
Benvenuto in questo nuovo articolo dove parleremo delle migliori cuffie senza fili, che stanno sempre diventando più popolari.
Scommetto che ti è almeno capitata una volta che ti si sono incastrate le cuffie o non riuscivi a snodare i vari nodi, lo so è molto fastidioso…
Con le cuffie bluetooth, essendo senza fili questo problema sparisce, quindi risulteranno molto più comode e più facili da trasportare, da questo deriva il loro successo.







Migliori Cuffie Senza Fili
Sennheiser HD 4.50 BTNC: migliori cuffie bluetooth

Le Sennheiser HD 4.50 BTNC, sono tra le migliori cuffie bluetooth.
Infatti oltre ad essere delle cuffie bluetooth senza fili, sono delle cuffie noise-cancelling, che significa che attivando questa funzione verrai isolato completamente dal ambiente esterno, perché sono in grado attraverso dei microfoni di catturare tutti i suoni provenienti dall’esterno e eliminarli completamente.
Hanno delle dimensioni di 15 x 8 x 22 cm con un peso di solo 238g, grazie al utilizzo di materiali molto leggeri potrai portarli sempre con te.
I padiglioni sono ben imbottiti e realizzati con della pelle ecologica, nonostante ciò non causano fastidi neanche dopo lunghe sessioni di riproduzione.
La batteria garantisce un’autonomia di circa 20 ore con un tempo di ricarica di circa 2 ore.
Hanno degli ottimi bassi che sono profondi e consistenti, un mid-range sonoro bilanciato in avanti e degli alti che ha bassi volumi sono quasi assenti.
Nel complesso, risultano un’ottima scelta per la maggior parte dei generi, specialmente quelli più pesanti, ma potrebbero non essere le migliori per la musica classica, a causa della loro gamma media in avanti. Le voci sono tutto tranne che leggere o piccole, risultando anzi ricche di presenza e di corpo.
Beats Solo 3: migliori cuffie senza fili

Le Beats Solo 3, sono tra le migliori cuffie senza fili, realizzate principalmente in plastica, ciò li rende leggeri, resistenti e portatili con un altezza di 19,8 cm e un peso di solo 215 grammi.
Sono veramente molto belle, grazie a un design essenziale, robusto, sportivo e accattivante.
Hanno una delle migliori batterie, infatti ha un’autonomia di circa 40 ore con un tempo di ricarica di circa 50 minuti, se ciò non fosse abbastanza potrai utilizzare la ricarica rapida.
La qualità audio di queste cuffie wireless è davvero ottima, ciò che contribuisce a ciò è il sistema di cancellazione dei rumori esterni che elimina la maggior parte di suoni provenienti dall’esterno.
Queste cuffie fanno parte della mia lista delle migliori cuffie senza fili.
Bose Quiet Comfort 35 II: migliori cuffie wireless senza fili

Le Bose Quiet Comfort 35 II, sono tra le migliori cuffie wireless, infatti sono: comode, leggere infatti il peso è di soli 236 grammi, curate in ogni dettaglio, resistono agli urti, sono elastiche e robuste.
Hanno un suono bilanciato e privo di eccessi, senza che vi siano delle frequenze dominanti.
La timbrica sonora tende ad essere abbastanza calda non solo nei bassi, ma anche negli alti, che si percepiscono chiari, dettagliati e ricchi di sfumature.Il suono è sempre bilanciato a qualsiasi volume nel complesso la qualità sonora mi ha pienamente soddisfatto.
Marshall Major II: migliori cuffie wireless senza fili

Le Marshall Major Major 2, sono tra le migliori cuffie wireless senza fili, hanno delle dimensioni di: 16 x 8 x 16 centimetri e un peso di 220g, ciò li rendono delle cuffie molto portatili.
Sono realizzate per la maggior parte in pelle e una parte in una plastica molto resistente.
Hanno un’autonomia di circa 30 ore se si utilizza il bluetooth, se invece si effettua la riproduzione mediante cavo jack, l’autonomia aumenterà notevolmente.
I bassi non sono estremamente pompati, ma hanno il giusto vigore, gli alti e medi sono buoni e bilanciati, non peccano ad alti volumi.
Hanno un suono caldo e lieto, con un taglio della gamma media e bassi che permette di ottenere qualche dettaglio in più dai vari strumenti musicali.
Bose Soundlink Around Ear II: migliori cuffie senza fili

