Recensione Jabra Elite Sport:Auricolari Wireless

Recensione Jabra Elite Sport
Recensione Jabra Elite Sport
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Comfort
  • Portabilità
  • Prezzo
3.8

Riassunto

Recensione Jabra Elite Sport: sono degli auricolari true-wireless, adatti sia per un uso sportivo che quotidiano, offrono delle buone prestazioni acustiche, inoltre sono comode, ma sopratutto stabili, infatti dubito che ti cadranno dalle orecchie.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Recensione Jabra Elite Sport

Benvenuto, in questo nuovo articolo, dove recensiremo le Jabra Elite Sport, che sono degli auricolari bluetooth completamente senza fili.

Sono adatti a tutte quelle persone che vanno in palestra, infatti sono molto stabili, hanno una certificazione di impermeabilità IP67 ciò significa che sono in grado di resistere a schizzi d’acqua e sudore e hanno un sensore di frequenza cardiaca integrato con l’app.

Vanno più che bene anche a tutte quelle persone che stanno cercando un paio di auricolari, che offrano delle buone prestazioni e siano confortevoli una volta indossati.

Hanno un design robusto con controlli facili da usare e un profilo sonoro bilanciato e dettagliato.

CONDIVIDI LA RECENSIONE JABRA ELITE SPORT

Design e Comfort

Recensione Jabra Elite Sport

Le Jabra Elite Sport sono degli auricolari sottili, rispetto ai concorrenti, infatti una volta inseriti all’interno delle orecchie sporgeranno leggermente.

All’interno della confezione troverai diverse dimensioni di padiglioni auricolari, in modo da trovare quello più adatto a te.

Come ho già detto, sono certificati IP67, ciò significa che sono in grado di resistere a schizzi d’acqua e sudore, quindi potrai tranquillamente utilizzarli per andare a correre o per qualche allenamento in palestra.

Una volta indossati e inseriti correttamente all’interno dell’orecchio, sono molto stabili, infatti rimangono fissi all’interno dell’orecchio.

Dal punto di vista estetico, hanno un design dall’aspetto robusto che si abbina alla sua estetica sportiva.

All’interno della confezione troverai una custodia dall’aspetto premium e robusto, che funge da ricarica batterie degli auricolari.

Come la maggior parte di auricolari in-ear senza fili, i Jabra Elite Sport sono degli auricolari molto traspiranti e adatti a sport più intensi, infatti anche dopo averle indossate per diverse ore non ho percepito nessuna sensazione fastidiosa di calore.

Sono degli auricolari molto portatili, infatti si adatteranno facilmente alle tue tasche nonostante la custodia occupi parecchio spazio.

A proposito, la custodia inclusa all’interno della confezione è rigida e solida, infatti è in grado di proteggere i tuoi auricolari da cadute o urti accidentali.

Comandi

Jabra Elite Sport ha un discreto schema di controllo con pulsanti fisici, sull’auricolare destro troverai:

  • Pulsante accensione
  • Riproduzione o pausa
  • Chiamate
  • Monitoraggio salute

Se si tocca due volte il pulsante di accensione, si abiliterà la modalità di ascolto e se si tiene premuto durante l’accensione, si attiverà l’associazione Bluetooth. 

Invece con l’auricolare sinistro potrai:

  • Controllare il volume
  • Passare al brano successivo
  • Tornare al brano precedente

Autonomia

Recensione Jabra Elite Sport

Le Jabra Elite Sport ha una buona durate della batteria, infatti con una singola ricarica offrono un’autonomia di circa 4,5 ore, ma grazie alla custodia che come ho già detto funge da ricarica batterie, potrai ricaricare i tuoi auricolari per circa 2 volte, per un’autonomia totale di 13,5 ore.

Hanno la ricarica rapida?

Si, sono dotati di ricarica rapida, che con solo 20 minuti di ricarica otterrai 1 ora di riproduzione.

