HomeCasseRecensione JBL Flip 5:Meglio del precedente?

Recensione JBL Flip 5:

Meglio del precedente?

JBL Flip 5 Speaker Bluetooth Portatile, Cassa Altoparlante Waterproof IPX7, Compatibile con JBL PartyBoost, fino a 12 Ore di Autonomia, Nero

Recensione JBL Flip 5
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Portabilità
  • Prezzo
3.7

Riassunto

Il JBL Flip 5 è una cassa bluetooth compatta, ma potente, infatti riesce ad offrire delle buone prestazioni audio senza occupare troppo spazio.Anche dal punto di vista estetico non è per niente male grazie al suo design moderno e sportivo.Al suo interno presenta una batteria che offre 12 ore di riproduzione con un tempo di ricarica di 1 ora.Tutto sommato suona bene grazie ai 20W di potenza con Woofer dedicato.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Benvenuto, in questo nuovo articolo dove parleremo insieme della nuova cassa bluetooth di JBL chiamata Flip 5.

Per chi non conoscesse JBL, è un’azienda americana che produce: altoparlanti, casse wireless, cuffie e diffusori acustici, offre soluzioni di qualità per ogni fascia di prezzo e dimensione.

Le serie JBL Flip è una delle linee più apprezzate e vendute di sempre nella categoria degli altoparlanti bluetooth, essendo che hanno un prezzo più o meno accessibile a tutti, non sono troppo ingombranti quindi potrai portarli ovunque tu voglia e offrono una buona qualità audio.

Rispetto alla precedente versione il JBL Flip 4, è abbastanza simile, ma presenta dei componenti più moderni che offrono delle prestazioni migliori e a livello di dimensioni risulta leggermente più grande essendo che è stata istallata una batteria da una maggiore capacità.

Come anche il suo predecessore è completamente impermeabile IPX7, quindi potrai portarlo ovunque tu voglia al mare o in piscina.

Inoltre è disponibile in sei colorazioni diverse che sono: bianco, blu, grigio, multicolore, nero e rosso.

Design

JBL Flip 5 Speaker Bluetooth Portatile, Cassa Altoparlante Waterproof IPX7, Compatibile con JBL PartyBoost, fino a 12 Ore di Autonomia, Rosso

Come puoi vedere dal immagine a livello estetico è molto carino, grazie ad uno stile moderno e sportivo che lo rendono adatto per ogni occasione.

Il design è caratterizzato da una linea ergonomica a forma cilindrica, alle estremità sono presenti dei rinforzi in plastica per attutire colpi e vibrazioni. 

Come ho già detto è ricoperto da un tessuto waterproof che come puoi facilmente intuire dal nome lo rende impermeabile con certificazione IPX7 che significa che è in grado di resistere ad un immersione di 30 minuti ad una profondità di 1 metro

Al suo interno presenta una struttura in metallo che garantisce una migliore resistenza agli urti, quindi non dovrai preoccuparti di come lo tratterai.

Ha delle dimensioni di 18,1 x 6,9 x 7,4 cm per un peso di 540 g, tutto sommato non è ingombrante o pesante, grazie a ciò potrai portarlo sempre con te.

Comandi

I vari comandi e controlli sono praticamente identici a quelli della versione precedente il JBL Flip 4, infatti nella parte superiore presenta quattro pulsanti di controllo tra cui: pulsante di accoppiamento Bluetooth, JBL Connect + che permette di connettere contemporaneamente più diffusori JBL, gestione volume e il pulsante per l’accensione e spegnimento.

Sul lato inferiore della cassa bluetooth troverai una striscia a Led che indica l’autonomia residua e una porta USB-C per effettuare la ricarica.

Purtroppo è stato rimosso il Jack da 3,5 mm che sarebbe stato utile per collegarci un paio di cuffie o un dispositivo non molto recente che non è dotato di Bluetooth.

JBL PartyBoost

JBL Flip 5 Speaker Bluetooth Portatile, Cassa Altoparlante Waterproof IPX7, Compatibile con JBL PartyBoost, fino a 12 Ore di Autonomia, Nero

Se disponi di almeno due casse bluetooth JBL Flip 5 o altri diffusori JBL, potrai collegarli in parallelo in modo da ottenere un emissione sonora completa, oppure potrai creare una configurazione stereo utilizzandone uno come canale destro o canale sinistro, così da avere una migliore esperienza musicale.

