HomeCasseRecensione Fresh’n Rebel Rockbox Brick:XL Ma non troppo!

Recensione Fresh’n Rebel Rockbox Brick:

XL Ma non troppo!

Fresh 'n Rebel Speaker Rockbox Brick Fabriq Edition,altoparlante Wireless portatile 12W, Extra Bass, Bluetooth, tasti touch, funzione powerbank + vivavoce. Compatibilità Smartphone/Tablet/laptop e MP3

Recensione Fresh'n Rebel Rockbox Brick
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Portabilità
  • Prezzo
3.9

Riassunto

Recensione Fresh’n Rebel Brick XL, è una cassa molto portatile grazie a delle dimensioni di 15,5 x 5,9 x 5,9 cm per un peso di 434 g.Ha un design molto elegante realizzato con dei materiali ricercati, come per esempio la griglia anteriore rivestita di un gradevole tessuto chiamato “Fabriq Edition”.Offre un’autonomia di 20 ore ad un volume medio.Riesce ad offrire un suono vivace e bilanciato su tutte le frequenze (alte,basse e medie), senza mai esagerare.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Fresh’n Rebel è una società olandese che realizza accessori tecnologici e soluzioni audio come casse e cuffie bluetooth.Offrono prodotti alla moda per tutti coloro che si vogliono divertire e che amano circondarsi di belle cose.

Stai cercando una Cassa Bluetooth portatile?

Bene, allora sei nel posto giusto, continua con la lettura.

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI LA RECENSIONE DEL FRESH’N REBEL ROCKBOX BRICK 

Design

Fresh’n Rebel definisce questo speaker bluetooth come una versione di grandi dimensioni, infatti qualche volta viene soprannominato Brick XL.Anche se in verità è una cassa molto portatile, infatti ha delle dimensioni di 15,5 x 5,9 x 5,9 cm per un peso di 434 g, ciò che contribuisce a renderla ancora più portatile è il laccetto in cuoio, che permette un trasporto comodo e sicuro.

Appena mi è arrivata a casa e l’ho tirata fuori dalla confezione, sono rimasto stupito dal design che nonostante fosse identico a una scatola colorata, aveva il suo perché.Come tutti gli altoparlanti Fresh’ n Rebel si distinguono da tutti gli altri concorrenti per una grande eleganza e un design di materiali ricercati, infatti se andiamo un po’ più nello specifico scopriamo che la griglia anteriore della cassa è rivestita di un gradevole tessuto chiamato “Fabriq Edition”, che regala delle belle sensazioni al tatto.

Invece la parte superiore e inferiore nonostante siano realizzati con una gomma morbida, che è un materiale abbastanza economico, lo rendono resistente a lievi urti.

Alla base troviamo due piedini in gomma, che al inizio mi sembravano inutili essendo molto piatti, ma dopo ho scoperto che permettono un ottimo appoggio su qualsiasi superficie e lo mantengono stabile a tutte le vibrazioni.

Comandi

Come al solito, nella parte superiore troviamo i principali controlli della riproduzione, che comprendo cinque pulsanti soft touch, retroilluminati da delle piccole luci a LED, di cui due simboleggiati da un “+” e un “-” permettono di aumentare o diminuire il volume secondo le tue esigenze, il pulsante al centro alla pressione mette in pausa o riprende la riproduzione, invece gli ultimi due ti fanno passare direttamente alla canzone successiva o precedente.

Sul retro sono presenti: quattro luci a LED che indicano lo stato di carica della batteria, un interruttore di accensione e spegnimento e per ultimo, ma non per importanza troviamo il pulsante di attivazione del bluetooth che una volta attivato avvia la modalità di accoppiamento e quindi sarà visibile nel menu dei dispositivi nelle vicinanze del tuo telefono.

Inoltre nella parte posteriore sono presenti un ingresso micro USB che permette di ricaricare il Rockbox Brick, una porta USB per ricaricare il tuo telefono mentre ascolti la tua musica preferita ed un utilissimo ingresso AUX da 3,5 mm per collegarci tutti quei dispositivi che non hanno il Bluetooth o più semplicemente per connetterci delle cuffie jack.

