Recensione Bang & Olufsen Beoplay M3:Compatto e Potente!

Recensione Bang & Olufsen Beoplay M3
Recensione Bang & Olufsen Beoplay M3
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Portabilità
  • Prezzo
3.8

Riassunto

Recensione Bang & Olufsen Beoplay M3: è una altoparlante intelligente con un design elegante e moderno, inoltre è in grado di offrire un ottima esperienza sonora nonostante le sue dimensioni ridotte.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Recensione Bang & Olufsen Beoplay M3

Benvenuto, in questo nuovo articolo dove recensiremo il Bang & Olufsen Beoplay M3, che è un altoparlante multiroom con connettività Wi-Fi, Spotify, AirPlay e supporto Google Cast.

È estremamente semplice da configurare e utilizzare, offre un suono potente e un design elegante.

Per chi non sconoscesse Bang & Olufsen è una società con diversi anni di esperienza nel mondo delle soluzioni acustiche.

CONDIVIDI LA RECENSIONE BANG E OLUFSEN BEOPLAY M3

Design

Recensione Bang & Olufsen Beoplay M3

Il Bang & Olufsen Beoplay M3 è un diffusore dal design minimale con dei morbidi bordi e un peso rassicurante in termine di qualità degli altoparlanti interni.

Nella parte frontale presenta una piacevole griglia forata, che contribuisce a migliorare la diffusine sonora nell’ambiente circostante.

Disponibile in due colorazioni: nero e naturale (che è una sorta di grigio), puoi scegliere la colorazione che si adatta meglio al tuo arredamento.

Potrai anche acquistare diverse griglie anteriori, in modo da personalizzare completamente il tuo speaker.

Nella parte inferiore è stata posizionata una piastra in gomma, in modo da ridurre le vibrazioni al minimo.

Sotto questa piccola piastra, si nasconde l’ingresso per l’alimentazione, una porta micro-USB da utilizzare per ricaricare dei dispositivi portatili e un ingresso jack da 3,5 mm.

All’interno sono stati istallati: un singolo tweeter da 0,75 pollici e un woofer da 3,75 pollici che gestiscono l’audio, entrambi i quali ricevono 40 watt di amplificazione di classe D.

Comandi

Recensione Bang & Olufsen Beoplay M3

I pulsanti sono ridotti veramente al minimo, infatti sul retro troverai il pulsante che ti permetterà di regolare il volume in base alle tue esigenze e un pulsante per il controllo generale della riproduzione.

Invece nella parta inferiore del diffusore sono stati posizionati o meglio nascosti i pulsanti di accensione e di impostazione.

I vari comandi nonostante siano stati ben nascosti, sono molto semplici da utilizzare.

Connettività

Recensione Bang & Olufsen Beoplay M3

Nonostante il Bang & Olufsen M3 sia un’altoparlante che richiede una alimentazione cablata, è comunque molto intelligente.

Infatti è dotato di Wi-Fi, ciò significa che una volta impostato, l’altoparlante si collegherà alla tua rete domestica.

Grazie a Spotify Connect, Apple AirPlay e Google Cast, è semplicissimo riprodurre musica e video audio da qualsiasi app in uso, sia Spotify, YouTube, BBC Radio e altro. C’è anche il supporto per l’app Bang & Olufsen per il controllo multi-room.

Il supporto di Google Cast è particolarmente interessante, in quanto puoi facilmente creare gruppi per la riproduzione multi-room.

 Ancora più importante, se hai Google Home o Google Home Mini, puoi controllare vocalmente la tua riproduzione musicale.

L’aspetto negativo del supporto multi-room è che non è possibile riprodurre tracce Spotify diverse in stanze diverse; solo la stessa traccia su più altoparlanti.

Purtroppo, non è dotato delle funzione vivavoce, ciò significa che non potrai utilizzarlo per effettuare delle chiamate, ma questo è un problema comune degli altoparlanti domestici.

Posso connetterlo al mio telefono?

Certo che si, questo speaker è dotato di Bluetooth 4.2 che offre una buona copertura del segnale e una completa compatibilità sia con dispositivi IOS e Android.

Se il Bluetooth non dovesse essere di tuo gradimento, potrai sempre utilizzare l’ingresso jack da 3,5 mm.

App

Attraverso l’app Bang & Olufsen disponibile gratuitamente sia per dispositivi Android e IOS potrai accedere ad un equalizzatore grafico, con cui potrai regolare le varie frequenze in base alle tue preferenze.

Non ci sono cursori, infatti al loro posto c’è una serie di cerchi concentrici, divisi in quattro zone: calda, luminosa, eccitata e rilassata.

È molto facile da utilizzare, nonostante ciò B&O fornisce anche alcuni preset.

L’app Beoplay è stata ben progettata ed è molto semplice da usare, inoltre ti guida nel processo di configurazione e di impostazione, infatti puoi trasmettere in streaming all’altoparlante tramite Wi-Fi o Bluetooth.

Grazie all’app Beoplay, puoi anche selezionare la modalità più adatta a dove si trova l’altoparlante. 

Questo permette di regolare il profilo audio in modo da ottenere una migliore esperienza sonora.

Qualità Audio

Bang & Olufsen Beoplay M3 Recensione

La qualità del suono del Bang & Olufsen Beoplay M3 su questo diffusore è al di sopra di quanto ci si aspetterebbe da un diffusore di queste dimensioni. 

Il woofer da 40 W in classe D e la combinazione di amplificatori tweeter offrono molta potenza in modo equilibrato. 

C’è una buona quantità di bassi, in modo da gestire al meglio i tuoi brani preferiti, ma c’è anche una gamma media bilanciata per ascoltare piacevolmente la voce nelle canzoni.

Ad alti volumi, tuttavia, noterai che alcuni bassi vengono tirati indietro per evitare distorsioni, ma raramente ascolterai della musica a questo livello di volume.

Dopo aver riprodotto le mie solite playlist di test, ho notato che l’audio è piuttosto direzionale, quindi ti consiglio di posizionarlo al meglio, in modo da ottenere una migliore diffusione sonora nell’ambiente.

Anche le tracce più pesanti, sono gestite bene senza distorsioni acustiche.

Confezione

All’interno della confezione troverai:

  • Altoparlante Bang & Olufsen Beoplay M3
  • Cavo di alimentazione
  • Manuali
Changing Spaces. Beoplay M3.

Conclusione Recensione Bang & Olufsen Beoplay M3

Bene, siamo giunti alla conclusione di questa recensione, devo dire che il Bang & Olufsen Beoplay M3 è un diffusore bluetooth con un design elegante e con delle ottime prestazioni acustiche considerano le sue dimensioni di 11,2 x 15,1 x 14 cm e un peso 1460 g.

È adatto a tutte quelle persone che stanno cercando uno speaker intelligente e potente in modo da ascoltarsi la propria musica preferita senza compromessi.

Pro
  • Qualità del suono
  • Design
  • Connettività
  • App
Contro
  • Nessun microfono incorporato
  • Prezzo

Articoli Simili

Lascia un commento

quattro × cinque =