Recensione Bose SoundSport Pulse:Migliorano La Tua Salute!

Recensione Bose Soundsport Pulse
Recensione Bose SoundSport Pulse
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Comfort
  • Portabilità
  • Prezzo
4.2

Riassunto

Recensione Bose SoundSport Pulse: sono degli auricolari che riescono a misurare i battiti del cuore mediante una protuberanza che viene messa a contatto con la parte interna dell’orecchio, non si nota neanche la presenza una volta inseriti gli auricolari all’interno dell orecchio.Devo dire che le misure dei battiti cardiaci sono abbastanza precise.Hanno un’autonomia di circa 6 o 7 ore di attività che è una durata nella media,invece per ricaricarle completamente ci vuole circa un ora.La qualità audio è forse una delle caratteristiche di pregio di queste cuffie, cosa che non si vede spesso nelle cuffie per sportivi.

Sending
User Review
5 (2 votes)

Bose è un’azienda americana specializzata nella produzione di altoparlanti bluetooth, altoparlanti wireless, sistemi audio e cuffie. Fondata nel 1964 da Amar G. Bose.

Ti è mai capitato di voler ascoltare il tuo cantante preferito quando ti stai allenando, ma non vuoi utilizzare le solite cuffie con il cavo che risultano molto scomode sopratutto quando le usi mentre ti alleni?

Recensione Bose SoundSport Pulse

Bene, sei nel posto giusto, perché oggi recensiremo le Bose SoundSport Pulse che sono degli auricolari wireless adatti alle persone che vogliono allenarsi e vogliono tenere sotto controllo il loro battito cardiaco, inoltre risultano molto simili al altro modello chiamato Bose SoundSport Wireless.

Recensione Bose SoundSport Pulse e confronto con B&O H5 e Samsung Icon X

CONDIVIDI LA RECENSIONE BOSE SOUNDSPORT PULSE

Design e Comfort

Bene, iniziamo con la recensione Bose SoundSport Pulse, ho notato subito che a livello di design sono molto simili alle SoundSport Wireless.

Non sono molto piccole e neanche leggerissime a causa della presenza del sensore del battito cardiaco che ha un peso notevole, hanno delle dimensioni di 2,9 x 2,5 x 2,9 cm e un peso di circa 22,7 g.

Come fanno a misurare il battito cardiaco?È preciso?

Misura i battiti del cuore con un sensore che viene messo a contatto con la parte interna del orecchio, tranquillo non sentirai niente.

Ho confrontato i battiti cardiaci con un misuratore di battiti professionali e ho notato che risultano abbastanza precise, sicuramente non si può pretendere che siano identiche.

Il rilevatore del battito cardiaco è compatibile con la maggior parte di Applicazioni per il fitness tra cui: MapMyRun, Runkeeper, Strava, Endomondo, Runtastic e Apple HealthKit.

Essendo degli auricolari bluetooth adatti sopratutto per gli sportivi, sono andato a testarle in palestra.

Posso dire che risultano molto stabili anche durante la corsa, grazie al supporto che si posiziona all’interno del orecchio, che non provoca nessun fastidio.

Inoltre è presente una piccola molletta che permette di assicurare le cuffie ad un indumento, nel ipotesi dovessero saltare fuori dalle orecchie.

Sono adatti ad ogni dimensione del orecchio?

Si, nella confezione sono presenti supporti di diverse dimensioni che permettono di adattarsi alla forma del vostro orecchio.

Risultano un po’ scomode se durante l’inverno vai a correre e sei abituato a mettere delle fasce o cappelli per proteggerti dal freddo.

Gli auricolari sono fatti di una plastica dura di qualità che li permetterà di resistere in caso di cadute, nonostante la qualità della plastica non vi consiglio di metterle alla prova.

Il cavo audio che collega i due auricolari ha un buon spessore in modo tale da aumentarne la durata.

Comandi

Sul filo da circa 50 cm che collega i due auricolari è presente la solita pulsantiera che permette di gestire: le chiamate (rispondere e rifiutare con un tocco), gestire la riproduzione (mettere in pausa,saltare un brano,tornare al brano precedente) e volume (abbassare o alzare).

Per connetterle al tuo smartphone o qualsiasi altro riproduttore dotato di bluetooth basta premere un pulsante posizionato sopra all’auricolare destro che permette di accederle e quindi di attivare la funzione di abbinamento: una volta accese una voce elettronica vi avviserà sullo stato delle cuffie.

Inoltre è presente un LED di stato e uno sportellino in cui dietro si nasconde la porta Micro USB per la ricarica della batteria.

Recensione Bose Soundsport Pulse Bluetooth

Autonomia

Essendo degli auricolari bluetooth sportivi, avere una buona autonomia è essenziale in modo tale da resistere anche durante lunghe sessioni di allenamento.

Ho testato queste Bose e dopo vari test posso dire che hanno un’autonomia di circa 6 o 7 ore di attività che è una durata nella media, invece per ricaricarle completamente ci vuole circa un ora inoltre se non ti dovessero bastare, con 15 minuti di ricarica si riescono a fare 60 minuti circa di musica.

