HomeCasseRecensione Bose Soundlink Revolve Plus:Versione 2019!

Recensione Bose Soundlink Revolve Plus

Versione 2019!

Bose SoundLink Revolve+ Diffusore Portatile, con Bluetooth, Nero

Recensione Bose Soundlink Revolve Plus
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Portabilità
  • Prezzo
3.8

Riassunto

Recensione Bose Soundlink Revolve +: rispetto al fratello minore è leggermente più grande perchè al suo interno ospita degli altoparlanti più potenti e una maniglia che ne facilita gli spostamenti.Entrambi presentano una certificazione IPX4 che significa che sono resistenti agli schizzi d’acqua.Ha un’autonomia di 16 ore ad un volume medio.È possibile tenere costantemente controllato il livello di carica della batteria mediante il led presente nella parte superiore della cassa.Il suono del Revolve+ è molto dettagliato, con dei medi dolci e bilanciati, degli alti un po’ duri e dei bassi corposi.

 

Sending
User Review
3 (3 votes)

Benvenuto, oggi recensiremo il Bose Soundlink Revolve Plus: che sarebbe la versione più grande e più potente del Bose Soundlink Revolve dove anche di quello ho fatto una recensione.

Bose è un’azienda americana specializzata nella produzione di altoparlanti bluetooth o wireless, sistemi audio e cuffie. Fondata nel 1964 da Amar G. Bose. Ha sempre dominato il mercato degli altoparlanti Bluetooth, sopratutto con la sua linea chiamata “SoundLink”. 

Ma oggi per distinguersi da altri produttori di speaker bluetooth si è inventata il suono a 360 gradi che nel ascolto fa veramente la differenza.

Quante volte ti è capitato di essere fuori con i tuoi amici e vuoi ascoltare un po’ di musica, ma la tua cassa non è molto potente, quindi non si sente bene.

A me tante.

Bene, allora continua a leggere per scoprire cosa ne penso di questa grande cassa bluetooth.

Recensione Bose Soundlink Revolve Plus

Bose è sempre riuscita a dominare il mercato delle soluzioni audio, grazie ai suoi prodotti di grande successo.Uno di questi è il Bose Soundlink Revolve +, che è una delle casse bluetooth più potenti insieme al JBL Xtreme 2.

Sono sicuro che sarai d’accordo con me, le casse bluetooth sono veramente molto comode da utilizzare, ma la maggior parte di loro per mantenere un prezzo competitivo hanno un suono direzionale che significa che per apprezzare al massimo tutte le frequenze bisogna direzionarla verso di te, ma se non sei solo?

Per questo il Bose Soundlink Revolve + è dotato di un emissione del suono a 360 gradi, che sta a significare che in qualunque posizione lo metti otterrai un esperienza sonora completa.

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI LA RECENSIONE DEL BOSE SOUNDLINK REVOLVE PLUS!

Design

Bose, ha fatto un buon lavoro a livello di design e costruzione, il Revolve + e il Revolve sono praticamente identici, l’uniche differenze sono le dimensioni maggiori essendo che ospita degli altoparlanti più potenti e una maniglia che ne facilita gli spostamenti.

Come puoi vedere dalle foto, la parte superiore e inferiore sono realizzati in gomma così da resistere a lievi urti e ridurre al minimo tutte le vibrazioni.

Oltre a ciò la rende resistente agli schizzi d’acqua con certificazione IPX4.

Dalle foto può sembrare scomodo da trasportare o pesante, ma invece è sorprendentemente leggero considerando le sue dimensioni di 18,4 cm (altezza) x 10,5 (diametro) e un peso di quasi 900 grammi.

Sul retro del diffusore troverai la porta micro USB per la ricarica e la porta aux da 3,5 mm per collegarci tutti quei dispositivi che non sono dotati di bluetooth.Sono rimasto leggermente deluso quando ho scoperto che non aveva una porta USB di tipo C, ma poco importa. 

Inoltre sul fondo è presente un attacco standard per treppiede e quattro contatti metallici da utilizzare con la base di ricarica, che viene venduta separatamente.

Comandi

Nella parte superiore del altoparlante sono presenti i principali controlli che sono: accensione / spegnimento, attivazione Bluetooth, aumentare o ridurre il volume e un controllo multifunzione che permette di mettere in pausa la riproduzione, rispondere alle chiamate o tenendolo premuto per qualche secondo è possibile attivare Siri o Google Assistant.

I pulsanti sono stampati perciò sono molto facili da premere e il pulsante multifunzione è leggermente sollevato, rendendolo facile da usare al tatto. 

Bose SoundLink Revolve+ Diffusore Portatile, con Bluetooth, Nero

Impermeabilità 

Come già detto, questo altoparlante bluetooth potrai portarlo ovunque tu voglia al mare, in piscina o ad una festa con i tuoi amici.Grazie alla certificazione IPX4 che garantisce resistenza agli schizzi d’acqua.

