
Recensione JBL Go 2
- Materiali
- Compatibilità
- Qualità Audio
- Portabilità
- Prezzo
Riassunto
Recensione JBL Go 2: ha delle dimensioni di 8,6 x 3,16 x 7,12 cm per un peso di 184g, è ricoperto di un tessuto impermeabile che garantisce una certificazione IPX7.Ha un’autonomia di 5 ore ad un volume medio.Nonostante le sue ridotte dimensioni ha un suono piuttosto potente.
User Review
( votes)Benvenuto, oggi recensiremo il JBL GO 2, che se non lo sai è la cassa bluetooth di piccole dimensioni più venduta.
La JBL è un’azienda americana che produce principalmente altoparlanti, casse wireless, cuffie e diffusori acustici. Ha sede a Northridge, sobborgo di Los Angeles. È stata fondata nel 1946 da James Bullough Lansing.
La JBL offre soluzioni di alta qualità per ogni fascia di prezzo e dimensione.
Ti è mai capitato di voler ascoltare della musica ad alto volume insieme ai tuoi amici?
A me si tantissime volte.
Bene, allora continua a leggere per scoprire se il nuovo JBL Go 2 è la soluzione più adatta a te.
Recensione JBL Go 2
La prima versione del JBL Go aveva già avuto molto successo grazie alle sue piccole dimensioni, che la rendevano portatile per ogni occasione.
Questa nuova versione finalmente è completamente impermeabile, con una certificazione IPX7. Ciò significa che può essere completamente immersa in 1 metro d’acqua per un massimo di 30 minuti.
Nonostante il peso maggiore rispetto la versione precedente, le dimensioni rimangono praticamente invariate: non esiste una cassa bluetooth più portatile di questa.
CONDIVIDI LA RECENSIONE DEL JBL GO 2!
Design
Il JBL Go 2 misura 8,6 x 3,16 x 7,12 cm e ha un peso di 184 g, come tutte le casse bluetooth JBL è ricoperto di un tessuto impermeabile che garantisce una certificazione IPX7, sicuramente è tra le migliori casse portatili.
Come sempre nella parte anteriore troviamo la solita griglia metallica, ma questa volta con i bordi arrotondati ricoperti di una plastica morbida in modo tale da resistere agli urti, dove all’interno sono presenti i vari driver e i radiatori passivi.

Comandi
Sulla parte superiore dell’altoparlante troviamo i controlli del volume, un pulsante di pausa / riproduzione e un pulsante per attivare la connessione bluetooth con il tuo telefono o qualsiasi altro riproduttore dotato di bluetooth.
Inoltre sul lato destro dietro una guarnizione sono presenti un ingresso audio da 3,5 mm per collegarla a tutti quei dispositivi non dotati di bluetooth e la porta di ricarica Micro-USB.
Autonomia
In termini di durata della batteria, il JBL Go 2 garantisce 5 ore di ascolto ad un volume medio.
Se ascolterai il tuo cantante preferito al massimo del volume, l’autonomia si ridurrà a 4 ore, che è piuttosto breve rispetto ad altri altoparlanti portatili concorrenti, ma questo è uno dei compromessi da accettare quando si sceglie di acquistare una cassa molto piccola.

Colori
Il JBL Go 2 possiede la più ampia gamma di colori, sono presenti 12 colorazioni che sono: arancio, blu, blu chiaro, blu navy, cannella, champagne, giallo, grigio, nero, rosso, verde e verde menta.
Confezione
- JBL Go 2.
- Cavo di ricarica micro Usb.
- Manuale Istruzioni.
- Garanzia di 2 anni.
JBL Go 2 vs Sony SRS-XB10
Scopriamo insieme quali sono le principali differenze tra queste due piccole casse bluetooth.
- Design:Secondo me sono tutte e due delle belle casse, ma preferisco leggermente il Sony SRS-XB10.
- Autonomia:Il Sony SRS-XB10 ha un’autonomia di circa 17 ore rispetto alle 5 ore del JBL Go 2.
- Qualità audio:La qualità audio del mini diffusore Sony è nettamente meglio rispetto al JBL Go 2.
- Prezzo:Se venduti a prezzo pieno il Sony SRS-XB10 costerà circa 25 euro in più rispetto al JBL Go 2 secondo vale la pena di prendere il mini speaker Sony.
RECENSIONE COMPLETA DEL SONY SRS-XB10
Qualità Audio
L’ottima qualità audio che da sempre contraddistingue il marchio, permette di garantire un’alta fedeltà; certo non si può chiedere a prodotti come questo di avere una qualità audio impeccabile, ma a sentirlo suonare si rimane abbastanza colpiti dalla buona qualità del suono nonostante sia molto piccolo.
A seguito di vari test abbiamo scoperto che con il 50% del volume è comodo per ascoltare musica e oltre il 75% offre davvero un suono sorprendentemente pieno per un diffusore così piccolo.
Nonostante ciò, devi fare attenzione a non esagerare con il suono perché diventa leggermente rigido a volume massimo.
Purtroppo i bassi sono poco apprezzabili perché vengono ricoperti dalle altre frequenze, invece i medi e gli alti suonano scorrevoli.
Un altra piccola pecca è che emette un suono direzionale, il che significa che in base alla posizione in cui lo metti si sentirà solo in quella direzione, invece con un altoparlante a 360 gradi come il UE Boom 2 riesce a emanare suoni in modo uniformemente.
Per una qualità audio migliore, ti consiglio di utilizzare programmi che riproducono fedelmente i tuoi brani preferiti, io utilizzo Amazon Music.

Caratteristiche
- Impermeabilità IPX7.
- Autonomia 5 ore.
- Dimensioni 8,6 x 3,16 x 7,12 cm.
- Peso di 180g.
Conclusione Recensione JBL GO 2
Il JBL GO 2 è la versione aggiornata del JBL GO, cassa bluetooth che è stata sempre apprezzata per la sua portabilità e il prezzo accessibile a tutti.
Il JBL Go 2 manda avanti queste caratteristiche con dei piccoli aggiornamenti a livello di design e qualità audio migliorata grazie a degli altoparlanti più potenti.
La consiglio a tutti, ma secondo me verrà molto apprezzata dai giovani che cercano una cassa di piccole dimensioni, con una decente qualità audio e che costi poco.
Pro
Contro
- Qualità audio
- Design
- Impermeabilità
- Portabilità
- Prezzo
- Autonomia