Recensione Fresh’n Rebel Rockbox Bold L:Grande e Potente!

Recensione Fresh'n Rebel Rocbox Bold L
Recensione Fresh'n Rebel Rockbox Bold L
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Portabilità
  • Prezzo
3.4

Riassunto

Recensione Fresh’n Rebel Rockbox Bold L: è una cassa bluetooth molto accattivante con delle dimensioni di 25,2 x 11,0 x 11 cm per un peso di 1,3 kg.Ha un’autonomia di 15 ore con un tempo di ricarica di 3 ore, inoltre è compatibile con tutti i dispositivi dotati di Bluetooth come Android e IOS. Tutto sommato offre una buona qualità audio grazie a una potenza di 30W.

Sending
User Review
5 (2 votes)

Recensione Fresh’n Rebel Rockbox Bold L

Fresh’n Rebel è una società olandese che realizza accessori tecnologici e soluzioni audio come casse e cuffie bluetooth.Offrono prodotti alla moda per tutti coloro che si vogliono divertire e che amano circondarsi di belle cose.

Stai cercando una Cassa Bluetooth da buone prestazioni?

Bene, allora sei nel posto giusto, quindi non ti resta altro che continuare con la lettura.

SCATOLONE Fresh 'n Rebel RECENSIONE ACCESSORI

CONDIVIDI LA RECENSIONE FRESH’N REBEL ROCKBOX BOLD L 

Design

Il Fresh’n Rebel Rockbox Bold L, a livello di design risulta molto simile al fratello minore Rockbox Bold M, ma presenta delle dimensioni e un peso maggiore, infatti parliamo di circa 25,2 x 11,0 x 11 cm per un peso di 1,3 kg, essendo che al suo interno ospita una batteria di una maggior capacità e degli altoparlanti più grandi per una maggior potenza in uscita.

Dal punto di vista estetico è molto bello, ma allo stesso tempo è semplice ed accattivante, ricoperto da un nuovo tessuto che li garantisce una resistenza totale ad acqua e polvere, con certificazione IPX7, inoltre se ti piacciono le immersioni è in grado di resistere fino a 1 metro di profondità per un tempo non superiore ai 30 minuti.

Nonostante le dimensioni e il peso, risulta molto trasportabile grazie a l’integrazione di un laccetto che ti permette di agganciarlo al ombrellone da spiaggia o al tuo zaino da montagna, così non dovrai più fare a meno della tua musica preferita.

Questo tessuto che lo ricopre completamente, è molto morbido, infatti durante i nostri test di resistenza agli urti, abbiamo visto che reagisce molto bene, quindi non ti dovrai preoccupare di come lo tratterai.

Recensione Fresh'n Rebel Rocbox Bold L Bluetooth

Comandi

Sulla parte superiore troviamo i solito cinque pulsanti a cui siamo abituati che sono: due pulsanti per la gestione del volume (aumentare o diminuire) e tre pulsanti per la gestione della riproduzione (pausa, riprendi, canzone successiva o precedente).

Non finiscono qui, infatti sul estremità sinistra troviamo: un pulsante per l’accensione, uno per l’attivazione del Bluetooth, un indicatore da quattro led che indicata l’autonomia residua della cassa, ingresso jack da 3,5 mm per collegarci tutti quei dispositivi che non dispongono del bluetooth, una porta micro USB per la ricarica del altoparlante e per ultimo, ma non per importanza una porta USB per ricaricare un tuo dispositivo come il tuo telefono, mentre ascolti la tua musica.

Una dotazione senza dubbio colma di opzioni, ma purtroppo ritroviamo il solito e vecchio connettore micro USB e non il più moderno e sempre più diffuso connettore Type-C.

Recensione Fresh'n Rebel Rocbox Bold L Bluetooth

Autonomia

Al interno del Rocbox Bold L troviamo un’alimentatore interno o più comunemente chiamato batteria da 8000 mah, che è più grande rispetto alla precedente, essendo che deve alimentare degli altoparlanti di maggiori dimensioni, inoltre offre una riproduzione garantita di circa 15 ore, con un tempo di ricarica di 3 ore, che non sono male anche se ne esistono di migliori.

