Recensione Anker Liberty Air:Sono meglio delle AirPods?

Recensione Anker Liberty Air
Recensione Anker Liberty Air
  • Materiali
  • Compatibilità
  • Qualità Audio
  • Comfort
  • Portabilità
  • Prezzo
3.5

Riassunto

Recensione Anker Liberty Air: hanno delle dimensioni di 4 x 2,2 x 2,5 cm per un peso di 5,4 g, sono ricoperte di una plastica lucida molto resistente, ma attira ditate e polvere.Hanno un autonomia di 5 ore, ma con la custodia che funge da powerbank arrivano ad un’autonomia totale di 20 ore.Suonano molto bene con dei bassi molto intensi e degli alti senza distorsioni ad alti volumi.  

Sending
User Review
5 (2 votes)

Recensione Anker Liberty Air

Anker è una società di elettronica cinese molto popolare, perché offre prodotti di ottima qualità ad un prezzo molto buono.È conosciuta sopratutto per la produzione di componenti per computer, periferiche mobili e soluzioni audio.

Stai cercando degli Auricolari Bluetooth completamente senza fili?

Bene, allora sei nel posto giusto, continua con la lettura.

CONDIVIDI LA RECENSIONE DEGLI ANKER LIBERTY AIR

Design

Appena le ho viste, avevo subito intuito che queste sarebbero state le rivali economiche delle Airpods, la custodia è abbastanza piccola da stare nel palmo della mano ed è facile da tenere nella propria tasca dei pantaloni.

Nella parte anteriore della custodia troviamo i 3 LED che indicano lo stato di carica della batteria, in modo da sapere quando è l’ora di ricaricare il case.

Questi auricolari sono realizzati in una plastica lucida molto resistenze, che purtroppo attira le impronte digitali e la polvere, per questo ti consiglio di acquistare la versione bianca, dove sono meno visibili.

Su ciascun auricolare, più precisamente sullo stelo troviamo il grande logo “Soundcore”, che secondo me non è molto bello da vedere. Perché non c’è abbastanza spazio sugli auricolari per mettere un logo così grande in modo raffinato, quindi Anker lo ha semplicemente incollato.

Gli auricolari Anker Soundcore Liberty Air sono certificati IPX5, significa che possono resistere senza problemi a liquidi e sudore, quindi se li porti in palestra non dovresti preoccuparti troppo di danneggiarli.

Rimettere gli auricolari nella custodia è un processo identico a quello degli AirPods, una volta inseriti magneticamente nella loro posizione incominciano a ricaricarsi.

Le dimensioni della custodia sono di 6 x 4,7 x 3 cm per un peso di 58 g ( con auricolari inseriti ) mentre le cuffie misurano 4 x 2,2 x 2,5 cm per un peso di 5,4 g.

Recensione Anker Liberty Air

Autonomia

Gli auricolari Anker Liberty Air hanno un’autonomia di 5 ore, invece il case di ricarica offre un autonomia totale di 20 ore con un tempo di ricarica di 5 ore, che sono molte buone se consideriamo il prezzo e le piccole dimensioni, con una singola carica della custodia riusciamo a ricaricare completamente gli auricolari per 3 volte.

Come faccio a controllare l’autonomia residua?

È molto semplice, basta dare uno sguardo ai 3 LED presenti sul case, che indicano l’autonomia residua, quando sarà totalmente scarica vedrai i led lampeggiare velocemente.

Recensione Anker Liberty Air

Connettività

Come connettere le Anker Liberty Air al tuo Smartphone?

È molto semplice, basta estrarli dalla custodia, così si accenderanno automaticamente ed entreranno nella modalità di accoppiamento, adesso accendi il bluetooth del tuo telefono, dirigiti nei dispositivi nelle vicinanze e un volta trovati i tuoi auricolari clicca il pulsante connetti.

Dopo aver eseguito questa procedura, si connetteranno automaticamente al tuo telefono ogni qualvolta verranno estratte dal case e si scollegheranno riponendole in esso.

Tutto questo grazie al Bluetooth 5.0 che garantisce una connessione davvero stabile senza interruzioni durante la riproduzione musicale.Un altro vantaggio è l’opzione per connettersi a più dispositivi contemporaneamente.

Recensione Anker Liberty Air Wireless

Confezione 

  • Auricolari Anker Liberty Air.
  • Custodia per ricaricare gli auricolari.
  • Cavo Micro-USB.
  • Tre coppie di gommini aggiuntivi.
The Half-Price AirPods Alternative

Anker Liberty Air vs Apple Airpods

Scopriamo insieme quale tra questi auricolari bluetooth completamente senza fili è migliore, sicuramente sotto un punta di vista estetico, le AirPods sono più belle, ma hanno anche una migliore autonomia, grazie anche alla presenza della ricarica rapida, purtroppo a livello di qualità audio sono molto meglio le Anker Liberty Air.

Come faccio a scegliere quali auricolari sono più adatti a me?

Sicuramente sotto un punto di vista di qualità del suono, gli auricolari wireless di Anker sono decisamente migliori, ma devi essere disposto ad accettare dei compromessi, come ad esempio il design che attira le ditate e la polvere.

Se invece vuoi sapere maggiori informazioni sulle AirPods puoi leggere la nostra recensione completa.

Qualità Audio

Parlando di qualità audio suonano molto bene, devo ammettere che suonano meglio delle AirPods, infatti fanno parte della mia lista di auricolari wireless preferiti.

I bassi sono davvero molto intensi, complice l’ottimo isolamento acustico, ascoltando generi come l’hip-hop o il Rap, i groove diventano davvero trascinanti.

I medi si sentono principalmente sulle voci, invece gli alti sono molto buoni, non sono troppo presenti e non si distorcono ad alti volumi.

Come se non fosse abbastanza, questi auricolari fanno un buon lavoro nel bloccare il rumore ambientale, come per esempio i rumori della strada, pedoni chiassosi e motori, non aspettarti che riescono a eliminare o modificare completamente tutti i suoni presenti dal esterno, perché non presentano nessun tipo di cancellazione dei rumori esterni.

Non sono auricolari per audiofili, ma vanno benissimo per gli ascolti quotidiani della vita cittadina.

Non sono male anche per effettuare chiamate, perchè gli interlocutori riuscivano a capire chiaramente quello che dicevo e io riuscivo a sentirli.

Per una qualità maggiore si consiglia di utilizzare programmi o applicazioni che riproducono fedelmente tutti i brani, io consiglio personalmente Amazon Music.

Anker Liberty Air Recensione

Conclusione Recensione Anker Liberty Air

Bene gli auricolari Anker Soundcore Liberty Air, sono degli auricolari quasi perfetti, hanno una buona qualità audio, una buona autonomia, sono molto semplici da accoppiare al proprio smartphone e non costano molto, infatti fanno parte della mia lista dei migliori auricolari economici.

Secondo me sono adatti a tutte quelle persone che stanno cercando un alternativa migliore ed economica delle Airpods o che vogliono semplicemente degli auricolari completamente senza fili per usarli in palestra.

Pro
  • Autonomia
  • Qualità audio
  • Connettività
  • Design
  • Prezzo
Contro
  • Colori attira polvere e ditate
  • Porta Micro USB e non Type C

Articoli Simili

Lascia un commento

quattro × due =