gradi in grado di riempire con il suo suono vivace anche ambienti di notevoli dimensioni.

Questo altoparlante è un’ottima scelta per chi cerca una cassa bluetooth elegante, flessibile e con una buona qualità audio.

Pro
  • Design
  • Autonomia
  • Connettività
  • Qualità Audio
Contro
  • Prezzo
  • Nessun supporto per l’assistente Google

Articoli Simili

Lascia un commento

cinque × 2 =