HomeCasseRecensione Bang & Olufsen BeoPlay H8i:Cuffie On-Ear Bluetooth

Recensione Bang & Olufsen BeoPlay H8i:

Cuffie On-Ear Bluetooth

Bang & Olufsen Beoplay H8i Cuffie On Ear Bluetooth con Active Noise Cancelling, Natural

Recensione Bang & Olufsen BeoPlay H8i
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Comfort
  • Portabilità
  • Prezzo
3.6

Riassunto

Le Bang e Olufsen BeoPlay H8i  sono delle cuffie bluetooth dotate di Noise Cancelling, ciò significa che una volta attivata questa fantastica funzione verrai completamente isolato dal mondo esterno.Una volta indossate risultano molto comode e leggere, ciò insieme alla loro ottima autonomia di 30 ore le rendono adatte anche per lunghe sessioni di ascolto.Per quanto riguarda la qualità del suono, l’audio riprodotto da queste cuffie risulta chiaro e nitido.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Benvenuto in questa nuova recensione dove parleremo insieme delle Bang e Olufsen BeoPlay H8i che sono delle Cuffie On-Ear Noise Cancelling.

Di solito quando si deve scegliere un nuovo paio di cuffie da acquistare ci si butta su modelli over-ear, che come dice il nome circondano completamente le orecchie e contribuiscono nel migliorare l’isolamento acustico, oppure si acquistano dei modelli in-ear.

Infatti è abbastanza raro che si scelga un modello on-ear perché poggiano sulle orecchie e quindi con il loro peso potrebbero diventare fastidiose nel uso prolungato, ma per fortuna le Bang e Olufsen BeoPlay H8i non appartengono a questa categoria di cuffie.

Le B&O Beoplay H8i sono un paio di cuffie wireless con connessione Bluetooth e cancellazione attiva del rumore. Offrono una combinazione audio di alta qualità con design e materiali di pregio. Come puoi immaginare, sono costosi, ma d’altronde la qualità si paga.

Inoltre sono anche delle cuffie da viaggio essendo che sono compatte, leggere e comode, ciò li rende il compagno di viaggio ideale.

Design e Comfort

Bang & Olufsen Beoplay H8i Cuffie On Ear Bluetooth con Active Noise Cancelling, Natural

Le B&O Beoplay H8i sono delle cuffie che già soltanto a guardarle si capisce che sono delle cuffie premium. 

Realizzate con un mix di pelle, tela e metallo, chi è stufo della solita costruzione in plastica della maggior parte delle cuffie apprezzerà i materiali e l’attenzione ai dettagli. 

Le cuffie wireless Beoplay H8i sono progettate per essere posizionate sopra le orecchie, quindi è essenziale che siano leggere, infatti hanno un peso di soli 215 grammi

Grazie alla loro leggerezza quando le indosserai ti dimenticherai quasi subito di indossarle. 

L’ imbottitura dei padiglioni è molto morbida, ricoperti in vera pelle che li rende comodi anche per un uso prolungato.

La presa sulle orecchie non è per niente stretta come molto spesso accade nelle cuffie on-ear.

L’archetto di queste cuffie è realizzato in alluminio, di conseguenza, è leggero, resistente e super confortevole. Sul lato inferiore dell’archetto è presente un morbido cuscino rivestito in tessuto, invece lungo la parte superiore della fascia c’è una striscia di pelle, che conferisce a queste cuffie un aspetto elegante e alla moda.

Molte cuffie di fascia alta, sono passate ai controlli touch, ma sono felice che B&O abbia preferito mantenere i pulsanti reali in questo modello. Perché ho notato che alcune cuffie con i controlli touch sono ancora poco efficienti e precise.

Secondo la società, i materiali utilizzati nella costruzione delle H8i permettono una migliore resistenza agli urti e una longevità maggiore, quindi i tuoi soldi saranno un buon investimento.

Comandi

Bang & Olufsen Beoplay H8i Cuffie On Ear Bluetooth con Active Noise Cancelling, Natural

Sul padiglione sinistro, è stata istallata una porta USB di tipo C per caricare le cuffie, un ingresso jack da 3,5 mm per una connessione cablata che risulterà molto utile quando saranno scariche, un interruttore che ti consente di attivare / disattivare la cancellazione attiva del rumore (ANC) e la trasparenza che ti consente di mettere in pausa l’audio e ascoltare i rumori esterni utilizzando i microfoni delle cuffie. 

Invece sulla cuffia destra, ci sono tre pulsanti, due per la gestione del volume, mentre il terzo per la gestione della riproduzione come ad esempio per mettere in pausa, saltare le tracce audio, accettare e rifiutare le chiamate audio. 

Potrai anche tenere premuto questo pulsante per parlare con il tuo assistente vocale come ad esempio Google Assistant a cui potrai porli delle domande.

Una caratteristica molto interessante è la presenza di un sensore di prossimità che consente di rilevare quando le cuffie cadono dalle orecchie e mette automaticamente in pausa l’audio, una volta riposizionate riprenderà automaticamente la riproduzione.

Autonomia

Bang & Olufsen Beoplay H8i Cuffie On Ear Bluetooth con Active Noise Cancelling, Natural

Essendo le B&O Beoplay H8i delle cuffie bluetooth, per funzionare al suo interno presentano una batteria che offre 30 ore circa di riproduzione lasciando attiva la cancellazione dei rumori esterni con un tempo di ricarica di 3 ore, mi sembra un ottimo compromesso.

