
Benvenuto, in questo nuovo articolo dove parleremo insieme delle migliori cuffie over-ear o anche chiamate circumaurali.
Sono delle cuffie che circondano completamente l’orecchio, ciò permette un miglior isolamento acustico anche senza agire sul elettronica (Noise-Cancelling).
Inoltre grazie anche al utilizzo di altoparlanti di dimensioni maggiori garantiscono una qualità del suono migliore.
L’unico compromesso che devi accettare se vuoi acquistare un paio di cuffie over-ear, è che rispetto alle on-ear (coprono parzialmente l’orecchio) hanno delle dimensioni maggiori e di conseguenza anche un maggior peso.
Ecco la mia lista delle migliori cuffie over-ear:
Migliori Cuffie Over-Ear 2023:
Bene, dopo averti dato alcuni consigli per aiutarti nella scelta, possiamo iniziare a parlare delle migliori cuffie over-ear.



Sony WH-1000XM5: migliori cuffie over ear

Tra le migliori cuffie Over-Ear inseriamo le Sony WH-1000XM5, che presentano tra le altre caratteristiche un’ottima cancellazione del rumore.
Tra gli aspetti che subito saltano all’occhio di questo modello, citiamo anche il suo design: basta uno sguardo per capire che Sony ha voluto dare in questo caso importanza anche al comfort della portabilità.
Abbiamo infatti in questo caso cuffie Sony particolarmente comode, rifinite in pelle morbida ed adatte all’indosso per ore, grazie anche alla loro leggerezza.
Un dettaglio che ci piace particolarmente di queste cuffie è la funzione di rilevamento della situazione in cui si trova chi indossa le cuffie, che permette loro di adattare il suono ai diversi casi specifici.
Il suono in questo modo rimane sempre molto chiaro e brillante, permettendo di effettuare chiamate nitide e senza disturbi esterni, e lo stesso vale per i podcast.
Anche per quanto riguarda l’ascolto di brani musicali, la resa del suono è molto buona, con bassi profondi non vibranti e alti decisi, ma non esagerati.
Molto comoda l’opzione che ti permette di interrompere la riproduzione musicale se cominci una conversazione con una persona esterna, oppure quando sollevi le cuffie.
Caratteristiche
- Dimensioni pari a 27,6 x 21 x 7 cm
- Peso pari a 250 g
- Cancellazione del rumore attiva
- Realizzate in plastica, metallo e pelle morbida
- Mini-jack stereo
- Autonomia fino a 30 ore
Pro
Contro
- Ottima resa del suono e delle voci
- Integrato Alexa e comandi vocali Google
- Design confortevole
- Buona autonomia
- Prezzo elevato
Bose Quietcomfort 45: seconda scelta

Parlando di migliori cuffie over-ear Bose non possiamo non parlare di questo modello che, come suggerisce il nome, punta molto anche sull’aspetto della comodità nell’indosso.
Queste cuffie, disponibili in bianco, blu navy e nero opaco, sono comodissime e semplici da portare per ore e ore, grazie ai cuscinetti morbidi e lisci che permettono di non creare troppa pressione sulle orecchie.
Per evitare che in una caduta accidentale le cuffie si rovinino, Bose ha aggiunto un’eccezionale nylon rinforzato lungo l’archetto.
Oltre alla comodità qui troviamo la qualità indiscussa dell’audio Bose: in questo modello specifico puoi regolare l’equalizzazione, per adattarla alle tue preferenze di ascolto.
Le voci e i brani musicali vengono riprodotti in maniera cristallina e nitida, e grazie alla funzione Aware potrai sentire i rumori esterni in situazioni di pericolo (ad esempio se utilizzi le cuffie in mezzo al traffico).
In aggiunta troviamo anche la tecnologia Acoustic Noise Cancelling, che permette di sentire distintamente il suono emesso dalle cuffie, senza interferenze del mondo esterno.
Caratteristiche
- Dimensioni pari a 18,4 x 15,2 x 7,6 cm
- Peso pari a 240 g
- Cancellazione del rumore attiva
- Realizzate in plastica, metallo, nylon rinforzato
- Mini-jack stereo
- Autonomia fino a 22 ore
Pro
Contro
- Straordinaria resa del suono
- Portata Bluetooth fino a 9m
- Funzione Aware e Acoustic Noise Cancelling
- Custodia inclusa
- Prezzo elevato
Bose Soundlink Around-Ear II: migliori cuffie over-ear qualità prezzo