Fresh 'n Rebel Speaker Rockbox Brick Fabriq Edition,altoparlante Wireless portatile 12W, Extra Bass, Bluetooth, tasti touch, funzione powerbank + vivavoce. Compatibilità Smartphone/Tablet/laptop e MP3

Autonomia

Nonostante sia una cassa bluetooth di piccole dimensioni, presenta una batteria da 4000 mAh che garantisce 20 ore di riproduzione ad un volume medio, che sono più che sufficienti per un utilizzo medio.

Ovviamente, se come detto prima utilizzi la porta USB di tipo A presente sul retro, per ricaricare un tuo dispositivo, come il tuo smartphone l’autonomia si ridurrà.

Come faccio a capire quando la batteria è scarica?

È molto semplice, basta dare un’ occhiata ai quattro LED presenti nel retro del altoparlante che indicano l’autonomia residua della batteria.Un mio consiglio, da eseguire almeno al inizio per garantire una maggior durata della batteria è quello di fare i “cicli di carica” cioè di ricaricarla solo quando è scarica, quindi quando rimane un solo LED acceso.

Connettività

La connettività wireless del Rockbox Brick è abbastanza buona, perché riesce ad offrire una copertura del segnale di circa 15 metri, ma può variare in base a quanti muri ci sono di mezzo tra l’altoparlante e il tuo riproduttore.Inoltre è molto semplice connettersi ad essa, basta accederla posizionando l’interruttore di accensione e spegnimento su on, premere il pulsante con il simbolo del Bluetooth così da avviare la modalità di accoppiamento, in seguito dopo aver attivato il Bluetooth del proprio telefono e essere andato nei dispositivi nelle vicinanze e aver trovato il proprio speaker, basterà cliccare il pulsante connetti e sarai pronto per iniziare ad ascoltare il tuo cantante preferito.

È compatibile con sia con dispositivi Android che IOS?

Si, funziona egregiamente sia con Android e IOS, inoltre grazie alla presenza di un ingresso jack da 3,5 mm presente sul retro potrai connetterlo a delle cuffie nel caso vorresti utilizzarlo come da ricevitore bluetooth.

Recensione Fresh'n Rebel Rockbox Brick

Colori

Presenta una grande varietà di colorazioni uno più bello del altro, io personalmente ho scelto la colorazione “Blu Indigo” che si intona al arredo della mia camera, ho scoperto che è anche la colorazione più apprezzata, ma se questa non ti piace ce ne sono altre sette che sono:grigio cloud,nero antracite,rosa cupcake,rosso ruby,verde army,verde peppermint e giallo buttercup. Sinceramente mi piacciono solo tre colorazioni che sono blu indigo (versione da me acquistata),nero atracite e rosso ruby, nonostante ciò apprezzo lo sforzo di averlo reso disponibile in diversi colori.

Qualità Audio

Al interno troviamo due altoparlanti da 10 Watt (per un totale di 20W di potenza), che riescono ad offrire un volume elevato senza distorsioni.

Per la sua qualità del suono lo ritengo adatto per ascoltare della musica con i propri amici o famigliari sia in ambienti esterni o interni, ma meno per delle grandi feste.

Per una qualità maggiore si consiglia di utilizzare programmi o applicazioni che riproducono fedelmente tutti i brani, io consiglio personalmente Amazon Music.

Fresh 'n Rebel Speaker Rockbox Brick Fabriq Edition,altoparlante Wireless portatile 12W, Extra Bass, Bluetooth, tasti touch, funzione powerbank + vivavoce. Compatibilità Smartphone/Tablet/laptop e MP3

Cosa c’è dentro la confezione?

Nella confezione troviamo:

  • Fresh’n Rebel Rockbox Brick.
  • Cavo di ricarica micro USB.
  • Cavo Line-In (Aux).
  • Manuale.

Prodotti Simili

Pro

  • Qualità audio.
  • Design.
  • Colorazioni.
  • Autonomia.
  • Portabilità.
  • Prezzo.

Contro

  • Non adatto per animare grandi feste.

Conclusioni Recensione Fresh’n Rebel Rockbox Brick

Il Fresh’n Rebel Rockbox non ha tradito le mie aspettative, infatti rimane una cassa bluetooth molto fedele al marchio, essendo che ha un bel design e sopratutto diverso dal solito e una buona qualità audio considerando le piccole dimensioni del altoparlante.

CLICCA QUI PER ACQUISTARLO AL MINOR PREZZO POSSIBILE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + diciotto =