Inoltre sono in grado di spegnersi automaticamente dopo 1 ora di inattività, in modo da preservare la durata della batteria.

Come faccio a ricaricare gli auricolari?

È molto semplice, basterà inserire gli auricolari una volta scarichi all’interno della custodia e il gioco è fatto.

Invece, per ricaricare la custodia dovrai utilizzare il cavo Micro-USB all’interno della confezione.

Connettività

Le Jabra Elite Sport si connettono solo ad altri dispositivi tramite Bluetooth, infatti non supportano l’accoppiamento tramite NFC.

L’accoppiamento è estremamente semplice ed immediato, infatti ti basterà aprire la custodia ed estrarre gli auricolari, automaticamente entreranno in modalità accoppiamento.

Hanno una latenza di soli 210 ms, che è migliore rispetto al modello precedente (Jabra 65t), nonostante ciò non ti consiglio di utilizzarli per videogiochi.

App

Le Jabra Elite Sport vengono fornite con un’app diversa dalle Elite 65t e che offre più funzionalità, si chiama “Jabra Sport Life” è un applicazione completamente gratuita sia per dispositivi IOS e Android.

È un’app più sportiva che tiene traccia della frequenza cardiaca, ripetizioni, distanza percorsa, rapporto Vo2 e altro ancora. 

Ha una grafica semplice e intuitiva, inoltre offre un equalizzatore che ti permetterà personalizzare le varie frequenze in base alle tue esigenze o preferenze acustiche.

Inoltre, una funzione molto utile sopratutto per gli amanti dello sport, è che questi auricolari valuteranno e analizzeranno il tuo allenamento.

C’è anche un’opzione per “trovare gli auricolari” che le farà emettere un suono acuto in modo da porteli localizzare facilmente.

Qualità Audio

Recensione Jabra Elite Sport

Bene, siamo arrivati una delle parte più fondamentali di questa recensione, infatti un paio di auricolari possono essere belli e comodi quanto vuoi, ma dubito che gli acquisterai se non hanno una buona qualità audio,

Per fortuna, non è questo il caso, infatti suonano molto bene, grazie ad un ampio palcoscenico.

La consistenza della risposta in frequenza è eccellente, hanno dei bassi ben enfatizzati, caratteristica comune della maggior parte degli auricolari sportivi, infatti ti permetteranno di concentrarti meglio durante l’allenamento e dare il meglio di te stesso.

Ha una gamma media eccezionale, infatti la risposta è piuttosto piatta e uniforme, ma con un’inclinazione che favorisce i medi inferiori.

Le prestazioni degli acuti sono nella media, infatti sono ben riprodotti in modo pulito senza distorsioni acustiche.

Hanno un decente isolamento acustico, in grado di bloccare leggermente i rumori provenienti dall’ambiente esterno.

Microfono

Il microfono delle Jabra Elite Sport non è molto buono, in ambienti silenziosi, il parlato registrato suonerà in modo sottile, invece in ambienti rumorosi fa molta fatica a separare la voce dai rumori circostanti.

Confezione

All’interno della confezione troverai:

  • Auricolari Jabra Elite Sport
  • Gommini per padiglioni (dimensioni x6)
  • Pinne di stabilità (dimensioni x3)
  • Custodia di ricarica
  • Cavo di ricarica USB
  • Manuali

Conclusione Recensione Jabra Elite Sport

Bene, siamo arrivati alla fine di questa recensione, in conclusione posso dire che gli auricolari Jabra Elite Sport sono pensati sopratutto per un utilizzo sportivo, ma vanno più che bene anche per un utilizzo quotidiano.

Infatti oltre ad offrire delle buone prestazioni acustiche, sono confortevoli, stabili e resistenti a schizzi d’acqua e sudore.

Pro
  • Design
  • Comfort
  • Autonomia
  • Qualità audio
  • App
Contro
  • Microfono da migliorare

Articoli Simili

Lascia un commento

11 + sei =