Le Bose Soundlink Around-Ear II sono tra le migliori cuffie over-ear qualità prezzo, sono disponibili in due colorazioni nere con dettagli blu e bianche con dettagli marroni.
Sono molto leggere e comode grazie a un peso di 190 g, tra le più leggere della categoria.
Sono realizzate completamente in plastica, ma all’interno presentano una struttura in metallo che li rende resistenti agli urti e duraturi nel tempo.
I padiglioni sono ampi e ben imbottiti, adatte a tutte le orecchie e anche dopo un uso prolungato non causano mal di testa o fastidiose sensazioni di calore.
L’emissione sonora è molto buona grazie a dei bassi profondi, medi chiari sopratutto sulle voci e degli alti bilanciati anche ad alto volume.
Offrono un autonomia di 20 ore con un tempo di ricarica di circa 2 ore.
Queste cuffie fanno parte della mia lista di migliori cuffie over-ear.
Caratteristiche
- Dimensioni pari a 27 x 26 x 16 cm
- Peso pari a 190 g
- Realizzate in plastica e metallo
- Cancellazione del rumore attiva
- Autonomia fino a 20 ore
- Jack da 3,5 mm
Pro
Contro
- Qualità audio
- Comfort
- Design
- Chiamate
- Isolamento acustico
Sony MDR-ZX770BN: migliori cuffie over-ear economiche

Le Sony MDR-ZX770BN è tra le migliori cuffie over-ear economiche, nonostante il loro basso costo sono dotate di noise cancelling, ciò significa che potrai isolarti completamente da tutto ciò che ti circonda ascoltando la tua musica preferita.
L’utilizzo del noise-cancelling è molto utile sopratutto in ambienti rumorosi come ad esempio sui mezzi pubblici, centri commerciali o al bar.
Sono abbastanza comode grazie all’imbottitura di qualità dei padiglioni, ma purtroppo non sono adatte per molte ore di utilizzo essendo che provocano una sensazione di calore.
Potrai connetterle al tuo telefono attraverso Bluetooth, NFC e Jack, sono compatibili sia con dispositivi IOS e Android.
Grazie alla presenza del telecomando integrato potrai utilizzarle per effettuare chiamate di lavoro ad una migliore qualità audio.
Hanno una risposta in frequenza dagli 8Hz ai 22000Hz, che offre una migliore emissione sonora con delle frequenze basse leggermente enfatizzate.
Dotate di driver da 40 mm con magneti in neodimio, che garantiscono un suono più nitido.
Caratteristiche
- Dimensioni pari a 19 x 19 x 5 cm
- Peso pari a 281 g
- Cancellazione del rumore attiva
- Realizzate in plastica e metallo
- Jack da 3,5 mm
- Autonomia fino a 20 ore
Pro
Contro
- Qualità audio
- Comfort
- Connettività
- Prezzo
- Calore
Audio Technica Pro ATH-M50X: migliori cuffie professionali

Le Audio Technica Pro ATH-M50X sono tra migliori cuffie professionali, sono realizzate con dei materiali molto solidi che li permettono di resistere ad eventuali urti.
Il design forse non è il più bello che ho mai visto, ma viene compensato dalla qualità audio.I padiglioni oltre ad essere girevoli sono molto comodi, inoltre sono dotati di driver da 40 mm che li rende adatti anche per il mixing e il Dj.
La qualità audio è molto buona, d’altronde Audio Technica non ci ha mai deluso, le frequenze medio alte sono bilanciate e chiare grazie ad un risposta in frequenza di 15-28.000 Hz.
Inoltre potrai collegarle al tuo dispositivo mobile attraverso il Bluetooth o Jack.
Caratteristiche
- Dimensioni pari a 25,4 x 11,42 x 22,86 cm
- Peso pari a 322 g
- Realizzate un alluminio e fibra di carbonio
- Cablate
- 107 dB
- Driver da 40 mm
Pro
Contro
- Qualità audio
- Comfort
- Isolamento acustico
- Bluetooth
- Prezzo
- Design
Sennheiser HD 280 Pro: migliori cuffie sopra l’orecchio

