Recensione JBL E65BTNC:Cuffie Qualità-Prezzo

Recensione JBL E65BTNC
Recensione JBL E65BTNC
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Comfort
  • Portabilità
  • Prezzo
3.8

Riassunto

Le JBL E65BT sono delle cuffie bluetooth dotate di noise-cancelling, oltre ad offrire delle buone prestazioni acustiche, sono ben realizzate infatti al tatto sono molto solide grazie ad una struttura interna in metallo, inoltre grazie all’abbondante imbottitura dei padiglioni risultano confortevoli anche dopo lunghe sessioni di utilizzo.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Recensione JBL E65BTNC

Benvenuto in questo nuovo articolo dove recensiremo le JBL E65BTNC, che sono delle cuffie bluetooth a cancellazione del rumore qualità-prezzo.

Cos’è la cancellazione del rumore?

Per chi non conoscesse la cancellazione del rumore o anche chiamata Noise-Cancelling è una funzione che una volta attivata riesce ad isolarti “quasi“ completamente da tutto ciò che ti circonda, eliminando tutti i suoni provenienti dall’ambiente esterno.

JBL quest’anno sta riscontrando molto successo nel mondo delle cuffie bluetooth noise-cancelling, infatti la società ha aggiunto un nuovo paio di cuffie alla sua linea le E65BTNC.

Per chi non conoscesse JBL è una società che ha molta esperienza nel mondo delle soluzioni audio, inoltre ha sempre cercato di offrire prodotti di qualità ad un prezzo accessibile.

CONDIVIDI LA RECENSIONE  JBL E65BTNC

Design e Comfort

Recensione JBL E65BTNC

La prima cosa che salta all’occhio appena si prende in mano un nuovo paio di cuffie è il design, infatti JBL ha cercato di mantenere uno stile simile ai modelli precedenti.

Sono realizzate in plastica, ma con alcuni rinforzi e una struttura interna di metallo, inoltre la fascia per la testa che tiene insieme i due padiglioni è ricoperta da della stoffa che ne migliora il comfort e li dona un aspetto premium.

Le JBL E65BTNC sono disponibili in tre diverse colorazioni: nero, blu e bianco.Io personalmente preferisco la colorazione nera anche se gli altri modelli non sono male.

Queste cuffie bluetooth oltre ad avere un bell’aspetto, sono anche relativamente comode, per questo le consiglio anche per lunghe sessioni di utilizzo, anche se in estate per alcuni potrebbero creare delle sensazioni di calore a causa dell’abbondante imbottitura, questo è un difetto comune delle cuffie appartenenti a questa categoria.

Le JBL E65BTNC sono delle cuffie over-ear versatili e adatti ad un uso quotidiano, purtroppo sono abbastanza ingombranti rispetto ad alcuni modelli rivali, infatti i padiglioni sono abbastanza grandi da contenere completamente le orecchie, ma hanno una buona imbottitura in modo da migliorare l’isolamento acustico, anche senza agire sull’elettronica.

Come ho già detto non sono delle cuffie molto portatili, ma offrono la possibilità di ripiegarsi in un formato più piccolo, il che le rende un po’ più facili da trasportare all’interno della custodia presente nella confezione.

Inoltre potrai viaggiare tenendole al collo, infatti i padiglioni offrono la possibilità di ruotarsi.

Le JBL E65BTNC hanno una forza di serraggio decente e sono abbastanza stabili per una leggera attività fisica.Anche se il loro design ingombrante non sarà il migliore per praticare sport.

Comandi

Recensione JBL E65BTNC

Le JBL E65BTNC ha uno schema di controllo abbastanza semplice e rapido da utilizzare.

Sull’auricolare sinistro troverai solamente la porta Micro USB per effettuare la ricarica.Tutto il resto, come la gestione delle riproduzione, regolazione del volume, attivazione del bluetooth e l’ingresso jack da 3,5 mm si trovano sull’auricolare destro.

Infatti sul pannello esterno del padiglione destro, c’è un interruttore di accensione, così come i pulsanti più / meno per il volume e un pulsante multifunzione centrale che gestisce la riproduzione, la gestione delle chiamate e attiva l’assistente vocale del tuo smartphone.

