
Recensione BeatsX
- Materiali
- Compatibilità
- Qualità Audio
- Comfort
- Portabilità
- Prezzo
Riassunto
Recensione BeatsX: sono degli auricolari bluetooth leggeri e confortevoli, adatti anche per un uso sportivo.Offrono un autonomia di circa 8 ore, ma se non dovessero bastare, grazie alla funzione Fast Fuel con solo 5 minuti di ricarica avrai due ore di ascolto.Le BeatsX sono compatibili sia con dispositivi IOS che dispositivi Android.I bassi si avvertono in modo piuttosto deciso, ma anche i medi e gli alti sono molto validi.
User Review
( votes)Benvenuto, oggi recensiremo le BeatsX scopriremo se sono veramente i migliori auricolari wireless di Beats, essendo adatti sia per un uso sportivo che quotidiano.
Beats Audio o più semplicemente Beats è un celebre marchio di cuffie, auricolari e casse audio.
La fama di Beats forse non è tra le migliori: essendo che alcuni pensano che venda prodotti a prezzi troppo alti per quella che è la loro effettiva qualità.
Ma per la maggior parte del pubblico che continua ad acquistare la pensa diversamente; le cuffie Beats, sono vendute tantissimo da essere tra le più vendute perché soddisfano le principali necessità del consumatore.
Credi di essere un consumatore ideale di Beats e stai cercando degli auricolari bluetooth?
Bene, allora sei nel posto giusto, quindi continua con la lettura!
CONTINUA A LEGGERE LA RECENSIONE BEATSX
Recensione BeatsX
Ti è mai capitato di prendere dentro al cavo degli auricolari mentre ti stai allenando? O mentre stai correndo ti cadono le cuffie dalle orecchie ?
A me purtroppo si.
Ma per fortuna Beats ci viene incontro con i suoi auricolari wireless adatti sopratutto a chi pratica sport, ma anche chi vuole semplicemente degli auricolari wireless di qualità.
CONDIVIDI LA RECENSIONE DELLE BEATSX
Design

Bene, possiamo iniziare con la recensione delle BeatsX, questi nuovi auricolari wireless in-ear di Beats sono sottili e pratici, infatti sono leggeri e confortevoli.
Nonostante la presenza del sottile filo di collegamento dei due auricolari soprannominato cavo Flex che non disturba mai, l’assenza del solito cavo che permette di collegare le cuffie al telefono è certamente un vantaggio in grado di offrire maggiore praticità, libertà e minori ingombri.
Dotati di un piccolo telecomandino presente sul filo, posizionato appena sotto l’orecchio, serve per controllare la musica e grazie ad un microfono integrato, potrai rispondere a delle telefonate.
Le ho provate e ho notato che dopo lunghe sessioni di ascolto di circa 4-5 ore senza interruzioni, provocano un leggero fastidio sopportabile che comunque si risolve togliendo gli auricolari bluetooth per una decina di minuti e rimettendoli.
Le capsule, cioè gli auricolari sono di tipo in-ear e alle estremità presentano un magnete che serve per tenerle al collo anche quando non si usano.
Sul cavo Flex ci sono due piccoli dispositivi di uguali dimensioni, uno ospita la connessione lightning per la ricarica della batteria e l’altro il tasto di accensione e probabilmente tutta l’elettronica tra cui il nuovo chip W1 presente anche sulle Airpods che offre un integrazione totale con IOS, un’accoppiamento immediato e la sincronizzazione automatica con tutti i propri dispositivi Apple collegati allo stesso account.
È davvero fantastico accoppiare queste cuffie wireless una sola volta sul tuo IPhone e poi te li ritrovi anche sul tuo Mac, IPad e IPod.
Sei un utente Android?
Tranquillo funzionano con ogni dispositivo dotato di Bluetooth, ma con ciò non sfrutterai al massimo tutte le funzioni, come ad esempio l’accoppiamento rapido e sarebbero un paio di semplici auricolari Bluetooth. Ovvio la scelta sta a te in base al uso che ne faresti.
Comandi
Le Apple BeatsX presentano dei pulsanti semplicissimi e intuibili, che permettono di rispondere o rifiutare chiamate, mettere in pausa il brano, passare al brano successivo, attivare Siri, controllare il volume e accenderle tramite il pulsante sotto l’auricolare destro.

Resistenza all’acqua
Questi auricolari wireless di apple sono resistenti a schizzi di sudore e acqua, ma nonostante ciò non è stata rilasciata nessuna certificazione al riguardo, per questo non ti consiglio di immergerle, Beats non risponderà ai danni causati, comunque non so quante persone avrebbero il coraggio di prendere questi auricolari e buttarli in piscina.
Autonomia
Le BeatsX come ogni cuffia o auricolare wireless sono dotati di una batteria agli ioni di litio che ti terrà compagnia fino a 8 ore.
Non ti devi preoccupare se rimani a secco, grazie alla funzione Fast Fuel con solo 5 minuti di ricarica otterrai altre due ore di ascolto.
Connettività
Come già detto questi auricolari wireless di Beats sono compatibili sia con dispositivi IOS che dispositivi Android con cui purtroppo non sfrutterai al massimo le nuove tecnologie integrate da Apple.