Come già detto è presente un led di stato della carica della batteria sull’auricolare destro quindi potrai tenere costantemente controlla l’autonomia residua.

Connettività

Queste cuffie in-ear sono compatibili sia con dispositivi IOS che Android.

Purtroppo questi auricolari senza fili non presentano alcun ingresso jack da 3,5 mm per collegarli a qualsiasi dispositivo che non è dotato di bluetooth e NFC.

Come già detto è presente un led sul auricolare destro che ti mostra lo stato del bluetooth.

Recensione Bose Soundsport Pulse Wireless

Come connettere le Bose Soundsport Pulse al telefono?

  • Primo Metodo
  • Clicca il pulsante presente sul auricolare destro.
  • Accendi il bluetooth del tuo telefono.
  • Cerca nei dispositivi nelle vicinanze i tuoi auricolari e clicca connetti.
  • Secondo Metodo
  • Clicca il pulsante presente sul auricolare destro
  • Scarica l’App Bose Connect e segui le istruzioni che vengono visualizzate

Impermeabilità

Sono resistenti al sudore?

Essendo degli auricolari per sportivi sono resistenti al sudore e agli agenti atmosferici, inoltre hanno una certificazione IPX4 che significa che sono in grado di resistere a schizzi d’acqua e sudore.

Quindi se sei fuori a correre e cade qualche goccia di sudore o di acqua non ti dovrai preoccupare.

App Bose Connect

Come ogni prodotto Bose anche le Bose SoundSport Pulse sono compatibili al’ App Bose Connect che è un app gratuita disponibile sia per dispositivi Android che IOS.

Collegando gli auricolari alla applicazione, potrai gestire tutti dispositivi accoppiati e personalizzare varie funzioni a seconda dei tuoi gusti tra cui il battito cardiaco.

Bose SoundSport Pulse – Apple Health (iOS)

Chiamate

Se non fosse abbastanza, questi auricolari senza fili vantano un ottima qualità audio durante le chiamate e un ottimo microfono.

Confezione

  • Bose SoundSport Pulse.
  • Inserti Stay Hear Pulse in tre dimensioni:S,M,L.
  • Molletta per abiti.
  • Custodia.
  • Cavo USB per la ricarica.
  • Garanzia di due anni.
Bose SoundSport Pulse – Unboxing + Setup

Bose Soundsport Pulse vs Soundsport

Tra questi auricolari bluetooth di Bose non c’è nessuna differenza a livello di prestazioni, l’unica cosa che cambia, è che le Bose Soundsport Pulse sono più adatti per il fitness perché potrai controllare la tua salute attraverso un sensore.

Qualità Audio

Migliori auricolari wireless?

La qualità audio è forse una delle caratteristiche più di pregio di questi auricolari, cosa che non è molto comune in un paio di cuffie sportive.

Da quando ho iniziato ad ascoltare la musica mentre faccio palestra o pratico un qualsiasi tipo di attività sportiva ho notato un miglioramento nelle prestazioni, perché mi sento meno stanco e più motivato, grazie a ciò riesco a raggiungere i miei obbiettivi sportivi in tempi più brevi.

I Bassi sono molto curati e marcati, i medi invece, tendono a bassi volumi farsi coprire dalle altre frequenze, gli alti si fanno sempre sentire e non si sbilanciano neanche a volumi elevati.

Presentano anche un buon isolamento che blocca i rumori esterni più forti.I generi consigliati per l’ascolto sono il Rap, l’Hip Hop ed il Rock visto la buona presenza dei bassi.

Per una qualità audio migliore, ti consiglio di utilizzare programmi che riproducono fedelmente i tuoi brani preferiti, io utilizzo Amazon Music.

Recensione Bose Soundsport Pulse Wireless

Caratteristiche

  • Dimensioni2,9 x 2,5 x 2,9 cm.
  • Peso di 22,7 g.
  • Autonomia fino a 7 ore.
  • Tempo di ricarica di un ora.
  • Certificazione IPX4.
  • Misuratore battito cardiaco.

Conclusione Recensione Bose SoundSport Pulse Wireless

Tra la buona comodità, il monitoraggio costante della frequenza cardiaca e il suono energetico, c’è molto da apprezzare sulle SoundSport Pulse, Il grande punto critico, tuttavia, è il prezzo.

Questi sono gli auricolari per il fitness più completi presenti nel mercato. Bose ha fornito questi auricolari di un’ottima qualità audio, un preciso sensore di battiti cardiaci, impermeabilità e una buona autonomia.

Se stai cercando degli auricolari per il fitness, che misurano anche il battito cardiaco le Bose Soundsport Pulse sono quelle giuste per te.

Pro
  • Comfort
  • Qualità audio
  • Design
  • Resistenza agli schizzi
  • Stabilità
Contro
  • Prezzo
  • Sono presenti in una sola colorazione
  • Manca il jack 3,5mm

Articoli Simili

Un commento

  1. Angelo

Lascia un commento

4 × 2 =