Recensione JBL BoomBox:Il Più Grande e Potente!

Recensione JBL Boombox
Recensione JBL Boombox
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Comfort
  • Portabilità
  • Prezzo
3.7

Riassunto

Recensione JBL Boombox: continua a seguire il design elegante e moderno di JBL nell’uso del tessuto e della plastica che insieme permettono a questo altoparlante di resistere all’acqua infatti è dotato di certificazione IPX7.Ha un autonomia di circa 24h.La qualità del suono è cristallina con alti nitidi, midrange e bassi molto dettagliati che vanno molto in profondità.

Sending
User Review
4.5 (2 votes)

Benvenuto, oggi recensiremo il JBL BOOMBOX, che è una cassa bluetooth di grandi dimensioni, ma con delle prestazioni fuori dal comune.

La JBL è un’azienda americana che produce altoparlanti, casse wireless, cuffie e diffusori acustici, con sede a Northridge, sobborgo di Los Angeles.È stata fondata nel 1946 da James Bullough Lansing.

La JBL offre soluzioni di alta qualità per ogni fascia di prezzo e dimensione.

Stai cercando una cassa bluetooth potente?

Bene, sei nel posto giusto, non ti resta altro che continuare a leggere…

Recensione JBL Boombox

JBL propone il Boombox, uno speaker Bluetooth decisamente fuori dal comune.

A caratterizzare questo altoparlante principalmente sono le dimensioni, anche se il Boombox è stato progettato per essere trasportato ed utilizzato in qualsiasi luogo, infatti l’hanno dotato di una maniglia integrata che permette di distribuire il peso di circa 5 kg, sono sicuro che la tua schiena ti ringrazierà.

Ciò che giustifica il peso sono: la batteria infatti ha una capacità da ben 20.000 mAh, quattro trasduttori e un doppio radiatore passivo per le basse frequenze.

Questo TOP DI GAMMA. Vi SPACCHERÀ le orecchie! JBL BoomBox Recensione ITA

CONDIVIDI LA RECENSIONE JBL BOOMBOX 

Design

Bene, possiamo incominciare con la recensione del JBL Boombox, questo speaker continua a seguire il design elegante e moderno solito di JBL nell’uso del tessuto e della plastica che insieme rendono questo altoparlante resistente all’acqua infatti è dotato di certificazione IPX7.

Questa cassa bluetooth estremamente potente misura 49,5 x 19,55 x 25,45 cm e ha un peso di 5kg.

Le dimensioni e il peso sono giustificati dalla batteria, trasduttori e i radiatori.Infatti ospita doppi tweeter da 20mm, alimentati da due woofer da 4 pollici, tutti disposti simmetricamente sotto la griglia.

La connessione Bluetooth è eccellente, infatti non abbiamo riscontrato alcun calo della qualità del suono durante la riproduzione di musica tramite Bluetooth.

C’è un microfono incorporato di alta qualità che permette le chiamate vocali e quando lo si usa non si capisce che si sta parlando attraverso un altoparlante bluetooth.

JBL Boombox | Epic sound. All day long.

Comandi

Dal punto di vista dei controlli, ci sono alcuni pulsanti sul lato superiore: alimentazione, Bluetooth, volume su / giù e riproduzione / pausa.

Bisogna toccare due volte play / pausa per spostare in avanti una traccia. Il pulsante Connect + serve per l’abbinamento con altri diffusori JBL, così da creare una vera e propria discoteca.

Sul retro, JBL ha incluso l’adattatore di alimentazione, ingresso AUX da 3,5 mm, due porte USB (per la ricarica del telefono) e una porta micro USB per gli eventuali aggiornamenti del firmware.

Recensione JBL Boombox Bluetooth

Autonomia

Questo speaker bluetooth di JBL vanta la migliore batteria di sempre, con una capacità di 20000 mah che garantisce 24h di riproduzione.

Il Boombox permette di ricaricare i tuoi dispositivi mentre stai ascoltando la tua musica grazie alle due porte USB presenti nel retro, ovviamente se ricarichi il tuo telefono mentre stai ascoltando il tuo cantante preferito l’autonomia si ridurrà.

Resistenza all’acqua

Il JBL Boombox, è dotato di una certificazione IPX7, il che significa che rimane immerso in acqua per un massimo di 30 minuti. 

Dal momento che è quasi impossibile che tu lo faccia, puoi essere sicuro che la pioggia o gli spruzzi d’acqua nella piscina non lo danneggeranno minimamente.

