Perché le Casse vanno in Distorsione?

perchè la casse vanno in distorsione

Perché le Casse vanno in Distorsione?

Le casse vanno in distorsione per motivi legati alla costruzione del prodotto, o comunque al danneggiamento della parte hardware.

Inoltre le casse vanno in distorsione anche per problemi connessi all’elettricità, troppo potente o insufficiente per avere il giusto suono.

Sfortunatamente si tratta di un qualcosa che si manifesta dopo un lungo utilizzo, a seconda ovviamente, anche della fattura delle casse stesse.

Casse di bassa qualità non riescono a raggiungere volumi troppo alti e di conseguenza gracchieranno in tali condizioni.

Ecco allora che se scegliamo delle casse, bluetooth o cablate che siano, prima o poi potremmo incorrere in questo inconveniente, che non ci consentirebbe di ascoltare musica, film e quant’altro in maniera chiara e distinta.

Per capire perché le casse vanno in distorsione anche se crediamo di utilizzarle in maniera corretta e di trattarle con la dovuta parsimonia, continua a leggere questo articolo.

Perché la cassa gracchia?

perchè la casse vanno in distorsione

La cassa gracchia nel momento in cui la bobina è stata fatta surriscaldare in maniera eccessiva, producendo suoni fastidiosi.

Se infatti, ti capita di accendere delle casse e avvertire, con qualsiasi rumore, dei ronzii o comunque qualche rumore molto fastidioso che ti impedisce di ascoltare tranquillamente, beh molto probabilmente il problema è proprio legati alla bobina surriscaldata.

Ma per quale motivo potrebbe avvenire ciò? Perché la cassa gracchia?

A queste domande possiamo rispondere ad esempio, che il danno è stato provocato, quasi sicuramente, da un utilizzo poco attento, o dalla scarsa qualità delle casse.

Una delle principali cause, è legata soprattutto al prolungato utilizzo ad un volume troppo alto, praticamente eccessivo.

Per arrivare dove non dovrebbe, la cassa infatti si surriscalda e, sforzandosi troppo, si rovina.

Cosa fare se le casse gracchiano?

perchè la casse gracchiano

Se le casse gracchiano, è altamente consigliabile rivolgersi all’assistenza, se sono ancora in garanzia, per provvedere alla sostituzione o, in alternativa, acquistarne delle nuove.

Molto spesso infatti, quando si chiede ad un esperto cosa fare se le casse gracchiano, si tende a ricevere una risposta diversa da quello che è il consiglio di una riparazione.

Se le casse sono infatti in queste condizioni, il costo della riparazione potrebbe addirittura superare quello di un buon acquisto.

A prescindere però dalla cura che deve essere certamente utilizzata durante tutta la vita delle nostre casse, che, tra le altre cose, comprende una pulizia quantomeno periodica per consentirle di ”respirare”, le casse devono essere buone, le migliori.

Ecco allora che, se le tue casse si sono rovinate, non lasciandoti altra scelta se non quella di sostituirle, ti occorre avere qualche suggerimento per poter scegliere in autonomia, un prodotto buono e, si spera, anche duraturo.

Pensi che non esistano buoni prodotti?

Magari sei solo sfiduciato per via della tua precedente esperienza, ma ti assicuro che, nell’articolo migliori casse bluetooth che trovi su questo blog, ci sono tante scelte valide e testate.

Ovviamente, come torno a ripeterti, se vuoi evitare di dover cambiare di nuovo le casse, oltre a sceglierne alcune di alta qualità, devi metterci tanta attenzione, e trattarle con cura.

Come capire se si sono rotte le casse?

perchè la casse gracchiano

Per capire se veramente delle casse sono rotte, occorre ascoltare diverse tipologie di suoni a tutte le frequenze: se si avvertono distorsioni, le casse sono quasi sicuramente rotte.

Prima però di pensare all’irrimediabile, possiamo fare dei tentativi per cercare di sistemare le cose.

Se ad esempio stiamo parlando di casse bluetooth, dotate di batteria, un suono non lineare e fluido potrebbe dipendere dalla carica.

E se invece le casse sono collegate all’alimentazione?

Bene, in quel caso ti suggerisco di controllare se la potenza è quella corretta.

E a te è mai capitato che le casse gracchiassero?

Perché le Casse vanno in Distorsione?
Sending
User Review
5 (1 vote)

Lascia un commento

due × uno =