Acquistandolo non comprerai soltanto uno speaker bluetooth, ma anche un generoso powerbank che ti consentirà di ricaricare un tuo dispositivo semplicemente connettendolo alla porta USB-A (5V e 1A) nascosto dallo sportellino in gomma laterale.

Come faccio a sapere quando la batteria è scarica?

Semplicissimo, come ho già detto basta dare uno sguardo ai 4 led che sono presenti sul estremità sinistra, nonostante ciò una volta scarica sentirai anche dei segnali sonori.

Recensione Fresh'n Rebel Rocbox Bold L Wireless

Connettività

Grazie al integrazione di un Bluetooth 4.0 offre un accoppiamento stabile, rapido e con un buona copertura di circa 30 metri, ma può variare in base a quanti muri ci sono di mezzo tra lo speaker e il tuo telefono.

È compatibile con sia con dispositivi Android che IOS?

Certo, funziona correttamente con tutti i dispositivi con bluetooth come Android o IOS, inoltre grazie al ingresso jack da 3,5 mm è possibile connetterla anche a tutti dispositivi non molto recenti che non sono dotati di bluetooth, come vecchi MP3 o più semplicemente connetterlo a delle cuffie così da sfruttarlo come ricevitore bluetooth.

Una funzione molto interessante chiamata “Party” permette di connettere insieme più altoparlanti Bold L così da creare un atmosfera stereo, adatta sopratutto per grandi feste.

Recensione Fresh'n Rebel Rocbox Bold L

Come connettere il Fresh’n Rebel Rockbox Bold L al tuo telefono?

È semplice, basta seguire questa procedura:

  1. Accendi il Bold L, attraverso l’apposito pulsante presente sul estremità sinistra.
  2. Attiva il Bluetooth.
  3. In seguito attiva anche il Bluetooth del tuo telefono.
  4. Dal tuo telefono dirigiti nei dispositivi nelle vicinanze e una volta trovato il tuo altoparlante clicca connetti.
  5. Adesso sei pronto per ascoltare la tua musica preferita.

Colori

Il Fresh’n Rebel Rockbox Bold L è disponibile in 4 colorazioni che sono:blu, grigio, nero o verde acqua.

Qualità Audio

Bene, siamo arrivati al punto focale di questa recensione, perché nessuno acquisterebbe una cassa bluetooth solo per l’estetica, ma fortunatamente questo non è il caso.

La qualità di riproduzione di questo prodotto è molto soddisfacente, complice la grande potenza da 30 W, che riesce a mantenere una buona fedeltà del suono senza grosse distorsioni.

Ho notato nel Rockbox Bold L una maggior enfatizzazione delle frequenze basse e alte rispetto alle medie, un elemento da tenere in considerazione se preferite dei suoni bilanciati come per la musica classica.

Tutto sommato riesce a regalare una buona esperienza sonora anche in grandi ambienti.

Inoltre è dotato di un microfono integrato che permette di effettuare chiamate in viva-voce di buona qualità, una volta avviata la chiamata, in automatico si fermerà la riproduzione della canzone corrente, perché ovviamente non potrai chiamare e allo stesso tempo ascoltare la musica.

Per una qualità maggiore si consiglia di utilizzare programmi o applicazioni che riproducono fedelmente tutti i brani, io consiglio personalmente Amazon Music.

Fresh'n Rebel Rocbox Bold L Recensione

Confezione

  • Altoparlante Rockbox Bold L.
  • Cavo di ricarica micro USB.
  • Cavo Line-In (Aux).
  • Manuale.

Conclusione Recensione Fresh’n Rebel Rockbox Bold L

Fresh’n Rebel Rockbox Bold L è una cassa bluetooth molto interessante essendo che riesce ad offrire una buona qualità del suono, buona autonomia, un design accattivante, moderno che permette una resistenza totale ad acqua e polvere.

Una funzione che reputo molto utile sopratutto per delle grandi feste è la modalità party che permette di connettere insieme due altoparlanti Fresh’n Rebel.

Pro
  • Design
  • Qualità audio
  • Chiamate
Contro
  • Prezzo non accessibile a tutti
  • Porta Micro USB e non Type-C

Articoli Simili

Lascia un commento

20 + 1 =