Le Senneiser HD 280 sono tra le migliori cuffie sopra l’orecchio.
Come puoi vedere dall’immagine sono di tipo chiuso, ciò permette un miglior isolamento acustico e un ottimo comfort grazie al utilizzo di una buona imbottitura sul archetto e i suoi padiglioni.
La qualità audio è veramente ottima, con delle frequenze basse ricche e corpose e degli alti molto chiari.
Queste cuffie sono in grado di soddisfare sia gli audiofili sia chi ha intenzione di utilizzarle in modo professionale.
Forse a livello estetico non sono proprio il massimo essendo completamente nere con loghi Sennheiser ai lati.
Caratteristiche
- Dimensioni pari a 18,6 x 10 x 26,7 cm
- Peso pari a 270 g
- Realizzate in alluminio e plastica
- Funzione noise cancelling
- Cuffie aperte
- Spina cavo da 6,3 mm
Pro
Contro
Beyerdynamic DT 770 Pro: migliori cuffie over ear con cavo

Le Beyerdynamic DT 770 Pro sono tra le migliori cuffie over ear con cavo, sono realizzate con componenti di qualità elevata.
Infatti il suono è enfatizzato sulle frequenze basse, ma senza essere troppo invadenti, degli alti molto chiari e dei medi poco presenti.
Sono realizzate principalmente in plastica, ma hanno l’archetto in metallo rivestito da un materiale molto morbido in similpelle che favorisce la dissipazione del calore.
Caratteristiche
- Dimensioni pari a 23,88 x 11,94 x 28,45 cm
- Peso pari a 283,5 g
- Cuffie semiaperte
- Realizzate in metallo
- 96 dB
- Cablate
Pro
Contro
- Qualità audio
- Comfort
- Isolamento acustico
- Jack
- No Bluetooth
Grado SR 80e: migliori cuffie over ear con cavo

Le Grado SR80e sono tra le migliori cuffie over ear con cavo, sono di tipo aperto e hanno uno stile classico, sono di ottima qualità essendo che offrono un ottimo compromesso qualità audio e comfort.
Le frequenze medie e alte sono molto chiare e calde, invece i bassi sono leggermente enfatizzati, anche alzando il volume non ho notato distorsioni nella riproduzione.
Danno il meglio di se con generi Jazz e Hip Pop, grazie ad un impedenza di 32 Ohm e una risposta in frequenza di 20 – 20,000 hz.
Sono principalmente realizzate in una plastica molto solida, metallo e delle imbottiture in poliuretano.
Caratteristiche
- Dimensioni pari a 11,9 x 20 x 22,2 cm
- Peso pari a 253 g
- Risposta in frequenza da 20 a 20000 Hz
- Impedenza pari a 32 Ohm
- Realizzate in lega e plastica
Pro
Contro
Sennheiser Momentum 2.0: migliori cuffie over ear bluetooth

Le Sennheiser Momentum 2.0 sono tra le migliori cuffie over ear bluetooth, offrono un ottima qualità audio e una buona compatibilità con dispositivi mobile come Android e IOS.
Sono ideali anche per lunghe sessioni di ascolto, essendo che sono comode, leggere e realizzate con ottimi materiali resistenti.Invece il design tutto sommato è molto semplice e vintage.
Il telaio rispetto al modello precedente è pieghevole così potrai riporle nella custodia da viaggio presente nella confezione.
Dotate di un ottima cancellazione dei rumori esterni essendo che riesce a eliminare completamente tutti i suoni esterni, l’unico lato negativo è che non può essere disattivata.
Offre una buona e dettagliata risposta delle frequenze basse con dei bassi ben presenti e degli alti bilanciati che non distorcono a volumi elevati.
Dotate di un microfono integrato che ti permetterà di effettuare chiamate chiare e stabili.
Caratteristiche
- Dimensioni pari a 19 x 16 x 25 cm
- Peso pari a 247 g
- Realizzate in alluminio e plastica
- Jack da 3,5 mm
- 98 dB
- Fino a 35000 Hz
Pro
Contro
- Qualità audio
- Comfort
- Jack
- Bluetooth
- Autonomia 22 ore
- Prezzo
Beyerdynamic DT 880 Edition: migliori cuffie over ear con cavo

