Recensione JBL Xtreme 3:Cassa Bluetooth JBL

Recensione Xtreme 3

Recensione JBL Xtreme 3
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Portabilità
  • Prezzo
3.6

Introduzione

Hei dico a te. Sei una persona dinamica che alla prima occasione organizza una festa in spiaggia così dal nulla, una persona che ama ascoltare la musica a medio o alto volume, o una che ama godersi film e serie tv? Di qualunque categoria tu faccia parte, ti consiglio fortemente di leggere questa recensione JBL xtreme 3, perchè ti assicuro che questo prodotto fa davvero al caso tuo!

Sending
User Review
5 (1 vote)

Recensione JBL Xtreme 3

Recensione Xtreme 3

Magari possiedi a cassa una di quelle enormi che, essendo poco comode da trasportare, non ti seguono quotidianamente, oppure hai un mini speaker bluetooth che però non eccelle in volume. Ma se sei andato al mare, incontri degli amici, e decidete di ballare in spiaggia

Due sono le cose che potresti dire: “Magari avessi portato la mia cassa” oppure “Magari questo speaker fosse più potente”.

E se ti dicessi che esiste la JBL xtreme 3 di cui parleremo in questa recensione, che può darti il giusto equilibrio tra praticità e potenza del suono? Non mi credi? Eppure ti assicuro che con la comodità di una pochette puoi avere la potenza di una delle migliori casse, perchè è proprio questo il vantaggio della JBL xtreme 3.

Ancora sei titubante, ma l’idea ti piacerebbe? Allora continua a leggere questa recensione JBL xtreme 3 e capirai perchè vale la pena farne la conoscenza! Ti avverto che se arrivi fino alla fine, potrei svelarti un’ultima sorpresa… perciò forza, inizia a leggere!

CONDIVIDI LA RECENSIONE JBL XTREME 3

Design JBL Xtreme 3

Recensione Xtreme 3

Vuoi sapere perchè ho paragonato la JBL xtreme 3 ad una pochette? Perchè è come se lo fosse. Ma andiamo avanti per gradi e con ordine.

Prima di tutto signore e signori non abbiamo uno, non due, ma ben tre colori a nostra scelta. Scusami il tono un po da annuncio pubblicitario, ma è davvero così.

La tua scelta cromatica può ricadere sul classico nero, sul bello e versatile blu, ma anche sulla fantasia militare, che per molti risulta essere una scelta molto apprezzata. 

Per quanto riguarda il design, l’aspetto della JBL xtreme 3, possiamo definirlo come un cilindro un po’ curvo, una sorta di salsicciotto che può essere posizionato sia orizzontalmente che verticalmente. A questo scopo, nella parte inferiore ci sono degli antiscivolo, mentre i cerchi laterali sono in gomma.

Sulla parte superiore, al centro troviamo i vari classici tasti posti discretamente in maniera tale da passare tranquillamente inosservati. Sui lati lunghi invece troviamo il logo del produttore, mentre nei cerchi laterali abbiamo solo il punto esclamativo.

Ma eccoci giunti al momento che tutti stavamo aspettando. Perchè l’ho paragonata ad una pochette musicale? Per il semplice fatto che sulla parte superiore ci sono due ganci abbastanza normali e semplici, ma molto importanti, perchè possiamo attaccare una comoda tracolla.

Hai capito bene, puoi portarla dietro come una piccola borsa di 33,4 cm x 19,9 cm x 19,6 cm ed un peso alquanto irrisorio, di appena un kg, il che la rende anche leggerissima. Il suo design in più la rende resistente ed adatta ad ogni situazione, luogo o circostanza. 

Se sei già rimasto colpito dal design, prosegui la lettura di questa recensione JBL xtreme 3 e rimarrai letteralmente meravigliato.

Comandi JBL Xtreme 3

Recensione Xtreme 3

Per quanto riguarda i comandi, come ti dicevo si trovano tutti sulla parte superiore ed alcuni sembrano soltanto un disegno in rilievo che fa parte della “scocca”.

Comunque vediamoli nel dettaglio, in modo da rendere questa recensione JBL Xtreme 3 il più completa possibile.

  • Tasto di accensione e spegnimento
  • Tasto per la connessione bluetooth
  • Tasto per aumentare il volume
  • Tasto per diminuire il volume
  • Tasto per play o pausa
  • Tasto per la funzione Party Boost, una cosa molto utile che ti farò scoprire più avanti

Autonomia JBL Xtreme 3

Recensione Xtreme 3

Ovviamente se si tratta di un dispositivo portatile, può mancare una batteria? Certamente se sei ipoteticamente al mare o in montagna, senza elettricità,  non puoi di sicuro attaccarla ad un cavo, non ti pare?

