Recensione Beats Solo 2:Sono ancora delle cuffie valide?

Recensione Beats Solo 2
Recensione Beats Solo 2
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Comfort
  • Portabilità
  • Prezzo
4.1

Riassunto

Recensione Beats Solo 2:essendo delle cuffie portatili, sono compatte, pieghevoli e leggere.Hanno un’autonomia di circa 12 ore con un tempo di ricarica di circa un ora.Le frequenze basse sono ben enfatizzate, ma non più in modo esagerato e fangoso come li scorsi modelli.Nel complesso il soundstage è piuttosto buono per un set di cuffie on-ear, anche se non particolarmente ampio.

Sending
User Review
5 (2 votes)

Beats è una famosa azienda americana che produce cuffie, auricolari e casse audio di cui uno dei suoi fondatori è il manager discografico Jimmy Lovine, ma viene sponsorizzata anche dal rapper Dr Dre.

Fino al 2009 Beats apparteneva alla Monster Cable Products, ma nel maggio del 2014 è stata acquistata da Apple, da lì continua nella produzione di soluzioni audio di ottima qualità, ma ad un prezzo importante.

Pensi di essere un consumatore ideale di Beats e stai cercando delle cuffie jack o bluetooth?

Bene, allora sei nel posto giusto quindi continua con la lettura di questo articolo “Beats Solo 2 recensione”.

Recensione Beats Solo 2

Le Beats Solo 2 come tutti i prodotti Beats sono molto difficili da battere a livello di estetica e design, per questo sono tra le cuffie più vendute tra i giovani, sono l’evoluzione delle “Solo”, che negli ultimi anni sta diventando un costoso accessorio soprattutto tra gli adolescenti.

Pur non essendo cuffie adatte agli audiofili, vantano uno stile accattivante e inconfondibile, ottimi materiali e una buona qualità audio, tutto sommato presentano dei notevoli miglioramenti rispetto ai modelli precedenti.

Forse non lo sai, ma la Beats nei suoi prodotti ha sempre valorizzato le frequenze basse.

Questo non è un difetto di fabbricazione, ma piuttosto una precisa scelta di target della casa di produzione, che invece di rivolgersi agli audiofili si indirizza a quel tipo di ascoltatore che predilige l’effetto come lo chiamo io “pompato”.

Ci tenevo ad informarti, che è uscita una nuova versione di queste cuffie che ho già recensito (Beats Solo 3).

CONDIVIDI LA RECENSIONE DELLE BEATS SOLO 2

Design e Comfort

Queste cuffie bluetooth hanno due peculiarità che sono: lo stile e la trasportabilità.

Essendo delle cuffie portatili, sono compatte, pieghevoli e leggere.Hanno delle dimensioni di: 11,5 x 14,8 x 21 cm e un peso di 186 g.

Hanno una struttura interna metallica e un rivestimento esterno in plastica lucida, ciò permette una maggior durata nel tempo e una buona resistenza agli urti.

Sono rimasto molto colpito dalla totale assenza di viti o punti di giunzione in vista: le cuffie sembrano proprio un unico blocco, con ottima cura dei dettagli.

La combinazione data dalla curvatura del telaio, la leggerezza e l’economicità dei padiglioni consente di indossare le Solo 2 anche per correre senza che scivolino dalla testa.

Uno dei vantaggi di queste cuffie è dato dal cavo rimovibile che può essere riavvolto senza che si ingarbugli.

È inoltre provvisto di microfono e di comandi compatibili con dispositivi IOS per cambiare traccia, regolare il volume e rispondere al telefono.

Recensione Beats Solo 2

Padiglioni

I padiglioni in memory foam sono ricoperti in pelle, di cui hanno aumentato lo spessore rispetto al modello precedente, ciò va a migliorare la comodità e l’insonorizzazione (infatti rispetto al modello precedente hanno decisamente migliorato l’isolamento acustico).

Si presenta una leggera pressione sul orecchio, ma è una sensazione positiva, sopratutto a quelle persone che hanno intenzione di utilizzarle per l’attività sportiva.

Hanno un ottimo comfort grazie ai padiglioni morbidissimi, che oltre a essere comodi, in estate non fanno sudare le orecchie.

Beats Solo2 Wireless: Iconic headphone cuts the cord

Cura

Le Beats Solo 2 sono molto curate: hanno un archetto pieghevole, in modo che quando si piegano il padiglione di destra si trovi esattamente sotto quello di sinistra.

Uno dei punti di forza di Beats che la rende una delle marche più amate dai consumatori è l’attenzione per il design. 

Comandi

Se acquisti la versione Jack e non quella wireless tutti i comandi saranno presenti sul cavo jack che collega le tue cuffie al tuo telefono con cui potrai: regolare il volume, andare al brano successivo, tornare al brano precedente, mettere in pausa e rispondere alle chiamate grazie al microfono integrato invisibile.

Per la versione wireless: per accendere il bluetooth si utilizza l’apposito pulsante presente sul padiglione destro, invece per la gestione dei brani si utilizza il logo Beats cioè la lettera “b”.

Autonomia

Le Beats Solo 2 Wireless presentano una buona autonomia di circa 12 ore con un tempo di ricarica di circa un ora.

