HomeCasseMigliori Autoradio:I 12 Best Buy del 2020

Migliori Autoradio:

I 12 Best Buy del 2020

Migliori Autoradio

Benvenuto, in questo nuovo articolo dove parleremo insieme delle migliori autoradio, che al giorno d’oggi stanno diventando sempre più popolari tra gli appassionati di musica.

Perché sono adatte a chi sta cercando una migliore qualità audio e vuole personalizzare l’impianto audio della propria macchina.

Infatti la maggior parte delle autoradio “originali” che vengono istallate sulle macchine appena acquistate, anche se realizzate in collaborazione con diversi brand importanti nel settore delle soluzioni audio, difficilmente riescono ad offrire una buona qualità audio.

Cos'è un autoradio?

L’autoradio è un componente che viene istallato sulla tua auto che insieme ai diffusori permette una riproduzione sonora.

Formati

Le autoradio sono disponibili in diversi formati, come ad esempio l’acronimo DIN che si riferisce alle dimensioni del vano che si utilizza per l’istallazione sul veicolo.

Infatti il DIN 1 è il formato più utilizzato sulle automobili, ha delle dimensioni di 180 mm x 50 mm.

Invece il DIN 2 rispetto al precedente occupa più spazio ha delle dimensioni di 180 mm x 100 mm.

    Canali

    Tutte le radio sono dotati di un sintonizzatore, che permette di effettuare una sintonizzazione sulle tue frequenze radio preferite come:FM (Frequency Modulation) e AM (Amplitude Modulation).

    Ma alcune radio presentano alcune funzioni particolari, come ad esempio la possibilità di visualizzare i dati RDS (Radio Data System), che permette di ricevere i segnali digitali forniti dalla maggior parte delle stazioni radio.
    Un altra funzione interessante è la presenza del DAB (Digital Audio Broadcasting) che consente di poter ricevere i segnali digitali alla migliore qualità.

    Ingressi 

    Anche se ormai non si utilizzano più i CD come una volta, ma sono stati sostituiti da vari servizi di streaming musicali, ti consiglio di verificare che la tua nuova migliore autoradio sia dotata di un lettore CD.

    Un’ altro dispositivo che ti consiglio di controllare sopratutto se useresti il lettore CD, è il Electronic Skip Protection che è un dispositivo anti-shock, che protegge da eventuali interruzioni nell’esecuzione dei CD musicali causati da eventuali sobbalzi o da frenate.

    Ingresso AUX-In

    Un ingresso aux-in a mio parere è d’avere assolutamente sulla propria autovettura, perché permette una riproduzione di contenuti musicali da dispositivi mobili attraverso un semplice cavo jack audio.

    USB e Slot SD

    Alcune autoradio presentano una porta USB, dove è possibile collegare la propria chiavetta USB su cui è possibile salvare i propri brani preferiti.Questa tecnologia consente di risparmiare molti soldi e spazio perché non dovrai acquistare centinaia di CD.

    Bluetooth

    A mio parere avere una radio dotata di Bluetooth è comodissimo, perché permette innumerevoli vantaggi come per esempio la riproduzione wireless, ti posso assicurare che i cavi “volanti” in macchina danno veramente molto fastidio, ma purtroppo non tutte le autoradio sono dotate di questa fantastica tecnologia.

    Casse

    Mi raccomando nella scelta della autoradio ricordati di non spendere cifre esagerate per un autoradio top di gamma, se non hai delle casse per auto di buona qualità.

    Migliori Autoradio del 2020

    Dopo averti spiegato alcuni concetti teorici sulle autoradio, possiamo iniziare finalmente a parlare delle migliori autoradio.