Per questo motivo, la nostra JBL xtreme 3 è dotata di una batteria che può durare fino a 15 ore ed inoltre hai la fortuna ed il vantaggio di sfruttarla come una power bank per i tuoi dispositivi portatili. comodo no?

Se parliamo dei watt della JBL xtreme 3, c’è da dire che siamo sui 36,3 Wh per la carica della batteria al litio, che avviene abbastanza rapidamente. 

Come ogni dispositivo, poi, l’autonomia dipende molto anche dall’uso che fai della JBL xtreme 3, ma lei comunque si impegna per farti ottenere la migliore esperienza possibile; infatti, ogni 20 minuti che tu dimentichi di utilizzarla, va automaticamente in stand-by, salvaguardando così volts preziosi.

Connettività JBL Xtreme 3

Recensione Xtreme 3

Ma come possiamo connettere la nostra cassa bluetooth ad un altro dispositivo?

Beh da come avrai certamente capito, come la maggior parte dei dispositivi simili alla JBL Xtreme 3, la connessione si avvale della tecnologia bluetooth 5.1.

Te lo avevo promesso ed infatti ecco qui la soluzione all’enigma che ci eravamo posti precedentemente: cosa è la funzione Party Boost?

Se te ne parlo circa la connettività, vuol dire che in qualche modo riguarda i collegamenti. Vediamo allora con esattezza di cosa si tratta.

La funzione Party Boost, attivabile dall’apposito tasto, ti consente di collegare tra di loro due o più dispositivi compatibili.

In pratica, se ad esempio hai tre JBL Xtreme 3, puoi far si che la musica venga riprodotta contemporaneamente da tutte le casse bluetooth, per poter dare una decisiva svolta alla festa senza invidiare le potenti casse dei professionisti.

Ma in questa recensione JBL Xtreme 3, non abbiamo di certo finito di parlare di connettività. Se grazie ad una semplice app abbiamo la possibilità di gestire un milione di cose, perché mai non potremmo anche gestire la nostra JBL xtreme 3? Tranquillo, perché possiamo. 

Grazie infatti all’applicazione compatibile con la maggior parte dei dispositivi JBL, la JBL music app, abbiamo la possibilità di gestire le nostre playlist in tutta semplicità, senza dimenticarci della JBL portble app. Entrambe sono scaricabili sia su Ios che Android. Niente male no?

Confezione JBL Xtreme 3

Quello che a prima vista colpisce per quanto riguarda il packaging della JBL xtreme 3, è il fatto che ha una caratteristica poco comune, soprattutto per le scatole di piccole dimensioni come la sua.

Ti ho parlato del fatto che si tratta di una cassa bluetooth semplice da trasportare perchè ha una tracolla,  giusto?

Anche la confezione della JBL xtreme 3 di questa recensione è facile da trasportare, visto che ha una manica per poterla spostare anche con una mano sola. L’aspetto non ha nulla di speciale o elegante, ma cosa contiene?

  • Ovviamente se acquistiamo questa cassa bluetooth, nella confezione non può che esserci lei, la JBL xtreme 3, naturalmente del colore che hai scelto;  ma non è sola, perchè la tracolla di cui ti parlavo è integrata sempre nella confezione 
  • Per alcuni è più interessante, per altri meno, ma comunque all’interno della confezione della JBL xtreme 3 troviamo anche il libretto di guida rapida, per ogni informazione circa le caratteristiche ed il funzionamento, ma anche la scheda di sicurezza, di cui ti parlerò fra un po’, ed il certificato di garanzia.
  • Ultimo, ma fondamentale, nella confezione troviamo anche il cavo di alimentazione con l’adattatore adatto per le prese utilizzate in un determinato Stato.

Se il packaging non è poi alla fine una grande rivelazione, ha comunque al suo interno tutto il necessario e perciò, come si suol dire, l’abito non fa il monaco, che in questo caso è più che efficiente e ligio al suo lavoro.

Qualità Audio JBL Xtreme 3

Recensione Xtreme 3

Se questa recensione JBL Xtreme 3 non parlasse della qualità audio, beh, non sarebbe una buona recensione, visto che quello che conta di più in una cassa bluetooth è proprio la sua capacità di riprodurre i suoni.

Sotto questo aspetto, la JBL Xtreme 3 si rivela davvero un prodotto eccellente, degno della concorrenza con prodotti più “professionali”. Ha la capacità di riprodurre suoni chiari e dalla tonalità calda anche ad un volume abbastanza elevato, perfetto quindi per gli spazi ampi o addirittura aperti.

