Recensione Bang & Olufsen Beoplay H9:Noise Cancelling

No products found.
Bang & Olufsen Beoplay H9
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Comfort
  • Portabilità
  • Prezzo
3.6

Riassunto

Recensione Bang & Olufsen Beoplay H9: sono delle cuffie noise-cancelling di alto livello, infatti oltre ad offrire delle buone prestazioni audio, sono molto comode e adatta a lunghe sessioni di ascolto, inoltre la batteria di cui dotate offre un’autonomia di 18 ore.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Recensione Bang & Olufsen Beoplay H9:

Benvenuto in questa nuovo articolo dove recensiremo le Bang & Olufsen Beoplay H9, che sono delle cuffie noise-cancelling bluetooth da alte prestazioni.

Infatti le Beoplay H9 sono delle cuffie wireless di lusso con cancellazione del rumore, infatti sono l’ultimo modello di punta della gamma B&O.

Come da caratteristica dei prodotti B&O, il design è accattivante, la straordinaria qualità dei materiali e le prestazioni audio giustificano il prezzo superiore alla media.

Sono delle cuffie dall’eccitante profilo sonoro con una piacevole enfatizzazione delle frequenze basse.

Per chi non conoscesse B&O è una società che in genere evoca un’immagine di attrezzatura audio premium.

Le consiglio non solo a quelle persone che li piace viaggiare e quindi sfrutterebbero al massimo la cancellazione del rumore, ma anche a quelle persone che stanno cercando delle cuffie da buone prestazioni.

No products found.

CONDIVIDI LA RECENSIONE BANG E OLUFSEN BEOPLAY H9

Design e Comfort

No products found.

Appena ho tirato fuori dalla confezione le Bang e Olufsen Beoplay H9, ho subito capito che erano delle cuffie belle e lussuose.

Infatti queste cuffie sono davvero meravigliose, un piacere da usare o anche solo da appoggiare intorno al collo.

Sono realizzate principalmente in alluminio e pelle, che distingue immediatamente le Beoplay H9 dalla maggior parte della concorrenza.

I padiglioni hanno una buona imbottitura in memory foam con un rivestimento di pelle bovina, ciò li rende comode anche per diverse ore di utilizzo.

Anche la fascia che tiene insieme i due padiglioni presenta un imbottitura spugnosa in memory foam e un rivestimento di pelle.

Considerando quanto siano belle e comode, queste cuffie sono altrettanto resistenti, infatti le ho fatte rimbalzare nel mio zaino per un paio di settimane e non hanno nessun segno di ammaccatura.

Le Beoplay H9 hanno i padiglioni che possono ruotare di 90 gradi, in modo tale da facilitarne il trasporto quando non le si utilizzano, all’interno di ogni padiglione auricolare, troverai un driver da 40 mm.

Sono disponibili in due colorazioni nere e grigie con i padiglioni di colore marrone chiaro.

I padiglioni sono poco profondi e l’imbottitura non è la più spessa della categoria, quindi non sporgono troppo, inoltre il loro design è elegante e modero.

Le B&O PLAY H9 sono delle cuffie comode, infatti sono leggere e non sono troppo strette sulla testa.

I padiglioni non sono troppo grandi, quindi le persone che hanno delle orecchie abbastanza grandi potrebbero avvertire un leggero pizzicotto nella parte superiore delle orecchie.

Le H9 sono delle cuffie over-ear, quindi tendono ad intrappolare il calore sotto i padiglioni auricolari, infatti non sono le cuffie più traspiranti in assoluto quindi non ti consiglio di utilizzarle per fare sport.

Comandi

No products found.

Le Bang & Olufsen Beoplay H9 dal punto di vista dei controlli sul padiglione destro ospitano l’interruttore di accensione / associazione, una porta USB-C per effettuare la ricarica, un jack per collegarci il cavo audio e LED di stato.

Ovviamente se non vorrai utilizzare il Bluetooth potrai utilizzare il cavo Jack per la trasmissione dell’audio.

Entrambi i padiglioni (destro e sinistro) sono decorati con il logo B&O Play.

Invece sul padiglione sinistro è presente un pannello touch dove i vari controlli sono gestiti da una serie di tocchi.

Infatti toccando al centro potrai avviare la riproduzione o mettere in pausa un brano, rispondere o terminare una chiamata.

Invece potrai regolare il volume tracciando il dito verso l’alto o verso il basso sul bordo esterno del pannello circolare e saltare le tracce scorrendo in avanti o indietro.

Invece per attivare la cancellazione del rumore, dovrai fare uno scorrimento verso il basso, per attivare la modalità trasparenza dovrai scorrere verso l’alto, questa modalità consente di ascoltare l’ambiente circostante e funziona in modo efficace.