Le Beyerdynamic DT 880 Edition sono tra le migliori cuffie over ear con cavo, sono delle cuffie da studio semi-aperte pensate per un utilizzo professionale grazie alla disponibilità di diverse versioni con una variazione di impedenza (32, 250, 600 Ohm).
Offrono un suono equilibrato senza nessuna enfatizzazione delle frequenze, quindi sono ideali per il mixing, registrazione e montaggi audio.
Il design è carino e leggero, con padiglioni basculanti per un miglior comfort e un archetto robusto essendo realizzato in metallo, ma rivestito da una soffice stoffa.
Dotate di un ottimo sistema di equalizzazione in grado di migliorare ulteriormente la qualità audio creando un suono ancora più naturale.
Caratteristiche
- Dimensioni pari a 25 x 15 x 25 cm
- Peso pari a 286 g
- Cuffie semiaperte
- Realizzate in metallo
- 96 dB
- Risposta in frequenza da 5 a 35000 Hz
- Jack da 6,35 mm
Pro
Contro
Bose QuietComfort 35 II: migliori cuffie over ear wireless

Le Bose QuietComfort 35 II sono tra le migliori cuffie over ear wireless, sono dotate di due microfoni che catturano tutti i suoni esterni e offrono la possibilità di regolare il livello di cancellazione del rumore.
Realizzate con dei materiali di ottima qualità come il poliammide rinforzata con fibra di vetro e acciaio inox.
La qualità audio è una delle migliori che abbia mai ascoltato grazie a dei bassi non troppo enfatizzati, ma delle frequenze medio alte ben definite.
Appena indossate si ha una sensazione di comodità e leggerezza grazie ad un peso di soli 236g e il rivestimento in alcantara dei padiglioni.
Dotate di tecnologia Bluetooth 5.1 e NFC che permette un ottima compatibilità sia con dispositivi Android e IOS.
Essendo delle cuffie senza fili al loro interno presentano una batteria interna che garantisce un’autonomia di 20 ore di riproduzione senza fili e 40 ore attraverso cavo jack da 3,5 mm.
Queste cuffie fanno parte della mia lista di migliori cuffie over-ear.
Caratteristiche
- Dimensioni pari a 14,3 x 8,2 x 20 cm
- Peso pari a 236 grammi
- Connessione bluetooth 5.1
- Padiglioni imbottiti
- Autonomia fino a 20 ore
Pro
Contro
- Qualità audio
- Comfort
- Noise Cancelling
- Connettività
- Chiamate
- Custodia
- Prezzo
Shure SRH1840: migliori cuffie over ear wireless

Le Shure SRH1840 sono tra le migliori cuffie over ear wireless, so o delle cuffie da studio più utilizzate in ambito professionale essendo che sono realizzate con dei materiali al top, sono confortevoli e offrono un ottima qualità audio.
Danno il meglio di se con generi musicali come: Jazz, Pop, Blues essendo le frequenze medio alte il loro forte.
Essendo delle cuffie aperte l’isolamento offerto è abbastanza scarso per questo le ritengo adatte per un utilizzo professionale o domestico.
I padiglioni sono realizzati in velluto e sono molto imbottiti infatti al tatto sono soffici e morbidi.
Nonostante le loro dimensioni sono molto leggere infatti hanno un peso di soli 322 g, essendo realizzate con dei materiali di alta fattura.
Caratteristiche
- Dimensioni pari a 25,4 x 11,42 x 22,86 cm
- Peso pari a 322 g
- Realizzate un alluminio e fibra di carbonio
- Cablate
- 107 dB
- Driver da 40 mm
Pro
Contro
Sony MDR-XB950N1B: migliori cuffie over-ear qualità prezzo

Le Sony MDR-XB950N1B sono tra le migliori cuffie over-ear qualità prezzo, sono delle cuffie dal design sportivo e moderno essendo realizzate principalmente in metallo e plastica.
Hanno delle dimensioni di 19 x 19 x 5 cm e un peso di 281 g.
L’archetto che collega i due padiglioni è realizzato in acciaio con un rivestimento di pelle sintetica.
Essendo delle cuffie Bluetooth sono dotate di una batteria intera che offre un autonomia di 22 ore con un tempo di ricarica di 3 ore.
Tutto sommato la qualità del suono è buona, anche se per me presentano un enfatizzazione esagerata delle frequenze basse, invece la gamma media e alta è molto buona senza sbilanciamenti sonori.
Caratteristiche
- Dimensioni pari a 19 x 19 x 5 cm
- Peso pari a 281 g
- Realizzate in plastica e carbonio
- Cancellazione del rumore attiva
- Jack da 3,5 mm
- Autonomia fino a 22 ore
Pro
Contro
- Qualità audio
- Comfort
- Design
- Noise cancelling
- Manca una custodia
- Colorazioni
Beats Solo 3: migliori auricolari over ear