Non teme alcuna frequenza, perchè la JBL xtreme 3 ha un buon rapporto perfino con quegli antipatici degli acuti e quindi, essendo buoni amici, creano la giusta sintonia, sinfonia o come dir si voglia.

Un piccolo problema che poi tanto problematico non è, diciamo che si tratta più di un piccolo appunto, sorge con la posizione orizzontale.

Se infatti riproduciamo i nostri brani preferiti in posizione orizzontale, nonostante ogni altoparlante sia indipendente, le tonalità più basse non avranno il giusto tono che meritano e che riescono a raggiungere in posizione verticale. Si tratta comunque di una piccola sfumatura che in alcuni casi si fa difficoltà a notarla. 

I suoni dunque restano cristallini ed equilibrati anche ad un volume decisamente più alto della media. Se poi consideriamo che con la funzionalità che ci offre la JBL xtreme 3, la Party Boost, possiamo collegare altre casse bluetooth… Beh la riuscita della festa è praticamente assicurata!

Caratteristiche JBL xtreme 3

Sono tante le caratteristiche che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare man mano per quanto riguarda la JBL xtreme 3. Vogliamo provare a riassumerle un po’ in modo da avere un bel quadro completo? Proviamoci, e vediamo cosa esce fuori, se siamo degni del grande Giotto oppure no.

  • La JBL xtreme 3 è disponibile in tre differenti colorazioni: blu, nero e militare in modo da accontentare un po’ tutti, e spero anche te. Ha degli agganci per poter mettere una tracolla che rende il trasporto davvero comodo, considerando anche peso e dimensioni ridotte.

 Sulla parte superiore ha tutti i principali comandi, gestibili anche tramite le app compatibili. Ha un’autonomia di circa 15 ore ed una potenza watt per la ricarica di 36,3 Wh

  • Il suono è eccellente, riesce a riprodurre qualsiasi tonalità, faticando solo a volte con i bassi in determinate condizioni. Ma è perdonato, no? Per ottenere un volume ancora più alto, grazie alla funzionalità Party Boost, sarai in grado di  associare contemporaneamente più casse bluetooth, in modo da non rimpiangere quelle casse enormi e costose
  • Se la JBL xtreme 3 può essere trasportata facilmente ovunque, è adatta sia al mare, sia in montagna, sia ovunque tu la voglia portare, al chiuso o all’aperto, deve anche essere resistente. E ti assicuro che lo è. 

Oltre Infatti a resistere agli urti, è in possesso della certificazione IP67. Cosa significa? Si tratta della certificazione che attesta la resistenza a polvere ed acqua.

Ovviamente ti sconsiglio di fare la prova immergendola nel mare, ma qualche goccia di pioggia, o la sabbia sulla quale puoi appoggiarla non causa alcun danno.

Conclusione JBL Xtreme 3 Recensione

Beh, dopo tutto quello che abbiamo detto la conclusione dovresti sceglierla tu: vuoi dare un lieto fine alla storia “adottando” una JBL xtreme 3, e vivere tutti felici e contenti o pensi non faccia per te?

Secondo me, un prodotto creato da un’azienda che da sempre si occupa di tutto ciò che riguarda suoni e musica, che è resistente ad urti, acqua e polvere, come certifica la IP67, che ha un suono eccellente, dinamico ed impressionante grazie anche alla presenza di quattro altoparlanti e due radiatori per bassi, dovrebbe quantomeno essere preso in considerazione. 

E poi resta sempre il design, creato per portarla ovunque, in modo che ti segua fedelmente in ogni avventura, grazie anche alla praticità della tracolla.

Già, la tracolla. Meriti un premio per essere arrivato alla fine della lettura e quindi ti svelo un ultimo segreto: la tracolla è dotata di un apribottiglie.


No, non sto scherzando, hai capito benissimo, che festa sarebbe se non riesci ad aprire le bottiglie? Mi raccomando allora, balla molto, divertiti ancora di più, e bevi con moderazione, tanto hai l’apribottiglie e una delle migliori casse bluetooth sempre con te!

Pro
  • Suoni chiari, nitidi e caldi ad ogni frequenza e volume
  • Resistente e facile da trasportare 
  • Funzionalità Party Boost
Contro
  • Difficoltà a riprodurre bassi ottimali se posta in orizzontale

Articoli Simili

CONDIVIDI LA RECENSIONE JBL XTREME 3

Lascia un commento

dodici + dodici =