Recensione Harman-Kardon Allure:Uno Speaker Diverso!

Recensione Harman Kardon Allure
Recensione Harman-Kardon Allure
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Portabilità
  • Prezzo
3.4

Riassunto

Recensione Harman Kardon Allure: è una cassa bluetooth compatibile con Alexa e dotata di una serie di effetti luminosi.Offre un suono potente e chiaro, grazie ad una potenza di 60W, ciò insieme ad un suono a 36o gradi lo rende ideale per riempire grandi ambienti o animare delle feste.

Sending
User Review
5 (2 votes)

Recensione Harman-Kardon Allure

Benvenuto, in questo nuovo articolo, dove recensiremo l’Harman-Kardon Allure, che come puoi vedere è un diffusore diverso dal solito.

L’Harman Kardon Allure è un diffusore ad attivazione vocale compatibile con i principali assistenti vocali come ad esempio Amazon Alexa.

Essendo dotato di 4 microfoni, il riconoscimento vocale funziona correttamente anche a distanza dal diffusore.

Offre un suono a 360 gradi, in grado di riempire efficacemente ambienti anche di grandi dimensioni.

Una cosa di cui mi sono innamorato di questo speaker sono gli effetti luminosi multicolore.

CONDIVIDI LA RECENSIONE HARMAN KARDON ALLURE

Design

Recensione Harman Kardon Allure

L’Allure ha un design piuttosto originale e accattivante, come puoi vedere dalle immagini occupa parecchio spazio una volta posizionato al di sopra di una scrivania, inoltre ha un peso di 2,5 kg.

La metà inferiore dell’altoparlante è una griglia metallica in modo da migliorare la diffusione del suono.

Invece la metà superiore è realizzata in plastica trasparente in modo da vedere i LED, che si illuminano quando la musica è in riproduzione.

La parte superiore dell’altoparlante ha delle zone sensibili al tocco e un anello che si illumina quando si attiva “Alexa”.

L’Allure è estremamente ben costruito e ha un’aspetto di classe, al di sotto sono stati istallati dei piedini in gomma che aiutano a ridurre le vibrazioni ed evitano che lo speaker si rompa.

L’Harman Kardon Allure non è una cassa portatile, infatti oltre ad essere abbastanza grande, non è dotato di batteria, quindi dovrai collegarlo ad un presa di corrente.

Ha delle dimensioni di 19,3 x 16,6 x 16,6 cm per un peso di 2,5 kg.

Comandi

Recensione Harman Kardon Allure

La parte superiore dell’altoparlante ha un pad circolare multifunzione che consente di controllare il volume e disattivare o attivare il microfono.

Presenta una striscia di controllo del volume sensibile al tocco e un pulsante per silenziare i microfoni.

L’Allure può anche essere utilizzato come altoparlante Bluetooth, per il quale è disponibile un pulsante di accoppiamento.

In generale, i comandi sono semplici e comodi da utilizzare.

Connettività

Recensione Harman Kardon Allure

L’Allure può riprodurre musica in streaming in modalità wireless tramite Bluetooth e Wi-Fi, ma purtroppo non è dotato di alcun ingresso jack da 3,5 mm.

Il processo di istallazione e configurazione è veramente semplice, infatti ti basterà aprire l’app “HK Alexa Setup” (disponibile gratuitamente sia per dispositivi IOS e Android ) e collegare l’altoparlante seguendo le istruzioni visualizzate.

L’anello luminoso si illuminerà e indicherà lo stato della connessione. 

Una volta connesso alla tua rete internet, inizierà automaticamente l’aggiornamento, se necessario. Successivamente, potrai accedere con il tuo account Amazon e utilizzare Alexa.

L’assistente vocale Alexa è potente e utile, ti consente di richiamare la musica con i comandi vocali, controllare la riproduzione e regolare il volume senza toccare nulla. 

Alexa fornisce anche informazioni utili come notizie, meteo, traffico ecc.

Qualità Audio

Recensione Harman Kardon Allure

L’Harman Kardon Allure, è uno speaker bluetooth con subwoofer integrato, non solo offre un suono potente, ma è anche nitido e chiaro, con una piacevole enfatizzazione sulle basse frequenze.

L’audio ha un tono caldo e ci sono dei bassi ampi che possono essere percepiti anche a volumi più bassi. 

La gamma media è abbastanza dettagliata, ma a volte può essere difficile distinguere i vari strumenti musicali, invece gli alti sono ben gestiti, infatti anche alzando il volume, l’altoparlante non ha prodotto alcuna distorsione acustica.

L’audio è gestito da tre driver da 1,5 pollici che diffondo il suono verso l’esterno, insieme ad un subwoofer da 3,5 pollici che spara verso il basso.

Tutto sommato considerando che è un diffusore bluetooth ha una buona risposta in frequenza che va da 40Hz a 20000 Hz con una potenza da 60W.

E nonostante i livelli di volume potenzialmente elevati, i suoi 4 microfoni fanno un ottimo lavoro nel captare le voci.

Per questo dobbiamo ringraziare la tecnologia di cancellazione del rumore che li consente di percepire senza problemi una voce nel frastuono di una stanza.

Confezione

All’interno della confezione troverai:

  • Altoparlante Harman Kardon Allure
  • Alimentazione
  • Manuali

Conclusione Recensione Harman-Kardon Allure

L’Harman Kardon Allure, è un diffusore bluetooth che offre un suono molto potente con un enfatizzazione delle basse frequenze, è perfetto se stai cercando una cassa in grado di animare delle feste in compagnia con i tuoi amici o se vuoi semplicemente ascoltare il tuo cantante preferito ad una buona qualità audio.

Pro
  • Design
  • Connettività
  • Semplicità
  • Led
  • Qualità audio
Contro
  • Alexa non funziona sempre perfettamente
  • Prezzo

Articoli Simili

Lascia un commento

5 + 9 =