Ho apprezzato la presenza di un piccolo segnale acustico che ti avvisa quando raggiungi il volume massimo o quando accendi e spegni l’ANC (cancellazione del rumore):

Autonomia

Le JBL E65BTNC essendo delle cuffie bluetooth, al loro interno presentano una batteria che offre un’autonomia di 15 ore lasciando attiva la cancellazione del rumore, invece disattivandola otterrai un’autonomia di circa 25 ore.

Ovviamente se invece di utilizzare la trasmissione senza fili attraverso il Bluetooth utilizzi il cavo presente nella confezione risparmierai ore di autonomia.

Sfortunatamente, non offrono nessuna funzione di risparmio energetico, quindi dovrai ricordati sempre di spegnerle.

Ma se ciò non dovesse succedere, potrai utilizzare le cuffie in modo passivo attraverso il cavo audio incluso nelle confezione, anche se la batteria è scarica.

JBL E65BTNC Noise Cancelling Wireless Bluetooth Headphones Review

Connettività

Recensione JBL E65BTNC

Sfortunatamente,  le JBL E65BTNC per ora non sono compatibili con l’app ufficiale JBL rispetto ad altri modelli della società.

Inoltre non supportano NFC per un accoppiamento più rapido e semplice.Tuttavia, puoi connetterle a due dispositivi contemporaneamente, il che è comodo se passi spesso tra due fonti audio come un computer e un telefono.

Come la maggior parte delle cuffie Bluetooth, hanno una latenza abbastanza alta, per questo non le consiglio per i videogiochi.

La connessione Bluetooth su queste cuffie è Bluetooth 4.1, ciò offre un miglior raggio di connessione di circa 10 metri, ma può variare in base a quanti muri ci sono di mezzo.

È possibile utilizzare il cavo jack da 3,5 mm per la riproduzione in modo passivo anche se la batteria è scarica, il che è veramente molto utile.

Vicino al ingresso jack, c’è un pulsante che attiva la modalità di associazione Bluetooth, dopo la prima configurazione si accoppieranno automaticamente al tuo dispositivo.

Non ti preoccupare, l’associazione è un processo rapido e semplice, infatti basterà attivare il bluetooth delle tue cuffie e del tuo smartphone (IOS o Android), recati nei dispositivi nelle vicinanze e clicca connetti.

Qualità Audio

Recensione JBL E65BTNC

Il design e il comfort sono abbastanza importanti, ma alla fine si tratta di un paio di cuffie, quindi il suono è la cosa più importante da considerare. Per fortuna, queste cuffie JBL suonano piuttosto bene.

Le frequenze basse hanno una risposta potente e profonda, che sinceramente è quello che mi aspettavo da una società come JBL.

Anche la gamma media non è male, ci sono molti medi bassi per aiutare a dare alle cuffie un tono caldo nella riproduzione.

Invece le frequenze alte risultano bilanciate e senza distorsioni ad alto volume.

Naturalmente, queste cuffie vanno oltre ad offrire un buon suono, infatti eliminano anche tutti i rumori che ti circondano.

Ho notato che una volta attivata la cancellazione del rumore si percepisce un piccolo impatto sul profilo audio, in particolare ho notato una migliore risposta nelle frequenze alte quando era attivata.

Il microfono Bluetooth integrato offre una buona qualità di registrazione della voce, infatti rispetto ad altri modelli di cuffie di JBL non ho riscontrano nessun problema di qualità audio quando effettuavo delle chiamate.

Per una qualità maggiore si consiglia di utilizzare programmi o applicazioni che riproducono fedelmente tutti i brani, io consiglio personalmente Amazon Music.

Conclusione Recensione JBL E65BTNC

Bene, siamo giunti alla conclusione di questa recensione delle JBL E65BTNC, che sono delle cuffie bluetooth dotate di noise-cancelling.Tutto sommato offrono una buona qualità audio considerando il prezzo di vendita, infatti le consiglio a tutte quelle persone che stanno cercando delle cuffie da buone prestazioni economiche.Inoltre oltre a essere delle cuffie ben progettate sono molto comode.

Pro
  • Design
  • Comfort
  • Noise-Cancelling
  • Autonomia
  • Qualità audio
Contro
  • Dimensioni

Articoli Simili

Lascia un commento

19 − 3 =