Recensione Jaybird X4:Auricolari Sportivi

Recensione Jaybird X4
Recensione Jaybird X4
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Comfort
  • Portabilità
  • Prezzo
3.7

Riassunto

Recensione Jaybird X4: sono degli auricolari sportivi bluetooth confortevoli e leggeri, hanno un’autonomia di 7 ore con un singola ricarica e considerando il loro prezzo offrono delle buone prestazioni acustiche con una leggera enfasi delle basse frequenze.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Recensione Jaybird X4

Benvenuto, in questo nuovo articolo dove recensiremo le Jaybird X4, che sono degli auricolari bluetooth sportivi.

Jaybird per chi non la conoscesse è una società che da anni guida la carica per gli auricolari fitness Bluetooth.

Questi auricolari sono stati pensati per essere utilizzati sopratutto nel ambito fitness, ma si possono utilizzare tranquillamente anche per un uso quotidiano.

Rispetto al modello procedente, hanno aggiunto un rivestimento resistente al sudore, con certificazione di impermeabilità IPX7, ciò significa che resistono senza problemi a schizzi d’acqua e sudore.

Rispetto ad alcuni auricolari concorrente sono notevolmente più leggeri, infatti hanno un peso di soli 14,7 g essendo realizzati in plastica.

CONDIVIDI LA RECENSIONE JAYBIRD X4

Design e Comfort

Recensione Jaybird X4

I Jaybird X4 sono degli auricolari estremamente flessibili, infatti sono comodi e stabili una volta indossati.

Sui padiglioni hanno dei spessi ganci, che contribuiscono a migliorare la stabilità durante delle sessioni di allenamento, infatti ho provato ad utilizzarli per correre e per qualche allenamento in palestra e devo dire che mi sono trovato molto bene.

All’interno della confezione, troverai anche tre dimensioni di pinne e quattro coppie di punte, in modo da trovare la dimensione più adatta alle tue orecchie.

Come ho già detto sono tra gli auricolari più leggeri della categoria, grazie al loro preso di soli 14,7 g potrai indossarle per diverse ore senza alcun fastidio.

Sono disponibili in tre colorazioni: bianco, nero e verde, personalmente ho acquistato la versione nera, ma scegli quella che soddisfa di più i tuoi gusti.

Come la maggior parte degli auricolari, gli X4 sono molto traspiranti, infatti anche dopo diverse ore di utilizzo, non si percepiscono sensazioni di calore avendo un buon flusso d’aria.

Gli Jaybird X4 sono degli auricolari in-ear wireless estremamente portatili, infatti si adattano facilmente alla maggior parte delle tasche e borse.

Inoltre all’interno della confezione troverai un piccola custodia, dove potrai riporre gli auricolari quando non li utilizzi.

La qualità di costruzione è piuttosto soddisfacente, infatti il cavo è piatto e le cuffie sono abbastanza solide da resistere senza problemi a urti o cadute accidentali.

Comandi

Sul cavo che tiene insieme i due diffusori ha un modulo di controllo super sottile che ha tre pulsanti principali che ti permetteranno di regolare il volume, saltare le tracce, riprendere o mettere in pausa la riproduzione e rispondere a delle chiamate.

I pulsanti sono facilmente reperibili e alla pressione emettono un buon feedback. 

Sono classificati IPX7, quindi anche il telecomando in linea è resistente al sudore e agli schizzi d’acqua.

Autonomia

Recensione Jaybird X4

Il Jaybird X4 sono degli auricolari che all’interno hanno una batteria che offre un’autonomia di 7 ore con una singola ricarica da 1,7 ore.

Non hanno alcuna impostazione di spegnimento automatico, quindi assicurati di spegnerli se prevedi di usarli più tardi nel corso della giornata. 

Per caricarli, basta inserirli sulla base di ricarica proprio come la versione precedente e collegarli a una porta USB. 

Utilizzando un telefono Android o IOS puoi vedere il livello approssimativo della carica residua della batteria nel menu a discesa delle notifiche. 