Le Bose Soundlink Around Ear II, fanno parte della mia lista delle migliori cuffie bluetooth senza fili.
Realizzate completamente in plastica con all’interno una struttura metallica, nonostante ciò sono molto leggere, infatti hanno un peso di 190 grammi.
I padiglioni sono ampi e ben imbottiti, adatti a tutte le orecchie e anche dopo un uso prolungato non causano fastidi o sensazioni di calore.
Hanno un’autonomia di 15h, con un tempo di ricarica di 3h, inoltre se non ti dovessero bastare sono presenti alcune funzioni di risparmio energetico.
Presentano una delle migliori qualità audio che abbia mai ascoltato, Il sound è incisivo e cristallino senza perdite di calore e morbidezza, con un mix perfettamente bilanciato tra alti, bassi e medi che non risultano mai sottotono, ma ben pronunciati.
Queste cuffie fanno parte della mia lista delle migliori cuffie senza fili.
Sony MDR-XB950B1: migliori cuffie wireless 2021

Le Sony MDR-XB950B1, sono tra le migliori cuffie wireless 2021, composti principalmente in plastica con alcuni parti rinforzate in metallo, così da resistere a lievi urti, hanno delle dimensioni nella media 19 x 19 x 5 cm e un peso di 281g.
Hanno un’autonomia di circa 22 ore con un tempo di ricarica di circa 3 ore, la batteria non si riscalda neanche dopo lunghe sessioni.
Per come sono abituato io, presentano troppi bassi, anche se lasciamo l’opzione Extra Bass disattivata.
La gamma media è molto buona, Il salto di differenza tra basso-medio di solito rende le voci un po’ magre e dà più enfasi agli strumenti, ma grazie alla presenza marcata dei bassi non si avrà un effetto evidente.
Gli alti si trovano sopra i medi in termini di quantità, non si percepiscono sibili. Inoltre gli alti sono fluidi e veloci, senza picchi sgradevoli, anche se non sono molto dettagliati.
Nel complesso, gli acuti non sono troppo invadenti, ma sono ben apprezzabili.
Beats Solo 2: migliori cuffie senza fili bluetooth

Le Beats Solo 2, sono tra le migliori cuffie senza fili bluetooth, essendo delle cuffie portatili, sono compatte, pieghevoli e leggere grazie a delle dimensioni di: 11,5 x 14,8 x 21 cm e un peso di 186g.
Hanno una struttura interna metallica e un rivestimento esterno in plastica lucida, ciò garantisce una lunga durata nel tempo e una buona resistenza a pressioni.
Hanno un’autonomia di circa 12 ore con un tempo di ricarica di circa un ora.
Si può controllare l’autonomia residua delle Beats solo 2 mediante i cinque led presenti sul padiglione destro.
Le frequenze basse sono ancora marcate, ma non troppo. Nel complesso il soundstage è piuttosto buono per un set di cuffie on-ear, anche se non particolarmente ampio.
Sony WH-1000XM2: migliori cuffie wireless over ear

Le Sony WH-1000XM2, sono tra le migliori cuffie wireless over ear.
Hanno un design molto semplice, con pochi elementi, che sono chiari e rifiniti.
I padiglioni hanno un buona imbottitura, ma con alte temperature come in estate e dopo lunghe sessioni di riproduzione potrebbero provocare un leggero fastidio.
Hanno un autonomia di 30 ore con la riproduzione tramite bluetooth invece 40 ore con la riproduzione tramite cavo.
Una funzione molto importante se non essenziale nelle cuffie noise cancelling è la presenza della modalità “Quick Attention”, che non mi costringe a togliere le cuffie se devo interagire un momento con il mondo esterno, basta appoggiare il palmo della mano al pad destro che automaticamente si abbasserà il volume della musica/contenuto e contemporaneamente si ridurrà l’isolamento acustico.
La qualità audio delle WH-1000XM2 è molto buona, presentano degli ottimi bassi “pompati” e bilanciati, dei medi non perfetti, ma degli alti che anche ad alti volumi non distorcono minimamente.
Sony MDR-XB950N1: migliori cuffie bluetooth over ear

Le Sony MDR-XB950N1 sono tra le migliori cuffie bluetooth over ear, sono dotati di cancellazione attiva dei rumori esterni.
I padiglioni e la fascia sono ben imbottiti con una morbida pelle che li rendono estremamente comodi da indossare anche per lunghi periodi.
Sono realizzate principalmente in plastica nera, con delle piccole parti in metallo che li rendono più robusti e quindi resistenti agli urti.
Grazie al EQ, hanno tantissimi bassi pompati che sfocano leggermente i medi con degli alti poco apprezzabili a bassi volumi.
Hanno un’autonomia di 22 ore di riproduzione con un tempo di ricarica di circa un ora e trenta minuti, inoltre hanno una buona cancellazione dei rumori esterni.
Beats Studio 3: migliori cuffie bluetooth 2021