Le Solo 3 sono tra i migliori auricolari over ear, infatti sono il prodotto più venduto di Beats, grazie al loro design, qualità audio e un’autonomia di 40 ore che li rende adatte anche per un uso intensivo.
Offrono la ricarica rapida o anche chiamata “Fast Fuel” che con cinque minuti di ricarica offre 3 ore di riproduzione.
Dispongono di Bluetooth classe 1 che permette una migliore compatibilità con dispositivi Apple, infatti basterà avvicinarle un secondo al tuo iPhone per un set-up immediato.
Hanno un design sportivo, accattivante ed essenziale, i padiglioni sono ben imbottiti e molto resistenti.
Grazie al utilizzo di altoparlanti integrati di qualità offrono un’uniformità nel ascolto per immergersi totalmente in ciò che si ascolta con un suono ricco e un ottimo soundstage.
Caratteristiche
- Dimensioni pari a 13 x 7 x 19,9 cm
- Peso pari a 215 grammi
- Connessione bluetooth 5.1
- Elevati standard ergonomici
- Realizzate in plastica e memory foam
- Autonomia fino a 40 ore
Pro
Contro
- Autonomia di 40 ore
- Fast Fuel
- Colori
- Design
- Qualità audio
- Isolamento acustico
- Prezzo
Beats Studio 3: migliori cuffie sopra l’orecchio

Le Studio 3 sono tra le migliori cuffie sopra l’orecchio, sono dotate del nuovo chip W1 di Apple che migliora la compatibilità con dispositivi mobili e aumenta l’autonomia.
Hanno un peso di soli 260g grazie a ciò e ai materiali che le ricoprono hanno una buona ergonomia e risultano adatte anche per lunghe sessioni di utilizzo.
Dispongono di ottimi padiglioni ben imbottiti, che non causano nessuna sensazione di calore, ma offrono un ottima esperienza di ascolto.
Grazie al chip W1 offre un’autonomia di 22 ore con cancellazione dei rumori attiva, invece se disattivata offre una riproduzione di 40 ore.
Anche loro presentano la ricarica rapida (FastFuel) che con solo 10 minuti di ricarica si ottengono 3 ore di autonomia.
Sono compatibili con tutti i dispositivi dotati di Bluetooth come IOS o Android, ma dispongono anche di un ingresso jack da 3,5 mm.
Offrono una buona qualità del suono con un sound caldo e avvolgente, grazie al enfatizzazione delle frequenze basse, i medi sono chiari e non aggressivi invece gli alti sono bilanciati e non subiscono distorsioni neanche a volume elevato.
Utilizzano una nuova tecnologia di cancellazione del rumore chiamata Pure Adaptive Noise Cancelling, che controlla costantemente l’ambiente esterno e annulla tutti i suoni provenienti da esso.
Caratteristiche
- Dimensioni pari a 16,5 x 8 x 23 cm
- Peso pari a 260 grammi
- Frequenza pari a 50000 Hz
- Realizzate in plastica e metallo
- 2 ore di ricarica
- Autonomia fino a 22 ore
Pro
Contro
- Autonomia
- Noise Cancelling
- Qualità audio
- Chiamate
- Prezzo
Sony WH-1000XM3: migliori cuffie over-ear

Le WH-1000XM3 sono tra le migliori cuffie over ear, sono il top di gamma di cuffie Sony, a livello estetico possono sembrare molto simili al modello precedente, ma presentano alcune piccole differenze che fanno molto comodo.
A parte qualche modifica a livello di design come ad esempio i padiglioni zigrinati, degli accenti in rame e la sostituzione della porta micro-usb con una nuova porta Type-C.
La batteria è sempre la stessa infatti offre un’autonomia di 30 ore con cancellazione dei rumori attiva e supporta la ricarica rapida.
Le ho utilizzate per effettuare diverse chiamate di lavoro e devo dire che mi sono trovato molto bene.
Dotate del nuovo processo HD Noise Cancelling QN1 che come dice Sony risulta quattro volte più efficace rispetto al precedente.
La qualità audio è leggermente migliorata, nonostante fosse già buona, infatti i bassi sono più pompati, i medi bilanciati e gli alti non distorcono neanche ad alti volumi.
Queste cuffie fanno parte della mia lista di migliori cuffie over-ear 2023.
Caratteristiche
- Dimensioni pari a 31 x 25 x 20 cm
- Peso pari a 275 g
- Cancellazione del rumore attiva
- Realizzate in metallo e plastica
- Connessione wireless fino a 100 m
- Autonomia fino a 30 ore
- Driver di 40 mm
Pro
Contro
- Noise-Cancelling
- Qualità audio
- Comfort
- Autonomia
- Chiamate
- Semplicità
- Ripiegabili
- Prezzo
Sony WH-XB900N: migliori cuffie over ear con microfono

