Recensione Fresh’n Rebel Rockbox Bold M:16W Di Potenza!

Recensione Fresh'n Rebel Rockbox Bold M
Recensione Fresh'n Rebel Rockbox Bold M
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Portabilità
  • Prezzo
4.1

Riassunto

Recensione Fresh’n Rebel Rockbox Bold M: è uno speaker bluetooth portatile grazie alle dimensioni di 12 x 11,2 x 24 cm e un peso di circa 1 Kg. Ricoperto da un tessuto impermeabile con certificazione IPX7, che lo rende resistente completamente a schizzi d’acqua e polvere.Al suo interno presenta una batteria di una capacità di 5.000 mAh, che garantisce un’autonomia di 15 ore di riproduzione.

Sending
User Review
5 (2 votes)

Recensione Fresh’n Rebel Rockbox Bold M

Fresh’n Rebel è una società olandese che realizza accessori tecnologici e soluzioni audio come casse e cuffie bluetooth.Offrono prodotti alla moda per tutti coloro che si vogliono divertire e che amano circondarsi di belle cose.

Stai cercando una Cassa Bluetooth di medie dimensioni?

Bene, allora sei nel posto giusto continua con la lettura.

Recensione Fresh N Rebel Rockbox Bold M

CONDIVIDI LA RECENSIONE FRESH’N REBEL ROCKBOX BOLD M 

Design

Bene, possiamo incominciare con la recensione Fresh’n Rebel Rockbox Bold M, che è il più recente speaker bluetooth di Fresh’ n Rebel.

Appena l’ho tirato fuori dalla confezione sono rimasto molto sorpreso del nuovo restyling che gli ha cambiato completamento l’aspetto, adesso è ricoperto da un nuovo tessuto impermeabile con certificazione IPX7, che lo rende resistente completamente a schizzi d’acqua e polvere, inoltre è in grado di sopravvivere ad immersioni fino a 1 metro di profondità per un tempo massimo di 30 minuti.

Ancora una volta, la società olandese è riuscita a mantenere la sua promossa, cioè un design spettacolare realizzato con materiali di ottima qualità e per questo merita un applauso.

Il rivestimento oltre a proteggere l’altoparlante da eventuali urti o d’acqua e polvere, riesce a regalare delle belle sensazioni al tatto, essendo un materiale molto morbido con un trama di fibre intrecciate, che previene le infiltrazioni da sabbia e sporco.

Infatti il Rocbox Bold M è stato pensato per essere portato sempre con te, quindi anche in vacanza, potrai portarlo al mare o in montagna, senza aver alcuna paura che al rientro dovrai acquistare una nuova cassa bluetooth.

Le due estremità sono realizzate in plastica rigida dove su quella di sinistra troviamo alcuni comandi e ingressi che analizzeremo dopo, invece su quella di destra abbiamo l’iconico laccetto che ti aiuterà sicuramente nel trasporto.

Dal punto di vista estetico, è difficile non apprezzarlo, perché è un vero e proprio gioiellino tecnologico.

Infatti come ho già detto Fresh’n’Rebel è un brand che ci tiene al estetica dei suoi prodotti, ovviamente essendo che produce principalmente soluzioni audio ci tiene altrettanto alla qualità audio.

Recensione Fresh'n Rebel Rockbox Bold M

Comandi

Partiamo dalla parte superiore dove troviamo i controlli che utilizzerai di più che sono: gestione volume (aumentare o diminuire), pausa o riproduzione e passare al brano successivo o tornare al precedente.

Invece sul estremità sinistra troviamo due pulsanti retroilluminati da dei LED, che permettono l’accensione o lo spegnimento e l’attivazione del Bluetooth.

Oltre ai pulsanti sono presenti: 4 led che indicano la carica residua della batteria, un ingresso jack da 3,5 mm (per collegarci dei dispositivi che non sono dotati di Bluetooth o più semplicemente per connetterci delle cuffie), porta micro USB ( per la ricarica della cassa bluetooth) e una porta USB per ricaricare per esempio il tuo telefono durante la riproduzione.

Recensione Fresh'n Rebel Rockbox Bold M Bluetooth

Autonomia

Nonostante le dimensioni, presenta una batteria di una capacità di 5.000 mAh, che garantisce un’autonomia di 15 ore di riproduzione.