Le H9 hanno uno schema di controllo che all’inizio potrebbe essere difficile da usare, ma con un po’ di pratica, diventa abbastanza facile da utilizzare.

Connettività

No products found.

Le Bang & Olufsen Beoplay H9 dal punto di vista della connettività offrono due metodi di trasmissione: Bluetooth o attraverso cavo Jack.La trasmissione Bluetooth è molto efficace, non ho avuto mai problemi o interferenze varie.

Scaricando l’applicazione Beoplay, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iPhone e Android, potrai accedere ad un equalizzatore con qui potrai regolare le varie frequenze secondo le tue esigenze acustiche.

All’interno di ciascun padiglione è stato istallato un sensore di prossimità simile a quello delle AirPods che mette automaticamente in pausa la musica quando rimuovi i padiglioni e riprende la riproduzione quando li rimetti.

Sono dotati di un microfono che permette di effettuare chiamate di qualità, ho notato che la voce risultava chiara anche in ambienti rumorosi.

Come ho già detto oltre al noise-cancelling sono dotate della funzione “trasparenza”, che in poche parole è l’opposto della cancellazione del rumore, infatti invece di usare i microfoni integrati per eliminare tutti i suoni provenienti dall’esterno, li lascia passare.

Attraverso l‘applicazione ufficiale Bang e Olufsen potrai scegliere tra tre diverse impostazioni predefinite tra cui scegliere, ciascuna con una diversa quantità di rumore.

In poche parole questa funzione abbassa il volume della musica in modo da sentire ciò che sta attorno a te.

Beoplay H9 headphones - First time setup

Autonomia

Le Bang & Olufsen Beoplay H9 essendo delle cuffie bluetooth al loro interno hanno una batteria che offre un’autonomia di circa 18 ore, ma i risultati variano in base all’utilizzo della cancellazione del rumore.

Invece disattivando il noise-cancelling otterrai un’autonomia totale di circa 28 ore.

Come ho già detto queste cuffie utilizzando una porta USB-C per effettuare la ricarica, per ricaricarsi completamente queste cuffie ci impiegheranno circa 2 ore.Potrai continuare ad utilizzarli tranquillamente anche mentre si ricaricano.

Potrai controllare l’autonomia residua dal tuo telefono o attraverso l’applicazione Bang & Olufsen.

Presentano diverse funzioni di risparmio energetico, come ad esempio lo spegnimento automatico e lo standby.

Qualità Audio

No products found.

Ho utilizzato queste cuffie per diverse settimane e tutto sommato hanno esaudito tutte le mie richieste acustiche, per questo le ho inserite all’interno delle migliori cuffie audiofili.

Sono dotate di un’efficace cancellazione del rumore, che riesce ad isolarti completamente da tutto ciò che ti circonda eliminando tutti i rumori provenienti dall’esterno.

Offrono un’esibizione enorme e spaziosa con un ampio palcoscenico e un’eccellente separazione stereo. Gli strumenti e la voce hanno questa meravigliosa libertà di movimento, che rende l’esibizione più vivace.

Hanno un’ottimo livello di chiarezza e comprensione, infatti nella riproduzione si riescono ad individuare i vari strumenti musicali.

Gli alti sono scintillanti e non suona mai duro, anche con tracce di alti più pesanti e di bassa qualità.

Anche le prestazioni dei bassi sono buone, l’estensione a basa frequenza è a 10Hz, il che è ottimo.

Per una qualità audio migliore, ti consiglio di utilizzare programmi che riproducono al meglio i tuoi brani preferiti, io utilizzo Amazon Music.

Confezione

All’interno della confezione troverai:

  • Cuffie B&O PLAY H9.
  • Cavo audio TRS da 1/8.
  • Cavo di ricarica USB-C.
  • Adattatore per aereo.
  • Custodia per il trasporto.
  • Manuali.

Sono dotati di una semplice custodia che protegge le tue cuffie da eventuali graffi e urti quando li riporrai dentro alla tua borsa.

Bang and Olufsen Beoplay H9 Black Review and Unboxing

Conclusione Recensione Bang & Olufsen Beoplay H9

Bene, siamo giunti alla conclusione di questa recensione, le Bang & Olufsen Beoplay H9 sono delle cuffie bluetooth dotate di noise-cancelling, appena le ho tirate fuori dalla confezione ho subito capito che erano delle cuffie di alto livello, infatti oltre ad essere comode e adatte a lunghe sessioni di ascolto offrono delle buone prestazioni audio come caratteristica dei prodotti Bang e Olufsen.

Pro
  • Qualità audio
  • Cancellazione del rumore
  • Autonomia
  • Design
Contro
  • Prezzo

No products found.

Articoli Simili

Lascia un commento

3 × 1 =