Le Sony WH-XB900N, sono tra le migliori cuffie over ear con microfono, sono senza fili e dotate di cancellazione del rumore, che una volta attivata questa fantastica modalità, ti permetterà di isolarti dall’ambiente esterno.
Sono realizzate principalmente in una plastica molto resistente, nonostante ciò sono abbastanza leggere, infatti hanno un peso di 254g.
I padiglioni sono in grado di ruotare di circa 90 gradi, in modo da ripiegarsi ed occupare meno spazio.I padiglioni hanno un’ imbottitura in memory foam, ciò li rende comode anche per diverse ore di utilizzo.
Sono dotati della modalità “Quick Attention“, che permette a tutti i suoni che ti circondano di passare attraverso le cuffie e contemporaneamente riduce il volume del brano riprodotto.
Questa modalità è molto utile ad esempio quando devi comunicare in modo rapido o ti trovi in stazione e devi sentire l’annuncio del tuo treno.
Hanno un’autonomia di circa 30 ore, lasciando attiva la cancellazione del rumore, ma disattivandola si ottiene un’autonomia di circa 35/ 37 ore.
Caratteristiche
- Dimensioni pari a 31 x 25 x 20 cm
- Peso pari a 254 g
- Cancellazione del rumore attiva
- Realizzate in alluminio, plastica e memory foam
- Jack da 3,5 mm
- Autonomia circa 30 ore
Pro
Contro
Bang & Olufsen Beoplay H9: migliori cuffie over ear bluetooth

Le Bang & Olufsen Beoplay H9, sono tra le migliori cuffie over ear bluetooth.
Sono realizzate principalmente in alluminio e pelle, ciò li distingue dalla maggior parte della concorrenza.
Hanno un imbottitura in memory foam con un rivestimento di pelle bovina, che li rende comode anche dopo lunghe sessioni di utilizzo.
I padiglioni sono in grado di ruotare di circa 90 grandi, in moda tale da facilitarne il trasporto.
Hanno un’autonomia di circa 18 ore, lasciando attiva la cancellazione del rumore, ma disattivandola otterrai un’autonomia di 28 ore con una singola ricarica.
Caratteristiche
- Dimensioni pari a 27,31 x 27,31 x 8,1 cm
- Peso pari a 400 grammi
- Uso cavo o modalità wireless
- Realizzate in plastica e lega
- Noise cancelling regolabile
- Autonomia che raggiunge le 18 ore
Pro
Contro
Shure Aonic 50

Non puoi sapere cosa sono le cuffie over ear se non hai mai provato queste.
Già dall’aspetto si intuisce una certa professionalità, che ne consentirebbe l’utilizzo anche in uno studio di registrazione.
I comandi fisici sono posti lateralmente, riuscendo benissimo a passare inosservati, su dei materiali come similpelle, memory foam, metallo e plastica resistenti e confortevoli.
Grazie all’eccellente capacità di cancellare i rumori esterni, funzione anche regolabile, ci si può immergere completamente in suoni caldi ed armoniosi, in grado di farti apprezzare dalle frequenze più alte a quelle più basse.
Caratteristiche
- Dimensioni pari a 27,31 x 27,31 x 8,1 cm
- Peso pari a 716,68 grammi
- Possono essere utilizzate con cavo o modalità wireless
- Noise cancelling regolabile
- Autonomia che raggiunge le 30 ore
Pro
Contro
- Ergonomiche
- Ottimi materiali
- Eccellente qualità sonora
- I bassi tendono ad essere troppo presenti
Denon AH- GC30