    Prodotto
    Miglior Acquisto
    Pioneer AVH-X7800BT Autoradio video - fuori produzione
    Pioneer FH-X840DAB Bluetooth Nero autoradio ”fuori produzione”
    Sony MEX-GS820BT - Autoradio CD con Dual Bluetooth e USB(4 x 100 W, Controllo vocale, Schermo Multicolore, NFC), Nero
    Miglior Prezzo
    Pioneer MVH-S300BT, Autoradio con Sintonizzatore RDS, Bluetooth, USB e ingresso AUX, Nero - fuori produzione
    Prime
    -
    -
    Titolo
    Pioneer AVH-X7800BT
    Pioneer FH-X840DAB
    Sony MEX-GS820BT
    Pioneer MVH-S300BT
    Prezzo
    Prezzo non disponibile
    165,99 EUR
    139,88 EUR
    222,00 EUR
    Miglior Acquisto
    Prodotto
    Pioneer AVH-X7800BT Autoradio video - fuori produzione
    Prime
    -
    Titolo
    Pioneer AVH-X7800BT
    Prezzo
    Prezzo non disponibile
    Prodotto
    Pioneer FH-X840DAB Bluetooth Nero autoradio ”fuori produzione”
    Prime
    Titolo
    Pioneer FH-X840DAB
    Prezzo
    165,99 EUR
    Prodotto
    Sony MEX-GS820BT - Autoradio CD con Dual Bluetooth e USB(4 x 100 W, Controllo vocale, Schermo Multicolore, NFC), Nero
    Prime
    Titolo
    Sony MEX-GS820BT
    Prezzo
    139,88 EUR
    Miglior Prezzo
    Prodotto
    Pioneer MVH-S300BT, Autoradio con Sintonizzatore RDS, Bluetooth, USB e ingresso AUX, Nero - fuori produzione
    Prime
    -
    Titolo
    Pioneer MVH-S300BT
    Prezzo
    222,00 EUR

    Alpine UTE-72BT

    Migliori Autoradio 2020

    L’ Alpine UTE-72BT è un autoradio da ottime prestazioni sia dal punto di vista del design che della qualità audio.

    Offre una potenza di circa 200W con 4 canali in uscita, ciò permette una migliore diffusione del suono al interno del abitacolo della tua macchina.Supporta diversi formati audio come ad esempio l’MP3, WMA e AAC, inoltre è dotata di Bluetooth, quindi potrai connettere il tuo telefono sfruttando una trasmissione senza fili.

    Inoltre se disponi di un dispositivo Apple è disponibile un applicazione che ti permetterà di personalizzare alcune funzioni.

    Nella parte anteriore è presente una porta USB che permette di leggere un dispositivo USB.

    Nonostante sia un prodotto di fascia media, a livello di qualità audio si è comportato molto bene e ho notato che tende ad enfatizzare i bassi.

    Purtroppo per gli amanti dei CD, non è presente un lettore CD.

    Alpine UTE-93DAB

    Migliori Autoradio

    L’Alpine UTE-93DAB è un autoradio che presenza numerose funzioni di ottimizzazione audio, come l’equelizzatore, correzione temporale del suono, DAB e la funzione BassEngine Pro che permette un enfatizzazione delle basse frequenze senza distorsioni.

    Inoltre è dotata di Bluetooth quindi potrai sfruttare una trasmissione senza fili.

    Sicuramente Alpine è un marchio molto popolare nel mondo delle soluzioni audio per auto, grazie alla sua qualità audio e un prezzo contenuto.

    A livello di design è molto moderno e elegante, orientato verso un pubblico giovanile.Dotato di un equalizzatore a 9 bande, che tende ad enfatizzare le frequenze basse.

    JVC KD-X141

    Migliori Autoradio

    Il JVC KD-X141, è un’autoradio qualità-prezzo, perché riesce ad offrire delle prestazioni migliori rispetto alla autoradio originale, ma riesce a mantenere un costo alla portata di tutti.

    Purtroppo non è adatta agli amanti dei CD, perché non presenta un lettore CD, ma nella parte anteriore troverai un USB e AUX.

