Recensione Denon AH-D5200:Cuffie Hi-Fi

Recensione Denon AH-D5200
Recensione Denon AH-D5200
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Comfort
  • Portabilità
  • Prezzo
3.6

Riassunto

Recensione Denon AH-D5200: sono delle cuffie over-ear di fascia alta, infatti hanno un aspetto premium con una qualità dei materiali elevata e delle ottime caratteristiche e prestazioni sonore.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Recensione Denon AH-D5200

Benvenuto, in questo nuovo articolo, dove recensiremo le Denon AH-D5200, che sono delle cuffie chiuse di fascia alta.

Rispetto a una buona parte dei suoi concorrenti, si comportano molto bene anche in ambiente rumorosi, grazie al loro isolamento acustico dovuto al fatto che sono delle cuffie chiuse.

Come puoi vedere dall’immagine hanno un aspetto elegante e sono estremamente comode, rendendoli ideali per l’ascolto tutto il giorno.

Per chi non conoscesse Denon, è una società nota nel mondo delle soluzioni audio sopratutto tra i buoni amanti della musica, sia nel mondo dell’audio professionale che domestico.

CONDIVIDI LA RECENSIONE DENON AH-D5200

Design e Comfort

Recensione Denon AH-D5200

Le Denon AH-D5200 sono delle cuffie grandi con dei padiglioni abbastanza grandi da contenere all’interno le orecchie, infatti non sono stati pensati per l’uso portatile.

Una volta indossate non sono troppo strette, inoltre rispetto ai modelli precedenti utilizzano della pelle sintetica per la fascia e l’imbottitura, hanno una struttura in metallo che li rende resistenti a lievi urti e duraturi nel tempo.

I padiglioni sono ricoperti da del vero legno, ciò conferisce un aspetto premium ed elegante.

Anche queste cuffie sono super comode, i cuscinetti sono estremamente spessi e riescono adattarsi bene alla testa.

La fascia è ben imbottita, infatti riesce a distribuire perfettamente il peso di 385g sulla testa.

Essendo che non sono stati progettati per un uso portatile, non sono ripiegabili, ma i padiglioni sono in grado di ruotare in avanti o indietro, in modo da adattarsi facilmente alla testa.

All’interno dei padiglioni sono stati istallati dei driver da 50 mm con una risposta in frequenza che va da 5 a 40000 Hz e un impedenza di 24 ohm.

Connettività

Recensione Denon AH-D5200

Le AH-D5200 non presentano alcuna connessione wireless come ad esempio il Bluetooth, infatti per la riproduzione utilizzano la trasmissione cablata.

Non offrono alcuna funzione extra, infatti sono pensate sopratutto per il mixaggio, monitoraggio e per l’ascolto critico.

Ho apprezzato che Denon, con queste cuffie ha deciso di utilizzare un cablaggio rimovibile, in modo da aumentarne la durata.

Infatti, all’interno della confezione viene fornito un cavo intercambiabile lungo 3 metri e diversi accessori, tra cui un adattatore da 3,5 mm a 6,35 mm.

Come la maggior parte di cuffie a trasmissione cablata, utilizzano delle spine mini-jack da 3,5 mm che si collegano nella parte inferiore del padiglione.

Qualità Audio

Denon AH-D5200 recensione

Le Denon AH-D5200, sono delle cuffie molto divertenti da ascoltare, infatti hanno una riproduzione vivace, dettagliata e senza distorsioni sonore.

Le frequenze basse sono molto forti e vivaci, gli alti sono fluidi e bilanciati, infatti non distorcono e si percepisce un leggero picco nei medi superiori, questo aiuta ad aggiungere un po’ di vitalità al suono e influisce sull’integrità degli “strumenti”.

Sono stato particolarmente colpito dalla riproduzione delle alte frequenze di queste cuffie, rispetto alla maggior parte di rivali hanno un suono più aperto, profondo e dettagliato.

In generale, l’isolamento acustico è decente essendo delle cuffie over-ear chiuse, ovviamente da questo punto di vista non si possono paragonare a delle cuffie noise-cancelling.

Confezione

  • Cuffie Denon AH-D5200
  • Cavo audio 3,5 mm
  • Adattatore da 3,5 mm a 6,3 mm
  • Custodia per il trasporto

Ho apprezzato che Denon, ha incluso all’interno della confezione una custodia, in modo da riporre le cuffie quando non si utilizzano evitando che si rovinino.

Denon D5200 Headphone REVIEW : More Than Just Good Looks

Conclusione Recensione Denon AH-D5200

Bene, siamo giunti alla conclusione della recensione delle Denon AH-D5200, che sono delle cuffie comode e conferiscono un alta fedeltà sonora nella riproduzione musicale.

Essendo delle cuffie pensate sopratutto per un utilizzo professionale, non sono adatte per esse utilizzate tutti giorni, infatti sono abbastanza ingombranti e pesante da trasportare.

Pro
  • Qualità audio
  • Design
  • Comfort
  • Custodia
  • Qualità materiali
Contro
  • Ingombranti
  • Prezzo

Articoli Simili

Lascia un commento

3 + 1 =