HomeCuffieRecensione Bang & Olufsen BeoPlay H4:Cuffie Di CLASSE!

Recensione Bang & Olufsen BeoPlay H4:

Cuffie Di CLASSE!

Bang & Olufsen Beoplay H4 Cuffie Wireless (1º Generazione), Grigio Carbone

Recensione Bang & Olufsen BeoPlay H4
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Comfort
  • Portabilità
  • Prezzo
3.6

Riassunto

Le Bang & Olufsen BeoPlay H4 sono delle cuffie over-ear bluetooth, dotate di un design retrò con una fascia in metallo rivestita da della pelle e dei morbidi cuscinetti per le orecchie.Sono dotate di una batteria da 600 mAh che offre circa 19 ore di riproduzione con un tempo di ricarica di 2 ore.Dal punto di vista della qualità audio ho notato che tendono ad enfatizzare le frequenze basse, con un suono nitido, equilibrato e luminoso.Il che significa che saranno perfette per generi musicali come hip-hop e rap.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Benvenuto in questo nuovo articolo dove parleremo insieme delle nuove BeoPlay H4, che sono delle cuffie bluetooth entry-level della società Bang & Olufsen.

La società Bang & Olufsen è nota per offrire prodotti di fascia alta, con un design premium e delle prestazioni elevate.

Le BeoPlay H4, sono le cuffie ideali se stai cercando un paio di cuffie alla moda, ma sopratutto con delle ottime prestazioni audio.

Design e Comfort

Bang & Olufsen Beoplay H4 Cuffie Wireless (1º Generazione), Nero

Le BeoPlay H4 sono delle cuffie over-ear con un design pulito, grazie a una robusta fascia in metallo rivestita da della pelle e dei morbidi cuscinetti per le orecchie.

Ogni padiglione auricolare è composto da un disco in alluminio anodizzato, ornato con logo B&O.

Rivestiti ciascuno da una imbottitura di pelle in memory foam, sono abbastanza grandi da contenere le tue orecchie, inoltre sono circolari, a differenza del solito design ovale che optano la maggior parte di produttori come ad esempio Bose, inoltre ruotano in modo da indossarle più comodamente intorno al collo.

Questa pelle è di agnello, devo dire che si adatta perfettamente alle orecchie e contribuisce nel migliorarne il comfort e l’isolamento acustico.

Un punto finale del design è il cablaggio a vista che collega i padiglioni auricolari alla fascia per la testa, anch’esso rivestito dalla stessa pelle di agnello dei padiglioni.

Sono sempre stato un fan del design dei prodotti Bang & Olufsen, in quanto riesce a combinare la semplicità e il design metallico, inoltre offre un’ampia gamma di colori tra cui: grigio carbone, violet, nero e grigio mandarino, personalmente le mie colorazioni preferite sono il grigio carbone e il nero.

Un’altra scelta di design interessante sono i fili a forma di lacci intrecciati a vista, che contribuiscono al look retrò. All’interno di ciascun auricolare vedrai una grande L o R per aiutare a identificare facilmente i canali sinistro e destro. 

Comandi

Bang & Olufsen Beoplay H4 Cuffie Wireless (1º Generazione), Grigio Carbone

Nella parte inferiore del padiglione destro si trovano i principali pulsanti di controllo delle cuffie, infatti è presente un pulsante multifunzione a tre vie dove premendo il pulsante centrale potrai gestire la traccia, effettuare il paring, rispondere a delle chiamate o accendere e spegnere le cuffie. 

Infatti con una pressione prolungata di questo pulsante potrai accendere e spegnere le cuffie, mentre i tocchi più brevi fermano la riproduzione, riprendono e saltano le tracce.

Mentre con i due laterali potrai gestire il volume a seconda delle tue necessità.

Devo dire che al inizio i comandi potrebbero essere un po’ confusionari, ma è soltanto una questione di abitudine.

Inoltre nella parte inferiore del padiglione auricolare destro, troverai la porta micro-USB per effettuare la ricarica e l’ingresso jack da 3,5 mm per l’ascolto cablato e passivo.

Autonomia

Bang & Olufsen Beoplay H4 Cuffie Wireless (1º Generazione), Grigio Carbone

Le BeoPlay H4 sono dotate di una batteria da 600 mAh che offre circa 19 ore riproduzione con un tempo di ricarica di 2 ore, mi è piaciuto il fatto di poter ascoltare la musica mentre le cuffie si ricaricano.