La durata della batteria è variabile in base al volume di utilizzo e vi dico che da quanto sono potenti queste cuffie non le utilizzerete mai a volume massimo, io personalmente le ho usate a volume medio e soddisfacevano pienamente le mie necessità.

Come faccio a tenere controllata l’autonomia?

Si può tenere facilmente controllata l’autonomia delle Beats solo 2 mediante i cinque led presenti sul padiglione destro.

Recensione Beats Solo 2

Connettività

Le Beats by Dr. Dre Solo 2 wireless utilizzano una connessione Bluetooth di classe uno per tutti i dispositivi Apple ciò ti permetterà di avere un setup immediato e semplice con il tuo iPhone.

Sono compatibili anche con dispositivi non appartenenti al sistema IOS, come Android e inoltre possono essere connesse anche a dispositivi non dotati di Bluetooth tramite l’utilizzo di un jack presente sul padiglione destro, ciò ti garantirà una maggiore autonomia.

How to Pair Beats Wireless Headphones to iPhone – Beats Solo 2 Bluetooth Connection

Come connettere le Beats Solo 2 al tuo IPhone?

  • Tieni premuto il pulsante di accensione per qualche secondo.
  • Tieni le cuffie accanto al tuo iPhone sbloccato.
  • Premi il pulsante di accensione sulle cuffie per 1 secondo.
  • Dopo alcuni secondi, l’iPhone ti chiederà di connetterti. In caso contrario, tieni premuto il pulsante di accensione sulle cuffie per 5 secondi.
  • Segui le istruzioni visualizzate sul tuo iPhone.

Come connettere le Beats Solo 2 ad Android?

  • Tieni premuto il pulsante di accensione per 5 secondi. Quando l’indicatore di carica lampeggia, le tue cuffie sono rilevabili.
  • Accedi alle impostazioni Bluetooth sul tuo dispositivo.
  • Seleziona le cuffie dall’elenco dei dispositivi Bluetooth rilevati.
  • Clicca connetti e sei pronto ad ascoltare la tua musica preferita.

Colori

Le Beats Solo 2 Jack, quindi senza bluetooth, sono disponibili in sei colori che sono:bianco, blu luxe, nero, nero luxe, rosa royal e rosso luxe.

Invece le Beats Solo 2 Wireless sono disponibili in cinque differenti colori che sono: argento bianco, argento scuro, nero, oro e rosso.

Personalmente preferisco di gran lunga i colori delle Beats Solo 2 Wireless rispetto la versione jack.

Confezione 

  • Cuffie Beats Solo 2.
  • Custodia.
  • Cavo Remote Talk 3,5mm.
  • Cavo di ricarica USB universale (versione wireless).
  • Guida rapida.
  • Garanzia.
Beats by Dre Solo 2 Headphones - Unboxing and Review!

Beats Solo 2 Jack vs Beats Solo 2 Wireless

Come già detto le Beats Solo 2 sono presenti in due differenti versioni:jack e wireless.

La migliore versione?

Dipende dal uso che ne faresti, di sicuro la versione wireless è molto più comoda, perché ti sentirai più libero senza fili di mezzo, secondo me è anche molto più bella esteticamente rispetto la versione jack e la qualità audio è pressoché la stessa.

Purtroppo tra la versione wireless e jack c’è una differenza di circa 100 euro quindi scegli bene!

Qualità Audio 

La Beats con le Solo 2 ha fatto dei grandi progressi in termini di qualità del suono rispetto ai modelli precedenti.

Come per esempio le frequenze basse che risultano marcate, ma non troppo come alcuni modelli precedenti.

Inoltre riescono a creare dei perfetti abbinamenti trai i bassi e gli alti che sono chiari e limpidi, così da creare un buon soundstage.

Le Solo 2 sono state pensate soprattutto per generi come: l’hip hop, la dance o anche il rock che viene riprodotto decentemente, ma se devo darti un consiglio, se ti piace il rock acquista le Marshall Major 3.

In generale, più la musica è artificiale, come quella elettronica, più è probabile che il suono si senta meglio rispetto a quelli non artificiali.

Grazie allo spessore e al aderenza dei padiglioni, presentano un buon isolamento acustico.

Per una qualità audio migliore, ti consiglio di utilizzare programmi che riproducono fedelmente i tuoi brani preferiti, io utilizzo Amazon Music.

Recensione Beats Solo 2 Wireless

Caratteristiche 

  • Bluetooth.
  • Jack.
  • Autonomia di 12 ore.
  • Dimensioni di 11,5 x 14,8 x 21 cm
  • Peso di 186g.

Conclusione Recensione Beats Solo 2

Bene, siamo giunti alla conclusione della recensione delle Beats Solo 2 e posso dire che sono delle ottime cuffie bluetooth e jack.Hanno una buona autonomia, qualità audio, design e comfort, ma purtroppo costano parecchio.

Ti ricordo che sono presenti due versioni:Wireless a Jack.Scegli quelli più adatte a te in base al utilizzo che ne faresti!

Pro
  • Autonomia
  • Chiamate
  • Qualità audio
  • Comfort
  • Design
Contro
  • Prezzo

Articoli Simili

Lascia un commento

dieci − otto =