    Compatibile con dispositivi mobile Android e IOS con una frequenza da 20 a 20 mila Hz, purtroppo non è dotato di Bluetooth.

    A livello estetico è molto bella, presenta dei tasti retroilluminati con delle scritte rosse e bianche sul display.

    Riguardo la qualità audio non è male, presenta una manopola che ti permetterà di controllare i bassi secondo le tue preferenze acustiche e offre una potenza di 50W per canale.

    Kenwood DDX9716BTS

    Migliori Autoradio 2020

    Il Kenwood DDX9716BTS come puoi vedere dal immagine è dotata di un monitor da 7 pollici, touch screen, lettore DVD, illuminazione a Led, Bluetooth integrato compatibile con dispositivi IOS e Android.

    Inoltre è dotata di due porte USB e Spotify istallato.

    La qualità audio è molto buona, grazie alle 13 bande di equalizzazione che permettono una migliore gestione della musica e alla funzione surround.

    Scegliendo le giuste impostazioni, potrai indicare la tipologia di vettura, i volumi del abitacolo e casse istallate, ciò permetterà un ottimizzazione del suono.

    Offre una potenza di 200W con la possibilità di gestirla al meglio modificando alcuni parametri.

    Sony MEX-GS820BT

    Migliori Autoradio

    Anche la Sony MEX-GS820BT è una delle migliori di autoradio grazie alla sua ottima qualità audio e la presenza del doppio DIN.Dotato di lettore CD, Bluetooth, NFC e porta USB.

    Offre la possibilità di utilizzare il vivavoce per gestire delle chiamate sia in uscita che in entrata, inoltre nella parte anteriore è presente il microfono che riesce a catturare la voce.

    Riesce ad offrire un ottima qualità del suono, grazie alle 10 bande dell’equalizzatore e l’enfatizzazione dei bassi.

    Dotato di un amplificatore da ben 400W, che riesce ad offrire un ottima esperienza sonora e permette una gestione da remoto.

    Questo sistema fa parte della mia lista delle migliori autoradio.

    Pioneer DEH-X8700DAB

    Migliori Autoradio

    Il Pioneer DEH-X8700DAB è una delle migliori autoradio di sempre, dotata di un lettore CD, Bluetooth, Aux, USB e Dab.

    Molto interessante è la presenza della funzione Time Shift che ti permette di mettere in pausa, tornare indietro e ascoltare la canzone precedente. 

    Dotato di Bluetooth che oltre a permetterti di ascoltare la tua musica preferita con una trasmissione senza fili, potrai anche gestire delle chiamate, inoltre attraverso la porta USB potrai ricaricare il tuo telefono.

    Presenta una funzione chiamata MixTrax Ez che permette un ottimizzazione del suono che riesce ad offrire un’ esperienza sonora migliore.

    L’amplificatore al suo interno presenta una potenza di 200 W che sono molto buoni, ma se non dovessero essere abbastanza basterà aggiungere un subwoofer.

    Pioneer FH-X840DAB

    Migliori Autoradio

    Il Pioneer FH-X840DAB è un’autoradio con sintolettore CD, doppio DIN, connessione Bluetooth, USB , AUX e streaming attraverso Spotify.

    Come puoi vedere dal immagine a livello estetico è molto bella e con una semplice disposizione dei tasti.

    Utilizzando il vivavoce per effettuare delle chiamate riuscirai a non distrarti alla guida, inoltre offre un ottima qualità audio, grazie alla presenza del Advanced Sound Retriver che permette un ottimizzazione del suono e un equalizzatore a 13 bande.

    Con questa autoradio di Pioneer potrai goderti al meglio la riproduzione dei brani grazie a una potenza di 4 x 50W.

    Ma se non ti dovessero bastare potrai utilizzare le due uscite pre-out RCA e collegare un altro componente come ad esempio un subwoofer.

    Questo sistema fa parte della mia lista delle migliori autoradio.