Per questo fa parte della mia lista delle migliori casse da esterno.

Recensione JBL Boombox

App JBL

L’app JBL Connect per iOS e Android velocizza la configurazione, ma non è necessaria.

Puoi usarlo per alternare le modalità Indoor e Outdoor (c’è anche un pulsante sull’altoparlante) o Party e Stereo, che è applicabile solo se hai abbinato il Boombox con altri diffusori JBL.

JBL Connect + ti consente di collegare in modalità wireless oltre 100 altoparlanti, così da sfruttare al massimo la modalità party. 

Se si dispone di due altoparlanti JBL Boombox, è possibile impostarne uno come canale sinistro e l’altro come canale destro per l’uscita stereo. Sfortunatamente, non sono riuscito a testarlo.

Infine, è necessaria l’app JBL Connect per abilitare l’assistente vocale del tuo dispositivo (Siri o Google Assistant).

Quando attivi l’assistente vocale tramite l’app, il pulsante Riproduci / Pausa viene utilizzato per abilitare l’assistente vocale. Mentre mette in pausa la riproduzione della musica, abilita allo stesso tempo l’assistente vocale.

Come connettere il JBL Boombox al telefono?

Accendi l’altoparlante, premi il pulsante Bluetooth e il pulsante di accensione lampeggerà in blu.

Vai nelle impostazioni bluetooth e cerca JBL Boombox, infine selezionalo per connetterti. Una volta associato, il pulsante di accensione diventa blu fisso e sei pronto per partire.

JBL Boombox Recensione

Colori

Il JBL Boombox è presente in due colorazioni: il nero e il camouflage.

Qualità Audio

La qualità del suono è cristallina con alti nitidi, medi e bassi molto dettagliati che vanno molto in profondità.

 I bassi di questo diffusore sembrano quasi provenire da un subwoofer dedicato e colpiscono duramente con grande impatto; i bassi si sentono in profondità senza interferire con le frequenze medie.

In termini di uscita del suono, il JBL Boombox è davvero un mostro: puoi alzare il volume su questo diffusore fino al massimo e non produrrà alcuna distorsione, ma manterrà chiaro il suono.

Da il meglio di se con generi musicali da bassi pesanti come la musica dance elettronica e la rock -vocal, infatti sono riprodotte accuratamente e le voci sono ben definite.

Anche i generi musicali strumentali e country folk suonano alla grande con il JBL Boombox.

I bassi su questo diffusore sono molti profondi e di grande impatto. Se stai cercando un altoparlante in grado di offrire eccellenti prestazioni audio e abbastanza potente da farsi riconoscere, il JBL Boombox è probabilmente la soluzione migliore.

Per una qualità audio migliore, ti consiglio di utilizzare programmi che riproducono fedelmente i tuoi brani preferiti, io utilizzo Amazon Music.

Confezione

  • Cassa JBL Boombox.
  • Cavo di  ricarica.
  • Istruzioni.
  • Garanzia di 2 anni.
JBL Boombox unboxing the big Bluetooth speaker

Caratteristiche

  • Dimensioni: 49,5 x 19,55 x 25,45 cm.
  • Peso: 5kg.
  • Autonomia: 24h.
  • Potenza: 40W.
  • Microfono: Si.
  • Batteria: 20000 mah.
  • Impermeabilità: IPX7.

Conclusione Recensione JBL Boombox

Il JBL Boombox è il diffusore Bluetooth più potente che si possa trovare infatti emetterà un suono incredibile con grandi prestazioni sonore. 

La musica di questo diffusore è cristallina, con alti nitidi, buoni medi e bassi molto potenti, infatti i bassi colpiscono così forte da sembrare quasi un subwoofer portatile.

Questa cassa bluetooth ha un design davvero robusto con una certificazione di impermeabilità IPX7, ciò lo rende perfetto per gite all’aperto e feste in piscina. 

L’altoparlante è dotato di quattro trasduttori attivi e due radiatori per i bassi che permettono di migliorare le prestazioni generali dei bassi. 

La connettività Bluetooth su questo altoparlante è sempre chiara e intuitiva. Inoltre ci è piaciuto il fatto che l’altoparlante abbia anche una bella maniglia per il trasporto che lo rende comodo da portare in giro.

Pro
  • Qualità Audio
  • Autonomia
  • Design
  • Buon microfono per chiamate
  • Certificazione IPX7
Contro
  • Prezzo
  • Dimensioni

Articoli Simili

Lascia un commento

5 × 5 =