Come già detto grazie alla porta USB presente sul estremità sinistra potrai utilizzare Bold M come powerbank per ricaricare al occorrenza il tuo smartphone.

Ha un tempo di ricarica di circa 3 ore, purtroppo non si è ancora convertito a una porta USB-C, ma la solita micro-USB, ma poco male.

Se invece per riprodurre stai utilizzando l’ingresso jack guadagnerai qualche ora di autonomia, essendo che stai utilizzando un cavo e non il Bluetooth.

Come faccio a controllare l’autonomia residua?

È molto semplice, basta dare uno sguardo a una delle due estremità dove troverai una striscia di 4 led, che indicano la carica residua della batteria interna.

Recensione Fresh'n Rebel Rockbox Bold M Bluetooth

Connettività

Il Rockbox Bold M ha una buona connettività bluetooth, perché grazie al Bluetooth 4.2 riesce ad offrire una buona copertura di circa 25 metri, ma varia in base a quanti muri ci sono di mezzo tra lo speaker e il tuo smartphone.

Inoltre è molto semplice collegarsi ad essa, basta seguire questa procedura:

  1. Accendi il Bold M, attraverso l’apposito pulsante presente sul estremità sinistra.
  2. Attiva il Bluetooth.
  3. Adesso assicurati di aver attivato il Bluetooth del tuo smartphone.
  4. Dal tuo telefono vai nei dispositivi nelle vicinanze e una volta trovato il Bold M clicca connetti.
  5. Adesso sei pronto per ascoltare la tua musica preferita.

È compatibile con sia con dispositivi Android che IOS?

Si certo, funziona perfettamente con tutti i dispositivi dotati di Bluetooth quindi anche Android e IOS, inoltre grazie alla presenza del ingresso jack da 3,5 mm potrai connetterlo a tutti quei dispositivi non dotati di bluetooth come ad esempio un vecchio MP3 o collegarci semplicemente delle cuffie jack così da utilizzare il Bold M come ricevitore bluetooth.

È possibile collegare insieme più altoparlanti Bold M così da avere una miglior surround.

Inoltre è dotato di un microfono integrato che permette delle chiamate in viva-voce di qualità sia per l’audio in entrata che per quello in uscita.

Recensione Fresh'n Rebel Rockbox Bold M

Colori

Il Fresh’n Rebel Rockbox M è disponibile in quattro colorazioni, che sono: blu, grigio, nero e verde acqua.

La mia colorazione preferita è sicuramente quella blu, ma devo ammettere che anche la nera non è per niente male.

Qualità Audio

Fresh ‘n Rebel non si è solo concentrata sul design, ma anche sulla qualità audio, che non è per niente male considerando le dimensioni e il prezzo.

Come da caratteristica tende ad enfatizzare le frequenze basse, che infatti risultano più curate e precise rispetto a i medi e gli alti.

Sono decenti anche i medi, ma si fa molto fatica a percepirli, però questo è un problema comune di molte casse bluetooth.

Le frequenze alte sono molto pompate e cariche, però tenendo lo speaker a volume massimo si percepiscono delle piccole distorsioni sonore.

Ciò che aiuta sicuramente a mantenere una buona fedeltà del suono è la potenza degli altoparlanti per un totale di 16W.

Per una qualità audio migliore, ti consiglio di utilizzare programmi che riproducono al meglio i tuoi brani preferiti, io utilizzo Amazon Music.

Fresh'n Rebel Rockbox Bold M Recensione

Confezione

  • Altoparlante Rocbox Bold M
  • Cavo di ricarica micro USB.
  • Cavo Line-In (Aux).
  • Manuale.
Fetziger Lautsprecher | Fresh 'n Rebel Rockbox BOLD M Concrete | Bluetooth Speaker | Unboxing | Test

Conclusione Recensione Fresh’n Rebel Rockbox Bold M

Il Rockbox Bold M è uno speaker molto valido essendo che ha una buona autonomia, qualità audio e un design incredibilmente bello.Inoltre grazie al impermeabilità con certificazione IPX7 lo rende adatto a gite fuori porta.

Pro

Contro

  • Design
  • Qualità audio
  • Autonomia
  • Portabilità
  • Prezzo
  • Chiamate
  • Frequenze medie poco percepibili

Articoli Simili

Lascia un commento

tre × cinque =