    Pioneer AVH-X7800BT
    Migliori Autoradio

    Il Pioneer AVH-X7800BT è un’autoradio composta da uno schermo da 7 pollici che permette una visione migliore delle informazioni.

    La disposizione dei comandi è molto comoda e semplice, infatti permette un miglior controllo alla guida.

    Inoltre nella confezione troverai il cavo jack che ti permetterà di collegare il tuo Smartphone alla autoradio.Invece quando lo schermo touch-screen è aperto, potrai collegarci il tuo telefono Android o iPhone.

    Questo sistema fa parte della mia lista delle migliori autoradio.

    Pioneer MVH-S300BT

    Migliori Autoradio 2020

    La Pioneer MVH-S300BT è un’autoradio dal suono chiaro e fedele, infatti è un modello che è stato progettato per garantire una buona emissione sonora al interno del abitacolo, a ciò sicuramente contribuiscono i quattro canali da 50W ciascuno, con cui potrai collegare la tue casse.

    Dotata di numerosi collegamenti tra cui: Aux, USB, lettore CD e Bluetooth, che ti permetterà di collegare i tuoi dispositivi mobili utilizzando una connessione senza fili.Grazie a questo Bluetooth potrai effettuare delle chiamate in vivavoce senza distrarti alla guida.

    Questo sistema fa parte della mia lista delle migliori autoradio.

    Articoli Simili

    Migliori Autoradio Del 2020

    Bene, siamo giunti alla conclusione di questo articolo, ma prima di lasciarci ti voglio dare degli ultimi consigli per scegliere la tua nuova migliore autoradio, mi raccomando comprare la migliore autoradio di sempre se hai delle casse di bassa qualità perché sarebbe solo uno spreco di soldi e non farti influenzare troppo dal design.

    Personalmente le mie migliori autoradio sono:

    Prodotto
    Miglior Acquisto
    Pioneer AVH-X7800BT Autoradio video - fuori produzione
    Pioneer FH-X840DAB Bluetooth Nero autoradio ”fuori produzione”
    Sony MEX-GS820BT - Autoradio CD con Dual Bluetooth e USB(4 x 100 W, Controllo vocale, Schermo Multicolore, NFC), Nero
    Miglior Prezzo
    Pioneer MVH-S300BT, Autoradio con Sintonizzatore RDS, Bluetooth, USB e ingresso AUX, Nero - fuori produzione
    Prime
    -
    -
    Titolo
    Pioneer AVH-X7800BT
    Pioneer FH-X840DAB
    Sony MEX-GS820BT
    Pioneer MVH-S300BT
    Prezzo
    Prezzo non disponibile
    165,99 EUR
    139,88 EUR
    222,00 EUR
    Miglior Acquisto
    Prodotto
    Pioneer AVH-X7800BT Autoradio video - fuori produzione
    Prime
    -
    Titolo
    Pioneer AVH-X7800BT
    Prezzo
    Prezzo non disponibile
    Prodotto
    Pioneer FH-X840DAB Bluetooth Nero autoradio ”fuori produzione”
    Prime
    Titolo
    Pioneer FH-X840DAB
    Prezzo
    165,99 EUR
    Prodotto
    Sony MEX-GS820BT - Autoradio CD con Dual Bluetooth e USB(4 x 100 W, Controllo vocale, Schermo Multicolore, NFC), Nero
    Prime
    Titolo
    Sony MEX-GS820BT
    Prezzo
    139,88 EUR
    Miglior Prezzo
    Prodotto
    Pioneer MVH-S300BT, Autoradio con Sintonizzatore RDS, Bluetooth, USB e ingresso AUX, Nero - fuori produzione
    Prime
    -
    Titolo
    Pioneer MVH-S300BT
    Prezzo
    222,00 EUR
    Summary
    Review Date
    Reviewed Item
    Migliori Autoradio:I 12 Best Buy del 2020
    Author Rating
    51star1star1star1star1star
    Categorie: Casse

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    venti − 3 =