Come connettere le BeatsX al IPhone?
Vuoi connettere le tue Apple BeatsX al tuoi IPhone o qualsiasi dispositivo IOS allora segui questa semplicissima guida:
- Accendile con il pulsante di accensione che si trova sotto l’auricolare destro.
- Avvicinale al tuo IPhone.
- Premi il pulsante di accensione per qualche secondo.
- In seguito l’IPhone ti chiederà di connetterti se non ti appare questo messaggio premi il pulsante di accensione per cinque secondi.
- Segui le istruzioni visualizzate su IPhone.
- Adesso sei pronto per ascoltare le tue canzoni.
- Questa procedura è uguale anche per IPad.
Come connettere le BeatsX ad Android?
Vuoi connettere le tue Apple BeatsX ad un dispositivo Android allora segui questa semplicissima guida:
- Premi il pulsante di accensione per cinque secondi.
- Accedi alle impostazioni Bluetooth del tuo dispositivo.
- Seleziona gli auricolari bluetooth presente nel elenco dei dispositivi bluetooth nelle vicinanze.
Colori BeatsX
Le Apple BeatsX sono presenti in quattro differenti tonalità che sono: blue, nero, grigio e bianco.Personalmente sono tutte belle le tonalità, ma io preferisco quelle nere però tu sei libero di scegliere quelle che vuoi.
Confezione
- Auricolari BeatsX.
- Copri-auricolari in quattro misure.
- Alette ergonomiche rimovibili.
- Custodia tascabile.
- Cavo di ricarica da Lightning.
- Guida rapida.
- Tagliando garanzia di due anni.
BeatsX vs Powerbeats 3
Queste sono i due auricolari wireless di Beats per uso sportivo, scopriamo insieme quali sono le differenze.
- Prezzo: Le Beats X costano circa 80 euro in meno rispetto le Powerbeats 3.
- Qualità audio: Le Powerbeats 3 hanno una migliore qualità audio nelle frequenze basse.
- Design: Le Powerbeats 3 hanno un design migliore per un uso sportivo, in modo tale da non farli mai staccare dal orecchio.
- Autonomia: Le Beats X hanno un autonomia di 8 ore rispetto alle 12 delle Powerbeats 3.
RECENSIONE COMPLETA DELLE POWERBEATS 3
Qualità Audio
Come suonano le BeatsX?
Di solito quando si tratta di auricolari wireless, utilizzando il bluetooth si generano piccole perdite di performance acustiche, ma la tecnologia bluetooth rappresenta una soluzione più portatile e quindi più comoda.
Com’è tipico della casa, i bassi sono abbastanza marcati, ma anche i medi e gli alti non sono da meno, ciò va a migliorare il livello qualitativo generale dell’audio.
L’ottimo isolamento acustico è dato dal fatto che questi auricolari si inseriscono quasi completamente all’interno dell’orecchio, inoltre bisogna trovare la giusta dimensione dei gommini, così d’avere il miglior comfort possibile, nelle confezione sono presenti quattro differenti misure per adattarsi ad ogni grandezza del orecchio.
Per una qualità audio migliore, ti consiglio di utilizzare programmi che riproducono fedelmente i tuoi brani preferiti, io utilizzo Amazon Music.

Caratteristiche
- Dimensioni di 4 x 1,5 x 1 cm.
- Peso di 50 grammi.
- Bluetooth.
- Microfono integrato.
- Comandi in-line per chiamate e musica.
- Controllo del volume in-line.
- Cavo Flex-Form.
- Chip Apple W1.
- Cuffie compatibili sia per IPhone che per Android.
Conclusione Recensione BeatsX
Migliori auricolari wireless? Migliori cuffie in-ear?
Gli auricolari Bluetooth BeatX sono molto facili da usare, soprattutto per i possessori di iPhone, le prestazioni wireless sono eccezionali e si adattano facilmente.
Il loro suono è energico e pieno, ma le frequenze non sono tra le più dettagliate.
Nonostante tutto, le ritengo un buon prodotto, grazie anche alle varie funzioni che ti semplificheranno l’ascolto, le renderanno più confortevoli e con una buona resa sonora, le ho utilizzate anche per effettuare chiamate e non sono per niente male mi aspettavo di peggio per essere così piccole.
Pro
Contro
- Praticità d’uso
- Ricarica rapida Fast Fuel
- Buona qualità sonora
- Tecnologia wireless
- Adatti per attività sportiva
- Microfono
- Prezzo importante
- Custodia poco pratica
Le uso in palestra e sono davvero ottime.
Cuffie bluetooth per il fitness.