Invece disattivando il noise cancelling l’autonomia aumenterà fino ad arrivare a 45 ore di riproduzione garantite.

Sono felice che B&O abbia deciso di istallare un porta micro USB-C per effettuare la ricarica, invece della solita micro USB.

Ovviamente utilizzando la riproduzione cablata invece del wireless, risparmierai ore di autonomia.

Connettività

Bang & Olufsen Beoplay H8i Cuffie On Ear Bluetooth con Active Noise Cancelling, Natural

Le Beoplay H8i sono delle cuffie dotate di Bluetooth 4.2, che oltre ad offrire una connessione stabile e potente sia con dispositivi Android e IOS, permette una connessione a due dispositivi contemporaneamente, come il telefono e il laptop. Ciò a mio parere è molto utile, perchè potrai lavorare al computer mentre con il telefono potrai rispondere a delle chimate di lavoro o ascoltare della buona musica.

Purtroppo non esiste un supporto aptX che non avrebbe avuto importanza per gli utenti iPhone essendo che non dispongono di questa tecnologia, ma per gli utenti Android, che ciò avrebbe aiutato nel migliore la connessione al telefono, anche se non c’è mai stato il bisogno.

Scaricando l’applicazione Beoplay di B&O disponibile sia per dispositivi Android e IOS, potrai accedere a numeri funzioni, tra cui la più utile a parer mio è la presenza di un equalizzatore con cui potrai regolare le varie frequenze secondo le tue preferenze acustiche o accedere a dei preset audio. 

Inoltre sono dotate di un microfono che permette effettuare chiamate di ottima qualità, infatti per testarlo al meglio ho provato ad utilizzare l’app memo vocali sul mio smartphone ed era in grado di comprendere completamente ogni mia parola, alcune volte si percepivano dei piccoli artefatti audio, ma ciò è normale quando si utilizzano dei microfoni wireless.

Tutto sommato dal punto di vista della connettività, le cuffie H8i sono fantastiche, infatti l’accensione è quasi istantanea, il Bluetooth si attiva rapidamente e si connette immediatamente a qualsiasi dispositivo. 

Confezione

La confezione include:

  • Cavo USB tipo C, per la ricarica.
  • Cavo 3,5 mm, riproduzione cablata.
  • Custodia.
  • Manuali.

Qualità Audio

Bang & Olufsen Beoplay H8i Cuffie On Ear Bluetooth con Active Noise Cancelling, Nero

Per quanto riguarda la qualità complessiva del suono, l’audio riprodotto da queste cuffie risulta chiaro e nitido, come da caratteristica del marchio B&O.

Riesce a creare delle sessioni di ascolto molto piacevoli adatte a una vasta gamma di generi musicali, grazie al utilizzo di driver elettrodinamici da 40 mm.

Inoltre presentano un discreta quantità di bassi che rendono il suono vivace, invece hanno degli alti molto bilanciati che non si distorcono neanche a volumi elevati.

Se ciò non ti dovesse piacere, come ho già detto attraverso l’app B&O potrai regolare le varie frequenze secondo le tue preferenze acustiche.

Offrono un’ottima cancellazione del rumore che contribuisce nel eliminare la maggior parte dei rumori provenienti dal ambiente esterno, questa funzione è molto utile quando si effettuano dei viaggi essendo che potrai isolarti da tutto ciò che ti circonda.

Anche la modalità Trasparenza funziona abbastanza bene, infatti ti consente di mettere rapidamente in pausa l’audio per ascoltare ad esempio l’annuncio del tuo treno o aereo.

Alcuni potrebbero sostenere che il basso potrebbe essere più incisivo, ma è probabile che questi ascoltatori preferiscano i pesanti bassi delle Beats Studio 3, per coloro che privilegiano l’equilibrio, l’H8i offrono un suono ben raffinato.

Tornando alla cancellazione attiva del rumore, le ho utilizzate per diversi viaggi in aereo e devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro eliminando gran parte del rumore del motore, parlato e persino gli urli dei bambini, ciò mi ha permesso di godermi completamente il mio viaggio.

Per una qualità maggiore si consiglia di utilizzare programmi o applicazioni che riproducono fedelmente tutti i brani, io consiglio personalmente Amazon Music.

Prodotti Simili

Pro

  • Qualità audio.
  • Autonomia.
  • Comfort.
  • Design.

Contro

  • Prezzo.
  • No ricarica rapida.

Conclusione Recensione Bang & Olufsen BeoPlay H8i

Le B&O Beoplay H8I sono un paio di cuffie on-ear quasi perfette, con un design premium, leggere sulla testa e offrono tutte le funzionalità che ti aspetteresti da una cuffia di fascia alta di oggi, insieme a un’ottima durata della batteria.

Ho molto apprezzato la qualità del suono e la cancellazione dei rumori esterni, che rendono queste cuffie ideali anche per lunghe sessioni di utilizzo.

Le consiglio se stai cercando un paio di cuffie bluetooth dotate di noise-cancelling di qualità che permettono di regalarti un immersione completa in ciò che stai ascoltando.

CLICCA QUI SOTTO PER ACQUISTARLE AL MINOR PREZZO POSSIBILE 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + sedici =