Delle cuffie over ear per correre, guardare la tv o ascoltare musica dal cellulare: si tratta di un prodotto estremamente versatile.
Ma come sono queste cuffie?
Innanzitutto hanno una linea classica, che facilmente si adatta ai gusti di tutti, con comandi fisici disposti lateralmente e facilmente accessibili.
Si tratta di un prodotto costruito con plastica, metallo, memory foam e similpelle, resistente e pieghevole, per essere trasportato più facilmente.
I suoni sono chiari e schietti, limpidi ma ricchi, carichi di sfumature e varianti timbriche, anche se i bassi tendono a sembrare poco naturali.
Ma vediamo la scheda tecnica di alcune tra le migliori cuffie over ear.
Caratteristiche
- Dimensioni pari a 15,5 x 7,3 x 21 cm
- Peso pari a 287 grammi
- Batteria con durata fino a 20 ore
- Disponibili nere, marroni e bianche
- Necessitano di 2 ore per una carica completa
- Frequenza pari a 50000 Hz
Pro
Contro
- Suono di alta qualità
- Semplici da trasportare
- Ricarica rapida
- I bassi a volte tendono ad essere troppo ingombranti
Tipologie Cuffie Over Ear
Le cuffie over-ear possono essere suddivise in tre categorie:
- Cuffie chiuse: sono le migliori dal punto di vista del isolamento acustico e qualità audio, essendo che non si percepisce alcuna dispersione sonora durante la riproduzione e tendono nella riproduzione a far prevalere le basse frequenze.
- Cuffie aperte: ovviamente come puoi ben capire, rispetto a delle cuffie chiuse l’isolamento acustico è inferiore, ma emettono un suono più naturale.Infatti sono utilizzate da professionisti che vogliono delle cuffie che offrano un suono pulito.
- Cuffie Semi-Aperte: sono una via di mezzo tra le cuffie chiuse e aperte, infatti offrono un isolamento acustico di media intensità e una riproduzione abbastanza pulita.
Connessione
Come tutte le cuffie, anche le over-ear presentano diversi metodi di collegamento per accoppiarle ai tuoi dispositivi personali sfruttando un cavo o la tecnologia wireless.
A secondo delle cuffie e del loro utilizzo il cavo può essere un’ USB (PC e console varie) o Jack da 3,5 mm (Pc, MP3, schede audio e dispositivi mobile).
Parlando di tecnologia wireless anche essa si suddivide in tre piccole categorie:
- Infrarossi: la meno utilizzata e la più economica, essendo che offre una copertura del segnale molto bassa.
- Radiofrequenza: è il miglior metodo di trasmissione se si considera la portata del segnale infatti riesce ad offrire un raggio di copertura fino a 100m, ma può capitare che si percepiscano delle interferenze o vari disturbi.
- Bluetooth: sicuramente è il più utilizzato essendo che offre un ottima compatibilità con computer, smartphone, tablet e vari dispositivi dotati di Bluetooth.Inoltre riescono ad offrire una copertura più che sufficiente senza interferenze e una qualità audio migliore.
Prestazioni
Sicuramente per fare una buona scelta, la qualità audio è un importante fattore da considerare.
Sicuramente nella riproduzione un buon isolamento acustico o la presenza del Noise Cancelling permetterà una migliore qualità audio.
L’audio dovrà essere chiaro, nitido e senza distorsioni a volumi elevati.
Se sceglierai delle cuffie con una trasmissione senza fili dovranno avere anche una buona batteria in modo da garantire una maggiore autonomia.
Comfort
Sopratutto se hai intenzione di indossarle per tante ore, dovranno essere confortevoli e realizzate con dei materiali di qualità.
I padiglioni devono essere ergonomici e morbidi, inoltre l’archetto dovrà essere ben imbottito.
Conclusione Migliori Cuffie Over-Ear
Bene, siamo giunti alla fine di questo articolo, ma prima di lasciarti volevo darti degli ultimi consigli, per scegliere al meglio il tuo nuovo paio di cuffie over-ear.
Ti consiglio di pensare al utilizzo che ne andresti a fare per esempio se pensi di utilizzarle per tante ore al giorno dovranno avere una buona autonomia e dovranno essere comode.
Personalmente le mie migliori cuffie over-ear sono:



Articoli Simili
Domande Frequenti
Le cuffie over ear, sono delle cuffie che come da come, circondano completamente l’orecchio.
È molto semplice indossare un paio di cuffie over ear, infatti una volta estratti dalla loro confezione dovrai solamente indossarli sulla tua testa.