Connettività

Le Jaybird X4 sono degli auricolari che utilizzano per la trasmissione il Bluetooth 5.0, che offre una connessione stabile, potente e con una copertura del segnale di circa 10 metri.

Sono compatibili con IOS?

Si, certo sono compatibili tranquillamente sia con dispositivi IOS e Android.

Ho apprezzato la presenza dell’app Jaybird MySound, disponibile gratuitamente sia per dispositivi Android e IOS, potrai utilizzarla per connetterti con il tuo account Spotify e riprodurre la tua musica preferita.

Inoltre sempre attraverso all’applicazione potrai accedere ad un eccellente equalizzatore con cui potrai regolare le varie frequenze, in base alle tue esigenze e preferenze acustiche.

Infatti è un ottimo strumento per trovare il miglior profilo sonoro in base al tuo umore o al tuo genere musicale preferito.

Jaybird X4 sono degli auricolari bluetooth che come la maggior parte di auricolari, non possono essere utilizzati via cavo essendo che non hanno alcun ingresso jack da 3,5 mm.

Possono essere connessi a due dispositivi contemporaneamente, il che è comodo se si passa spesso tra un computer e un telefono.

Anche la procedura di accoppiamento è abbastanza semplice, in quanto devi solo tenere premuto il pulsante di riproduzione sul telecomando in linea per alcuni secondi.

Qualità Audio

Recensione Jaybird X4

Siamo arrivati alla parte più importante di questa recensione, perchè dubito che acquisterai degli auricolari che suonino male, per fortuna non è questo il caso, infatti emettono il tipico suono di Jaybird con una piacevole enfatizzazione della basse frequenze.

Gli auricolari hanno un ottimo profilo sonoro, adatto sia per un uso quotidiano che sportivo, infatti hanno un suono vivace e dinamico.

Ho notato che rispetto ad alcuni auricolari concorrenti, c’è un po’ di energia in più negli alti, ciò contribuisce a rendere il suono più avvolgente.

Invece la risposta complessiva della gamma media è uniforme e ben bilanciata, il che è importante per la riproduzione chiara ed equilibrata della voce e dei vari strumenti musicali.

Le prestazioni dell’isolamento acustico tutto sommato non sono male, infatti riescono a ridurre leggermente i rumori provenienti dall’ambiente esterno.

Per una qualità maggiore si consiglia di utilizzare programmi o applicazioni che riproducono fedelmente tutti i brani, io consiglio personalmente Amazon Music.

Microfono

La qualità del microfono è sufficiente per effettuare delle chiamate con una qualità della voce abbastanza chiara, nonostante ciò in ambienti piuttosto rumorosi fa abbastanza fatica ad isolare la voce dai tutti rumori circostanti.

Confezione

All’interno della confezione troverai:

  • Auricolari Jaybird X4
  • 2x auricolari in silicone
  • 2x punte in schiuma conformi
  • 3x pinne di stabilità
  • Cavo di ricarica USB
  • Base di ricarica
  • Clip per camicia
  • Custodia per il trasporto
  • Manuali

Conclusione Recensione Jaybird X4

Bene, siamo finalmente arrivati alla conclusione di questa recensione, posso dire che le Jaybird X4 sono degli ottimi auricolari per sportivi, infatti sono stabili, confortevoli e leggeri.

Inoltre, hanno un ottimo profilo sonora con un enfatizzazione leggera della basse frequenze, ciò ti aiuterà a concentrarti di più durante l’allenamento.

Sinceramente sono rimasto abbastanza sorpreso dalle prestazioni e caratteristiche di questi auricolari, considerando il loro basso prezzo.

Pro
  • Design
  • Comfort
  • Connettività
  • Custodia
  • Qualità audio
  • Prezzo
Contro
  • Microfono da migliorare
  • Autonomia non adatta a tutti

Articoli Simili

Lascia un commento

tre + 4 =