Come posizionare Casse Soundbar?

come posizionare casse soundbar

Come posizionare Casse Soundbar?

Le casse soundbar andrebbero posizionate all’altezza dell’orecchio, il che, generalmente, equivale a dire di posizionare le casse soundbar al di sopra del televisore.

Per un subwoofer o soundbar la posizione ideale dunque è quella che permette meglio al suono di raggiungere le tue orecchie, senza magari incontrare ostacoli che andrebbero ad interrompere o comunque attutire il suono.

Come posizionare le casse soundbar quindi?

Andiamo a scoprire le varie possibilità attraverso questo articolo, dei consigli che ti consentiranno di goderti al meglio qualsiasi cosa tu voglia guardare ed ascoltare soprattutto.

Come posizionare Soundbar e Subwoofer?

Generalmente la soundbar viene posizionata in maniera centrale, o sopra o sotto il televisore, mentre i subwoofer vanno lateralmente, possibilmente uno a destra ed uno a sinistra per permettere al suono di diffondersi meglio.

Ma prima di conoscere bene come posizionare soundbar e subwoofer, direi di analizzare nel dettaglio di cosa stiamo parlando, anche se immagino che tu lo sappia già, non è così?

Stiamo parlando di dispositivi, venduti quasi sempre insieme, che costituiscono un metodo efficace per ampliare e migliorare il suono del televisore, permettendoti anche di ascoltare ciò che stai seguendo, con più facilità da diverse posizioni.

Andiamo a conoscerli meglio.

Cosa sono il Soundbar ed i Subwoofer?

Il soundbar è una vera e propria barra, dalla forma particolarmente allungata e schiacciata, che ti consente tranquillamente di posizionarla anche sotto i televisori più bassi, mentre i subwoofer sono degli altoparlanti generalmente più grandi, che migliorano ed amplificano i suoni ed i rumori specialmente alle basse frequenze.

Come accennavamo nel paragrafo precedente, il più delle volte l’acquisto di questi device è già combinato o avviene contestualmente, in quanto si completano a vicenda migliorando.

Sicuramente, sono degli aspetti che avrai già notato nel precedente articolo dove ti faccio conoscere i migliori prodotti diversi tra loro ma tutti di alta qualità.

Come dici? Ancora non lo hai letto?

Corri a recuperarlo appena hai finito di leggere questo articolo, in maniera tale da poter scegliere sapientemente il tuo futuro soundbar.

Ma non perdiamo di vista l’obiettivo divagando e torniamo all’argomento di partenza, ovvero come posizionare le casse soundbar.

Come posizionare un soundbar dietro al divano?

posizionare casse soundbar

Non è consigliabile posizionare una soundbar dietro al divano, perchè sono progettate per essere installate vicino alla TV o comunque davanti a chi ascolta.

Inoltre posizionando il divano davanti alla soundbar rischi di bloccare alcune onde sonore, ciò potrebbe rovinare l’esperienza acustica.

Come regolare dunque il soundbar?

Basta posizionarla sotto la televisione, se invece non hai spazio puoi posizionarla sopra una mensola, l’importante è che la soundbar sia sempre davanti a te.

Come accennavamo prima, poi, di solito nella confezione puoi trovare delle staffe ed altro materiale per il montaggio, che può avvenire anche sulla parete.

Dove posso posizionare un soundbar?

dove posizionare soundbar

Una soundbar, generalmente viene posizionato:

  • Sul televisore
  • Sotto il televisore
  • Appoggiato o attaccato alla parete

Come avrai avuto modo di notare e pensare allora, non c’è una regola fissa e non c’è un vincolo legato allo spazio per cui se non c’è posto sopra o sotto il televisore, puoi trovare delle alternative e non necessariamente rinunciare ad avere un dispositivo per migliorare la percezione audio del tuo televisore.

E tu hai già questi dispositivi?

Sapevi già come posizionare casse soundbar o hai deciso di acquistare qualcosa? Bene, adesso hai tutte le carte in regola per farlo.

Come posizionare Casse Soundbar?
Sending
User Review
4 (2 votes)

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy del sito.

18 − 2 =