Come ho già detto le H4 possono essere utilizzate sia in modalità wireless sia con il cavo sfruttando l’ingresso jack in modo da risparmiare ore di autonomia.

Quando la batteria avrà un livello di carica basso, le cuffie emetteranno dei suoni per farti capire di ricaricarle.

Connettività

Bang & Olufsen Beoplay H4 Cuffie Wireless (1º Generazione), Grigio Carbone

Le BeoPlay H4 sono delle cuffie senza fili, infatti sono dotate di Bluetooth 4.2 che offre un accoppiamento rapido, semplice e con una portata del segnale di circa 10 metri, ma purtroppo non sono dotate di NFC.

Ma se non sei un fan del wireless, non ti preoccupare potrai utilizzare il buon e vecchio ingresso jack per collegarci il tuo smartphone e riprodurre i tuoi brani preferiti.

Come collegare le BeoPlay 4 al tuo Smartphone?

Una volta accese le cuffie e verificato di aver attivato il bluetooth del tuo smartphone basterà tener premuto i pulsanti superiori e inferiori contemporaneamente per 5 secondi, dopo di che dovrai recarti nei dispositivi nelle vicinanze del tuo smartphone e trovare le cuffie H4 e per ultimo cliccare connetti, adesso sei pronto per ascoltare il tuo cantante preferito.

Chiamate

Ho notato che non esiste una funzione che ti consente di sentire la tua voce all’interno delle cuffie quando effettui una chiamata, nonostante ciò la qualità della chiamata era buona, nessuno dei nostri interlocutori si è lamentato al riguardo.

Confezione

Nella confezione delle Beoplay H4 troverai:

  • Cavo audio per la riproduzione tramite jack.
  • Cavo micro USB per effettuare la ricarica.
  • Manuale.

Purtroppo nella confezione non ho trovato nessuna custodia per facilitarne il trasporto.

Qualità Audio

Bang & Olufsen Beoplay H4 Cuffie Wireless (1º Generazione), Grigio Carbone

Bene, siamo arrivati alla parte più importante di questa recensione, infatti le Bang & Olufsen BeoPlay H4 per quanto riguarda il profilo sonoro suonano alla grande.

Ho notato che sono delle cuffie bluetooth che tendono ad enfatizzare le frequenze basse, con un suono nitido, equilibrato e luminoso.Il che significa che saranno perfette per generi musicali come hip-hop e rap.

Gli alti e i medi hanno una grande definizione e il suono complessivo è ben bilanciato. Se ciò non fosse di tuo gradimento, scaricando l’applicazione gratuita Beoplay disponibile sia per dispositivi Android e IOS potrai accedere a un equalizzatore così da personalizzare le frequenze audio secondo le tue preferenze.

Se non te ne intendi di frequenze audio attraverso la sezione ToneTouch potrai scegliere tra quattro preset Warm, Excited, Relaxed e Bright. 

Ci tengo a far notare che nonostante non siano delle cuffie con cancellazione del rumore o noise cancelling, grazie al abbondante imbottitura dei padiglioni riescono ad isolarti leggermente dal ambiente esterno.

Tutto sommato devo dire che sono rimasto impressionato della qualità del suono, essendo che si sono comportate molto bene per un utilizzo quotidiano.

Per una qualità maggiore si consiglia di utilizzare programmi o applicazioni che riproducono fedelmente tutti i brani, io consiglio personalmente Amazon Music.

Prodotti Simili

Pro

  • Qualità audio.
  • Autonomia.
  • Comfort.
  • Design.

Contro

  • Prezzo.
  • No custodia da viaggio.
  • No ricarica rapida.

Conclusione Recensione Bang & Olufsen BeoPlay H4

Bene, siamo giunti alla conclusione di questa recensione e posso dire che questa cuffie si trovano in cima alla mia lista delle migliori cuffie bluetooth, infatti riescono offrire delle buone prestazioni acustiche e una buona comodità, in modo da utilizzarle anche per lunghe sessioni di riproduzione.

Come ho già detto, sono rimasto colpito dal suono, infatti sono delle cuffie dinamiche con molta energia nei bassi, buoni dettagli e chiari.

Le prime impressioni sulle cuffie BeoPlay H4 di B&O Play sono più che positive, ma purtroppo come tutta la gamma BeoPlay hanno un costo non accessibile a tutti.

CLICCA QUI SOTTO PER ACQUISTARLE AL MINOR PREZZO POSSIBILE 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + 18 =