Bose SoundLink Revolve+ Diffusore Portatile, con Bluetooth, Nero

Autonomia

Rispetto al Revolve, presenta una batteria migliore, con un’autonomia di 16 ore ad un volume medio, invece ho notato che tenendo il volume quasi al massimo l’autonomia si riduce a circa 10-12 ore.

È possibile tenere costantemente controllato il livello di carica della batteria mediante il led presente nella parte superiore della cassa.

Connettività 

Il Revolve Plus è compatibile con ogni dispositivo dotato di Bluetooth (Android e IOS), inoltre è possibile collegarlo anche a tutti quei dispositivi che non sono dotati di Bluetooth tramite Jack.

Ha una portata del segnale wireless di circa 15 metri, ma varia in base a quanti muri ci sono di mezzo tra il riproduttore e l’altoparlante.

Come connettere il Bose Soundlink Revolve Plus al telefono?

  • Accendi il Bose Soundlink Revolve Plus.
  • Clicca il pulsante Bluetooth.
  • Adesso accendi il bluetooth del tuo telefono.
  • Nei dispositivi nelle vicinanze troverai il tuo speaker Bose e clicca connetti.

Se vuoi è anche possibile connetterlo al tuo telefono mediante istruzioni vocali.

Inoltre se non hai il tuo telefono a portata di mano non ti preoccupare, tenendo premuto il pulsante multifunzione potrai attivare Siri o Google Assistant (in base al sistema operativo del tuo telefono) che ti permetterà di ascoltare la tua musica, inviare un messaggio di testo, chiamare un amica e ascoltare le notizie direttamente dal tuo diffusore.

App Bose

L’App Bose Connect è un app gratuita di Bose disponibile sia per Android che per IOS, è compatibile con tutti i prodotti Bose, ti permette di: aggiornare il software, gestire la riproduzione, accoppiamento Bluetooth, controllare lo stato della batteria, attivare la modalità Party, impostare il timer di spegnimento e disattivare l’assistente vocale.Nel complesso quest’ App grazie alle sue numerosi funzioni migliora ulteriormente l’utilità di questa cassa. 

Modalità Party

Quando devi animare una festa con due altoparlanti wireless Bose, utilizza la modalità party per riprodurre due diffusori wireless contemporaneamente, mi raccomando il Soundlink Revolve Plus è in grado di memorizzare fino ad otto dispositivi.

Oppure puoi passare in modalità Stereo per riprodurre separatamente i canali destro e sinistro così da creare un surround ricco e dinamico.

Chiamate

Questa cassa bluetooth è dotata di un microfono molto buono, perché anche in ambienti molto rumorosi riesce ad isolare molto bene la voce, così d’avere delle chiamate molto chiare.

Cosa c’è dentro la confezione

  • Bose SoundLink Revolve Plus.
  • Alimentatore.
  • Cavo USB.
  • Garanzia di due anni.
  • Manuale.

Colori

Questa cassa bluetooth di Bose è disponibile in due colorazioni:nero e grigio.

Base di ricarica

È un comodo supporto che ti consente di ascoltare la tua musica anche durante la ricarica. Basta collegare lo speaker wireless alla base e collegarla a una fonte di alimentazione.

Qualità Audio

Il suono del Revolve+ è molto dettagliato, con dei medi dolci e bilanciati. La frequenze alte sono un po’ troppo dure. Invece i bassi sono corposi, ma bilanciati. Il suono a 360 gradi è davvero impressionante, riesce a riempire una stanza anche di grandi dimensioni senza nessuna difficoltà.

Il bilanciamento generale è tendenzialmente caldo, la più grande differenza tra il Revolve e il Revolve Plus è che l’ultimo ha un emissione molto più potente.

Per aumentare la risposta delle frequenze basse è possibile posizionarlo vicino a un muro così da far rimbalzare il suono.

Per una qualità maggiore si consiglia di utilizzare programmi o applicazioni che riproducono fedelmente tutti i brani, io consiglio personalmente Amazon Music.

Bose SoundLink Revolve+ Diffusore Portatile, con Bluetooth, Nero

Caratteristiche 

  • Certificazione IPX4.
  • Autonomia di 16 ore.
  • Chiamate in viva-voce.
  • Dimensioni 18,4×10,5 cm.
  • Peso 0.900 kg.
  • Portata 15m.
  • Compatibilità IOS e Android.

Pro

  • Audio a 360°.
  • Impermeabilità.
  • Qualità audio.
  • Supporto App.
  • Design.
  • Resistenza agli urti.
  • Corpo in alluminio.

Contro

  • Prezzo.
  • Varietà colori.

Prodotti Simili

Conclusioni Recensione Bose Soundlink Revolve Plus

Il Bose SoundLink Revolve Plus è un ottimo diffusore, anche se è abbastanza costoso, è molto semplice da usare quindi è adatto a tutti e ha degli altoparlanti molto potenti che riescono a coprire anche grandi ambienti.

CLICCA QUI SOTTO SE VUOI RISPARMIARE SUL ACQUISTO!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × cinque =