Recensione Jaybird Run XT:Auricolari Bluetooth Sport

Recensione Jaybird Run XT
Recensione Jaybird Run XT
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Comfort
  • Portabilità
  • Prezzo
3.8

Riassunto

Recensione Jaybird Run XT: sono degli auricolari completamente senza fili, pensati sopratutto per un utilizzo sportivo, infatti una volta indossati sono confortevoli, stabili e leggeri.Inoltre sono resistenti a schizzi d’acqua e sudore con certificazione IPX7.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Recensione Jaybird Run XT

Benvenuto, in questo nuovo articolo dove recensiremo le Jaybird Run XT, che sono degli auricolari bluetooth pensati sopratutto per un utilizzo sportivo.

Jaybird è una società con diversi anni di esperienza nel settore, infatti produce alcuni dei migliori auricolari bluetooth sportivi in circolazione.

Sono un’ottima scelta per la palestra grazie alla loro vestibilità molto stabile e alla classificazione IPX7 che li rende in grado di resistere a schizzi d’acqua e sudore.

Sono abbastanza comodi, anche per un utilizzo quotidiano, grazie al loro discreto isolamento acustico.

CONDIVIDI LA RECENSIONE JAYBIRD RUN XT

Design e Comfort

Recensione Jaybird Run XT

Le Jaybird Run XT, hanno un aspetto quasi identico al modello precedente, ma senza accenti d’argento intorno agli uricolari.

Mentre gli auricolari stessi sono abbastanza ingombranti, non sporgono troppo dall’orecchio, il che è bello.

Hanno un design moderno e semplice, inoltre sono disponibili in due colorazioni: una versione nera con punte verdi e un modello grigio con punte blu.

Sono molto leggeri e abbastanza comodi da essere utilizzati per lunghe sessioni di utilizzo.

All’interno della confezione vengono forniti quattro paia di auricolari in silicone di differenti dimensioni, in modo da trovare quella più adatta a te.

Ho provato ad utilizzarli per diverse sessioni di allenamento in palestra, devo dire che una volta scelta la giusta dimensione dei “gommini” sono veramente stabili all’interno dell’orecchio.

Come la maggior parte degli auricolari, sono super traspiranti da utilizzare per lo sport, infatti hanno un ottimo flusso d’aria.

Una volta indossati si percepisce che sono robusti, ma leggeri e rimangono in posizione anche durante l’esercizio fisico.

Ogni auricolare è contrassegnato da L o R e il pannello esterno è decorato con il logo Jaybird. 

Sfortunatamente, i Jaybird Run XT hanno una custodia di ricarica piuttosto ingombrante, ma è abbastanza solida da proteggere gli auricolari da cadute o urti accidentali.

Nonostante gli auricolari stessi siano ultra-portatili, potresti avere qualche difficoltà a inserire la custodia di ricarica in una tasca. 

Parlando della custodia di ricarica, è di forma ovale, con un coperchio a scatto e una porta micro USB sul pannello posteriore per il cavo di ricarica incluso. 

I LED di stato all’esterno informano quando gli auricolari sono correttamente agganciati.

Comandi

I controlli di Jaybird Run XT presentano gli stessi problemi della versione precedente. 

È possibile mettere in pausa / riprodurre musica, passare al brano successivo e rispondere / riagganciare alle telefonate, purtroppo non è possibile tornare al brano precedente o controllare il volume.

Attraverso un pulsante sul padiglione sinistro potrai attivare l’assistente vocale del tuo telefono con una sola pressione. 

Autonomia

Jaybird Run XT Recensione

I Jaybird Run XT, sono degli auricolari che all’interno hanno una batteria che offre un’autonomia di circa 4,5 ore con una singola ricarica.

La vera debolezza qui, tuttavia, è il case di ricarica: che offre solo due ricariche aggiuntive per un autonomia totale di 13,5 ore, se devo essere sincero mi aspettavo qualcosa di più.

Nella confezione troverai un cavo Micro-USB che ti permetterà di ricaricare la custodia una volta scarica.

Quanto tempo ci impiegano gli auricolari per ricaricarsi?

Gli auricolari per ricaricarsi completamente ci impiegano circa 45 minuti.

Per fortuna presentano qualche utile funzione di risparmio energetico, come ad esempio lo spegnimento automatico quando sono inattivi per alcuni minuti.

Connettività

Recensione Jaybird Run XT

Questi auricolari per la trasmissione supportano solo il Bluetooth 4.2 e non supportano l’associazione NFC o multi-dispositivo.

In generale, la connessione risulta molto stabile e potente, inoltre offre una copertura del segnale di circa 10 metri, ma ciò può variare in base a quanti muri ci sono di mezzo tra il telefono e gli auricolari.

Ho provato ad utilizzarli in ufficio, dove potrebbero verificarsi delle interferenze e si sono comportate molto bene infatti non ho riscontrato alcun problema.

Sono compatibili con IOS?

Si, certo sono compatibili con qualsiasi dispositivo dotato di Bluetooth come ad esempio IOS e Android.

App

I Jaybird Run XT, presentano un’app dedicata chiamata Jaybird MySound disponibile gratuitamente sia per dispositivi IOS e Android.

Attraverso questa applicazione potrai accedere ad un equalizzatore a cinque bande, con cui potrai regolare le varie frequenze in base alle tue esigenze.

In caso si smarrimento, potrai anche accedere all’ultima posizione degli auricolari.

Inoltre sarai in grado di personalizzare in base ai tuoi gusti, i vari comandi sugli auricolari.

Qualità Audio

Recensione Jaybird Run XT

Questi auricolari sportivi, offrono delle ottime prestazioni acustiche, infatti come da caratteristica dei prodotti Jaybird offrono un suono vivace con un efatizzazione leggera sulle basse frequenze.

I bassi sono forti, precisi e privi di distorsioni, ciò contribuisce a renderli divertenti da ascoltare.

Le frequenze medie sono abbastanza uniformi e relativamente piatti, invece gli alti sono ben presenti e rendono il suono luminoso.

Come la maggior parte di auricolari sportivi, hanno una buona coerenza nella risposta in frequenza.

Hanno un buon isolamento acustico, in grado di bloccare una buona parte dei rumori esterni.

Microfono

Sono dotati di un microfono, che permette di effettuare delle chiamate con una buona qualità audio della voce.

Infatti la qualità di registrazione è soddisfacente, la voce rimane chiara e bilanciata, anche se devo dire che in ambienti rumorosi fa fatica ad isolare la voce dai suoni circostanti, ma questo è un problema comune degli auricolari senza fili.

Confezione

All’interno della confezione troverai:

  • Auricolari Jaybird Run XT
  • 3 dimensioni delle pinne di stabilità
  • 4 dimensioni delle punte
  • Custodia di ricarica
  • Cavo di ricarica micro-USB
  • Manuali

Conclusione Recensione Jaybird Run XT

Bene, siamo arrivati alla fine di questa recensione, posso dire che le Jaybird Run XT, sono degli ottimi auricolari per sportivi, grazie al loro comfort, stabilità e resistenza a schizzi d’acqua e sudore.

Quindi sei uno sportivo e stai cercando un paio di auricolari di qualità, che non costino troppo, i Jaybird Run XT fanno per te.

Pro
  • Design
  • Comfort
  • Connettività
  • Microfono
Contro
  • Autonomia non adatta a tutti
  • Non è possibile controllare il volume direttamente dagli auricolari

Articoli Simili

Lascia un commento

due × due =