Le Beats Studio 3, sono tra le migliori cuffie bluetooth 2021, sono molto simili alle Beats Solo 3, ma sono leggermente più grandi, più potenti e inoltre presentano una cancellazione dei rumori esterni.
Hanno un’autonomia di 22 ore con il noise-cancelling impostato su attivo, invece 40 ore disattivandola e se ciò non ti dovesse bastare con dieci minuti di carica otterrai ben tre ore di riproduzione.
Le Beats Studio 3 Wireless esaltano la gamma dei bassi, ma per fortuna questa non arriva mai a sommergere le altre frequenze.Hanno una resa sonora rotonda, brillante e naturale delle voci inoltre Il sound-stage è ampio e a livello di dinamica non ci si può lamentare.
Plantronics BackBeat PRO 2: migliori cuffie wireless 2021

Le Plantronics BackBeat Pro 2, sono tra le migliori cuffie wireless 2021, sono delle cuffie leggere, comode e con una riduzione dei rumori esterni di qualità.
La cancellazione attiva del rumore può essere attivata o disattivata dal padiglione sinistro. Disattivando la cancellazione del rumore si allungherà la durata della batteria e se si è a corto di autonomia, è possibile utilizzare il jack ausiliario per aumentarla, nonostante ciò hanno un autonomia totale di 24 ore.
E’ possibile attivare una modalità che mette in pausa la musica e consente di sentire tutto ciò che ti circonda senza dover togliere le cuffie.
Siamo rimasti piacevolmente colpiti della funzione ANC che permette una maggior enfasi sui bassi e aiuta a bloccare il rumore esterno.
Gli alti sono un pò alleggeriti, la gamma media è buona, corposa, ma può risultare a volte sottotono a causa dell’enfasi sulle tonalità più basse, invece Il soundstage è molto buono.
Fresh’n Rebel Clam: migliori cuffie senza fili economiche

Le Fresh’n Rebel Rockbox Clam sono tra le migliori cuffie senza fili economiche, una volta indossate sono molto leggere e comode.
Sono realizzate principalmente di una plastica molto solida, ma l’arco che tiene insieme i due padiglioni ha una struttura in metallo.
Hanno un’autonomia di 35 ore di riproduzione garantite con l’ANC disattivata (cancellazione dei rumori esterni), invece tenendola attiva avremo 30 ore di riproduzione, con un tempo di ricarica di 3 ore.
Hanno una buona qualità audio, ciò che contribuisce è la cancellazione dei rumori esterni (ANC) che è molto efficace nel isolare da tutti i rumori esterni.
Nella riproduzione sonora si percepisce un enfatizzazione delle frequenze basse, che risultano molto pompate e profonde, i medi lasciano un po’ desiderare, invece gli alti si fanno sempre sentire senza distorsioni ad alti volumi.
Queste cuffie fanno parte della mia lista delle migliori cuffie senza fili.
AKG Y50 BT: migliori cuffie wireless

Le AKG Y50BT sono tra le migliori cuffie wireless, sono molto solide, grazie ad una struttura interna di acciaio ricoperta da della plastica, nonostante la loro robustezza hanno un peso di soli 196 grammi.
Occupano poco spazio, essendo che i padiglioni possono essere ripiegati così da riporli nella custodia presente all’interno della confezione.
Hanno un’autonomia di 20 ore con un tempo di ricarica di 2 ore, una volta scariche si potrà sfruttare la funzione ricarica rapida, attraverso la porta micro USB presente sul padiglione.
Il suono risulta molto chiaro, dettagliato e senza sbilanciamenti, ciò ti permette di apprezzare le varie frequenze.
Le frequenze basse sono molto potenti, i medi e gli alti sono precisi e equilibrati, tra di loro le frequenze non si sovrappongono o distorcono.
Marshall Mid ANC: migliori cuffie wireless economiche

Le Marshall Mid ANC, sono tra le migliori cuffie wireless economiche, come puoi vedere dal immagine sono ricoperte da una semi-pelle nera molto resistente.
Sono ben imbottite, ciò li rende molto comode e in grado di attutire eventuali pressioni o urti.
Hanno un autonomia di 20 ore con ANC attiva, invece 30 ore di riproduzione con ANC disattivata, con un tempo di ricarica di circa 2 ore.
La qualità del suono è buona, grazie anche alla cancellazione dei rumori esterni, che permette di isolarti dal mondo esterno e farti apprezzare completamente la tua musica preferita.
Gli alti si percepiscono molto bene, ma mancano un po’ di dettagli. I medi tendono ad essere coperti dalle altre frequenze, invece i bassi sono molto potenti e cristallini.
Sony WH-1000XM3: migliori cuffie bluetooth senza fili