Autonomia

JBL Flip 5 Speaker Bluetooth Portatile, Cassa Altoparlante Waterproof IPX7, Compatibile con JBL PartyBoost, fino a 12 Ore di Autonomia, Nero

All’ interno del JBL Flip 5 è stata istallata una batteria da 4800 mAh che offre 12 ore di riproduzione, anche se sono rimasto molto sorpreso perché nei miei test ho ottenuto una riproduzione di 25 ore, più del doppio del autonomia dichiarata.

Inoltre per ricaricarsi ci impiega circa 2 ore, ho apprezzato la scelta di JBL di sostituire la porta micro USB con una di tipo C.

Connettività

JBL Flip 5 Speaker Bluetooth Portatile, Cassa Altoparlante Waterproof IPX7, Compatibile con JBL PartyBoost, fino a 12 Ore di Autonomia, Nero

Il JBL Flip 5 essendo una cassa portatile è dotata di un Bluetooth molto efficiente, infatti i vari accoppiamenti risultano semplici e rapidi, inoltre ho provato ad utilizzarlo in ufficio e nonostante le numerose interferenze non ho avuto grossi problemi di collegamento.

La copertura del segnale rimante forte e stabile per tutta la casa, infatti dopo aver eseguito diversi test ho notato che ha una copertura di circa 10 metri con qualche muro di mezzo tra il diffusore e lo smartphone.

Come connettere il JBL Flip 5 al tuo smartphone?

  • Accendi il JBL Flip 5 attraverso l’apposito pulsante.
  • Attiva il bluetooth, premendo il pulsante con il relativo logo.
  • Attiva il bluetooth del tuo Smartphone e dirigiti nei dispositivi nelle vicinanze.
  • Una volta trovata la tua cassa clicca connetti.
  • Adesso sei pronto per ascoltare il tuo cantante preferito.

Confezione

  • JBL Flip 5.
  • Cavo USB di tipo C.
  • Guida rapida.

JBL Flip 5 vs JBL Flip 4

Le principali differenze tra queste due casse bluetooth sono il design e la qualità audio, perché tutto sommato l’autonomia è simile.

Il design del Flip 5 personalmente penso che sia più carino grazie alle sue linee moderne, invece a livello di qualità audio offre delle frequenze basse notevolmente migliori.

Sinceramente se disponi già del JBL Flip 4 non vale la pena di acquistare la versione successiva a me no che per le frequenze basse.

Qualità Audio

JBL Flip 5 Speaker Bluetooth Portatile, Cassa Altoparlante Waterproof IPX7, Compatibile con JBL PartyBoost, fino a 12 Ore di Autonomia, Nero

Nel complesso il JBL Flip 5 suona molto bene, infatti le voci risultano ben bilanciate e piene, grazie ai 20W di potenza con Woofer dedicato.

Le frequenze basse sono enfatizzate e robuste, stimolano ad alzare il volume, infatti alzandolo i bassi suoneranno più profondi.I medi sono dettagliati anche se sono poco percepibili invece gli alti sono ben presenti e non si sbilanciano neanche ad alti regimi.

Per una qualità maggiore si consiglia di utilizzare programmi o applicazioni che riproducono fedelmente tutti i brani, io consiglio personalmente Amazon Music.

Prodotti Simili

    Pro

    • Qualità audio.
    • Autonomia.
    • Prezzo.
    • Design.

    Contro

    • No jack.
    • No microfono per chiamate.

    Conclusioni Recensione JBL Flip 5

    Bene siamo giunti alla conclusione di questa recensione, il JBL Flip 5 è una cassa bluetooth portatile, ma potente inoltre presenta un buon rapporto qualità-prezzo.

    Grazie alla sua impermeabilità potrai ascoltare la tua musica ovunque tu voglia senza nessun compromesso.Le recensioni e le opinioni di chi ha acquistato il JBL Flip 5 sono mediamente entusiaste.

    CLICCA QUI SOTTO SE VUOI RISPARMIARE SUL ACQUISTO!

    Quanto ti è stato utile?

    Fai clic sulle stelle per votare!

    Siamo spiacenti che questo post non ti sia stato utile!

    Aiutaci a migliorarlo!


    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    20 − 17 =