Le Sony WH-1000XM3, sono tra le migliori cuffie bluetooth senza fili, hanno il noise cancelling, sono molto solide e ripiegabili, grazie ad una struttura in acciaio e un rivestimento in plastica.
Hanno un’autonomia di 30 ore con il noise-cancelling attivo, sono dotati di ricarica rapida che con solo 10 minuti di ricarica otterrai più di 70 minuti di riproduzione.
Grazie al implementazione del nuovo processore HD Noise Cancelling QN1, Sony afferma che sono le migliori cuffie noise cancelling.
Le qualità audio è molto buona, grazie a dei bassi molto più pompati, dei medi più bilanciati e degli alti che non distorcono neanche ad alti volumi.
Queste cuffie fanno parte della mia lista delle migliori cuffie senza fili.
Sony WH-XB900N: migliori cuffie senza fili sport

Le Sony WH-XB900N, sono tra le migliori cuffie senza fili adatti ad un uso sportivo, inoltre hanno il noise cancelling, che è una funzione come ho già detto che una volta attivata permette di isolarti da tutto ciò che ti circonda.
Sono realizzate principalmente in plastica, ma nonostante ciò è molto solida, inoltre hanno un peso di 254g.
Sono delle cuffie flessibili e si adattano perfettamente alla testa, grazie all’imbottitura in memory foam.
Supportano la modalità “quick attention” che una volta attivata permette a tutti i suoni provenienti dall’esterno di lasciarli passare e contemporaneamente contribuisce nel ridurre il volume della riproduzione, ciò può essere utile quando hai bisogno di comunicare in modo rapido o ti trovi in stazione e devi sentire l’annuncio del tuo treno.
Oltre a essere dotate di bluetooth, dispongono di NFC e un ingresso jack da 3,5 mm.
Hanno un’autonomia di circa 35/37 ore con un tempo di ricarica di 5 ore, sfruttando una porta USB-C.
Hanno una buona qualità del suono, con una soddisfacente enfatizzazione delle frequenze basse, grazie anche alla funzione “Extra Bass”.
Bang & Olufsen Beoplay H9: migliori cuffie wireless senza fili

Il Bang & Olufsen Beoplay H9, sono tra le migliori cuffie senza fili wireless, infatti appartengono alla fascia alta del mercato.
Una volta indossate, sono delle cuffie davvero meravigliose, se non fosse per il loro prezzo non accessibile a tutti.
I padiglioni hanno una buona imbottitura in memory foam, con un rivestimento di pelle bovina.
I padiglioni sono in grado di ruotare di circa 90 gradi, in modo tale da occupare meno spazio possibile durante il trasporto.
Riguardo alla connettività, offrono due metodi di trasmissione principale: Bluetooth e attraverso cavo jack.
All’interno hanno un batteria che garantisce un’autonomia di circa 18 ore, lasciando attivo il noise-cancelling, ma disattivandolo otterrai un’autonomia totale di circa 28 ore.
Offre un’ottima diffusione sonora, con un buon livello di chiarezza e comprensione, ciò che sicuramente contribuisce è la cancellazione del rumore.
Quali sono le migliori cuffie senza fili del 2021?
Per poter scegliere nella maniera migliore e accurata, le proprie migliori cuffie bluetooth senza fili bisogna capire l’utilizzo principale che se ne andrebbe a fare.
Principali fattori da considerare:
- Design:Dovranno essere comodi e leggeri sopratutto se dovrai utilizzarle per lunghe sessioni.
- Autonomia: Scegli l’autonomia che soddisfa di più i tuoi requisti di utilizzo.
- Qualità Audio:Ti serviranno delle cuffie con ottime prestazioni come bassi pompati, medi bilanciati e alti che non distorcono neanche ad alti volumi.Per una qualità maggiore si consiglia di utilizzare programmi o applicazioni che riproducono fedelmente tutti i brani, io consiglio personalmenteAmazon Music.
Personalmente le mie migliori cuffie wireless senza fili sono:







Articoli Simili
Domande Frequenti
Le cuffie senza fili, come da nome sono delle cuffie che funzionano senza fili, infatti hanno una sorgente di alimentazione interna, che è una batteria ricaricabile, come metodo di trasmissione utilizzano sopratutto il Bluetooth.
Sicuramente un paio di cuffie senza fili, sono più comodi da utilizzare, essendo che non avrai nessun fastidioso filo attorno.
Le cuffie senza fili o anche chiamate cuffie wireless, al posto di utilizzare la trasmissione tramite cavo utilizzano la trasmissione a radiofrequenza.
Per prima cosa bisogna attivare il Bluetooth del proprio telefono, una volta fatto ciò dovrebbero apparire nei dispositivi disponibile le tue cuffie e in seguito cliccare connetti.
Il principale vantaggio di possedere un paio di cuffie senza fili è che sono più versatili, essendo che si collegano direttamente al tuo dispositivo attraverso Bluetooth.